Severin BC 7045 è uno dei migliori aspirapolvere con sacco in circolazione. Dispone di un ottimo rapporto qualità / prezzo, è abbastanza accessoriato (ha anche la spazzola per parquet), è costruito con ottimi materiali e risulta anche maneggevole. Può essere facilmente trasportato grazie alla maniglia sulla scocca ed infine è anche abbastanza silenzioso.

Aspirapolvere Severin BC 7045

Punti Salienti della Recensione
Severin BC 7045

1. Descrizione

2. Scheda Tecnica

3. Vantaggi

4. Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Descrizione Severin BC 7045

Severin BC 7045 - Vano SacchettoL’aspirapolvere con sacchetto Severin S’Power® Snowwhite BC 7045 è una delle ultime novità della casa produttrice Severin. Si tratta di un elettrodomestico particolarmente potente ma anche molto silenzioso: la rumorosità, infatti, è pari a 72 dB, un livello che lo fa rientrare perfettamente nei limiti stabiliti dalle nuove norme europee che entreranno in vigore a partire dal 2017, e che pongono il limite massimo consentito a 80 dB.

L’aspirapolvere Severin BC 7045 è stato costruito secondo le più recenti tecnologie, come dimostrato dalla presenza di un innovativo motore da 750 Watt in grado di garantire una forza aspirante pari a quella generata da uno dei motori di vecchia generazione da 2500 Watt.

Ma vediamo più nel dettaglio questo aspirapolvere nella nostra recensione, lo abbiamo testato per analizzarne eventuali difetti e pregi ma soprattutto per fornirvi una nostra opinione tecnica.

Confezione e Accessori

Severin BC 7045 - AccessoriQuesto aspirapolvere presenta una ricca dotazione di serie, in grado di soddisfare tutte le esigenze di pulizia domestica, che poi è la stessa che abbiamo riscontrato nei modelli a tecnologia multiciclonica: Severin MY 7105 e Severin MY 7115.

Ma rivediamoli insieme, tra gli accessori troviamo dunque una spazzola per pavimento Wessel con rotelle commutabile, una spazzola per il parquet lunga 28 cm (misura XL) e un set di 3 spazzole / bocchette più piccole, ideali per pulire cuscini e imbottiti, mobili e spazi particolarmente stretti o complicati da raggiungere. Quest’ultimo set si trova all’interno di un comodo sacchetto di stoffa, molto utile per riporre le spazzole senza pericolo di lasciarle in giro e perderle.
Oltre a ciò, nella confezione ci sono anche due sacchetti per la polvere in microfibra, con chiusura igienica in silicone e capacità contenitiva di 3 litri.

Qualità dei Materiali e Design

Severin BC 7045Per quanto riguarda la qualità dei materiali, anche l’apirapolvere Severin BC 7045 non ha deluso le nostre aspettative. È costruito principalmente con plastiche e acciaio di buona qualità, che trasmettono una certa robustezza e solidità generale. Ci sono alcuni dettagli che lasciano capire come sia importante per Severin offrire prodotti al top della gamma nella propria categoria.

Ad esempio la presenza di un rivestimento in gomma sul manico del tubo di aspirazione, oppure la possibilità di fissare il tubo di aspirazione sul corpo dell’aspirapolvere sia quando questo si trovi in posizione verticale che in quella orizzontale, per poterlo riporre in entrambi i modi.

Severin BC 7045 - ImpugnaturaPer quanto riguarda il tubo telescopico di aspirazione Easytouch, è stato rivestito in acciaio e come abbiamo precedentemente scritto, ha una impugnatura in gomma che lo rende ergonomico e piacevole da maneggiare, inoltre è regolabile al fine di soddisfare la postura delle persone più alte.

L’impugnatura si collega al tubo tramite un elemento a scatto, mentre l’attacco del tubo al corpo dell’aspirapolvere ha un elemento di protezione che lo mette al sicuro dai pericoli di schiacciamento.

In realtà per essere proprio pignoli, quest’ultimo aspetto ci è parso un punto leggermente debole: il collegamento tra queste due parti, infatti, ci ha dato una leggera sensazione di instabilità ma onestamente, durante i nostri test, non abbiamo riscontrato alcun tipo di problema.

Severin BC 7045 si presenta con un design classico che gli conferisce una forma compatta ed elegante, caratterizzata da dimensioni ridotte e da un peso piuttosto contenuto, di circa 4 kg. Nella parte inferiore è dotato di 3 rotelline gommate che ne agevolano lo spostamento nei vari ambienti, ma che purtroppo non sono sufficienti a farlo scorrere adeguatamente su un tappeto. In questo caso, però, torna utile la maniglia presente nella parte anteriore, tramite cui possiamo alzarlo e spostarlo.

Il cavo della corrente invece, è lo stesso che abbiamo riscontrato negli altri due modelli da noi recensiti, ovvero di colore rosso acceso per renderlo sempre visibile. È lungo 6 metri e consente di avere un raggio d’azione piuttosto ampio, fino a 9 metri in totale.

Consumi e Tecnologia di Aspirazione

Severin BC 7045 - Scheda EnergeticaPer elencare le caratteristiche tecniche del Severin BC 7045, partiamo dalla lettura dell’etichetta energetica, su cui sono riportati dati molto utili che aiutano gli utenti a capire con una sola occhiata, l’efficienza e i consumi energetici del prodotto che si trovano davanti.

Il Severin BC7045 si pone in classe energetica B con un consumo annuo di 29,2 Kwh. Abbiamo già detto all’inizio come il consumo energetico nominale di 750 Watt sia piuttosto basso ma corrisponda nella realtà alla potenza sprigionata da un motore di 2500 Watt. Tutto ciò, quando si accende l’aspirapolvere per la prima volta, può dare l’idea di avere per le mani un elettrodomestico dallo scarso rendimento, in realtà una volta iniziato a usarlo, diventa evidente la sua potenza di aspirazione.

Tutta la polvere e lo sporco raccolti vengono immagazzinati nel sacchetto in microfibra dalla capacità di 3 litri, una misura superiore rispetto alla media dei prodotti di pari fascia. Un comodo indicatore di riempimento segnala quando è il momento di sostituire il sacchetto.

Uno dei punti di forza di Severin BC 7045 è il filtro della polvere HEPA 13. Perchè ne sottolineiamo l’importanza? Perchè si tratta di un filtro di nuova generazione e che fa parte della categoria dei filtri “assoluti” ovvero di quelli che riescono a filtrare anche le più piccole particelle presenti nell’aria, proprio quelle più dannose per la salute. Il filtro HEPA 13 ha un’efficienza del 99,95%, ovvero restituisce aria praticamente pura. É anche molto comodo da estrarre e lavare con acqua fredda. Ricordate poi di farlo asciugare completamente prima di riporlo all’interno dell’aspirapolvere.

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Consumo / Potenza: 750 Watt (equivalente ad un vecchio aspirapolvere da 2500 Watt)
  • Tubo telescopico XL easytouch® lungo 90 cm
  • Tubo flessibile di aspirazione XL Premium da 180 cm
  • Impugnatura Ergo Soft XL con elemento a scatto di bloccaggio
  • Rumorosità: 72 dB(A)
  • Protezione del pavimento grazie alle 3 ruote gommate
  • Pratica maniglia di trasporto
  • Parcheggio del tubo sull‘aspirapolvere sia in orizzontale che in verticale
  • Lunghezza del cavo: circa 6 m
  • Raggio d‘azione: circa 9 m
  • Indicatore di riempimento del sacchetto della polvere
  • Filtro di protezione del motore in igienico tessuto / non tessuto
  • 6 livelli di filtrazione
  • Filtro medio Hepa 13
  • Peso: circa 3,9 kg
  • Peso lordo (imballaggio incluso) circa 7,2 kg
  • Dimensioni imballaggio: 51,6 x 31,6 x 29,1 cm

Accessori in Dotazione

  • Spazzola per pavimento Wessel Eco RD277 commutabile
  • Spazzola XL per parquet
  • Sacchetta di stoffa contenente gli accessori
  • Set di 3 accessori: bocchetta per imbottiture, bocchetta per mobili, bocchetta per le fessure
  • 2 sacchetti della polvere in microfibra (4 strati) e chiusura igienica

 

Vantaggi

  • Maneggevole
  • Compatto
  • Potente
  • Silenzioso
  • Sacchetto igienico
  • Materiali Solidi
  • Facile da Usare
  • Buon rapporto Qualità / Prezzo
  • Sistema di filtraggio aria Efficiente

Svantaggi

  • Manca una turbo spazzola ma si può acquistare a parte

 

Conclusioni

Nel complesso Severin S’Power® Snowwhite BC 7045 è un buon aspirapolvere con sacco, dotato secondo noi di un ottimo rapporto qualità/prezzo. Il prezzo non elevato lo pone in una categoria intermedia tra gli aspirapolvere.  Alla luce di quanto detto prima, il nostro giudizio su questo elettrodomestico è assolutamente positivo e ne consigliamo sicuramente l’acquisto, soprattutto per la ragguardevole resa del motore e per l’adozione di un sistema di filtraggio molto attento alla nostra salute (grazie al filtro Hepa H13). Ottima anche la dotazione di accessori, completa e indispensabile per pulire qualsiasi tipo di superficie.

Potenza:8 Stars (8 / 10)
Silenziosità:7.8 Stars (7,8 / 10)
Maneggevolezza:8.5 Stars (8,5 / 10)
Materiali:8.5 Stars (8,5 / 10)
Design:8.2 Stars (8,2 / 10)
Qualità / Prezzo:8.5 Stars (8,5 / 10)
Media:8.3 Stars (8,3 / 10)

 

Istruzioni Severin BC 7045

Di seguito è riportato il link per scaricare il libretto d’istruzioni dell’aspirapolvere Severin BC 7045:

Istruzioni Severin BC 7045

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Ti potrebbe interessare anche: