In Recensioni Aspirapolvere Portatili Philips
Recensione Philips FC6148/01

I NOSTRI VOTI

Silenziosità7.8
Maneggevolezza9.2
Autonomia7
Capacità Serbatoio8.2
Velocità di Ricarica8.5
Voto Totale 8.1

COSA CI PIACE
  • Leggerissimo
  • Potente
  • Costruito con materiali di qualità
COSA NON CI PIACE
  • Non è molto economico
SCHEDA TECNICA

Recensione Philips FC6148/01


L’aspirabriciole Philips FC6148/01 è un piccolo aspirapolvere portatile cordless della Philips. Questo piccolo elettrodomestico ha un design veramente curato, dai colori, alla scocca futuristica e il vano di raccolta della polvere trasparente.

Tra le caratteristiche in rilievo spicca tra tutti l’incredibile leggerezza del Philips FC6148/01, che con i suoi nemmeno 8 etti attualmente è il più leggero della sua categoria.

La batteria agli ioni di litio garantisce oltre che delle prestazioni ottimali (con il suo voltaggio di 10,8 volt) anche una buona affidabilità e durata nel tempo, soprattutto alle più obsolete batterie al nichel cadmio.

L’autonomia del Philips FC6148/01 è abbastanza buona, con una singola carica è infatti possibile utilizzare questo aspirapolvere portatile per circa 9 minuti consecutivi.

Tra le specifiche spunta un tempo di ricarica stranamente elevato, secondo i produttori per ricaricarlo al massimo impiegheremo circa 8 ore, anche se durante i nostri test ci siamo resi conto che in realtà la ricarica totale siamo riusciti ad ottenerla in molto meno tempo.

Il sistema di filtrazione è tra i migliori in commercio, parliamo di un sistema a filtro con azione ciclonica a 2 livelli, quindi senza sacchetto.

Il vano raccogli polvere è molto capiente, riesce ad immagazzinare senza problemi fino a 0,5 l di sporcizia, prima di dover essere svuotato.

Il Philips FC6148/01 viene venduto insieme ad un pratico supporto per riporlo che funge anche da stazione di ricarica.

All’interno della confezione abbiamo trovato anche due piccoli accessori: una bocchetta per i punti difficili, e una bocchetta con spazzola per divani e imbottiti.

Aspirabriciole Philips Fc6148/01 PotenteCi fa piacere notare che il Philips FC6148/01 ha al suo interno non uno, ma ben due filtri, entrambi facilmente smontabili e lavabili. Ovviamente la presenza di due filtri garantisce una pulizia migliore, in quanto le particelle di sporco, anche quelle più piccole, rimarranno intrappolate in questo sistema a doppio filtraggio.

Il sistema di ricarica del Philips FC6148/01 è stato concepito per staccare automaticamente la corrente quando questo piccolo aspirapolvere è completamente carico. Sicuramente un bel risparmio per il nostro portafoglio!

Un’altro piccolo accorgimento è il design della bocchetta, specificatamente studiato per massimizzare la forza di aspirazione e quindi ottimizzare la potenza.

A completare l’opera troviamo una comoda impugnatura ergonomica e un piccolo led che lampeggia quando il Philips FC6148/01 si sta ricaricando e che diventa fissa non appena è completamente carico.

La Nostra Prova

Aspirabriciole Philips Fc6148/01 UtilizzoIl Philips FC6148/01 se l’è cavata alla grande, le batterie agli ioni di litio garantiscono una elevata potenza costante nel tempo. I miateriali sono solidi nonostante il Philips FC6148/01 arrivi a pesare nemmeno un chilo. Infatti è maneggevole e non stanca il braccio. Peccato manchi la possibilità di utilizzarlo collegato all’accendisigari, altrimenti sarebbe stato perfetto anche per pulire la nostra auto. Infatti la potenza è veramente impressionante. Con l’apposita bocchetta con la spazzola si è dimostrato perfetto per pulire tappetini e materiali delicati come divani e poltrone. Possiamo scegliere tra due velocità di aspirazione, sinceramente l’abbiamo usato quasi alla massima potenza, probabilmente la prima velocità serve semplicemente ad aumentare l’autonomia del Philips FC6148/01 di qualche minuto. Complessivamente il Philips FC6148/01 è un prodotto estremamente valido ed efficiente, anche se purtroppo non è tra i più economici aspirabriciole in commercio.

Le Nostre Opinioni

Il Philips FC6148/01 è semplicemente perfetto. L’aspirazione è impressionante, inoltre è leggerissimo e comodo da usare grazie all’impugnatura ergonomica. Siamo rimasti soddisfattissimi tanto da consigliarne l’acquisto. L’unica pecca è il prezzo, un po sopra la media, ma si sa, le cose di qualità ovviamente costano sempre un po’ di più. L’investimento tuttavia si ripagherà con il tempo, grazie anche alle batterie agli ioni di litio che vi garantiranno moltissime ricariche senza mai compromettere la potenza del Philips FC6148/01. Che altro dire, il design è futuristico, molto curato e i materiali di costruzione solidi e di alta qualità. Il sistema a doppio filtro è un’ulteriore conferma della bontà del Philips FC6148/01.

Scheda Tecnica Philips FC6148/01


  • Voltaggio della batteria: 10,8 V
  • Durata di funzionamento: 9 minuti
  • Sistema a filtro: Azione ciclonica a 2 livelli
  • Capacità polvere: 0,5 l
  • Tempo di carica: 8 ore
  • Livello rumore (Lc IEC): 81 dB
  • Peso: 0,8 Kg
  • Indicazione ricarica in corso
  • Impugnatura Soft Touch
  • Forza aspirante (massima): 22 W
  • Aspirazione (max): 4,3 kPa
  • Flusso d’aria (max): 950 l/min
  • Tipo di batteria: Ioni di litio

Tabella Philips FC6148/01

CaratteristicaSpecifiche
TipologiaAspirabriciole
TecnologiaSenza Sacco
ConsumiNon Specificato
Rumorosità81 dB
Capacità Serbatoio0.5 Litri


Recensione Philips FC6148/01 ultima modifica: da Staff AspirapolvereTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff AspirapolvereTop
Esperti e appassionati del settore elettrodomestici, abbiamo deciso di scrivere recensioni dettagliate su tutti i modelli di Aspirapolvere, Scope Elettriche, Robot Aspirapolvere, Scope a Vapore, Bidoni Aspiratutto e prodotti più in generale per la pulizia. Inoltre nel nostro sito troverete Guide all'Acquisto, Classifiche sempre aggiornate con i Migliori modelli che abbiamo testato e recensito e link per acquistare ai Migliori Prezzi Online.

Lascia un Commento

Diventa il primo a commentare

Notificami
avatar
wpDiscuz