L’aspirapolvere Samsung VCC88L0H31 è un ottimo aspirapolvere. dalle buone prestazioni e dai consumi particolarmente ridotti.

Aspirapolvere Samsung VCC88L0H31

Punti Salienti della Recensione
Samsung VCC88L0H31

1. Descrizione

2. Scheda Tecnica

3. Vantaggi

4. Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

 

Descrizione Samsung VCC88L0H31

Buongiorno, oggi abbiamo deciso di recensire un altro aspirapolvere Samsung, il modello Samsung VCC88L0H31.

Il Samsung VCC88L0H31 è potente e silenzioso e si è rivelato davvero un ottimo aspirapolvere a traino. Esteticamente è semplicemente fantastico e una semplice foto non rende giustizia al design curato e ai colori vivaci di questo modello.

Silenzioso ed Efficiente

L’aspirapolvere Samsung VCC88L0H31 vanta una silenziosità veramente eccezionale, se confrontato con altri modelli della stessa potenza. A proposito di potenza, il Samsung VCC88L0H31 è equipaggiato con un piccolo motore da 1200 watt, ma garantisce (secondo la Samsung stessa), le prestazioni di un motore da 2200 watt, con un risparmio sull’energia elettrica che si attesta intorno al 45%! Niente male davvero! Abbiamo tuttavia provveduto a confrontarlo con modelli dai motori più potenti ed effettivamente la potenza aspirante ci è sembrata molto simile, anche se leggermente minore. Oltre al motore molto silenzioso la rumorosità viene contenuta grazie alla particolare spazzola Silencio Plus in dotazione al modello.

Samsung VCC88L0H31, Tecnologico ed Innovativo

Tutti conosciamo la Samsung e sappiamo quanto questa azienda sia particolarmente legata alla tecnologia e alle innovazioni, e infatti anche il Samsung VCC88L0H31 è stato ben equipaggiato da piccole accortezze all’avanguardia molto interessanti: i pratici comandi sull’impugnatura, su cui approfondiremo il discorso più avanti, il nuovo filtro Hepa per la cattura del 99,99% di polvere e allergeni (parliamo del filtro Hepa13 attualmente in dotazione solo sugli aspirapolvere con prezzi superiori ai 200 euro). Un piccolo appunto sulla regolazione di questo aspirapolvere: questa infatti viene gestita automaticamente e se da una parte abbiamo la comodità di non dover più regolare la potenza dell’aspirapolvere, dall’altra perdiamo la possibilità di poter decidere autonomamente la velocità di aspirazione nel caso quella automatica non ci dovesse soddisfare.

Comodi Comandi sull’Impugnatura

I comandi del Samsung VCC88L0H31 che si trovano sull’apparecchio, sono presenti anche sull’impugnatura. Potremmo quindi accendere e spegnere l’apparecchio e regolare la potenza senza doverci abbassare o ” pestare ” l’apparecchio nel tentativo di spegnerlo :). Ovviamente non è tutto oro quello che luccica. Questi comandi infatti funzionano grazie due batterie stilo, che quindi dovranno essere sostituite regolarmente. Ovviamente la loro durata è molto elevata ( possono durare tranquillamente alcuni mesi ) e una volta esaurite possiamo sempre utilizzare i comandi posti direttamente sull’apparecchio.

Consumi Ridotti, anzi Ridottissimi

La tecnologia Eco della Samsung è davvero sorprendente, al di sopra delle classiche linee Eco di altre marche, complimenti davvero! L’aspirapolvere Samsung VCC88L0H31 garantisce un risparmio energetico senza intaccare le prestazioni.

Accessori Utili per un Aspirapolvere Completo

L’aspirapolvere Samsung VCC88L0H31 viene fornito con una dotazione di accessori abbastanza completa e soddisfacente. Aprendo la confezione troviamo infatti la classica spazzola per pavimenti e tappeti, una spazzola dedicata alla pulizia di superfici delicate come il parquet, e una turbospazzola apposita per pulire tessuti, come materassi imbottiti e divani ed è progettato appositamente per eliminare peli di animali e capelli. Come per la maggior parte degli aspirapolvere anche al Samsung VCC88L0H31 ovviamente non mancano piccoli accessori utili per pulire a fondo come il tubo telescopico (in acciaio), la spazzola a pennello e la bocchetta a lancia per fessure.

 

Scheda Tecnica Samsung VCC88L0H31

  • Dimensioni (LxAxP): 28,2 x 49,2 x 26,5 cm
  • Con sacco/senza sacco: Senza Sacco
  • Potenza motore: 1200 W
  • Depressione Motore: 27 Kpa
  • Flusso massimo dell’aria: 37 litri/sec
  • Capacità contenitore: 2 litri
  • Livello Pressione sonora (U. Interna / U. Esterna): 76 dBA
  • Riavvolgicavo automatico: Si

 

Accessori in Dotazione

  • Spazzola combinata pavimenti / tappeti
  • Spazzola Parquet Specialist
  • Bocchetta a Lancia per Fessure
  • Spazzola Miniturbo
  • 3 in 1
  • Spazzola a Pennello
  • Tubo Flessibile
  • Tubo Telescopico in acciaio

Vantaggi

  • Ottimo modello di fascia media
  • Motore a risparmio energetico
  • Buona dotazione di accessori

Svantaggi

  • Un po pesante da trasporare

 

Conclusioni

L’aspirapolvere Samsung VCC88L0H31 ci è piaciuto particolarmente per il notevole risparmio energetico, e per la buona potenza aspirante. forse può risultare un po’ pesante da trascinare, tuttavia svolge il suo lavoro abbastanza bene. In più offre la comodità di poter gestire i comandi come l’accensione e lo spegnimento direttamente sull’impugnatura. La dotazione del Samsung VCC88L0H31 è buona e comprende anche una comoda turbospazzola specifica per rimuovere capelli e peli di animali da superfici difficili come divani e materassi.

Potenza:8 Stars (8 / 10)
Silenziosità:8.2 Stars (8,2 / 10)
Maneggevolezza:7.5 Stars (7,5 / 10)
Materiali:7.8 Stars (7,8 / 10)
Design:8.3 Stars (8,3 / 10)
Qualità / Prezzo:8 Stars (8 / 10)
Media:8 Stars (8 / 10)

 

Istruzioni Samsung VCC88L0H31

Di seguito è riportato il link per scaricare il libretto d’istruzioni dell’aspirapolvere Samsung VCC88L0H31:

Istruzioni Aspirapolvere Samsung VCC88L0H31

Share Button

Ti potrebbe interessare anche: