In Recensioni Robot Aspirapolvere Vileda
Recensione Vileda Cleaning Robot 147269

I NOSTRI VOTI

Silenziosità8.5
Autonomia7.5
Capacità Serbatoio7
Velocità di Ricarica8.1
Voto Totale 7.8

COSA CI PIACE
  • Silenzioso
  • Molto Compatto
  • Costa poco
  • Molto semplice da utilizzare
  • Non rovina i mobili se dovesse capitarli di urtarli
COSA NON CI PIACE
  • Spesso sbatte urta contro la mobilia e i muri
  • Non adatto per case di grandi dimensioni
  • Non ha una base per la ricarica automatica
  • Non può essere programmato
SCHEDA TECNICA
  • Marca: Vileda
  • Tipologia: Robot Aspirapolvere
  • Consumi: W
  • Filtro: Non specificato
  • Rumore: 63 dB
  • Peso: 3.8 Kg
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Vileda Cleaning Robot 147269


Vileda Cleaning Robot 147269Finalmente abbiamo provato il robottino di casa Vileda, il Vileda Cleaning Robot 147269, forse tra i robot aspirapolvere più economici che abbiamo testato fino ad ora.

Vileda Cleaning Robot 147269 si caratterizza con un design moderno ma non troppo accattivante, è molto compatto e abbastanza rifinito e la colorazione è nera.
Nella parte frontale abbiamo un paraurti gommato per non graffiare la mobilia, lateralmente c’è la piccola spazzola per la pulizia degli angoli e dei bordi, posteriormente invece è presente il cassettino raccogli polvere facilmente estraibile mediante la pressione dell’apposito pulsante. Infine nella parte superiore abbiamo i tre tasti che corrispondono alle uniche tre funzioni di cui dispone Vileda Cleaning Robot. Questo robot aspirapolvere non ha una base per la ricarica ma bisogna ricaricarlo manualmente e non dispone della comoda funzione di “Muro Virtuale”, quindi se non volete che entri in certe stanze, chiudete le porte 😉

Come Funziona Vileda 147269 Cleaning Robot?

Vileda Cleaning Robot 147269 - SensoriCome abbiamo scritto prima, Vileda Italia 147269 Cleaning Robot dispone di 3 funzioni preimpostate, attivabili mediante i 3 pulsanti posti sulla parte superiore del robot, vediamole insieme:

Funzione Small: dura solo 5 minuti e serve per brevi e intense pulizie.
Funzione Medium: dura 30 minuti ed è ideale per pulire stanze di circa 20 mq.
Funzione Large: con questa funzione il Vileda Cleaning Robot può arrivare ad un massimo di 80 minuti circa, ideale per pulire stanze più grandi o piccoli appartamenti dai 40 ai 60 mq circa.

Vileda Cleaning Robot non ha la possibilità di ricaricarsi da solo e la sua autonomia gli consente di pulire ambienti di modeste dimensioni.
Le funzionalità di questo piccolo elettrodomestico per la pulizia inoltre, sono veramente ridotte al minimo indispensabile, infatti Vileda Cleaning Robot non dispone di una base per la ricarica ma va attaccato alla presa della corrente manualmente, inoltre non ha il comodo dispositivo ad infrarossi che consente la funzione di “Parete Virtuale” ma dispone solamente di sensori “Anti-caduta” in modo da impedire a Vileda Cleaning Robot di cadere per le scale e dei sensori “Anti-urto” che consentono a Vileda 147269 Cleaning Robot di individuare gli ostacoli e girarci intorno.

Il funzionamento meccanico invece di questo robottino, è molto semplice, infatti è dotato di una spazzolina laterale che girando ad una certa velocità riesce a pulire in prossimità degli angoli e dei bordi, spingendo la polvere e la sporcizia all’interno del robot in cui sono situate ulteriori due spazzole contro-rotanti per catturare briciole e capelli, direzionando poi il tutto, verso l’aspiratore dotato del filtro per le micro-polveri. Infine tutto lo sporco verrà depositato all’interno di un piccolo contenitore raccogli polvere che dovrà essere svuotato non appena la pulizia del robot aspirapolvere sarà terminata. Una volta svuotato il contenitore, consigliamo inoltre di pulire bene il filtro posto all’interno del contenitore raccogli polvere e le spazzole, evitando così eventuali accumuli di peli e capelli che potrebbero compromettere se non danneggiare il robot aspirapolvere Vileda.

Vediamo come si comporta il Vileda Cleaning Robot!

Vileda Cleaning Robot 147269Passiamo ora a vedere come si comporta questo piccolo aspirapolvere robot. Lo abbiamo testato su una stanza da circa 25 mq ed è bastata la funzione “medium”, basta premere il tasto posto superiormente e Vileda Cleaning Robot inizierà a pulire la vostra stanza in automatico. Abbiamo notato che questo robottino sembra che lungo i muri non riesca bene a proseguire dritto come fanno altri robot, ma tende a compiere sempre dei movimenti rotatori urtando leggermente le pareti, tuttavia il Vileda Cleaning Robot urta in modo lieve ed è anche abbastanza silenzioso. In prossimità dei mobili si comporta discretamente, se ci sono ad esempio troppe sedie, abbiamo notato che Vileda Cleaning Robot 147269 ha qualche perplessità e tende ad “incastrarsi”, consigliamo quindi di liberare la stanza da quanti più ostacoli possibile. Vileda passa tranquillamente sotto i mobili e sotto i divani senza troppe difficoltà, anche se ci siamo resi conto che non essendo dotato della funzione di mappatura dell’ambiente, tende a passare spesso sugli stessi punti.
Una cosa che invece ci ha lasciati molto perplessi è il suo comportamento sui tappeti, Vileda Cleaning Robot è un robot aspirapolvere ideale per qualsiasi superficie, anche per chi ha il parquet in casa, tuttavia abbiamo notato che sui tappeti può capitare che si blocchi andando in errore, sembra infatti che su questo tipo di superficie, questo piccolo robot aspirapolvere abbia qualche perplessità. Inoltre vi consigliamo di lasciare il pavimento il più libero possibile da eventuali cianfrusaglie o oggetti.
Insomma alla fine questo aspirapolvere è decisamente economico e dotato delle funzioni principali per pulire un ambiente di modeste dimensioni in modo autonomo.

Possiamo quindi concludere che il robot aspirapolvere Vileda svolge il suo dovere in modo discreto, aspira una buona quantità di polvere e sporcizia ed ha un buon rapporto qualità / prezzo, ma non aspettatevi materiali di qualità al top e un grado di pulizia paragonabile ad aspirapolvere robot di fascia più alta.

Le Nostre Opinioni

Vileda 147269 Cleaning Robot è un robot aspirapolvere compatto e molto facile da utilizzare. Le sue funzionalità sono ridotte al minimo indispensabile, è dotato infatti di sole 3 funzioni principali da utilizzare a seconda le dimensioni della casa. Non è adatto a case grandi e consigliamo questo prodotto solo a chi lo usa per delle singole stanze o al massimo per una casa che non superi magari i 60 mq e che non sia troppo disordinata e piena di tappeti, altrimenti il Vileda Cleaning Robot potrebbe causare dei problemi. Consigliamo questo prodotto se non avete particolari esigenze, soprattutto perché ha un costo veramente irrisorio per essere un aspirapolvere robot.

Scheda Tecnica Vileda Cleaning Robot 147269


  • Robot Aspirapolvere automatizzato con spazzola laterale
  • Rilevamento automatico di ostacoli e tappeti
  • Sensore anti-caduta
  • Tre programmazioni per la grandezza delle stanze: Small, Medium e Large
  • Design compatto con altezza ridotta (9 cm)
  • Autonomia della batteria: fino a 80 minuti
  • Vano raccogli polvere
  • Funziona su qualsiasi superficie
  • Tempi di carica: 4/5 ore
  • 1 Filtro di ricambio in dotazione
  • 1 Spazzola Laterale di ricambio in dotazione
  • 1 Spazzolina per pulire le spazzole

Tabella Vileda Cleaning Robot 147269

CaratteristicaSpecifiche
TipologiaRobot Aspirapolvere
TecnologiaSenza Sacco
ConsumiNon Specificato
Rumorosità63 dB
Capacità Serbatoio0.25 Litri


Recensione Vileda Cleaning Robot 147269 ultima modifica: da Staff AspirapolvereTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff AspirapolvereTop
Esperti e appassionati del settore elettrodomestici, abbiamo deciso di scrivere recensioni dettagliate su tutti i modelli di Aspirapolvere, Scope Elettriche, Robot Aspirapolvere, Scope a Vapore, Bidoni Aspiratutto e prodotti più in generale per la pulizia. Inoltre nel nostro sito troverete Guide all'Acquisto, Classifiche sempre aggiornate con i Migliori modelli che abbiamo testato e recensito e link per acquistare ai Migliori Prezzi Online.

Lascia un Commento

12 Commenti in "Recensione Vileda Cleaning Robot 147269"

Notificami
avatar
Ordina per:   i più recenti | i più vecchi | i più votati
Alberto

Buonasera ,ho comprato un Vileda Robot ma dopo 3 mesi ho rilevato un problema di esaurimento batterie , Le ho sostituite ( non posso usufruire della garanzia perchè ho snarrito lo scontrino ) E dopo una settimana di lavoro si è ripresentato lo stesso problema . Sono soddisfatto della macchina però mi dispiace non poterla più usare .

flordania

Io volevo chiedere se a qualcuno è capitato di avviare i programmi e subito dopo fa un giro e si blocca…

davide

si,a me è capitato che dopo 2 anni appena avviato iniziasse a lavorare in retromarcia,ho risolto con una grossa soffiata con l’aria compressa dopo averlo aperto:era stracolmo di polvere.

francesca

ma scusa aperto vuol dire proprio aperto di viti e tutto perchè il mio fa uguale

adele

acquistato da un mese,tutto alla grande,fino a questa mattina che ha cominciato a girare su se stesso…perchè?

davide

io ho risolto dando una bella soffiata con il compressore,ora è ripartito alla grande.

IKaCi

Devi smontare le ruote e pulire il perno perché qualcosa (capelli) ostacola la rotazione. Io l’ho fatto stamattina.

Staff AspirapolvereTop

Ciao Adele, a questo punto ti consigliamo di contattare direttamente l’assistenza Vileda 😉

Oriano

Sono sinceramente deluso dal servizio assistenza della vileda, sono ormai due mesi che aspetto il ritiro del robot regalato per Natale a mia moglie che ha smesso di funzionare dopo poche ore di utilizzo. L’ultima nostra chiamata al numero verde 800074500 risale a oggi 19 maggio 2015 poco dopo mezzogiorno, trovando un’operatore parecchio alterato che per l’ennesima volta mi assicura che in giornata sarebbe passato il corriere per il ritiro. Al momento non si è ancora presentato nessuno e sono circa le 22’00. Vista la situazione penso che mi rivolgerò all’associazione dei consumatori alla quale sono associato.

Staff AspirapolvereTop

Ciao Oriano, ci dispiace che stai avendo questa esperienza negativa con la Vileda. Speriamo che riesci a risolvere in qualche modo, facci sapere come andrà a finire che magari le tue informazioni possono tornare utili agli altri utenti del nostro sito! Ciao Oriano e in bocca al lupo 😉

pierluigi

mi piacerebbe saper come posso cambiare la spazzola vicino alle ruote

Staff AspirapolvereTop

Ciao Pierluigi, prova a contattare il negozio in cui l’hai acquistato 😉

wpDiscuz