In Recensioni Bidoni Aspiratutto Karcher
Recensione Karcher WD3 Premium

I NOSTRI VOTI

Risparmio Energetico8.8
Silenziosità7
Maneggevolezza8.4
Capacità Serbatoio7.6
Voto Totale 8

COSA CI PIACE
  • Rapporto Qualità / Prezzo
  • Potenza d'aspirazione
  • Versatilità
  • Materiali di costruzione
  • Aspira tranquillamente liquidi e solidi insieme
  • Buona efficienza energetica
  • Meno rumoroso degli altri bidoni
COSA NON CI PIACE
  • Serbatoio non troppo grande
SCHEDA TECNICA
  • Marca: Karcher
  • Tipologia: Bidone Aspiratutto
  • Consumi: 1000 W
  • Filtro: Altro Tipo
  • Rumore: 75 dB
  • Peso: 5.8 Kg
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Karcher WD3 Premium


Bidone Aspiratutto Karcher MV3 Premium - GarageEccoci nuovamente a recensire un nuovo bidone aspiratutto dalle ottime prestazioni, si tratta del Karcher WD3 Premium ed è uno dei bidoni aspiratuttto più venduti e cercati sul mercato per il suo ottimo rapporto qualità / prezzo.

Karcher WD3 Premium è un prodotto affidabile e di qualità tedesca, è costruito con degli ottimi materiali, il bidone è in acciaio inox mentre gli altri componenti come il coperchio e gli accessori sono stati realizzati in plastica dura ma ben solida e robusta. Nella parte superiore abbiamo una comoda maniglia per trasportarlo e alzarlo in modo rapido, mentre nella parte inferiore, sopra alla base con rotelle ci sono dei vani dove riporre tutti gli accessori in dotazione in modo da avere sempre tutto a portata di mano.

Buona dotazione di accessori e versatilità

Bidone Aspiratutto Karcher MV3 Premium - Accessori

Il Karcher WD3 è un bidone aspiratutto multifunzione decisamente versatile in grado di aspirare sia i liquidi che i solidi ed ha un’ottima dotazione di accessori che rende questo prodotto praticamente adatto a qualsiasi esigenza, ideale per un uso lavorativo, specialmente per chi lo deve usare all’interno di garage, officine o altri spazi di lavoro. Karcher WD3 Premium può anche essere utilizzato in ambito domestico, tuttavia risulta un po’ ingombrante da trasportare specialmente se si deve fare le scale per passare da un piano all’altro e non è uno strumento ideale per aspirare e trattenere le polveri più sottili della casa.
La dotazione di accessori è buona, nella confezione abbiamo trovato una bocchetta a lancia ideale per pulire lo sporco negli angoli e nelle fessure, una spazzola per aspirare solidi e liquidi, due tubi rigidi da 0,5 metri che funzionano come prolunghe, un filtro a cartuccia e uno a sacchetto. La lunghezza del cavo invece arriva a 4 metri, non è tanto, se era un paio di metri più lungo era meglio, tuttavia il Karcher WD3 Premium assicura un buon raggio d’azione con le prolunghe e il tubo flessibile.

Le funzionalità del Karcher WD3 Premium

Bidone Aspiratutto Karcher MV3 Premium - Coperchio e FiltroQuesto bidone aspiratutto è stato progettato con intelligenza e anche se rientra nei prodotti entry-level, Karcher WD3 Premium è un aspiratutto decisamente funzionale, grazie infatti al sistema Push & Pull, il coperchio superiore del vano di raccolta si può aprire con estrema facilità, nella parte inferiore invece come abbiamo scritto prima, è possibile riporre gli accessori in dotazione in modo da avere tutto a portata di mano e soprattutto in ordine, la funzione parking poi consente di “parcheggiare” il tubo flessibile di aspirazione quando il bidone è fermo ed infine Karcher WD 3 Premium dispone anche della funzione soffiante, ideale per spostare foglie o sporcizia che non è possibile aspirare o difficile da raggiungere.
Karcher MV3 risulta tra i bidoni aspiratutto più venduti soprattutto per la sua efficacia, grazie infatti al particolare filtro a cartuccia di cui dispone, è possibile aspirare solidi e liquidi contemporaneamente, ideale per rimuovere eventuale sporco umido facilitandoci di molto il lavoro.

Karcher WD3 Premium Test

Bidone Aspiratutto Karcher MV3 Premium - Test Spazzola

Proprio per la sua nomina, non vedevamo l’ora di mettere questo gioiellino alla prova, iniziamo col dire che Karcher WD 3 Premium dispone di un serbatoio capiente ma non troppo, parliamo infatti di 17 litri che garantiscono comunque una buona capacità per un uso quotidiano e non troppo intenso.
Karcher WD3 Premium Aspiratore Multifunzione dispone inoltre di un potente motore da 1000 Watt ad alta efficienza energetica, rende come un motore da 1400 Watt e si è rivelato un vero e proprio portento in fase di aspirazione, abbiamo notato con piacere la sua efficacia nell’aspirare senza difficoltà lo sporco umido come il terriccio e la fanghiglia varia che si depositano specialmente dopo i giorni di pioggia intensa. Se dovete liberare ad esempio il portico di casa vostra o più semplicemente l’ingresso di un garage o di una serranda da eventuale sporcizie umide, questo strumento è sicuramente l’ideale. Ma non solo, perché ci siamo resi conto che questo bidone aspiratutto è idoneo a qualsiasi utilizzo, magari meno adatto a chi lavora in cantiere essendo un modello entry-level che non dispone della comoda funzione di pulizia automatica del filtro e non dispone di una comoda presa di corrente aggiuntiva al bidone per lavorare con ulteriori attrezzi di lavoro, tuttavia Karcher WD3 Premium si è rivelato un aspiratutto decisamente di qualità, maneggevole e ideale ad aspirare qualsiasi cosa, polveri più impalpabili, segatura, vari materiali di scarto, liquidi di ogni tipo mischiati con solidi, sembra infatti che questo bidone aspiri veramente tutto senza risentirne più di tanto. Possiamo quindi confermare che il Karcher WD3 Premium ha superato la prova a pieni voti!

Le Nostre Opinioni

Karcher WD3 Premium è indubbiamente un bidone aspiratutto di ottima fattura e qualità, secondo noi ha delle ottime prestazioni per il prezzo a cui viene venduto, quindi ne consigliamo sicuramente l’acquisto. Ideale per chi ne deve fare un uso esterno o per lavoro come in  garage, in officina o in altri ambienti simili, aspira di tutto, specialmente lo sporco grossolano ed è particolarmente efficacie per aspirare liquidi e solidi insieme, infatti questo bidone aspiratutto rimuove in modo particolarmente efficace lo sporco umido.

Scheda Tecnica Karcher WD3 Premium


  • Aspira solidi e liquidi
  • Potenza allacciata corrispondente a 1400 Watt
  • Consumo: 1000 Watt
  • Lunghezza cavo: 4 metri
  • DN: 35 mm
  • Capacità serbatoio / Materiale vano di raccolta: 17 litri
  • Tensione: 220 – 240 Volt
  • Peso: 5,8 Kg
  • Dimensioni (Lu x La x H): 388 × 340 × 525 mm
  • Funzione soffiante
  • Paracolpi
  • Posizione di fermo
  • Vano accessori sulla macchina

Dotazione

  • Tubo d’aspirazione, 2 m, 35 mm
  • Tubo rigido d’aspirazione, 2 Pezzo, 0.5 m, 35 mm
  • Bocchetta pavimenti secco – liquidi, Clip con 2 inserti in gomma e due spazzole
  • Bocchetta fessure
  • Cartuccia filtro, Standard
  • Sacchetto filtro, 1 Pezzo

Tabella Karcher WD3 Premium

CaratteristicaSpecifiche
TipologiaBidone Aspiratutto
TecnologiaEntrambe
Consumi1000 Watt
Rumorosità75 dB
Capacità Serbatoio17 Litri


Recensione Karcher WD3 Premium ultima modifica: da Staff AspirapolvereTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff AspirapolvereTop
Esperti e appassionati del settore elettrodomestici, abbiamo deciso di scrivere recensioni dettagliate su tutti i modelli di Aspirapolvere, Scope Elettriche, Robot Aspirapolvere, Scope a Vapore, Bidoni Aspiratutto e prodotti più in generale per la pulizia. Inoltre nel nostro sito troverete Guide all'Acquisto, Classifiche sempre aggiornate con i Migliori modelli che abbiamo testato e recensito e link per acquistare ai Migliori Prezzi Online.

Lascia un Commento

33 Commenti in "Recensione Karcher WD3 Premium"

Notificami
avatar
Ordina per:   i più recenti | i più vecchi | i più votati
Manuela

Scuotifiltro pneumatico: dalle vs recensioni pare sia un must, ma questo modello non ce l ha! Sembra un ottimo aspirattutto ma mi domando se il fatto che non abbia questo scuoti filtro dovrebbe orientarmi su un altro modello?

Virginia

Salve, sarei interessata al Karcher Wd3 e vorrei sapere se è adatto alla pulizia dell’auto e ad ispirare un po’ di foglie che entrano in garage. Grazie

Staff AspirapolvereTop

Ciao Virginia, certamente, il Karcher WD3 Premium è un bidone aspiratutto abbastanza performante e lo consigliamo spesso proprio per il suo ottimo rapporto qualità / prezzo 😉

Michele

Salve,
Ho un cane in casa e due gatti che perdono tanto pelo quindi ho pensato di acquistare un aspiratutto come questo
e vorrei sapere se voi lo consigliate o pensate sia meglio acquistare un prodotto diverso come l’aspirapolvere a traino?
Ho letto dei commenti negativi per quanto riguarda la riemissione della polvere,
che ne pensate?

Staff AspirapolvereTop

Ciao Michele, diciamo che i bidoni aspiratutto sono concepiti per essere utilizzati in ambiti lavorativi e per aspirare lo sporco più grossolano, quindi solitamente non dispongono di sistemi di filtraggio dell’aria all’avanguardia come i più moderni aspirapolvere a traino. Per le pulizia all’interno di appartamenti, negozi e uffici, è consigliato un aspirapolvere a traino o una scopa elettrica, i bidoni vengono usati più nei cantieri, per la pulizia degli interni delle auto, nei garage ecc., anche per una questione di maneggevolezza e praticità di uso. A tal proposito, ti consigliamo dunque di orientarti su un aspirapolvere a traino dotato di turbo spazzola per aspirare i peli degli animali, come ad esempio il Severin MY 7118 (con potenza regolabile, una vasta dotazione di accessori e un ottimo sistema di filtraggio aria), oppure il Rowenta RO8366EA che è sempre un ottimo aspirapolvere a traino (dotato anch’esso di molti accessori e particolarmente silenzioso) ed infine se vuoi spendere di meno, ti consigliamo il Polti Forzaspira C130_Plus che ha un buon rapporto qualità / prezzo. Speriamo di averti aiutato, ciao Michele e buona giornata 😉

Daniele

Buonasera, vorrei acquistare il suddetto bidone per utilizzarlo per aspirare della polvere. Il bidone dovrebbe essere posizionato a circa 10 mt dall’effettivo utilizzo. C’è un modo per mettere 10 Mt di tubo di aspirazione? Il prodotto dovrebbe aspirare della polvere molto fine per non più di 5/10 minuti per max 5/6 volte nell’arco della giornata. Il tubo rimarrà fisso e lo stesso il bidone. Grazie

Staff AspirapolvereTop

Ciao Daniele, ci sarebbe la prolunga Karcher lunga 3,5 metri su Amazon, ma non siamo riusciti a trovarla più lunga. Puoi comunque dare un’occhiata, potrebbe sempre tornarti utile 😉

manola

Sto valutando se comprare questo prodotto o il LAVOR WASH ASHLEY KOMBO 4 in 1, ho un agriturismo e devo aspirare peli di cani, terriccio, sassi, cenere sia dentro che fuori voi cosa mi consigliate? ho anche delle scale sulle quali ci sono degli antiscivolo da aspirare saranno adatti questi prodotti.Grazie per una vostra cortese risposta, il vostro sito è molto utile date dei buoni consigli.

Staff AspirapolvereTop

Ciao Manola e benvenuta nel nostro sito! Dunque, se devi aspirare anche la cenere, allora ti consigliamo assolutamente il Lavorwash 8.243.0024 Kombo 4 in 1, è più adatto per le tue esigenze, vista la sua ottima versatilità e il suo ottimo rapporto qualità / prezzo.

Speriamo di averti aiutata, ciao Manola e alla prossima 😉

Maddalena

Buongiorno, prima di acquistare il vs. prodotto, vorrei sapere se aspira anche la melma che mi rimane sul fondo del pozzetto.
Grazie per la cortese risposta

Staff AspirapolvereTop

Ciao Maddalena e benvenuta nel nostro sito! Il Karcher WD3 Premium non è un nostro prodotto, noi lo abbiamo solamente recensito, quindi non è in vendita nel nostro sito perché non siamo un sito di vendita online, facciamo solo recensioni. Per acquistarlo dove preferisci o cliccando i nostri bottoni dove verrai reindirizzata direttamente al miglior prezzo su Amazon o Ebay. Fatta questa piccola premessa, con il Karcher WD3 Premium non dovresti avere problemi, aspira di tutto, liquidi e solidi, quindi anche lo sporco umido. Speriamo di averti aiutata, ciao Maddalena e alla prossima 😉

Vania

Ragazzi io sto valutando lìacquisto dell’ultimo dirt devil per casa….ho due cani e un bimbo…mi sono imbattuta in questo bidone .
vorrei capire perchè nn è consiglliato per la casa e che classe energetica è?
Grazie mille

Staff AspirapolvereTop

Ciao Vania, i bidoni aspiratutto sono concepiti per l’aspirazione dello sporco più grossolano. Più che di potenza, è proprio una questione di filtraggio aria e anche di maneggevolezza e ingombro del prodotto. Quindi per la casa è più indicato l’acquisto di un aspirapolvere concepito per aspirare la polvere sottile e quindi restituire una qualità dell’aria migliore, sicuramente meglio filtrata. Per quanto riguarda la classe energetica del Karcher, non sappiamo aiutarti perché non viene specificata da nessuna parte.

Speriamo di averti aiutata, ciao Vania e buona serata 😉

Jacopo

Ciao, vorrei comprare il Karcher MV3 Premium, secondo voi è consigliato per togliere un velo d’acqua dal pavimento?
Esempio l’acqua che rimane in un comune spogliatoio dopo che una squadra di calcio ha fatto la doccia.
Grazie
Jacopo

Staff AspirapolvereTop

Ciao Jacopo, Si il Karcher MV3 Premium dovrebbe andare bene per le tue esigenze. È però importante che dopo averlo utilizzato lascia asciugare bene il filtro. Considera comunque che il bidone aspiratutto non asciuga, quindi ti leva il grosso ma dopo dovrai comunque passare un panno per asciugare la superficie. Speriamo di averti aiutato, ciao Jacopo e alla prossima 😉

Jacopo

A me interessa levare diciamo quelle pozze d’acqua che si formano dopo la doccia, poi ovviamente se rimane il pavimento bagnato non mi interessa.
Risposta comunque utilissima! Grazie alla prossima
Jacopo

Staff AspirapolvereTop

Ok, allora dovrebbe fare al caso tuo 😉

daniele

ciao! Sono interessato ad acquistare questo aspira solidi /liquidi..

Questo prodotto sarebbe valido per aspirare la polvere fine del muro? Devo usare una mola per fare le tracce del nuovo impianto elettrico di casa mia …
Grazie per la risposta e complimenti per il sito , è veramente fatto bene .. Buona giornata!

Staff AspirapolvereTop

Ciao Daniele e benvenuto nel nostro sito! Certamente, il Karcher MV3 Premium va bene sia per la polvere fine che per lo sporco più grossolano (grazie al filtro in dotazione), quindi dovrebbe fare tranquillamente al caso tuo. Ciao Daniele e buona giornata 😉

gianfranco

Salve, ho comperato questo prodotto qualche giorno fa, vorrei sapere se lo posso usare come aspiraceneri. a dire la verità lo comperate per questo motivo, ma leggendo le istruzioni me ne sono accorto che consigliava di non aspirare la cenere.
grazie

Staff AspirapolvereTop

Ciao Gianfranco, no il Karcher MV3 Premium non può essere usato per aspirare la cenere, per quello scopo dovresti acquistare un bidne aspiratutto progettato per aspirare anche la cenere, come ad esempio l’ottimo Lavorwash Ashley Kombo con cui puoi aspirare di tutto 😉

Gianni

Salve ho appena acquistato questo aspirapolvere e’ mi sembra molto potente , qualità ottima ,complimenti .Visto che lo userò principalmente per aspirare l’auto volevo sapere se potevo usarlo senza sacchetto!! Grazie.

Staff AspirapolvereTop

Ciao Gianni, certamente, si può usare sia con sacchetto, sia senza, comunque ti consigliamo di leggere le istruzioni, dovrebbe essere riportato tutto li e soprattutto le varie modalità di utilizzo 😉

Laura

Perché no come aspiraceneri? Io onestamente lo uso sia per la stufa a pellet che per la casa

Staff AspirapolvereTop

Perché questo bidone aspiratutto non è stato progettato per aspirare anche la cenere, quindi se vuoi utilizzarlo per tale scopo, è a tuo rischio e pericolo….

wpDiscuz