In Recensioni Scope Elettriche Rowenta
Recensione Rowenta Air Force Extreme 24V RH8771

I NOSTRI VOTI

Maneggevolezza7.6
Autonomia7
Capacità Serbatoio7.3
Velocità di Ricarica7.2
Voto Totale 7.3

COSA CI PIACE
  • Tecnologia senza fili
  • Ottimo design e rifiniture
  • Dimensioni Compatte
  • Spazzola a Triangolo molto efficace
  • Ottima maneggevolezza
  • Ottima autonomia
  • Regolazione del motore a 3 velocità
  • Tecnologia Ciclonica Air Force
COSA NON CI PIACE
  • La rotazione dell'aspirapolvere arriva al massimo a 158°
SCHEDA TECNICA

Recensione Rowenta RH8771


Tra le nostre recensioni non poteva certo mancare uno dei migliori aspirapolvere in commercio, stiamo parlando del Rowenta Air Force Extreme RH8771. Abbiamo finalmente avuto il piacere di provare l’Air Force Extreme e confermiamo subito la validità di questa scopa elettrica.

Iniziamo col design che ci è piaciuto molto, compatto ed elegante, le rifiniture e la nuova spazzola a triangolo poi donano un look piuttosto  accattivante a questa scopa elettrica.
I materiali ci sono sembrati molto buoni, si avverte una sensazione di solidità e robustezza in tutta la struttura dell’aspirapolvere, il Rowenta Air Force Extreme RH8771 rimane comunque maneggevole anche se non troppo leggero per via della batteria.

Potenza e Tecnologia

Aspirapolvere Rowenta Air Force Extreme RH8771- CaratteristichePassiamo ora alle prestazioni di questo gioiellino, il Rowenta Air Force Extreme infatti ha un motore da ben 24 Volt che garantiscono una buona potenza d’aspirazione al pari di un normale aspirapolvere a traino di circa 1800/2000 Watt.
Rowenta Air Force Extreme permette anche di regolare la velocità del motore, abbiamo infatti 3 regolazioni preimpostate da utilizzare secondo il tipo di superficie da pulire (tappeti, parquet e marmo).

Rowenta Air Force Extreme RH8771 è un prodotto dotato di molta tecnologia, infatti non solo ha una buona potenza d’aspirazione ma è anche un aspirapolvere Cordless, ovvero senza fili! Questa tecnologia comporta un vantaggio non indifferente, infatti il fatto che sia senza fili, ci consentirà di poter utilizzare l’Air Force Extreme in posti in cui non ci sono prese di corrente nelle vicinanze, quindi la tecnologia Cordless su un aspirapolvere può diventare un fattore indispensabile per le esigenze di alcune persone.
Di solito questa tecnologia ha anche uno svantaggio, ovvero la durata della batteria, tuttavia il Rowenta Air Force Extreme RH8771 ci ha stupiti anche in questo campo, infatti la batteria ha retto tranquillamente più di 30 minuti a potenza media, chiaramente la durata dipende dalle prestazioni con cui utilizzate questa scopa elettrica, infatti se la utilizzate al minimo della potenza potrete arrivare tranquillamente a 45 minuti.
Per quanto riguarda la ricarica invece non è molto rapida, infatti la ricarica completa avviene in circa 10 ore, ciò avviene perché la batteria da ricaricare è piuttosto grande, progettata proprio per far durare almeno una trentina di minuti l’aspirapolvere in fase di utilizzo.

Addio sacchetti con la Tecnologia Ciclonica!

Aspirapolvere Rowenta Air Force Extreme RH8771 - Sistema CiclonicoI pregi di questo aspirapolvere non sono finiti, infatti Rowenta RH877 è anche dotato di Tecnologia Ciclonica, quindi non usa il sacchetto ma un serbatoio raccogli polvere di circa 0,5 litri, un po’ piccolo ma sufficiente ad una pulizia standard della casa.
La Tecnologia Ciclonica Air Force di Rowenta funziona in modo molto efficace, infatti l’aria che viene aspirata raggiunge una velocità molto elevata e grazie al movimento vorticoso che compie, la polvere viene separata per poi andarsi a depositare sul fondo del serbatoio, garantendo sempre prestazioni ottimali.
Siamo rimasti davvero colpiti dalla potenza del Rowenta Air Force Extreme, per essere un aspirapolvere senza fili, aspira molto bene, grazie soprattutto alla innovativa spazzola con forma a triangolo la quale permette una pulizia ottimale specialmente in prossimità degli angoli.

Aspirapolvere Rowenta Air Force Extreme RH8771 - SpazzolaOttimi Accessori

Per quanto riguarda la dotazione, come al solito Rowenta non delude, anche in questo modello di scopa elettrica abbiamo tutto l’occorrente per una pulizia adeguata della nostra casa. Rowenta fornisce anche una Turbospazzola rimovibile, la quale permette di rimuovere efficacemente tutti i peli di animali dal pavimento e specialmente dai tappeti. Per quanto riguarda i tappeti, abbiamo trovato molto buona la spazzola Delta battitappeto con la quale si possono ottenere degli ottimi risultati.

Le Nostre Opinioni

Rowenta Air Force Extreme RH8771 è un’ ottima scopa elettrica, sta riscuotendo molto successo proprio perché ha numerosi vantaggi e un costo accessibile, inoltre ha una buona potenza d’aspirazione e durata della batteria. Rowenta Air Force Extreme è anche particolarmente facile da utilizzare, il serbatoio raccogli polvere si rimuove e si svuota in un attimo. Anche la dotazione di accessori è buona e permette una pulizia completa della casa. Consigliamo sicuramente l’acquisto di questo aspirapolvere, sopratutto a chi cerca una scopa elettrica senza fili, potente e con una buona durata della batteria!

Scheda Tecnica Rowenta RH8771


  • Potenza 24V
  • Tecnologia Ciclonica Air Force®
  • Variatore elettronico di potenza (3 velocità)
  • Contenitore polvere “facile apertura”
  • Manico Soft
  • Cordless (tecnologia senza fili)
  • Durata di utilizzo (45 minuti con potenza la minimo)
  • Tempo di ricarica: 10 ore
  • Spazzola Delta Battitappeto
  • Turbo Spazzola Rimovibile
  • Caricabatterie

Tabella Rowenta RH8771

CaratteristicaSpecifiche
TipologiaScopa Elettrica
TecnologiaSenza Sacco
ConsumiNon Specificato
RumorositàNon Specificato
Capacità Serbatoio0.5 Litri


Recensione Rowenta Air Force Extreme 24V RH8771 ultima modifica: da Staff AspirapolvereTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff AspirapolvereTop
Esperti e appassionati del settore elettrodomestici, abbiamo deciso di scrivere recensioni dettagliate su tutti i modelli di Aspirapolvere, Scope Elettriche, Robot Aspirapolvere, Scope a Vapore, Bidoni Aspiratutto e prodotti più in generale per la pulizia. Inoltre nel nostro sito troverete Guide all'Acquisto, Classifiche sempre aggiornate con i Migliori modelli che abbiamo testato e recensito e link per acquistare ai Migliori Prezzi Online.

Lascia un Commento

5 Commenti in "Recensione Rowenta Air Force Extreme 24V RH8771"

Notificami
avatar
Ordina per:   i più recenti | i più vecchi | i più votati
Massimo

Sono possessore di ben 2 di questi modelli senza sacchetto! Una l’ho acquistata 3 anni fa su amazon e un altra di seconda mano ma usata pochissimo! Devo dare la mia recensione negativissima è sempre X lo stesso difetto. Il flessibile che si trova tra la spazzola e il corpo macchina è corto, forse rigido, e si è rotto quasi agli agganci. 2 su 2 stesso difetto! Ricambi? Tocca acquistare il triangolo completo… Circa 40€ ma il difetto ci sarà sempre. Comprai una Scopa elettrica (regalata X poca potenza) di marca inferiore ma devo dire che i materiali pur sembrando più delicati l’assemblamento era molto più solido.

Erika

Mi è appena arrivato il prodotto a casa l’ho messo sotto carica ma volevo prima verificare la silenziosita del prodotto quindi lo ho acceso…
L’avevo acquistata proprio perchè volevo un prodotto silenzioso ma è rumorosa,puo essere per an assemblaggio scorretto?
Non so se è il caso di contattare la casa produttrice

Staff AspirapolvereTop

Ciao Erika, scusa ma dove hai letto che questo prodotto è silenzioso? Comunque dovresti poter regolare la velocità al minimo per ottenere la minima rumorosità. Comunque se pensi che la rumorosità di questo apparecchio sia anomala, prova a fartelo sostituire…..

ANNA RITA INTERMITE

Dopo intere serate a scegliere tra le diverse tipologie di scopa elettrica senza fili, la mia scelta è caduta sulle ROWENTA, in particolare sulla ROWENTA AIR FORCE EXTREM RH8771, grazie ad una vs recensione sul prodotto che segnalava tra le dotazioni: bocchetta a lancia , bocchetta per tessuti, ecc.
Mi sono collegata al sito AMAZON tramite vs link e ho acquistato il prodotto. Ieri è arrivato ma senza accessori.
Devo contestare la cosa ad Amazon o è stata una vs distrazione?

Staff AspirapolvereTop

Ciao Annarita, abbiamo effettuato una verifica sul sito ufficiale e sembra che in effetti non siano previste la bocchetta a lancia e la bocchetta per i tessuti. Purtroppo le dotazioni degli accessori nei prodotti sono soggette a variazioni, lo riportano spesso anche i manuali d’uso, eventualmente nel momento in cui lo abbiamo provato erano presenti, ma potrebbe anche essere stata una nostra distrazione, confondendoci con una scheda tecnica di un altro prodotto. Ci dispiace comunque per il disagio, specialmente se hai effettuato l’acquisto di questo aspirapolvere proprio per quegli accessori, tieni presente che puoi comunque restituirlo, Amazon in questo genere di cose non fa problemi. Abbiamo provveduto a correggere la dotazione di accessori nella recensione, grazie Anna Rita e speriamo che riesci a risolvere presto.

wpDiscuz