In Recensioni Aspirapolvere Portatili Siemens
Recensione Siemens VK40B01

I NOSTRI VOTI

Maneggevolezza8.8
Autonomia7.1
Capacità Serbatoio7.4
Voto Totale 7.8

COSA CI PIACE
  • Buon rapporto qualità prezzo
  • Aspira anche i liquidi
  • Leggero
COSA NON CI PIACE
  • Scomodo sgancio dalla base
SCHEDA TECNICA
  • Marca: Siemens
  • Tipologia: Aspirabriciole
  • Consumi: W
  • Filtro: Non specificato
  • Rumore: dB
  • Peso: 1.5 Kg
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Siemens VK40B01


L’aspirabriciole Siemens VK40B01 è il piccolo elettrodomestico che ci accingiamo e recensire oggi. Il design è molto semplice, un po’ spartano e anche se è un po’ voluminoso è veramente leggero. La potenza non è al top degli aspirapolvere portatili moderni, tuttavia il prezzo è abbastanza contenuto e la potenza d’aspirazione è sufficiente per le piccole pulizie domestiche.

Il punto di forza del  Siemens VK40B01 è la funzione Wet and Dry, che gli consente di aspirare sia residui solidi che liquidi, semplicemente sostituendo la bocchetta di aspirazione. Ad oggi il Siemens VK40B01 è il più economico aspirabriciole in commercio ad avere questa caratteristica.

La capacità del contenitore dello sporco è nella media di questi tipi di apparecchi, infatti è in grado contenere fino a 300 ml di polvere e 40 ml di liquidi.

Anche questo aspirabriciole viene fornito con una base di supporto da tavolo, che potrete però anche fissare alla parete, che funge anche da base di ricarica. Questa base però risultata abbastanza scomoda, come vedremo più avanti durante il nostro test.

Dotazione del Siemens VK40B01

Accessori Aspirabriciole Siemens VK40B01 Buona dotazione di accessori, ne troviamo tre in totale nella confezione, tutti pratici da montare e molto utili nelle più disparate situazioni. Il primo che abbiamo provato è la bocchetta a lancia, utile per arrivare negli spazi più stretti ed inaccessibili, questa bocchetta è abbastanza lunga e efficace. Il secondo accessorio è una piccola spazzola per gli imbottiti, ma non si è rivelata particolarmente utile anche perché la potenza aspirante del Siemens VK40B01 non si è dimostrata all’altezza di pulire bene tappetini e moquette. Il terzo accessorio naturalmente è la bocchetta per aspirare i liquidi, accessorio indispensabile per aspirare lo sporco umido.

La Nostra Prova

Abbiamo testato a fondo il Siemens VK40B01, e in generale il prodotto è stato di nostro gradimento. Una piccola pecca è il difficile sgancio dalla base di ricarica, evidentemente è stata una svista grossolana da parte della Siemens, tuttavia niente di grave. La potenza di aspirazione è buona, anche se per 9,6 volt di potenza ci saremmo aspettati di meglio. Tuttavia il Siemens VK40B01 si è dimostrato efficiente ed utile in moltissime situazioni. Altra piccola pecca è il pulsante di accensione, che va necessariamente tenuto premuto durante tutto l’utilizzo del Siemens VK40B01. La leggerezza è invece il punto di forza di questo prodotto che con il suo peso irrisiorio (circa 1,5 kg) è stato tra gli aspirapolvere portatili più leggero che abbiamo mai testato. In generale non è di certo un prodotto eccezionale ma nel complesso si tratta comunque di un buon prodotto.

Le Nostre Opinioni

Il Siemens VK40B01 è un discreto prodotto caratterizzato dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Tra le caratteristiche spicca sicuramente la funzione Wet and Dry, cioè la capacità del Siemens VK40B01 di aspirare sia solidi che liquidi semplicemente sostituendo la bocchetta di aspirazione. Buona la dotazione di accessori, purtroppo le prestazioni non sono il top, e spendendo qualcosina in più sicuramente potremo mettere le mani su un altro prodotto più performante.

Scheda Tecnica Siemens VK40B01


  • Wet & Dry: rimuove lo sporco umido e secco.
  • Peso :1,5 kg
  • Tempo di funzionamento fino a 10 minuti.
  • Tre accessori: bocchetta a lancia, spazzola mobili e bocchetta per liquidi.
  • Pratico supporto da tavolo o da parete stazione di ricarica.
  • capacità serbatoio: 300 ml per sporco secco e 40 ml per liquidi

Tabella Siemens VK40B01

CaratteristicaSpecifiche
TipologiaAspirabriciole
TecnologiaSenza Sacco
ConsumiNon Specificato
RumorositàNon Specificato
Capacità Serbatoio0.3 Litri


Recensione Siemens VK40B01 ultima modifica: da Staff AspirapolvereTop
Staff AspirapolvereTop
Esperti e appassionati del settore elettrodomestici, abbiamo deciso di scrivere recensioni dettagliate su tutti i modelli di Aspirapolvere, Scope Elettriche, Robot Aspirapolvere, Scope a Vapore, Bidoni Aspiratutto e prodotti più in generale per la pulizia. Inoltre nel nostro sito troverete Guide all'Acquisto, Classifiche sempre aggiornate con i Migliori modelli che abbiamo testato e recensito e link per acquistare ai Migliori Prezzi Online.

Lascia un Commento

Diventa il primo a commentare

Notificami
avatar
wpDiscuz