In Recensioni Scope a Vapore Lineatielle
Recensione Steam Sweeper 6 in 1

I NOSTRI VOTI

Risparmio Energetico8.4
Maneggevolezza8
Capacità Serbatoio7.9
Voto Totale 8.1

COSA CI PIACE
  • Leggero
  • Maneggevole
  • Prodotto molto versatile
  • Spazzola rotante per raccogliere residui molto comoda
COSA NON CI PIACE
  • I materiali non sembrano duraturi
  • Non è presente una vera e propria funzione aspirante
SCHEDA TECNICA
  • Marca: Steam Sweeper
  • Tipologia: Scopa a Vapore
  • Consumi: 1300 W
  • Filtro: Non specificato
  • Rumore: dB
  • Peso: 2.5 Kg
  • Scheda Tecnica Completa

Video Steam Sweeper Lineatielle



Recensione Steam Sweeper Lineatielle


Nella nostra recensione odierna vi parleremo della scopa a vapore Steam Sweeper 6 in 1, un nuovo prodotto piuttosto versatile grazie ai 6 accessori in dotazione, tra cui troviamo anche una testa particolare che oltre a nebulizzare il vapore, riesce anche a raccogliere lo sporco tramite la spazzola rotante di cui è fornita.

Design e Accessori

Come prima cosa, andiamo ad esaminare gli accessori che troviamo non appena apriamo la confezione:

  • testa snodabile con spazzola rotante a vapore: consente di erogare il vapore e intrappolare la sporcizia come vedremo meglio più avanti
  • 4 panni in microfibra: da avvolgere intorno alla testa, sono lavabili in lavatrice
  • testa triangolare per gli angoli: utile per infilarsi meglio negli spazi stretti
  • ugello o getto con spazzola in nylon o ottone: per igienizzare anche sanitari o piccole superfici
  • tubo di estensione
  • spolverino manuale per tessuti: una sorta di piccola testa per igienizzare anche i capi d’abbigliamento o la tappezzeria.

Steam Sweeper 6 in 1 ParquetGrazie a quest’ampia gamma di accessori, la scopa Steam Sweeper 6 in 1 si trasforma velocemente in un pulitore multifunzione, che può essere utilizzato anche su superfici non canoniche, quali addirittura i tessuti.

La sua estetica ci sembra piuttosto ergonomica, con il manico molto sottile e che può essere ulteriormente allungato con il tubo in dotazione, mentre la bombatura della caldaia appare gradevole alla vista e delicata nei suoi toni neutri.

La Steam Sweeper 6 in 1 è poi costruita con materiali di qualità, pur mantenendo una buona leggerezza, come possiamo intuire dalla scocca in plastica abbastanza dura e spessa con cui è stato costruito.

Caratteristiche Principali

Steam Sweeper 6 in 1 TappetiIn questo paragrafetto andremo quindi a valutare le qualità funzionali della scopa Steam Sweeper 6 in 1. In generale, permette di erogare vapore ad una temperatura compresa tra 100°C e 130°C che possiamo selezionare facilmente girando l’apposita manopola presente sulla caldaia.

In questo modo è possibile igienizzare anche superfici più delicate: è sufficiente infatti impostare un getto di vapore alla temperatura minima.

Anche la potenza del motore ci sembra adeguata: è in linea infatti con la media della categoria con i suoi 1300 watt, e in effetti il vapore viene erogato in maniera costante senza abbassamenti improvvisi di pressione e riduzione del getto come avviene con modelli molto economici.

Steam Sweeper 6 in 1 VaporeLa particolarità principale della scopa Steam Sweeper 6 in 1 risiede però, a nostro parere, nelle caratteristiche del primo accessorio che abbiamo menzionato, ovvero nella testa snodabile con spazzola rotante e vapore.

Tramite esso, infatti, possiamo non solo erogare il vapore necessario per l’igiene casalinga, ma anche raccogliere piccoli solidi, come briciole e polvere, sfruttando il movimento della spazzola rotante.

A tal proposito ci teniamo a sottolineare che non svolge un’azione di aspirazione vera e propria, come erroneamente riportato nella reclame pubblicitaria, ma semplicemente intrappola lo sporco e lo convoglia in un cassettino interno, che può essere poi svuotato e pulito molto facilmente.

Prestazioni

Steam Sweeper 6 in 1 PuliziaIniziamo col dire che la scopa Steam Sweeper 6 in 1 ha una buona autonomia: il serbatoio dell’acqua ha infatti una capienza di 400ml, che come abbiamo visto in altri modelli con analoga capacità, consente di lavare con un unico pieno una superficie di 60-80mq.

Inoltre, come si può intuire dall’esame dell’estetica e dai materiali, complessivamente la scopa è facile da impugnare e ha una buona manovrabilità durante gli spostamenti: il movimento avviene in maniera fluida e morbida, e non abbiamo notato inceppi durante l’utilizzo.

E’ poi abbastanza leggera da trasportare, e grazie al tubo di estensione, potete regolare meglio la lunghezza per non dovervi piegare durante l’utilizzo.

Steam Sweeper 6 in 1 VetriNella funzione classica sui pavimenti si comporta decisamente bene: grazie alle spazzole rotanti di cui è fornita la testa principale, è possibile anche raccogliere piccoli accumuli di sporcizia dal pavimento senza dover prima passare l’aspirapolvere, e lavarlo immediatamente sfruttando il getto di vapore.

Se poi ci troviamo di fronte a fessure o spazi troppo stretti è sufficiente attaccare la testa triangolare al corpo principale, in modo che questa vi si infili più facilmente.

Steam Sweeper 6 in 1 StiroVi raccomandiamo di passare però almeno l’aspirapolvere nel caso di pavimenti particolarmente impolverati o sporchi: la spazzola rotante della Steam Sweeper 6 in 1 è infatti adatta per piccole quantità di sporcizia, come briciole o piccoli pelucchi, non è un aspirapolvere!

Relativamente invece alle funzioni accessorie, lo abbiamo trovato molto comodo e versatile nelle pulizie di oggetti (come appunto i sanitari), tappeti, vetri delle finestre e anche sui tessuti.

Le Nostre Opinioni

La scopa a vapore Steam Sweeper 6 in 1 ci ha dato impressione di un prodotto efficiente e funzionale che, grazie alla buona gamma di accessori in dotazione, ci permette di ampliare le pulizie domestiche non solo sui classici pavimenti, ma anche su sanitari, forni, vetri e tessuti.

È anche abbastanza leggero e maneggevole e tramite la testa triangolare in dotazione possiamo igienizzare efficacemente anche gli angoli.

Scheda Tecnica Steam Sweeper Lineatielle


  • Sistema di controllo del vapore
  • Temperatura vapore: 100°/130°
  • Sistema di calore turbo
  • Serbatoio acqua: 400ml
  • Potenza: 1300W

Accessori in dotazione

  • Testa snodabile con spazzola rotante e vapore
  • Kit 4 panni in microfibra
  • Testa scopa a triangolo per gli angoli
  • Ugello a getto con spazzola in Nylon o ottone
  • Tubo di estensione
  • Spolverino manuale per tessuti

Tabella Steam Sweeper Lineatielle

CaratteristicaSpecifiche
TipologiaScopa a Vapore
TecnologiaSenza Sacco
Consumi1300 Watt
RumorositàNon Specificato
Capacità SerbatoioNon Specificato


Recensione Steam Sweeper 6 in 1 ultima modifica: da Staff AspirapolvereTop
Staff AspirapolvereTop
Esperti e appassionati del settore elettrodomestici, abbiamo deciso di scrivere recensioni dettagliate su tutti i modelli di Aspirapolvere, Scope Elettriche, Robot Aspirapolvere, Scope a Vapore, Bidoni Aspiratutto e prodotti più in generale per la pulizia. Inoltre nel nostro sito troverete Guide all'Acquisto, Classifiche sempre aggiornate con i Migliori modelli che abbiamo testato e recensito e link per acquistare ai Migliori Prezzi Online.

Lascia un Commento

4 Commenti in "Recensione Steam Sweeper 6 in 1"

Notificami
avatar
Ordina per:   i più recenti | i più vecchi | i più votati
Domenica

Io l’ho appena comprata e la sto usando da una decina di giorni Sinceramente non ne sono molto soddisfatta Ha ragione Romina Anch’io ho il pavimento lucido e mi rimane bagnato Ho provato anche l’accessorio per i vetri e non pulisce i vetri come il video Sarò Io che non ne sono capace o sbaglio qualcosa? Sono un po delusa Ho voluto prendere qualcosa di migliore e invece mi accorgo che quella che ha preso mia figlia pagandola tre volte meno funziona meglio Vi ringrazio se mi rispondete

Staff AspirapolvereTop

Ciao Domenica, probabilmente questo non è il prodotto ideale per le tue esigenze 😉

Romina

Buongiorno, su nessuna recensione è specificato se il pavimento resta asciutto oppure no. Ho un pavimento bianco lucido e quando lo lavo devo poi passare un panno in microfibra per asciugare bene altrimenti restano aloni.

Grazie per l’eventuale risposta.

Staff AspirapolvereTop

Ciao Romina e benvenuta nel nostro sito! Considera che il pavimento non rimane proprio asciutto, specialmente sui pavimenti lucidi, bisogna aspettare un po’ prima che si asciughi per bene. Comunque le prestazioni variano da superficie a superficie, quindi nel tuo caso specifico non possiamo sapere con certezza se questo prodotto lascia degli aloni oppure no. Prova eventualmente a chiedere all’azienda produttrice sul sito ufficiale 😉

wpDiscuz