L’aspirapolvere senza sacco Samsung VC07F50VNRP presenta diversi vantaggi tra cui un’ottima potenza d’aspirazione con consumi estremamente ridotti grazie al nuovo motore a risparmio energetico di classe A, una buona silenziosità e un’estrema semplicità di utilizzo.

Aspirapolvere da traino Samsung VC07F50VNRP CycloneForce

Punti Salienti della Recensione Samsung VC07F50VNRP CycloneForce

1. Descrizione

2. Scheda Tecnica

3. Vantaggi

4. Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Descrizione Samsung VC07F50VNRP CycloneForce

Samsung VC07F50VNRP CycloneForceCari lettori abbiamo avuto finalmente avuto l’occasione di testare un aspirapolvere potente, di classe A e facile da usare, si tratta del Samsung VC07F50VNRP CycloneForce. In questa recensione, vi descriveremo tutte le caratteristiche principali di questo elettrodomestico ma soprattutto la nostra esperienza d’uso dopo averlo testato accuratamente.

Si tratta di un aspirapolvere senza sacco dal design inedito, gradevole e innovativo. Il Samsung VC07F50VNRP è un aspirapolvere molto più che compatto, potremmo dire ridotto all’essenziale: maxi ruote, motore ciclonico, contenitore per la polvere dalla capienza di 2L e tubo telescopico in acciaio, tutto quello che ci serve unito insieme in modo armonico per occupare minor spazio possibile; da questo punto di vista l’unica pecca è la mancanza del gancio laterale per poter riporre il tubo in verticale. Diciamo che il Samsung VC07F50VNRP con i suoi 5,5 chili di peso non è una piuma, ma è stato realizzato con materiali robusti, senza risparmi inutili sulla qualità. Grazie comunque alla sua particolare forma ergonomica, questo aspirapolvere ciclonico è in grado di diventare sufficientemente maneggevole, sopperendo così all’inconveniente del peso.

Per quanto riguarda invece la dotazione di accessori, nella confezione del Samsung CycloneForce troviamo tutto il necessario per pulire e aspirare qualsiasi superficie, tra cui un’ottima spazzola Parquet Specialist per pulire il parquet, una spazzola combinata per pavimenti e tappeti Silencio Plus per ridurre al minimo la rumorosità provocata dal passaggio dell’aria e un comodo accessorio 3 in 1 composto da una bocchetta a lancia per le fessure, una bocchetta con setole per i tessuti e le tappezzerie e una spazzola a pennello.

Caratteristiche Principali

Samsung VC07F50VNRP CycloneForceSamsung VC07F50VNRP è indubbiamente uno degli aspirapolvere a traino senza sacco e di classe A ad avere un ottimo rapporto qualità – prezzo, grazie al suo innovativo sistema CycloneForce, genera una forza aspirante di 220W, davvero considerevole, indispensabile per pulire a fondo tutti i tipi di superficie. Inoltre, grazie all’unione di questi due fattori, ovvero dellla tecnologia CycloneForce e della potenza di aspirazione molto consistente, il Samsung VC07F50VNRP sviluppa un’elevata forza centrifuga che permette l’utilizzo dell’aspirapolvere alla potenza massima per tempi prolungati.

La caratteristica principale per questo aspirapolvere è senza dubbio il suo nuovo motore a risparmio energetico che consuma appena 700 Watt per un consumo annuale di circa 28 kWh/anno, caratteristica che rende il Samsung CycloneForce un vero e proprio elettrodomestico di Classe A.

Inoltre, nella parte posteriore dell’aspirapolvere, è presente un variatore di potenza, utile per regolare la potenza di aspirazione in base al tipo di superficie che intendiamo pulire.

Samsung VC07F50VNRP Test

Samsung VC07F50VNRP CycloneForceEffettuando il nostro test pratico, siamo rimasti abbastanza colpiti dall’ottima potenza di aspirazione del Samsung VC07F50VNRP CycloneForce. Per quanto riguarda i pavimenti e le superfici dure, il Samsung VC07F50VNRP aspira di tutto e in modo efficiente, dai mucchietti di polvere, briciole, pezzi di carta, macchie di sporco ostinate fino alle polveri più sottili, la sua potenza è molto buona. In effetti siamo rimasti stupiti dalla quantità di sporcizia che si è accumulata nel contenitore raccogli polvere in pochi minuti anche se il pavimento sembrava apparentemente pulito. Possiamo confermare che il Samsung VC07F50VNRP Cyclone Force si è comportato assolutamente in modo ottimale durante il nostro test.

Ma l’efficienza di aspirazione non è la sola caratteristica positiva di questo aspirapolvere senza sacco, infatti abbiamo trovato molto comodo l’utilizzo e la maneggevolezza di questo aspiratore, in particolare l’impugnatura ergonomica che rende il Samsung CycloneForce particolarmente comodo da usare con l’accessorio 3 in 1, siamo riusciti a pulire in modo del tutto piacevole e anche divertente divani e tappezzerie varie, nonché i mobili e gli spazi più difficili da raggiungere.

Un altro elemento di questo aspirapolvere che ci ha piacevolmente sorpresi è la spazzola in dotazione Parquet Specialist che è veramente efficiente, più larga e leggera delle altre spazzole provate fino ad ora, sicuramente il Samsung VC07F50VNRP è uno dei migliori aspirapolvere di classe A per parquet che abbiamo testato fino ad ora.
Grazie alla nostra prova, possiamo confermarvi anche che quest’aspirapolvere ciclonico è davvero pratico e comodo da usare, il filo molto lungo permette la pulizia continua di ampi spazi senza particolari intoppi, infatti non abbiamo mai dovuto ricorrere a prolunghe varie, questo aspirapolvere potrebbe giusto risultare un po’ pesante quando lo prendiamo in mano per spostarlo da un piano all’altro della casa.

Il Samsung VC07F50VNRP permette anche una facile manutenzione, infatti quando il contenitore è pieno, si accenderà una spia luminosa (durante il nostro test non si è mai accesa, nonostante abbiamo effettuato grandi pulizie, perché il serbatoio è davvero capiente), quindi basterà soltanto premere un pulsante, estrarre il contenitore raccogli-polvere che si apre girando il coperchio e svuotarlo nel secchio dell’immondizia, si fa in un attimo e senza sporcarsi, risparmiando oltretutto sull’acquisto dei sacchetti.

Per concludere la nostra esperienza d’uso con questo aspirapolvere ciclonico, vi diciamo che il Samsung VC07F50VNRP è anche un elettrodomestico non troppo rumoroso, con i suoi 77 db(A) siamo leggermente sotto la media.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Consumo Massimo: 700 Watt
  • Forza aspirante: 220 Watt
  • Classe di efficienza energetica: A
  • Classe di Re-Emissione Polvere: A
  • Classe di Performance di Pulizia Superfici Dure: A
  • Classe di Performance di Pulizia Tappeti: C
  • Consumo di Energia Annuo: 28 kWh/anno
  • Rumorosità: 77 dBA
  • Tecnologia senza sacco: CycloneForce
  • Capacità serbatoio: 2 Litri
  • Sistema di filtraggio HEPA H13
  • Filtro aria in uscita: Micro e Lavabile
  • Lunghezza cavo alimentazione: 7 metri
  • Raggio d’azione: 10,5 metri
  • Riavvolgi cavo automatico
  • Ruote gommate
  • Raggio d’azione: 10,5 metri
  • Dimensioni Nette (L x A x P): 45,2 x 33,8 x 29,4 cm
  • Peso Netto: 5,5 kg

Accessori in Dotazione

  • Spazzola Parquet Specialist
  • Spazzola Silencio Plus
  • Spazzola Tappeti
  • Accessorio 3 in 1 (per le fessure, la rimozione della polvere e le tappezzerie)

 

Vantaggi

  • Ottima potenza di aspirazione
  • Bassi consumi (Classe A)
  • Buona silenziosità
  • Dotazione di accessori completa
  • Facile da usare
  • Maneggevole
  • Materiali di qualità
  • Buon Rapporto Qualità / Prezzo

Svantaggi

  • Per alcuni potrebbe risultare un po’ pesante, nonostante la sua ottima maneggevolezza

 

Conclusioni

Il Samsung VC07F50VNRP è indubbiamente un aspirapolvere a traino efficiente e di qualità. Il rapporto qualità / prezzo è secondo noi molto interessante ed è uno dei migliori aspirapolvere per il parquet, grazie alle ruote gommate e alla particolare spazzola Parquet Specialist. I materiali di questo elettrodomestico ci sono sembrati solidi e robusti e le sue prestazioni sono notevoli per essere dotato di un motore che consuma veramente poca energia. Noi pensiamo che il Samsung VC07F50VNRP sia veramente valido e ne consigliamo sicuramente l’acquisto per il suo ottimo rapporto prezzo / prestazioni.

Potenza:8.5 Stars (8,5 / 10)
Maneggevolezza:7.8 Stars (7,8 / 10)
Design:8.9 Stars (8,9 / 10)
Facilità d'uso:8 Stars (8 / 10)
Qualità / Prezzo:8.5 Stars (8,5 / 10)
Media:8.3 Stars (8,3 / 10)

 

Istruzioni Aspirapolvere Samsung VC07F50VNRP CycloneForce

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni dell’ aspirapolvere a traino Samsung VC07F50VNRP:

Attualmente non siamo riusciti a trovare le istruzioni per questo modello di aspirapolvere

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Ti potrebbe interessare anche: