In Recensioni Aspirapolvere Samsung
Recensione Samsung VC07F80HUUK Motion Sync

I NOSTRI VOTI

Efficienza8.6
Risparmio Energetico8.9
Silenziosità8.1
Maneggevolezza7.7
Capacità Serbatoio8.1
Voto Totale 8.3

COSA CI PIACE
  • Classe Energetica con tripla A
  • Ottima manovrabilità
  • Ottima dotazione di accessori
  • Materiali di Qualità
  • Ottima sistema di filtraggio (con filtro Hepa)
  • Facile da usare Impugnatura
  • Ergonomica con comandi infrarossi
  • Potente Compatto
COSA NON CI PIACE
  • Per alcuni potrebbe risultare un po' pesante da trasportare
SCHEDA TECNICA
  • Marca: Samsung
  • Tipologia: Aspirapolvere a Traino
  • Consumi: 700 W
  • Filtro: Hepa
  • Rumore: 76 dB
  • Peso: 7.8 Kg
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Samsung VC07F80HUUK


Cari lettori, questa recensione riguarda uno dei migliori aspirapolvere senza sacco in commercio, stiamo parlando dell’ innovativo aspirapolvere a traino Samsung VC07F80HUUK Motion Sync, un elettrodomestico di fascia alta che garantisce delle grandi prestazioni e dei consumi energetici veramente ridotti. In questa recensione cercheremo di vedere le caratteristiche principali di questo aspirapolvere e le nostre opinioni / valutazioni dopo averlo accuratamente testato.

Design di Classe con Ottimi Materiali

Samsung VC07F80HUUK Motion Sync Digital InverterCome primo impatto il Samsung Motion Sync VC07F80HUUK ci ha particolarmente colpiti: ha un design veramente elegante e moderno, ogni dettaglio è curato nei minimi particolari ed inoltre le dimensioni ci sono sembrate veramente compatte. Le ruote posteriori per lo spostamento sono molto grandi e funzionali, nella parte posteriore è possibile accedere al vano in cui è posizionato il filtro Hepa comodamente sfilabile per essere pulito e lavato e sempre nella parte posteriore, troviamo i due pulsanti per il riavvolgimento automatico del cavo e per l’accensione dell’aspirapolvere.

Nella parte superiore invece troviamo la comoda maniglia per trasportarlo, molto comoda anche se questo gioiellino non è certo un peso piuma, infatti il suo peso dovrebbe attestarsi sui 7,8 Kg, quindi per alcune persone potrebbe risultare un po’ pesantuccio.

Ma un altro aspetto che ci ha sorpresi, è stata la qualità costruttiva di questo aspirapolvere, è raro trovare dei materiali solidi e robusti negli elettrodomestici moderni ma in questo aspirapolvere, abbiamo notato come la Samsung abbia preferito puntare sulla qualità del prodotto, basti pensare che il motore è garantito 10 anni. Onestamente ci è sembrato tutto di qualità, a partire dal corpo macchina fino agli accessori, spazzole comprese, siamo rimasti piuttosto soddisfatti dalla qualità complessiva di questo aspirapolvere.

Potenza Elevata e Bassi Consumi Energetici (AAA)

Samsung VC07F80HUUK Motion Sync Digital InverterQuesto nuovo Samsung VC07F80HUUK Motion Sync è equipaggiato con un motore decisamente efficiente, utilizza la tecnologia “Digital Inverter” che permette un consumo di appena 700 Watt ma una forza aspirante di circa 250 Watt, un risultato davvero sorprendente se pensiamo che questo è un elettrodomestico di classe A. Il consumo energetico annuo dovrebbe attestarsi sui 28 kWh/anno, quindi è decisamente consigliato anche per chi intende farne un uso intensivo e quotidiano.

Ma l’efficienza in fase di aspirazione è dovuta soprattutto alla sua innovativa tecnologia multi-ciclonica, ovvero all’interno del contenitore raccogli polvere da 2 litri, vengono generati ben 14 cicloni che favoriscono un moto d’aria decisamente potente, in grado di separare in modo estremamente efficacie la polvere dall’aria e questo sistema impedisce anche il formarsi di intoppi vari o blocchi in fase di aspirazione.

Inoltre, il Samsung VC07F80HUUK Motion Sync è composto da un filtro in entrata realizzato in materiale spugnoso permettendone così un facile lavaggio e di un filtro Hepa in uscita che riesce a catturare anche le polveri più sottili, evitando così eventuali dispersioni di micro-polveri nell’aria.

Un Aspirapolvere Maneggevole ed Ergonomico

Come abbiamo visto fin’ora, questo aspirapolvere sembra avere molti pregi, tra cui un bel design, un’elevata efficienza di aspirazione grazie al sistema multiciclonico e al motore a risparmio energetico ed infine un ottimo sistema di filtraggio dell’aria. Ma nonè tutto, infatti Samsung Motion Sync si è rivelato anche un aspirapolvere decisamente maneggevole, è un po’ pesante se lo si deve sollevare, ma per terra si muove in modo decisamente fluido e preciso, grazie al sistema “Motion Sync Design”, infatti il corpo macchina è praticamente indipendente dalle ruote, consentendo così una migliore manovrabilità rispetto ai tradizionali aspirapolvere a traino. Inoltre le ruote sono ampie e inclinate all’interno per consentire una migliore fluidità nei movimenti.

Samsung VC07F80HUUK Motion Sync Digital InverterUn altro aspetto che ci è piaciuto particolarmente è l’impugnatura ergonomica di cui è dotato il Samsung Motion Sync Digital Inverter, consente di utilizzare l’aspirapolvere con una postura migliore ed inoltre, appena sotto l’impugnatura, sono integrati i 3 accessori in 1 (spazzola per i tessuti, bocchetta per la polvere e bocchetta a lancia per le fessure), davvero comodi e sempre a portata di mano, evitando che vadano persi chissà dove. Ma non è finita qui, infatti il modello oggetto di questa recensione, dispone anche di comandi a infrarossi posti sempre sull’impugnatura e questa è una vera e propria comodità che renderà l’utilizzo di questo aspirapolvere multiciclonico ancora più facile e comodo.

Inoltre, un’altra chicca tecnologica di cui è dotato questo elettrodomestico, è il sensore polvere integrato, ovvero si tratta di un dispositivo che rileva la quantità di polvere sulla superficie illuminandosi di rosso, avvertendoci dunque di pulire bene l’area in esame e una volta che l’area sarà completamente pulita, il dispositivo si illuminerà di verde, permettendoci si passare all’area da pulire successiva. Si tratta di una delle tante comodità di cui dispone questo aspirapolvere Samsung.

C’è un ultimo dettaglio che volevamo segnalarvi, ovvero il cavo di alimentazione che è lunghissimo, siamo sui 9 metri ed è forse uno dei più lunghi che ci è capitato di testare, infatti questo aspirapolvere permette un raggio d’azione davvero ampio, l’ideale quindi per chi non ha molte prese di corrente in casa.

Dotazione di Accessori Completa

Come se non bastasse, il Samsung VC07F80HUUK dispone anche di una dotazione di accessori davvero completa e adatta per pulire qualsiasi superficie, infatti nella confezione di vendita troviamo la spazzola Silencio Plus per pavimenti e tappeti, una spazzola specifica per rimuovere i peli degli animali, una spazzola Parquet Specialist ed infine gli accessori integrati nell’impugnatura dell’aspirapolvere, davvero comodi per avere tutto a portata di mano e sempre pronto all’uso. Insomma con il Samsung MotionSync potrete pulire qualsiasi superficie e rimuovere polvere e allergeni da qualsiasi tessuto o imbottito.

Le Nostre Opinioni

Il Samsung VC07F80HUUK Motion Sync è veramente un ottimo aspirapolvere, uno dei migliori che abbiamo recensito. Si tratta di un aspirapolvere decisamente potente grazie alla tecnologia multiciclonica e a basso consumo energetico grazie al nuovo motore Digital Inverter da 700 Watt. Il Samsung Motion Sync è dotato dunque di tripla Classe A, ovvero oltre ad avere la Classe A nell’efficienza energetica, garantisce la Classe A anche nell’efficacia di pulizia sui pavimenti e nella riemissione dell’aria, assolutamente pulita grazie al filtro Hepa di cui è dotato. Ottima la dotazione di accessori che abbiamo trovato decisamente completa per pulire qualsiasi superficie e ottima anche la manovrabilità di questo aspirapolvere. Insomma, secondo noi il rapporto qualità / prezzo del Samsung VC07F80HUUK è davvero buono in relazione soprattutto alle sue funzionalità tecnologiche e alla sua dotazione di accessori, quindi ne consigliamo sicuramente l’acquisto.

Scheda Tecnica Samsung VC07F80HUUK


  • Tipologia: Motion Sync
  • Capacità serbatoio: 2 litri
  • Senza sacco: si
  • Consumo Massimo: 700 W
  • Consumo di Energia Annuo: 28 kWh/anno
  • Potenza di Aspirazione: 250 W
  • Classe di efficienza energetica: A
  • Classe di Re-Emissione Polvere: A
  • Classe di Performance di Pulizia Superfici Dure: A
  • Classe di Performance di Pulizia Tappeti: C
  • Rumorosità: 76 dBA
  • Controllo Potenza sull’impugnatura: comandi a infrarossi
  • Motore Digital Inverter: si
  • Ruote Motion Sync: si
  • Sensore polvere: si
  • Protezione mobili: si
  • Filtro scarico: si
  • Filtro pre-motore: si
  • Lunghezza cavo d’alimentazione: 9 metri
  • Dimensioni (L x A x P): 30,8 x 34,2 x 48,1 cm
  • Peso dell’unità: 7,8 Kg

Tabella Samsung VC07F80HUUK

CaratteristicaSpecifiche
TipologiaAspirapolvere a Traino
TecnologiaSenza Sacco
Consumi700 Watt
Rumorosità76 dB
Capacità Serbatoio2 Litri


Recensione Samsung VC07F80HUUK Motion Sync ultima modifica: da Staff AspirapolvereTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff AspirapolvereTop
Esperti e appassionati del settore elettrodomestici, abbiamo deciso di scrivere recensioni dettagliate su tutti i modelli di Aspirapolvere, Scope Elettriche, Robot Aspirapolvere, Scope a Vapore, Bidoni Aspiratutto e prodotti più in generale per la pulizia. Inoltre nel nostro sito troverete Guide all'Acquisto, Classifiche sempre aggiornate con i Migliori modelli che abbiamo testato e recensito e link per acquistare ai Migliori Prezzi Online.

Lascia un Commento

4 Commenti in "Recensione Samsung VC07F80HUUK Motion Sync"

Notificami
avatar
Ordina per:   i più recenti | i più vecchi | i più votati
alessandra

salve vorrei acquistare il samsung cyclone force vc07h40h1vb. vorrei sapere se è potente. sul sito c’è scritto consumo di potenza massimo 700w e potenza di aspirazione 190w.non capisco. sulle altre marche c’è scritto 700w corrisponde a 2000 dei vecchi modelli(prima del risparmio energetico)

Staff AspirapolvereTop

Ciao Alessandra, si perché 700 Watt si riferisce al consumo energetico, mentre 190W si riferisce alla reale forza aspirante che è comunque alta per essere un aspirapolvere ciclonico, quindi vai tranquilla, il Samsung Cyclone Force VC07H40H1VB è un ottimo aspirapolvere senza sacco, compatto, leggero e dotato anche di molti accessori, tra cui spazzola per parquet e turbo spazzola per aspirare i peli degli animali e i capelli in modo efficacie. È anche fornito di filtro Hepa 13, quindi ottimo anche per chi soffre di leggere allergie alla polvere. Ciao Alessandra e buona giornata 😉

elena

salve io devo acquistare un aspirapolvere a traino. premetto che mio marito è allergico alla polvere. sono indecisa tra tre modelli:
Dyson DC 52
Samsung motion sync
Polti lecologico as 850.
Mi date un consiglio?
Grazie
Elena

Staff AspirapolvereTop

Ciao Elena, secondo noi il Dyson DC52 Allergy è la scelta migliore per le tue esigenze e considera che si tratta di un aspirapolvere top di gamma ed uno dei migliori in commercio, sia per efficienza in termini di aspirazione e filtrazione dell’aria in uscita, sia in termini di qualità costruttiva 😉

wpDiscuz