In Recensioni Scope Elettriche Rowenta
Recensione Rowenta RH7855WA Powerline

I NOSTRI VOTI

Risparmio Energetico8.5
Silenziosità8.3
Maneggevolezza8.6
Capacità Raccolta Polvere8.7
Voto Totale 8.5

COSA CI PIACE
  • Ottimo design e rifiniture
  • Dimensioni Compatte
  • Facile da utilizzare
  • Ottima dotazione di accessori
  • Manopola per la regolazione del motore
  • Classe Energetica A
COSA NON CI PIACE
  • Motore leggermente rumoroso se regolato alla massima potenza
  • I Materiali degli accessori sono di qualità leggermente inferiore rispetto ai materiali della scopa elettrica
  • I sacchetti potrebbero comportare una spesa aggiuntiva
SCHEDA TECNICA

Recensione Rowenta RH7855WA


Cari lettori in questa recensione vi parleremo di una scopa elettrica con sacco molto venduta e rinnovata nei consumi energetici, stiamo parlando della Rowenta RH7855WA. Questo modello non è altro che la versione con sacco della scopa elettrica ciclonica Rowenta RH7955WA. Le caratteristiche sono le medesime, gli accessori anche e il design è del tutto simile. Visto che abbiamo avuto l’occasione di fare alcuni test con questa aspirapolvere, abbiamo deciso di scrivere le nostre impressioni sui materiali e sulle prestazioni.

Dotazione di Accessori e Materiali

Rowenta RH7855WA Powerline è un aspirapolvere decisamente accessoriata, vediamo insieme cosa comprende la confezione di vendita. Dunque, insieme al Rowenta RH7855WA troviamo la spazzola combinata Powercare per pulire i tappeti e i pavimenti, la spazzola parquet Softcare con setole morbide, specifica per pulire appunto il parquet e le superfici delicate, una mini turbo spazzola, studiata per aspirare i peli degli animali e i capelli, troviamo poi una bocchetta a lancia per aspirare negli spazi lunghi e stretti, una bocchetta per pulire gli imbottiti, una prolunga in plastica, una tracolla e un tubo flessibile, tutti accessori utili nel caso in cui decidessimo di aspirare la polvere dai mobili e nei punti comunque più alti. Quindi la dotazione di accessori è assolutamente completa e consente di pulire qualsiasi superficie e in modo piuttosto accurato.

Passiamo ora alle nostre sensazioni sui materiali, per noi la qualità di costruzione di un prodotto è di fondamentale importanza e in questo la Rowenta RH7855WA Powerline non delude affatto. Fortunatamente abbiamo riscontrato la stessa qualità costruttiva del Rowenta RH7955WA, quindi i materiali sono solidi, robusti e soprattutto ben assemblati.

Tecnologia e Classe Energetica

Come abbiamo scritto precedentemente, Rowenta RH7855WA Powerline è una scopa elettrica con sacco il cui motore è stato rielaborato per garantire un minor consumo elettrico, la classe energetica infatti è la A, pur mantenendo alte le prestazioni di aspirazione. Basti pensare che le prestazioni di Rowenta RH7855WA sono equivalenti al vecchio modello da 1800 Watt, consumando però solamente 750 Watt.

Anche in questo modello, troviamo un regolatore elettronico di potenza con il quale possiamo variare la potenza di aspirazione secondo le nostre esigenze, utile anche per ridurre la rumorosità dell’apparecchio quando non necessitiamo di molta potenza.

Un’altra caratteristica importante del Rowenta RH7855WA Powerline è il sistema di filtraggio, infatti questa scopa elettrica con sacco dispone di un filtro Hepa 10 che riesce a trattenere anche le micro-polveri, garantendo un’aria in uscita decisamente pulita e sana.

Rowenta RH7855 WA funziona con dei sacchetti di capacità abbastanza elevata, infatti siamo sui 2,2 litri, quindi abbastanza grandi da garantire le normali pulizie di casa e per un tempo abbastanza prolungato.

Test Rowenta RH7855WA Powerline

Siamo riusciti a testare questa scopa elettrica per voi e vi diciamo da subito che secondo noi Rowenta RH7855WA rappresenta un ottimo compromesso tra prezzo e prestazioni. La sensazione di solidità non manca, la scopa risulta decisamente maneggevole anche se non si tratta certo di una piuma, tuttavia si riesce a pulire efficacemente anche nei punti più difficili e bassi. Dobbiamo ammettere che l’usabilità è ottima, Rowenta RH7855WA risulta piuttosto semplice da utilizzare oltre che da manovrare, inserire il sacco e svuotarlo è un vero e proprio gioco da ragazzi. Anche gli accessori si montano e smontano facilmente, nonostante abbiamo notato che le plastiche di alcuni accessori non sono molto robuste, tuttavia durante il nostro utilizzo, non abbiamo riscontrato alcun tipo di problema.
Il raggio d’azione a nostro avviso è ottimo, infatti il cavo lungo 8 metri ci ha consentito di muoverci abbastanza liberamente per la stanza.

Per quanto riguarda la potenza di aspirazione, siamo rimasti pienamente soddisfatti, Rowenta RH7855WA aspira tutto senza particolari problemi. Abbiamo fatto dei test anche su alcuni tappeti e siamo rimasti piuttosto soddisfatti dalla sua efficienza. Inoltre abbiamo notato che le prestazioni sono ottime anche quando la potenza non è regolata al massimo.

L’unica nota negativa diciamo, è la rumorosità quando è regolato alla massima potenza, siamo infatti sugli 80 db(A) di rumore, rientra comunque nella media delle scope elettriche.

Le Nostre Opinioni

Rowenta RH7855WA Powerline è un’ottima scopa elettrica con sacco. Secondo noi ha un ottimo rapporto qualità / prezzo, dispone di molti accessori per pulire qualsiasi superficie compreso il parquet, per aspirare i peli degli animali ed eventuali capelli e i materiali sono molto buoni. Ottimo il fatto che sia a risparmio energetico, così le prestazioni risulteranno ottime nonostante un basso consumo, Rowenta RH7855WA è infatti una scopa elettrica di classe A. Noi consigliamo vivamente questo modello di scopa elettrica con sacco, specialmente a chi cerca un ottimo compromesso tra prezzo e prestazioni.

Scheda Tecnica Rowenta RH7855WA


  • Consumi/prestazioni 750 W = 1800 W * (* rispetto ad una precedente serie di scope elettriche da 1800W Rowenta)
  • Risparmio energetico -50% *
  • Classe energetica A
  • Livello di rumorosità 80 dB(A)
  • Regolazione elettronica
  • Filtro Hepa 10
  • Capacità sacco 2,2 L (sacchetti di ricambio ZR0050 su Amazon)
  • Lunghezza cavo 8 m

Dotazione di Accessori

  • Mini Turbospazzola
  • Bocchetta lancia
  • Bocchetta imbottiti
  • Prolunga
  • Tubo flessibile
  • Tracolla
  • Spazzola combinata Powercare
  • Spazzola parquet Softcare


Ti potrebbero Interessare anche:

Lascia un Commento

8 Commenti in "Recensione Rowenta RH7855WA Powerline"

Notificami
avatar
Ordina per:   i più recenti | i più vecchi | i più votati
Jenni

Scusate…mi occorre una ottima scopa elettrica che
1)aspiri con grande potenza e bene anche negli angoli e nelle piccole fessure.
2) maneggiovale,
3)che non faccia uscire la polvere quando la aspira perché sono una persona allergica alla polvere e agli acari .
Mi chiedevo se era meglio una scopa a traino o una senza ( io preferisco quest ultima), se era meglio una hoover o questa della rowenta. ..oppure non so’ …sono molto disorientata. Aiuto.

Ary

Buongiorno!!!
Dalle varie risposte che ho letto ho individuato per le mie esigenze e budget che la scopa elettrica che fa per me è la pluricitata rowenta rh7955wa o ancora meglio visto che ha in dotazione la turbospazzola animal care più grande la rowenta rh7966wa!
Ho però ancora dei dubbi se non sia meglio la stessa versione con sacchetto perché alcuni mi dicono che i peli di cane finiscono ovunque e pure nel filtro hepa che sarebbe da pulire ogni volta per cui ci sarebbe molta più manutenzione che col sacchetto….
Mi sembra che però anche la versione con sacchetto abbia il filtro hepa…forse col sacchetto i peli non si disperdono ovunque???
E poi ultima cosa?la turbospazzola animal care si può usare sul parquet?
Grazie
Ary

BARBARA

BUONGIORNO,
mi stavo perdendo in questo mare di recensioni..potreste aiutarmi? stavo cercando un’aspirapolvere SENZA SACCO comodo e maneggevole da usare sul parquet di un appartamento di 90 metri quadri. Pensavo di orientarmi su una scopa elettrica, sperando magari che stia anche in piedi da sola…mio marito però mi ha dato budget attorno ai 150/170 € e teme che quelle cordless siano poco efficaci. Come posso conciliare tutte queste esigenze?

Giovanni

Buongiorno.
Sono indeciso se prendere questa Rowenta, oppure questa Bosch:
http://aspirapolveretop.it/recensione-bosch-bhs4n2-flexa/

Della Bosch mi piace il fatto che ha tutto a portata di mano, e rappresenta una buona comodità, però mi domando se il fatto di avere tutti gli accessori “attaccati” non comporta una manovra più difficile.
Della Bosch il fatto che meno mi piace è che non è una Classe A.

La cosa, che dalle vostre recensioni mi disorienta un po’, è che la Rowenta ha più svantaggi rispetto alla Bosch, però, nonostante questo la Bosch ha un foto totale minore della Rowenta.

In definitiva, se doveste scegliere tra queste 2, quale scegliereste?

wpDiscuz