In Recensioni Scope Elettriche Imetec
Recensione Imetec Piuma Classe A 8630

I NOSTRI VOTI

Efficienza7.7
Risparmio Energetico9
Silenziosità8.3
Maneggevolezza8.9
Capacità Serbatoio7.5
Voto Totale 8.3

COSA CI PIACE
  • Massima efficienza Energetica
  • Leggera
  • Facilità d'utilizzo
  • Maneggevole
  • Buoni materiali di costruzione
  • Ottimo rapporto Qualità / Prezzo
COSA NON CI PIACE
  • In dotazione viene fornita solo la spazzola combinata
  • Contenitore raccogli polvere un po' piccolo
SCHEDA TECNICA
  • Marca: Imetec
  • Tipologia: Scopa Elettrica
  • Consumi: 600 W
  • Filtro: Non specificato
  • Rumore: 80 dB
  • Peso: 3 Kg
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Imetec Piuma Classe A 8630


Questa recensione vede protagonista una nuova scopa elettrica che presenta delle caratteristiche molto vantaggiose, stiamo parlando della Imetec Piuma Classe A 8630. I vantaggi principali per questo aspirapolvere, sono senz’altro la maneggevolezza, i bassi consumi energetici e soprattutto il prezzo, tutti motivi per cui abbiamo deciso di provare a fondo questo modello di scopa elettrica. In questa recensione, cercheremo di descrivervi i materiali della Imetec Piuma Classe A e le sue caratteristiche principali, in modo che tutti gli utenti interessati possano farsi un’idea sulle reali prestazioni di questa scopa elettrica.

Contenuto della Confezione e Materiali

Iniziamo come di consueto dal contenuto della confezione, all’interno troviamo semplicemente la scopa elettrica con il manico smontato molto facile da assemblare e una spazzola combinata per pulire i pavimenti e i tappeti, tutto qua 🙂 ! Forse questo  è proprio uno dei punti critici di Imetec Piuma Classe A, infatti essendo una scopa elettrica venduta a basso costo, Imetec ha preferito non aggiungere alcun tipo di accessorio, mantenendo però una certa qualità costruttiva per questo elettrodomestico. I materiali infatti ci sono sembrati ben assemblati e robusti, nonostante questa scopa elettrica sia decisamente leggera, in assoluto la più leggera che abbiamo testato fino ad ora, si parla di circa 3 kg con la spazzola montata. Forse la spazzola, poteva essere realizzata in una plastica più robusta, tuttavia per un prezzo di vendita così basso, non ci si può certo lamentare, infatti durante i nostri test, non abbiamo riscontrato alcun tipo di problema.
Continuiamo con la descrizione del prodotto, nella parte posteriore di Imetec 8630 Piuma Classe A troviamo il cavo arrotolato su due appositi ganci, cavo oltretutto che è lungo 6 metri, consentendo così un buon raggio d’azione con questo aspirapolvere, poco più in alto troviamo il tasto per l’accensione e spegnimento, mentre più in basso troviamo il tastino per sganciare il vano raccogli polvere che purtroppo ha una capacità decisamente ridotta, infatti può contenere fino a 0,6 litri di polvere e sporco. All’interno del vano raccogli polvere invece, possiamo facilmente accedere al filtro principale per la pulizia e il mantenimento (il filtro può essere tranquillamente lavato).

Caratteristiche Principali di Imetec Piuma Classe A 8630

Peso 3 kg - Imetec PiumaIn questo paragrafo, cercheremo di vedere nel dettaglio quelle che sono le caratteristiche più importanti di Imetec Piuma Classe A, infatti questa scopa elettrica viene venduta ad un ottimo prezzo per le caratteristiche che offre.
Sicuramente la caratteristica che contraddistingue questa scopa elettrica dalle altre è la maneggevolezza, questo perché nonostante sia stata costruita con dei buoni materiali, Imetec è riuscita a non superare il peso complessivo di 3 kg, rendendo questo elettrodomestico veramente leggero e comodo da usare. La forma ergonomica e la spazzola altamente snodabile, permettono a Imetec Piuma Classe A, di passare facilmente sotto i mobili o sotto i letti.

Consumi - Efficienza Motore - Imetec PiumaAltra caratteristica importante è sicuramente l’efficienza energetica, infatti Imetec Piuma Classe A è dotata di un motore da 6oo Watt a tecnologia ECO, quindi consuma veramente poco (Classe energetica A infatti) ed è in grado di mantenere una potenza di aspirazione sufficiente per le quotidiane e normali pulizie di casa.

Altra caratteristica fondamentale per Imetec Piuma Eco 8630 Classe A è la filtrazione dell’aria, infatti in questo modello l’aria viene filtrata in 4 livelli e quindi consente di mantenere l’aria decisamente pulita e igienizzata. Inoltre il filtro può essere tranquillamente lavato, basta che lo lasciate asciugare bene prima di riporlo nel suo alloggiamento all’interno del vano raccogli polvere.

Vi ricordiamo anche che Imetec Piuma Classe A è una scopa elettrica a tecnologia ciclonica, infatti non utilizza il sacchetto e questo comporta una maggiore comodità durante il suo utilizzo, anche se durante il nostri test di pulizia, ci siamo dovuti fermare spesso per svuotare il contenitore che ha delle dimensioni piuttosto ridotte.

Infine, l’ultimo grande vantaggio che abbiamo riscontrato in questo aspirapolvere, è senza dubbio il prezzo. Anche se crediamo che non si tratti di una scopa elettrica top di gamma, Imetec Piuma Classe A 8630 Eco garantisce delle prestazioni accettabili ma con il vantaggio di avere un incredibile maneggevolezza, quindi se dovete svolgere delle regolari pulizie di casa e non avete parquet o particolari superfici delicate, questa scopa elettrica potrebbe essere una valida soluzione.

Le Nostre Opinioni

Imetec Piuma 8630 Classe A è una scopa elettrica decisamente maneggevole, leggera e facile da usare. Ma il vantaggio principale è sicuramente la sua tecnologia Eco che favorisce dei consumi energetici veramente bassi, rendendo questo aspirapolvere un elettrodomestico di classe A. Purtroppo la dotazione di accessori è piuttosto ridotta, infatti è presente solamente una spazzola combinata per i pavimenti e i tappeti, ma il prezzo di vendita è veramente basso. Consigliamo assolutamente la Imetec Piuma Classe A per chi è in cerca di una scopa elettrica maneggevole, non ha particolari superfici delicate da pulire in casa e deve farne un uso quotidiano ma senza spendere molti soldi.

Scheda Tecnica Imetec Piuma Classe A 8630


  • Classe energetica A
  • Imetec Eco Technology: consumi energetici -30%
  • Tecnologia ciclonica
  • Ganci avvolgicavo ruotabili
  • Sistema di filtrazione a 4 livelli
  • Vano raccoglipolvere lavabile
  • Vano raccoglipolvere con sistema di sicurezza
  • Capacità vano/sacco raccoglipolvere: 0,6 litri
  • Peso (kg) 3
  • Spazzola combinata tappeti/pavimenti
  • Potenza: 600 Watt
  • Alimentazione: a rete
  • Lunghezza cavo: 6 metri
  • Tensione: 220 – 240 Volt
  • Frequenza: 50 Hz
  • Colore: bianco / verde lime

Dotazione

  • Spazzola combinata per pavimenti e tappeti
  • Spazzola con setole morbide per Parquet
  • Bocchetta a lancia
  • Bocchetta per imbottiti

Tabella Imetec Piuma Classe A 8630

CaratteristicaSpecifiche
TipologiaScopa Elettrica
TecnologiaSenza Sacco
Consumi600 Watt
Rumorosità80 dB
Capacità Serbatoio0.6 Litri


Recensione Imetec Piuma Classe A 8630 ultima modifica: da Staff AspirapolvereTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff AspirapolvereTop
Esperti e appassionati del settore elettrodomestici, abbiamo deciso di scrivere recensioni dettagliate su tutti i modelli di Aspirapolvere, Scope Elettriche, Robot Aspirapolvere, Scope a Vapore, Bidoni Aspiratutto e prodotti più in generale per la pulizia. Inoltre nel nostro sito troverete Guide all'Acquisto, Classifiche sempre aggiornate con i Migliori modelli che abbiamo testato e recensito e link per acquistare ai Migliori Prezzi Online.

Lascia un Commento

21 Commenti in "Recensione Imetec Piuma Classe A 8630"

Notificami
avatar
Ordina per:   i più recenti | i più vecchi | i più votati
Mauro

Ciao, i miei pavimenti sono tutti in parquet e vorrei una scopa elettrica maneggevole, possibilmente senza filo e non eccessivamente rumorosa. Cosa mi suggerite? Grazie!

Staff AspirapolvereTop

Ciao Mauro, dipende da quanto è ampia la metratura della casa e dal budget a tua disposizione. Diciamo che se non hai problemi di budget a non hai una metratura particolarmente ampia da pulire, potresti optare per il nuovo Dyson V8 Absolute. In alternativa, puoi dare un’occhiata alla Colombina De’Longhi Cordless XLR32lmd che ha un ottimo rapporto qualità / prezzo. Sempre come ottimo rapporto qualità / prezzo, ti consigliamo anche la Black & Decker SVFV3250L-QW che è una scopa elettrica senza sacco e senza filo 2 in 1, ovvero il blocco del motore si può staccare e all’occorrenza può diventare un comodo aspirabriciole. Speriamo di averti aiutato, ciao Mauro e buona giornata 😉

Gabriele

Salve, sono indeciso tra la Imetec Piuma e la Colombina De Longhi Class XL155. C’è molta differenza di potenza? Cosa mi consigliate?

Staff AspirapolvereTop

Ciao Gabriele, considera che la Colombina De’Longhi Class XL155.40 ha una potenza leggermente superiore ma al tempo stesso risulta meno maneggevole della Imetec Piuma Classe A che al contrario è particolarmente leggera (una delle scope elettriche più leggere in commercio) ma leggermente meno potente. Secondo noi comunque, il rapporto qualità / prezzo della Imetec Piuma è ottimo e se non hai grosse pretese, l’acquisto di quest’ultimo è decisamente consigliato 😉

Giusy

Salve, ma secondo voi per chi ha animali in casa potrebbe andare? ho un volpino e cerco una scopa valida per suoi peli in giro per casa

Staff AspirapolvereTop

Ciao Giusy, diciamo che anche se la Imetec Piuma Classe A non è dota di una spazzola specifica per aspirare i peli degli animali, va bene lo stesso. Considera che molti utenti che hanno animali in casa, tra cui cani e gatti, utilizzano questa scopa elettrica senza alcun problema, quindi se cerchi un aspirapolvere che sia particolarmente maneggevole e leggero, l’Imetec Classe A è sicuramente un prodotto da prendere in considerazione 😉

Rosalba

Ciao
mi consigliate per favore una buona una scopa elettrica adatta al parquet? Ho una casa molto piccola (bilocale) ma tutta in parquet
Non è necessario che sia un modello senza filo
grazie mille per l’aiuto
ciao
Rosalba

Staff AspirapolvereTop

Ciao Rosalba, puoi orientarti anche sulla scopa elettrica senza sacco Rowenta RH7943WA. Ha un ottimo rapporto qualità / prezzo, una dotazione di accessori completa, tra cui una buona spazzola specifica per parquet. Speriamo di averti aiutata, ciao Rosalba e buona giornata 😉

Rocco

buonasera,
con velocità al massimo ha una valida potenza di aspirazione? o è troppo lontana da scope sui 100 euro?

grazie

Staff AspirapolvereTop

Ciao Rocco, troppo lontana non diremmo, ha una potenza di aspirazione accettabile ma bisogna sempre valutare in base alle proprie specifiche esigenze 😉

Antonella

Buona sera
Vorrei regalare a mia mamma una imetec piuma classe a.
Lei però ha qualche dubbio sul filtro. Ha sempre usato aspirapolvere a traino con sacchetto ma vorrei trovare una più maneggevole.
Cosa mi consigliate Tenendo
conto che abbiamo un pavimento in marmo e qualche tappeto.
Grazie
Antonella

Staff AspirapolvereTop

Ciao Antonella, sicuramente la Imetec Piuma Force Classe A rappresenta un ottimo compromesso tra prezzo / prestazioni e maneggevolezza, l’acquisto è sicuramente consigliato 😉

margherita

ho acquistato la imetec piuma devo dire che e maneggevole pero sui tappeti un vero disastro si inchioda e devi forzare per tornare indietro, avanti non va e quindi per un aspirapolvere non e il massimo

Simona

Buongiorno! Devo comprare un’aspirapolvere e sono indecisa tra uno a traino e una scopa elettrica. Come scopa mi piace la Imetec piuma, ma ho letto che rovina un pò il parquet a lungo andare. Io ho la casa quasi interamente in parquet. Cosa mi suggerite?
grazie

Staff AspirapolvereTop

Ciao Simona, tieni presente che le scope elettriche hanno il vantaggio di essere più maneggevoli, tuttavia se devi farne un uso primario, ti consigliamo un modello che sia dotato di una adeguata potenza di aspirazione. A tal proposito, ti consigliamo una scopa elettrica potente e che sia dotata di spazzola specifica per parquet come ad esempio il modello Rowenta RH7937WA Powerline Bagless, altrimenti se hai anche degli animali in casa, ti consigliamo il modello Rowenta RH7955WA che ha anche il kit “Animal Care”, specifico per aspirare i peli degli animali.

Se invece non hai problemi di budget, ti consigliamo vivamente il Dyson DC51 Multifloor.

Speriamo di averti aiutata, ciao Simona e buona giornata 😉

Vale

Buongiorno!
Ho trovato in vendita la Imetec Piuma Force, vale quanto avete scritto sulla Imetec Piuma 8630 classe A? Grazie!

Staff AspirapolvereTop

Ciao Vale, il modello Imetec Piuma Force Classe A è lo stesso modello che abbiamo testato noi, solamente che rispetto al modello Imetec Piuma 8630 è di colore viola e bianco, ha in dotazione due accessori / bocchette ed è dotato di regolazione elettronica del motore. Speriamo di averti aiutata, ciao Vale e buona giornata 😉

susi

Ciao ho letto tutto il sito ma ancora non sono riuscita a decidere. Cerco una scopa elettrica senza sacco, adatta per pulire un tappeto perennemente sporco di peli di gatto, che stia in piedi da sola, non troppo pesante, budget fino a 200,vorrei poter pulire anche gli imbottiti. Qualche consiglio?? Al momento ho una imetec piuma di 4 anni fa ma proprio non ce la fa col tappeto, sposta solo i batuffoli da un punto all altro

Staff AspirapolvereTop

Ciao Susi, la scopa elettrica senza fili che ci sentiamo di consigliarti è la Rowenta RH7955WA, ha un’ottima dotazione di accessori ma c’è il problema che non sta in piedi da sola e onestamente non siamo riusciti a trovare un modello per le tue esigenze con questa funzionalità e per il budget che hai a disposizione. Speriamo di averti comunque aiutata, ciao Susi e alla prossima 😉

Giulia

Buongiorno! Sono indecisa tra tre tipi di aspirapolvere… Una é la rowenta RH7955WA e l’altra è i imetec piuma classe A 8630 eco oppure imetec 8640 piuma. Spiego quali sono le mie esigenze: ho un gatto quindi tanti peli, no tappeti e ho come pavimento il laminato, ho bisogno di una buona potenza di aspirazione e maneggevole. Mi spiegate le differenze tra queste tre aspirapolveri? Grazie

Staff AspirapolvereTop

Ciao Giulia, le differenze sostanziali tra una Imetec Piuma Classe A e una Rowenta RH7955WA sono nella maneggevolezza e nella potenza di aspirazione, in pratica la Imetec è più leggera e più maneggevole, però ha una potenza di aspirazione minore e forse per le tue esigenze è più adeguata una Rowenta RH7955WA che ha anche più accessori, compresa una turbo spazzola per i peli degli animali. Speriamo di averti aiutata, ciao Giulia, ti auguriamo una buona giornata 😉

wpDiscuz