In Recensioni Bidoni Aspiratutto Lavor
Recensione Lavorwash Ashley Kombo 4 in 1

I NOSTRI VOTI

Risparmio Energetico8.4
Silenziosità7
Maneggevolezza7.9
Capacità Serbatoio8.1
Voto Totale 7.9

COSA CI PIACE
  • Ottimi materiali con fusto in acciaio inox
  • Maneggevole
  • Aspira veramente di tutto, compresa la cenere
  • Motore silenziato
  • Scuotifiltro pneumatico per evitare al filtro d’intasarsi
  • Facile da pulire
  • Buon rapporto Qualità / Prezzo
COSA NON CI PIACE
  • Avremmo preferito un cavo di alimentazione più lungo
  • La potenza di aspirazione non è eccezionale come altri modelli che abbiamo recensito
SCHEDA TECNICA

Recensione Lavor Ashley Kombo 4 in 1


Oggi vi recensiremo un bidone aspiratutto multifunzione “made in Italy”, ovvero il Lavorwash Ashley Kombo. E’ un bidone che svolge 4 funzioni in 1: oltre ad essere un classico bidone aspirapolvere e aspiraliquidi, è anche indicato per aspirare la cenere, ad esempio da camini o stufe a pellet, e presenta la funzione soffiatore utile ad esempio per raccogliere più facilmente fogliame dai giardini.

Accessori, Design e Materiali

Innanzitutto, andiamo a dare un’occhiata agli accessori che sono già in dotazione nella confezione. La apriamo e troviamo:

  • tubo flessibile in acciaio da 1,5 mt
  • tubo prolunga da 0,45mt
  • tubo flessibile da 1,5 mt
  • lancia piatta: ideale per aspirare ceneri
  • spazzola per polvere e liquidi
  • filtro lavabile Ashley: ideale per cenere/polvere
  • filtro in spugna: ideale per i liquidi
  • filtro in nylon per polveri fini: ideale per la cenere

Lavorwash Ashley Kombo CoperchioLa gamma di accessori è quindi buona, l’unica cosa che ci ha lasciato un po’ interdetti è la scelta del giusto filtro in base alle necessità, e per quello vi consigliamo di leggere accuratamente le indicazioni fornite sul libretto d’istruzioni per non sbagliarvi.

Per quanto riguarda la qualità dei materiali, questa ci è sembrata molto buona: il fusto è infatti in acciaio inox, mentre il coperchio e i vari accessori in plastica dura.

Nel complesso abbiamo trovato i materiali solidi e ben combinati tra loro, i diversi agganci non ci sembrano infatti né troppo duri da agganciare, né al contrario facili ad allentarsi.

Caratteristiche Principali

Lavorwash Ashley Kombo Filtro LiquidiPassiamo quindi ad analizzare quelle che sono le principali caratteristiche tecniche di questo bidone aspiratutto, iniziando proprio col ricordarvi che il Lavorwash Ashley Kombo è un prodotto particolarmente completo che non si limita ad aspirare liquidi o solidi, come la maggior parte dei bidoni, ma è anche indicato per aspirare la cenere e quindi per la pulizia dei camini.

Per svolgere l’ultima funzione, si avvale di 2 filtri, quello Ashley e quello in nylon da porre l’uno all’interno dell’altro, nonché di un secondo fusto, specifico per la raccolta della cenere, che va invece incastrato nel fusto classico.

Lavorwash Ashley Kombo Filtro DivanoIn questo modo la cenere viene filtrata molto bene e rimane così all’interno del fusto invece di disperdersi poi nell’ambiente come avviene per modelli più economici.

Abbiamo poi notato che il motore del Lavorwash Ashley Kombo è abbastanza potente: può infatti raggiungere una potenza massima di 1200 watt.

Ad ogni modo non è molto rumoroso durante l’utilizzo anche se sulle specifiche tecniche è chiaramente indicato che il motore è stato silenziato.

Infine, abbiamo apprezzato l’innovativo sistema di scuotifiltro pneumatico: premendo l’apposito tasto vicino all’impugnatura si inverte il flusso dell’aria, che invece di muoversi dall’esterno verso il motore, soffia verso il filtro, che viene così liberato nel caso fosse intasato.

Performance e Manutenzione

Lavorwash Ashley Kombo CenereLavorwash Ashley Kombo ha una capacità di circa 14 litri e questa capienza implica una duplice considerazione.

Se da un lato questo bidone non è troppo ingombrante e può essere trasportato e manovrato con facilità, dall’altro ci sembra adatto principalmente per un uso domestico, come in garage in quanto non avrebbe sufficiente spazio per aspirare grandi quantità di detriti o materiale di scarto vario che si accumulano normalmente in officine o cantieri.

Nell’ambito domestico aspira senza difficoltà qualsiasi cosa, sia liquidi che solidi, ma ad essere sinceri è nella funzione aspiracenere che ci sembra più performante.

Lavorwash Ashley Kombo Filtro LavabileGrazie al doppio sistema di filtri e contenitori, che vi menzionavamo prima, riesce infatti ad aspirare e a trattenere efficacemente cenere, purché sia ovviamente fredda: non è assolutamente indicato, ad esempio, per la brace di camino non del tutto estinta.

Inoltre, questo bidone ci è sembrato ottimo anche per il giardino: tramite la “funzione soffiatore”.

Per quanto riguarda invece la pulizia, come ben indicato sul libretto, il Lavorwash Ashley Kombo non necessita di una particolare manutenzione, e per pulire il filtro è sufficiente lavarlo sotto acqua corrente e quindi farlo asciugare.

Le Nostre Opinioni

Il bidone aspiratutto Lavorwash Ashley Kombo è dotato di un buon rapporto qualità/prezzo, soprattutto in relazione al numero di funzioni che svolge. Oltre ad aspirare solidi e liquidi, è anche in grado di aspirare e raccogliere efficacemente la cenere, mentre l’ulteriore funzione soffiatore lo rende molto utile per ammucchiare velocemente il fogliame dal giardino. Anche nei materiali è stato progettato con cura, per garantire solidità e durevolezza nel tempo, per cui ve lo consigliamo se cercate un buon prodotto multifunzione.

Scheda Tecnica Lavor Ashley Kombo 4 in 1


  • Tensione: 230 V- 50 Hz
  • Peso: 9 Kg
  • Capacità fusto di raccolta: 14 + 14 l
  • Portata aria massima: 30 l/s
  • Consumi: 1000 W (max 1200 W)
  • Depressione max: 180 mbar/18 kPa
  • Rumorosità: 75 dB
  • Filtro: Hepa
  • Materiali che si possono aspirare: cenere, polvere, liquidi e solidi

Tabella Lavor Ashley Kombo 4 in 1

CaratteristicaSpecifiche
TipologiaBidone Aspiratutto
TecnologiaSenza Sacco
Consumi1200 Watt
Rumorosità75 dB
Capacità Serbatoio28 Litri


Recensione Lavorwash Ashley Kombo 4 in 1 ultima modifica: da Staff AspirapolvereTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff AspirapolvereTop
Esperti e appassionati del settore elettrodomestici, abbiamo deciso di scrivere recensioni dettagliate su tutti i modelli di Aspirapolvere, Scope Elettriche, Robot Aspirapolvere, Scope a Vapore, Bidoni Aspiratutto e prodotti più in generale per la pulizia. Inoltre nel nostro sito troverete Guide all'Acquisto, Classifiche sempre aggiornate con i Migliori modelli che abbiamo testato e recensito e link per acquistare ai Migliori Prezzi Online.

Lascia un Commento

Diventa il primo a commentare

Notificami
avatar
wpDiscuz