In Recensioni Scope Elettriche Rowenta
Recensione Rowenta Air Force Extreme Lithium 25,2V RH8871

I NOSTRI VOTI

Silenziosità7.2
Maneggevolezza7.9
Autonomia7.6
Capacità Serbatoio7.3
Velocità di Ricarica8.1
Voto Totale 7.6

COSA CI PIACE
  • Tecnologia senza fili
  • Ottimo design e rifiniture
  • Dimensioni Compatte
  • Spazzola Delta che pulisce qualsiasi superficie
  • Ottima potenza d'aspirazione
  • Ottima maneggevolezza
  • Ottima autonomia
  • Tecnologia Ciclonica Air Force Extreme decisamente efficace
COSA NON CI PIACE
  • Sotto la mobilia, la pulizia è leggermente difficoltosa
SCHEDA TECNICA
  • Marca: Rowenta
  • Tipologia: Scopa Elettrica
  • Consumi: W
  • Filtro: Non specificato
  • Rumore: 82 dB
  • Peso: 3.5 Kg
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Rowenta RH8871


Aspirapolvere Rowenta Air Force Extreme Lithium RH8871Eccoci finalmente a recensire uno dei modelli di punta di casa Rowenta, la scopa elettrica Air Force Extreme Lithium 25,2 V, un prodotto che rientra nella fascia medio / alta delle scope elettriche senza fili.
Iniziamo subito col dire che il Rowenta Air Force Extreme Lithium è caratterizzato da un design elegante e al tempo stesso molto accattivante e moderno con delle rifiniture molto curate e funzionali.
Vicino all’impugnatura abbiamo una levetta che ci consente di regolare la velocità del motore, abbiamo fino a 3 regolazioni, chiaramente più si aumenta la velocità del rumore e più aumenta la rumorosità emessa dall’aspirapolvere. La potenza del motore inoltre viene indicata con dei led che si accendono in base alla regolazione impostata.
Ma le rifiniture non sono finite quì, infatti il Rowenta Air Force Extreme Lithium dispone di pratici led posizionati intorno alla innovativa spazzola Delta a forma di triangolo in modo da illuminare il pavimento negli angoli più bui della casa. La linea di questo aspirapolvere ci è piaciuta molto, abbiamo notato come Rowenta abbia curato in particolar modo l’estetica e la qualità di questo apparecchio, mentre lo si utilizza ci si rende subito conto di come l’Air Force Extreme Lithium sia un aspirapolvere solido, robusto e maneggevole.

Efficienza e Durata

Aspirapolvere Rowenta Air Force Extreme Lithium RH8871- SpazzolaRowenta Air Force Extreme Lithium si differenzia dagli aspirapolvere senza fili proprio perché come dice il nome stesso, monta una batteria al litio capace di aumentarne le prestazioni in termini di durata di utilizzo e soprattutto di ricarica, infatti questa scopa elettrica si ricarica in circa 6 ore, mentre le altre mediamente hanno bisogno di almeno 10 ore.
L’autonomia del Rowenta Air Force Extreme Lithium è ottima, noi abbiamo fatto un test alla massima potenza ed ha superato tranquillamente la mezz’ora, se invece la usate al minimo della potenza, ugualmente ottima come potenza d’aspirazione, potrete arrivare anche 55 minuti, un tempo eccezionale.
Considerate che Rowenta Air Force Extreme Lithium ha una potenza di 25,2 V che equivalgono quasi ad un aspirapolvere a traino da 1800 / 2000 Watt effettivi, niente male quindi per essere una scopa elettrica senza fili. La potenza di questo aspirapolvere vi garantirà a pulire ogni tipo di superficie senza grossi sforzi, soprattutto grazie alla innovativa spazzola “Delta” a forma di triangolo ed alta velocità che aspira praticamente di tutto, anche in quelle situazioni scomode come ad esempio la polvere nelle fessure del pavimento o negli angoli.

Facile da usare, Maneggevole e Senza Sacco

Aspirapolvere Rowenta Air Force Extreme Lithium RH8871 - Posizione VerticaleRowenta Air Force Extreme Lithium non è solo senza fili, ma è anche senza sacco, infatti sfrutta la Tecnologia Ciclonica “Air Force” che garantisce una capacità d’aspirazione sempre al massimo delle prestazioni, la polvere infatti viene separata dall’aria e andrà a depositarsi sul fondo del contenitore raccogli polvere che grazie ad un semplice gesto, potrà essere svuotato in un secondo, molto pratico da usare e adatto a tutti.
Ma oltre ad essere un aspirapolvere semplice da utilizzare, Rowenta Air Force Extreme Lithium è anche un aspirapolvere  maneggevole e leggero, la spazzola è snodabile e può ruotare fino ad un massimo di 158° che assicurano comunque una buona maneggevolezza durante l’utilizzo, consentendoci di pulire anche gli spazi più difficoltosi come ad esempio in prossimità dei mobili o sotto i mobili stessi.
Aspirapolvere Rowenta Air Force Extreme Lithium RH8871 - SerbatoioUna volta terminata la pulizia, potrete riporre Rowenta Air Force Extreme Lithium in posizione verticale in qualsiasi punto della casa, non necessita di appoggi, sta in piedi da solo ed inoltre le dimensioni compatte fanno in modo da ridurre l’ingombro quando non lo si utilizza.
Rowenta Air Force Extreme Lithium è anche dotato di una comoda Turbo spazzola rimovibile, ideale per catturare tutti i peli di animale, mentre la spazzola Delta a forma di triangolo è progettata per pulire qualsiasi tipo di superficie, anche sopra al parquet e sopra ai tappeti grazie al battitappeto ultrasottile incorporato nella spazzola.
Rowenta Air Force Extreme Lithium è sicuramente tra gli aspirapolvere più facili e pratici da utilizzare, non ci sono troppi accessori proprio perché con la spazzola Delta potrete pulire ogni tipo di superficie, il contenitore raccogli polvere si svuota in un attimo e la ricarica è abbastanza veloce (6 h) e grazie alla tecnologia senza fili potrete utilizzare questa scopa elettrica ovunque, senza preoccuparvi di avere delle prese di corrente nelle vicinanze.

Le Nostre Opinioni

Rowenta Air Force Extreme Lithium RH8871 è una scopa elettrica molto efficente, è uno dei modelli più recenti e di punta della Rowenta, capace di soddisfare ogni esigenza e di catturare l’attenzione con il suo design accattivante. A noi Rowenta Air Force Extreme Lithium è piaciuto molto, indubbiamente si tratta di un bell’aspirapolvere senza fili e che funziona egregiamente, la potenza d’aspirazione è ottima così come l’autonomia, caratteristiche non facili da trovare su altri modelli di scope elettriche Cordless. Inoltre è di estrema facilità utilizzarla, il contenitore raccogli polvere si svuota subito e senza alcun problema. I materiali di costruzione sono molto buoni e noi consigliamo sicuramente l’acquisto di questo aspirapolvere anche se il prezzo è un po’ alto e sicuramente non adatto a tutte le tasche.

Scheda Tecnica Rowenta RH8871


  • Potenza 25,2V
  • Tecnologia Ciclonica Air Force Extreme ®
  • Variatore elettronico di potenza (3 velocità)
  • Contenitore polvere “facile apertura” da 0,9 litri (cap.utile 0,5 l)
  • Manico Soft
  • Cordless (tecnologia senza fili)
  • Batteria ricaricabile al Litio (nessun effetto memoria)
  • Durata di utilizzo (55 minuti con potenza la minimo)
  • Tempo di ricarica veloce in sole 6 ore
  • 158° – angolo rotazione della scopa
  • Posizione Verticale
  • Funzione Booster

Dotazione

  • Spazzola Delta con Battitappeto
  • Turbo Spazzola Rimovibile
  • Caricabatterie

Tabella Rowenta RH8871

CaratteristicaSpecifiche
TipologiaScopa Elettrica
TecnologiaSenza Sacco
ConsumiNon Specificato
Rumorosità82 dB
Capacità Serbatoio0.5 Litri


Recensione Rowenta Air Force Extreme Lithium 25,2V RH8871 ultima modifica: da Staff AspirapolvereTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff AspirapolvereTop

Esperti e appassionati del settore elettrodomestici, abbiamo deciso di scrivere recensioni dettagliate su tutti i modelli di Aspirapolvere, Scope Elettriche, Robot Aspirapolvere, Scope a Vapore, Bidoni Aspiratutto e prodotti più in generale per la pulizia. Inoltre nel nostro sito troverete Guide all’Acquisto, Classifiche sempre aggiornate con i Migliori modelli che abbiamo testato e recensito e link per acquistare ai Migliori Prezzi Online.

Lascia un Commento

46 Commenti in "Recensione Rowenta Air Force Extreme Lithium 25,2V RH8871"

Notificami
avatar
Ordina per:   i più recenti | i più vecchi | i più votati
Fabrizio

Meglio questa o la nuova comombina de’longhi ?

GRAZIE

Staff AspirapolvereTop

Ciao Fabrizio, diciamo che noi preferiamo la Colombina De’Longhi XLR32LMD per il semplice fatto che risulta un po’ più maneggevole e dispone di una batteria migliore, più potente e più veloce nella ricarica 😉

Anna

Buonasera ho una scopa air force estreme 18V in una casa al mare l’anno scorso ho fatto la manutenzione del filtro a fine vacanza bene da allora il contenitore filtro e’ diventato largo tanto che devo mettere uno spesso per farle fare aderenza potete aiutarmi in cosa possa essere successo? Grazie per l’aiuto.

Staff AspirapolvereTop

Ciao Anna, purtroppo non sappiamo da cosa possa dipendere. Ti consigliamo eventualmente di contattare direttamente l’assistenza Rowenta 😉

rosina pagliaro

Ho acquistato una scopa elettrica rowenta RH 8871 e sui miei pavimenti lucidati a piombo
mi lascia le righe, se non era per questo inconveniente, mi sarei trovata bene

Alessandro65

Delusione totale!
Ho acquistato questa scopa a metà aprile 2015 e già dopo qualche mese la spazzola ha iniziato a fischiare/stridere fastidiosamente al passaggio sul pavimento.
Quando, esasperato dal rumore, mi sono rivolto al Centro Assistenza autorizzato per la riparazione (Febbraio 2016), mi sono sentito rispondere che ‘La spazzola non è coperta da garanzia in quando Parte Usurabile’.
La Rowenta, da me contattata al numero a pagamento 199, confermava la posizione del Centro Assistenza negandomi la riparazione in garanzia.
E potrei anche essere d’accordo qualora la spazzola avesse oggettivamente presentato un qualsiasi segno di usura, manomissione o danneggiamento… ma la stessa era in perfetto stato di conservazione e manutenzione: era semplicemente difettosa e da sostituire!
Quando un produttore si comporta con tale arroganza, a noi consumatori non resta che la strada del passaparola diffondendo quanto più possibile il consiglio: “Rowenta? No grazie!”

mamyglo

Buongiorno a tutti. Posseggo da circa 1 anno la scopa Rowenta air force extreme lithium 25 V. Dopo tante ricerche do informazioni ho scelto di comprarla dopo aver usato per 12 anni una Miele Geos. Inizialmente ne sono stata felicissima: effettivamente è maneggevolissima, leggera, posso abbandonarla in qualsiasi punto della casa e lei resta in piedi senza problemi, il fatto di non avere ne fili ne sacchetti è impagabile, veloce nella ricarica, tante ore di autonomia! Peccato che dopo pochi mesi abbia iniziato a dare segni di sofferenza: la potenza di aspirazione è calata, l’ho postata in riparazione e mi hanno cambiato un pezzo (la scheda se ben ricordo….), in seguito, le parti che formano la scopa, hanno cominciato ad allentarsi e sento uscire aria fra corpo ed impugnatura. la luce che ha sulla spazzola (utile, ma non essenziale), dapprima ha iniziato ad andare e venire, ora è andata…. Come ciliegina sulla torta il tubo flessibile che mette in comunicazione la spazzola col contenitore polvere si è rotto, così, sfiatando aria, dimezza l’aspirazione quando allontano l’apparecchio dal corpo…. Solo che ora la garanzia è scaduta…. Comunque, anche a scopa pienamente funzionante, l’apparecchio mi pare ottimo per aspirare polvere e peli di animale, ma in caso di sabbia o granelli, bisogna passare e ripassare….In breve, dopo tante speranze, tanti soldi spesi (visto che non è fra le scope elettriche più a buon mercato), non la ricomprerei di certo…..
Sigh…. Gloria

Daniele

Salve.Dalla lettura della vostra recenzione sulla Rowenta Air Force Extreme Lithium 25,2 Volt RH8871 sono convinto dell’acquisto.Solo una cosa che non è specificata vorrei chiedervi:E’adatta ai pavimenti in parquet?Siccome ho il pavimento in parquet ho paura che le ruote della spazzola possano lasciare righe nere sul parquet.Grazie

Staff AspirapolvereTop

Ciao Daniele, si questa scopa elettrica va bene anche per il parquet, almeno stando a quanto dicono gli utenti che la utilizzano anche sul parquet. Noi comunque ti consigliamo di non esercitare troppa forza quando la passi, ma in linea di massima non dovresti riscontrare problemi. Ciao Daniele e alla prossima 😉

fabio

buonasera
sono indeciso tra questa scopa e la colombina cordless xlr32.
Quale delle due consigliereste?
Grazie

Staff AspirapolvereTop

Ciao Fabio, la Colombina XLR32lmd Cordless che per noi risulta leggermente più efficacie e maneggevole, oltre a ricaricarsi in tempi più brevi nonostante la batteria da 32 V 😉

fabio

grazie mille.
Nessun modello se ho capito bene può competere in questo momento con la colombina?
Buone feste.

Staff AspirapolvereTop

Per il momento, sembra sia la migliore tra le scope elettriche senza fili 😉

Roby Z.

Ho acquistato questa scopa elettrica per diversi motivi, perché abbiamo un cane a pelo medio e un gatto persiano e ci serviva un’aspirapolvere pratico senza fili e senza sacchetti, la nostra scelta è caduta sulla Rowenta air force 18v.L’ho acquistata in rete ad un prezzo molto vantaggioso;appena è arrivata l’abbiamo subito messa alla prova e per i primi sei mesi tutto ha funzionato a meraviglia…..pratica, veloce e facile da pulire, l’aspirapolvere perfetta ma abbiamo cantato vittoria troppo in fretta infatti il piccolo raccordo flessibile sull’elemento di base si è lacerato, essendo ancora in garanzia ho contatto in servizio assistenza il quale mi ha comunicato che quel particolare non è coperto da garanzia quindi avrei dovuto acquistare tutto il corpo scopa per una cifra assurda. Ho fatto da me comperando un tubo per aspirapolvere da un centro ricambi adattandolo rendendo nuovamente il prodotto funzionante.Dopo due mesi sono cedute le ruote posteriori non facendo più scorrere la spazzola……riparate ancora dal sottoscritto.Adesso, dopo un’anno e mezzo la batteria dura quindici minuti scarsi…., ho sostituito la scheda madre,tutto il gruppo spazzola e la batteria……da una settimana la scopa elettrica è morta…..uno dei miei peggiori acquisti, peccato perché sarebbe molto pratica mai più Rowenta

Andrea

Ciao a tutti,
come vi trovate con le scope senza filo? Noi non siamo convinti perché 6 ore di ricarica sono tanti e dopo le pulizie settimanali bisogna sempre ricordarsi di metterla sotto carica. Mi spiego, capita spesso di averne bisogno per soli 3/4 minuti ma se per caso è senza carica cosa fai? Quella con filo è sempre pronta all’uso senza il problema di “ricordarsi” di metterla sotto carica.
Grazie.
Andra

Staff AspirapolvereTop

Ciao Andrea, ovviamente entrambe le tipologie di scope elettriche (con filo e senza filo) presentano dei vantaggi e degli svantaggi. Sicuramente una scopa elettrica senza fili è il top della maneggevolezza, però come hai scritto tu, c’è il problema della ricarica, mentre una scopa elettrica con filo è sempre pronta all’uso e normalmente è anche più potente, però lo stesso filo ingombra notevolmente nelle operazioni di pulizia, rendendo di fatto la scopa molto meno maneggevole rispetto ad una scopa elettrica senza fili, che oltretutto può essere utilizzata anche in quei luoghi in cui non è presente una presa elettrica. Alla fine, si tratta solo di acquistare il prodotto più adatto per le proprie esigenze 😉

MARCO

Salve, ho la roventa senza fili MODELLO RH8871 PURTROPPO dopo meno di un anno mi sta dando problemi di aspirazione in effetti durante l’ utilizzo anche a batteria carica max mi si interrompe il motore di aspirazione per pochi secondi e poi riprende ad aspirare!!! un bel casino visto i giorni di vacanze e la mia indisponibilita’ a portarla in assistenza…Saluti Marco

Pamela

Successo anche a me. Ora è in assistenza da più di un mese e mi hanno detto che è colpa della spazzola non in garanzia al costo di 49 euro. Sono arrabbiata e delusa. Mai più rowenta.

wpDiscuz