Rowenta RH7855WA Powerline è la nuova scopa elettrica con sacco della Rowenta. Presenta un nuovo motore a risparmio energetico che garantisce le stesse prestazioni del vecchio modello da 1800 Watt ma consumando solamente 750 Watt. Ottimo il rapporto qualità / prezzo e la dotazione di accessori.

Scopa Elettrica Rowenta RH7855WA Powerline

Punti Salienti della Recensione
Rowenta RH7855WA Powerline

1. Descrizione

2. Scheda Tecnica

3. Vantaggi

4. Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Descrizione Rowenta RH7855WA Powerline

Cari lettori in questa recensione vi parleremo di una scopa elettrica con sacco molto venduta e rinnovata nei consumi energetici, stiamo parlando della Rowenta RH7855WA. Questo modello non è altro che la versione con sacco della scopa elettrica ciclonica Rowenta RH7955WA. Le caratteristiche sono le medesime, gli accessori anche e il design è del tutto simile. Visto che abbiamo avuto l’occasione di fare alcuni test con questa aspirapolvere, abbiamo deciso di scrivere le nostre impressioni sui materiali e sulle prestazioni.

Dotazione di Accessori e Materiali

Rowenta RH7855WA Powerline è un aspirapolvere decisamente accessoriata, vediamo insieme cosa comprende la confezione di vendita. Dunque, insieme al Rowenta RH7855WA troviamo la spazzola combinata Powercare per pulire i tappeti e i pavimenti, la spazzola parquet Softcare con setole morbide, specifica per pulire appunto il parquet e le superfici delicate, una mini turbo spazzola, studiata per aspirare i peli degli animali e i capelli, troviamo poi una bocchetta a lancia per aspirare negli spazi lunghi e stretti, una bocchetta per pulire gli imbottiti, una prolunga in plastica, una tracolla e un tubo flessibile, tutti accessori utili nel caso in cui decidessimo di aspirare la polvere dai mobili e nei punti comunque più alti. Quindi la dotazione di accessori è assolutamente completa e consente di pulire qualsiasi superficie e in modo piuttosto accurato.

Passiamo ora alle nostre sensazioni sui materiali, per noi la qualità di costruzione di un prodotto è di fondamentale importanza e in questo la Rowenta RH7855WA Powerline non delude affatto. Fortunatamente abbiamo riscontrato la stessa qualità costruttiva del Rowenta RH7955WA, quindi i materiali sono solidi, robusti e soprattutto ben assemblati.

Tecnologia e Classe Energetica

Come abbiamo scritto precedentemente, Rowenta RH7855WA Powerline è una scopa elettrica con sacco il cui motore è stato rielaborato per garantire un minor consumo elettrico, la classe energetica infatti è la A, pur mantenendo alte le prestazioni di aspirazione. Basti pensare che le prestazioni di Rowenta RH7855WA sono equivalenti al vecchio modello da 1800 Watt, consumando però solamente 750 Watt.

Anche in questo modello, troviamo un regolatore elettronico di potenza con il quale possiamo variare la potenza di aspirazione secondo le nostre esigenze, utile anche per ridurre la rumorosità dell’apparecchio quando non necessitiamo di molta potenza.

Un’altra caratteristica importante del Rowenta RH7855WA Powerline è il sistema di filtraggio, infatti questa scopa elettrica con sacco dispone di un filtro Hepa 10 che riesce a trattenere anche le micro-polveri, garantendo un’aria in uscita decisamente pulita e sana.

Rowenta RH7855 WA funziona con dei sacchetti di capacità abbastanza elevata, infatti siamo sui 2,2 litri, quindi abbastanza grandi da garantire le normali pulizie di casa e per un tempo abbastanza prolungato.

Test Rowenta RH7855WA Powerline

Siamo riusciti a testare questa scopa elettrica per voi e vi diciamo da subito che secondo noi Rowenta RH7855WA rappresenta un ottimo compromesso tra prezzo e prestazioni. La sensazione di solidità non manca, la scopa risulta decisamente maneggevole anche se non si tratta certo di una piuma, tuttavia si riesce a pulire efficacemente anche nei punti più difficili e bassi. Dobbiamo ammettere che l’usabilità è ottima, Rowenta RH7855WA risulta piuttosto semplice da utilizzare oltre che da manovrare, inserire il sacco e svuotarlo è un vero e proprio gioco da ragazzi. Anche gli accessori si montano e smontano facilmente, nonostante abbiamo notato che le plastiche di alcuni accessori non sono molto robuste, tuttavia durante il nostro utilizzo, non abbiamo riscontrato alcun tipo di problema.
Il raggio d’azione a nostro avviso è ottimo, infatti il cavo lungo 8 metri ci ha consentito di muoverci abbastanza liberamente per la stanza.

Per quanto riguarda la potenza di aspirazione, siamo rimasti pienamente soddisfatti, Rowenta RH7855WA aspira tutto senza particolari problemi. Abbiamo fatto dei test anche su alcuni tappeti e siamo rimasti piuttosto soddisfatti dalla sua efficienza. Inoltre abbiamo notato che le prestazioni sono ottime anche quando la potenza non è regolata al massimo.

L’unica nota negativa diciamo, è la rumorosità quando è regolato alla massima potenza, siamo infatti sugli 80 db(A) di rumore, rientra comunque nella media delle scope elettriche.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Consumi/prestazioni 750 W = 1800 W * (* rispetto ad una precedente serie di scope elettriche da 1800W Rowenta)
  • Risparmio energetico -50% *
  • Classe energetica A
  • Livello di rumorosità 80 dB(A)
  • Regolazione elettronica
  • Filtro Hepa 10
  • Capacità sacco 2,2 L (sacchetti di ricambio ZR0050 su Amazon)
  • Lunghezza cavo 8 m

 

Dotazione di Accessori

  • Mini Turbospazzola
  • Bocchetta lancia
  • Bocchetta imbottiti
  • Prolunga
  • Tubo flessibile
  • Tracolla
  • Spazzola combinata Powercare
  • Spazzola parquet Softcare

 

Vantaggi

  • Ottimo design e rifiniture
  • Dimensioni Compatte
  • Facile da utilizzare
  • Ottima dotazione di accessori
  • Manopola per la regolazione del motore
  • Classe Energetica A

Svantaggi

  • Motore leggermente rumoroso se regolato alla massima potenza
  • I Materiali degli accessori sono di qualità leggermente inferiore rispetto ai materiali della scopa elettrica
  • I sacchetti potrebbero comportare una spesa aggiuntiva

 

Conclusioni

Rowenta RH7855WA Powerline è un’ottima scopa elettrica con sacco. Secondo noi ha un ottimo rapporto qualità / prezzo, dispone di molti accessori per pulire qualsiasi superficie compreso il parquet, per aspirare i peli degli animali ed eventuali capelli e i materiali sono molto buoni. Ottimo il fatto che sia a risparmio energetico, così le prestazioni risulteranno ottime nonostante un basso consumo, Rowenta RH7855WA è infatti una scopa elettrica di classe A. Noi consigliamo vivamente questo modello di scopa elettrica con sacco, specialmente a chi cerca un ottimo compromesso tra prezzo e prestazioni.

Potenza:8.1 Stars (8,1 / 10)
Silenziosità:7 Stars (7 / 10)
Maneggevolezza:8.2 Stars (8,2 / 10)
Materiali:8.3 Stars (8,3 / 10)
Design:8.5 Stars (8,5 / 10)
Qualità / Prezzo:8.5 Stars (8,5 / 10)
Media:8.1 Stars (8,1 / 10)

 

Istruzioni Rowenta RH7855WA Powerline

Di seguito è riportato il link per scaricare il libretto d’istruzioni dell’aspirapolvere Rowenta RH7855WA Powerline:

Attualmente non siamo riusciti a reperire il libretto di istruzioni in formato digitale per questo aspirapolvere.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Ti potrebbe interessare anche: