In Recensioni Aspirapolvere Portatili Rowenta
Recensione Rowenta Extenso Cyclonic

I NOSTRI VOTI

Maneggevolezza8.9
Autonomia7.5
Capacità Serbatoio7.6
Voto Totale 8

COSA CI PIACE
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Leggero
  • Ergonomico
COSA NON CI PIACE
  • Solo 7,2 volt di potenza
SCHEDA TECNICA
  • Marca: Rowenta
  • Tipologia: Aspirabriciole
  • Consumi: W
  • Filtro: Non specificato
  • Rumore: dB
  • Peso: 1.3 Kg
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Rowenta Extenso Cyclonic


Aspirabriciole Rowenta Extenso Cyclonic FunzionamentoL’aspirabriciole Extenso Cyclonic è un piccolo aspirabriciole della Rowenta, progettato per usi domestici.

Il voltaggio è di 7,2 volt e garantisce una discreta potenza di aspirazione. La tecnologia ciclonica inoltre è molto comoda perché non abbiamo più l’onere di comprare costosi sacchetti di ricambio e tutta la sporcizia verrà accumulata in un piccolo vano raccogli-polvere integrato facile e veloce da svuotare.

Aspirabriciole Rowenta Extenso Cyclonic ErgonomicoTra gli accorgimenti che abbiamo più apprezzato c’è sicuramente il manico ergonomico, che rende comoda l’impugnatura e agevola tutte le operazioni di pulizia.

L’aspirabriciole Rowenta Extenso Cyclonic è anche abbastanza leggero, pesa circa 2 chili, oltretutto ci è sembrato ben costruito, resistente, si vede che i materiali di costruzione sono stati scelti con molta cura da parte della Rowenta.

Ovviamente i filtri del Rowenta Extenso Cyclonic sono completamente smontabili e lavabili in acqua.

Dotazione dell’ Extenso Cyclonic

Aprendo la confezione abbiamo trovato un comodo supporto da fissare al muro (addirittura sono inclusi anche tre tasselli, o stop che dir si voglia, per poterlo fissare su una parete). Potrete così riporre il vostro  Rowenta Extenso Cyclonic dopo l’uso sfruttando quegli spazi altrimenti inutilizzati (ad esempio dietro una porta). Questo supporto inoltre funge anche da base caricabatterie.

La bocchetta lunga per raggiungere i punti difficili è integrata nell’apparecchio: basta infatti tirare il beccuccio del  Rowenta Extenso Cyclonic e si allungherà una piccola bocchetta telescopica, idea molto carina perché limita la dotazione degli accessori (non dovremo più cercarli in giro per casa). È anche inclusa una piccola spazzola, utile per pulire l’automobile, i divani e i tappetini ad esempio, la potete trovare agganciata alla base di supporto, in un apposito alloggiamento.

Rowenta Extenso Cyclonic Test

Aspirabriciole Rowenta Extenso Cyclonic Facile UtilizzoIl primo impatto è stato veramente ottimo, è bellissimo, moderno, dal peso si intuisce la qualità, tuttavia rimane leggero e molto comodo da maneggiare. L’impugnatura comfort svolge il suo dovere alla perfezione, si afferra comodamente sia con la mano destra che con la sinistra. I tempi di ricarica ci sono sembrati abbastanza rapidi, sopratutto se rapportati all’autonomia (l’abbiamo adoperato senza problemi per quasi 15 minuti). Per le piccole briciole che si accumulano sul tavolino dove abbiamo appena affettato del pane se l’è cavata egregiamente, ovviamente non è un aspirapolvere a traino o una scopa elettrica, ma come piccolo aspirapolvere portatile il Rowenta Extenso Cyclonic ci ha soddisfatto. Buona capacità di aspirazione, comodissima anche la funzione che stacca la batteria non appena risulta essere caricata completamente. Rapportato al prezzo l’aspirabriciole Rowenta Extenso Cyclonic è sicuramente un piccolo affare.

Le Nostre Opinioni

Il Rowenta Extenso Cyclonic è un piccolo aspirapolvere portatile discreto, senza lode ne infamia. Svolge semplicemente il lavoro per cui è stato progettato. L’ottimo rapporto qualità prezzo è il suo punto di forza e la Rowenta garantisce per lui. Durante i test si è comportato bene, non ha particolari vantaggi rispetto ad altri modelli ma neanche grandi svantaggi, questo posiziona il Rowenta Extenso Cyclonic tra gli aspirabriciole di fascia media. Ci sentiamo di consigliare l’acquisto del Rowenta Extenso Cyclonic se non avete particolari esigenze e volete un prodotto che costi poco e che sia affidabile.

Scheda Tecnica Rowenta Extenso Cyclonic


  • Bocchetta telescopica integrata, per arrivare negli angoli e nei punti più difficili
  • Facile da svuotare senza sporcarsi le mani
  • Potenza 7,2V
  • Tecnologia ciclonica
  • Accessorio aggiuntivo: piccola spazzola
  • Manico Comfort
  • Base per la ricarica
  • Include fissaggio al muro.

Tabella Rowenta Extenso Cyclonic

CaratteristicaSpecifiche
TipologiaAspirabriciole
TecnologiaSenza Sacco
ConsumiNon Specificato
RumorositàNon Specificato
Capacità Serbatoio0.35 Litri


Recensione Rowenta Extenso Cyclonic ultima modifica: da Staff AspirapolvereTop
Staff AspirapolvereTop

Esperti e appassionati del settore elettrodomestici, abbiamo deciso di scrivere recensioni dettagliate su tutti i modelli di Aspirapolvere, Scope Elettriche, Robot Aspirapolvere, Scope a Vapore, Bidoni Aspiratutto e prodotti più in generale per la pulizia. Inoltre nel nostro sito troverete Guide all’Acquisto, Classifiche sempre aggiornate con i Migliori modelli che abbiamo testato e recensito e link per acquistare ai Migliori Prezzi Online.

Lascia un Commento

Diventa il primo a commentare

Notificami
avatar
wpDiscuz