In Recensioni Scope Elettriche Rowenta
Recensione Rowenta RH7955WE Powerline Cyclonic

I NOSTRI VOTI

Risparmio Energetico8.5
Silenziosità7.7
Maneggevolezza8.6
Capacità Raccolta Polvere7.7
Voto Totale 8.1

COSA CI PIACE
  • Buona potenza di aspirazione
  • Materiali di costruzione abbastanza solidi
  • Facile da utilizzare
  • Maneggevole
  • Ottima dotazione di accessori
  • Ottimo aspirapolvere anche per chi ha animali in casa
  • Manopola per la regolazione della potenza
  • Ottima efficienza dei consumi energetici
  • Buon rapporto qualità / prezzo
COSA NON CI PIACE
  • Motore un po' rumoroso se regolato alla massima potenza
  • I Materiali degli accessori sono di qualità leggermente inferiore rispetto ai materiali della scopa elettrica
  • Per alcuni potrebbe risultare un po' pesante e di conseguenza poco maneggevole
  • La spazzola a volte resta alzata durante l'utilizzo, specialmente quando si effettua la torsione del polso
SCHEDA TECNICA

Recensione Rowenta RH7955WE


Benvenuti nella recensione dedicata al nuovo modello della scopa elettrica senza sacco Rowenta RH7955WE Powerline Cyclonic. Si tratta dello stesso modello che abbiamo già testato e recensito, ovvero la Rowenta RH7955WA e onestamente non siamo riusciti a trovare particolari differenze da segnalare e stando alle caratteristiche tecniche, sembra che questi due prodotti siano proprio identici.

In questa recensione dunque, cercheremo comunque di rivedere insieme tutte le principali caratteristiche di questa scopa elettrica per poi concludere con le nostre opinioni.

Dotazione di Accessori e Materiali

Rowenta RH7955WE Powerline Cyclonic - SpazzolaUno dei vantaggi più importanti per questa scopa elettrica è senza dubbio la generosa dotazione di accessori, infatti all’interno della confezione troviamo non solo la classica spazzola combinata Powercare per pulire sia i tappeti (a pelo lungo e corto) e i pavimenti duri, ma troviamo anche una comoda spazzola Softcare con setole morbide per pulire il parquet e l’utilissimo Kit Animal Care, composto da una mini turbo spazzola, una bocchetta per pulire gli imbottiti, un tubo flessibile con un tubo prolunga e una tracolla per facilitare la pulizia ad esempio sui divani, sui letti o sulle poltrone, ma anche su qualsiasi tipo di mobilia.

Per concludere con la dotazione di accessori, abbiamo anche trovato una comoda bocchetta a lancia, ideale per pulire negli spazi più angusti della casa, come ad esempio negli angoli o all’interno di spazi che spesso troviamo tra i mobili della casa o dell’ufficio. Quindi, la dotazione di accessori è risultata come per il modello precedente, piuttosto completa ed efficiente.

Per quanto riguarda i materiali, abbiamo notato che sono gli stessi del vecchio Rowenta RH7755 e del Rowenta RH7955WA, solidi e abbastanza robusti, infatti Rowenta RH7955WE non è proprio un peso piuma, tuttavia durante il suo utilizzo, si manovra con facilità e la spazzola si snoda bene, anche se non è ai livelli delle scope elettriche Dyson, infatti può capitare che la spazzola rimane alzata durante la torsione.

Anche in questo modello, abbiamo riscontrato una qualità un po’ inferiore delle plastiche degli accessori, tuttavia non abbiamo riscontrato particolari problemi durante il loro regolare utilizzo.

In definitiva, siamo rimasti complessivamente soddisfatti dalla qualità costruttiva dell’aspirapolvere Rowenta RH7955WE, esattamente come lo siamo stati per il Rowenta RH7755 e il Rowenta RH7955WA.

Una Scopa Elettrica senza Sacco di Classe 2A

Rowenta RH7955WE - Manopola Regolazione PotenzaLa particolarità principale del Rowenta RH7955WE, come dicevamo prima, è il nuovo motore a risparmio energetico di Classe 2A che permette una capacità di aspirazione paragonabile agli aspirapolvere da 1800 Watt, ma consumando solamente 750 Watt contro i 1200 Watt del modello precedente, quindi una differenza notevole in termini di consumi energetici. Abbiamo fatto alcuni test di aspirazione, su tappeti e su diverse superfici e abbiamo potuto verificare che effettivamente, la potenza di aspirazione non è variata rispetto al modello precedente, ma i consumi energetici si 🙂 !

Ricordiamo inoltre che Rowenta RH7955WE Powerline Cyclonic è una scopa elettrica che sfrutta la tecnologia ciclonica, quindi non fa uso di sacchetti ma di un contenitore da 0,9 litri, sufficientemente capiente per le pulizie quotidiane della casa.

Inoltre, è dotata di un filtro Hepa, decisamente efficiente per catturare anche le polveri più sottili.

Rowenta RH 7955WE, dispone anche di un variatore elettronico della potenza, ideale per diminuire la capacità di aspirazione quando necessario, riducendo di conseguenza i consumi energetici e soprattutto la rumorosità che potrebbe risultare un po’ alta quando il motore è al massimo della potenza. Come rumorosità, siamo comunque nella media, infatti Rowenta RH7955WE emette poco più di 80 dBA di rumorosità, la casa ne dichiara esattamente 85.

Rowenta RH7955WE Powerline Cyclonic è anche un aspirapolvere facile da usare e da mantenere, infatti il vano raccogli polvere si svuota in un attimo e in modo igienico, tramite un bottone con cui possiamo aprire il coperchio del serbatoio direttamente nel secchio dell’immondizia, tuttavia se aspirate parecchi capelli e peli, potrebbe rimanere incastrata un po’ di sporcizia all’interno del contenitore e andrà dunque rimossa a mano. Potrebbe quindi non essere un prodotto ideale per chi soffre di gravi allergie alla polvere.

Ci siamo trovati abbastanza bene per quanto riguarda la maneggevolezza, il cavo infatti è lungo ben 8 metri e consente un buon raggio d’azione per muoversi tranquillamente all’interno della stanza da pulire. Siamo fermamente convinti che Rowenta RH7955WE sia una buona scopa elettrica, abbastanza potente, sufficientemente maneggevole, un po’ pesate ma non eccessivamente e con una dotazione di accessori piuttosto completa che la rendono una valida scelta per chi possiede animali in casa.

Sinceramente per il prezzo a cui viene venduta questa scopa elettrica, non abbiamo trovato per il momento alcun tipo di difetto particolare da segnalare.

Le Nostre Opinioni

Rowenta RH7955WE Powerline Cyclonic è complessivamente una buona scopa elettrica, abbastanza potente, maneggevole, con tecnologia ciclonica, filtro Hepa ed è inoltre dotata di buoni materiali di costruzione. Questa scopa elettrica è poi caratterizzata da un design accattivante e dispone di buone rifiniture.

La Rowenta RH7955WE è sicuramente una scopa elettrica senza sacco con un buon rapporto qualità / prezzo, può essere usata su qualsiasi superficie grazie alla spazzola combinata Powercare e alla spazzola Softcare (specifica per parquet e le superfici delicate) ed inoltre è ideale anche per chi possiede animali in casa, grazie al kit animal care che viene fornito in dotazione.

La Rowenta RH7955WE Cyclonic è sicuramente una scopa elettrica consigliata, specialmente per chi cerca un aspirapolvere completo ed efficiente per pulire a fondo la propria casa, senza spendere una fortuna.

Scheda Tecnica Rowenta RH7955WE


  • Consumi/prestazioni 750 W = 1800 W* (*rispetto ad una precedente serie di scope elettriche da 1800W Rowenta)
  • Risparmio energetico: -50%*
  • Classe energetica 2A
  • Livello di rumorosità 85 dB(A)
  • Regolazione elettronica
  • Filtro Hepa
  • Capacità 0,9 L
  • Lunghezza cavo 8 m

Dotazione di Accessori

  • Mini Turbospazzola
  • Bocchetta lancia
  • Bocchetta imbottiti
  • Prolunga
  • Tubo flessibile
  • Tracolla
  • Spazzola combinata Powercare
  • Spazzola parquet Softcare


Ti potrebbero Interessare anche:

Lascia un Commento

24 Commenti in "Recensione Rowenta RH7955WE Powerline Cyclonic"

Notificami
avatar
Ordina per:   i più recenti | i più vecchi | i più votati
Michele

Dopo 1 anno di utilizzo, potenza di aspirazione praticamente dimezzata. Senza il sacco diventerete schiavi dell’aspirapolvere per dover lavare almeno 1 volta ogni due giorni il contenitore, e tutti pezzi al suo interno, filtro compreso. GRAVISSIMO DIFETTO : la spazzola non resta appoggiata al pavimento. Bisogna continuamente abbassarla con il piede. Non aspira nemmeno le briciole di pane.

Lucia

Buongiorno dopo pochi mesi di utilizzo aspira pochissimo e fa molto rumore. Come posso provvedere alla riparazione?

Vincenzo

Buongiorno,
ho visto che esistono i modelli RH7955WA e RH7955WE ma non sono riuscito a capirne le differenze.
Potete aiutarmi ?

Francesco

Non sono contento aspira pochissimo!!!!

maria scozzafava

non aspira nulla.

Sabrina

Buonasera,
anch’io ho un Rowenta RH7955WA Powerline Ciclonic, sarà difettoso anche il mio. Concordo con Gregoria, anche alla massima potenza fa fatica a raccogliere le briciole, meglio lo swifter…non sono molto contenta, il peso ed il rumore sono la meno; data la potenza, pensavo ad un prodotto migliore.

Marco

Ciao
Vorrei un’informazione. Leggo che tra gli accessori è presente anche unn tubo flessibile con prolunga. A me servirebbe per aspirare cose tipo ragnatele ecc. In che modo io tubo flessibile si innesta sulla scopa?
Grazie in anticipo

Giovanni

Salve! Sono indeciso tra questa scopa Rowenta RH7955WA e la Imetec Piuma Force. La seconda mi convince molto per il peso, ma non tanto per la robustezza, potenza e il filtro. La Rowenta mi sembra di capire che sia più robusta e potente e inoltre ha un filtro più efficace. Al momento su amazon costano 55 e 119, quindi una quasi il doppio dell’altra! Io ho una casa di 60mq circa, niente animali e mi servirebbe per fare le pulizie una volta alla settimana. Cosa mi consigliate? Grazie!

Aris

Buona sera, ho problemi di ridotta aspirazione per non dire insufficiente anche a regimi massimi ho pulito il filtro in spugna e anche il pre filtro ma non aspira..usata 2 volte…quale è il problema?

Domenico

Ciao, volevo sapere quale tra la 7955 e la 7966 è la migliore?
Grazie mille

wpDiscuz