In Recensioni Lavapavimenti ad acqua Hoover
Recensione Hoover Floormate Plus FL700

I NOSTRI VOTI

Risparmio Energetico7.8
Maneggevolezza7.4
Voto Totale 7.6

COSA CI PIACE
  • Materiali di buona qualità
  • 3 funzioni in 1 con un filtro lavabile per l’aspirazione e 6 spazzole “Soft Touch” per la pulizia
  • Ideale per pavimenti duri e lisci
  • 2 serbatoi separati per acqua sporca e pulita
  • Autonomia di 50 mq con un unico pieno
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
COSA NON CI PIACE
  • Un po’ ingombrante
  • Risulta un po' Pesante
  • Non è il massimo dal punto di vista della Maneggevolezza
  • La funzione di aspirazione non è al pari dei tradizionali aspirapolvere
SCHEDA TECNICA
  • Marca: Hoover
  • Tipologia: Lavapavimenti
  • Consumi: 700 W
  • Filtro: Non specificato
  • Rumore: dB
  • Peso: 7.5 Kg
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Hoover FL700 Flooremate Plus


L’Hoover Floormate Plus FL700 è un lavapavimenti che svolge le 3 funzioni principali (aspirare, lavare e asciugare) con buoni risultati, è dotato di ruote gommate e di ben 6 spazzole rotanti che permettono di ottenere una pulizia ottimale sulle superfici.

Questo modello inoltre, è caratterizzato da un buon rapporto qualità prezzo, per cui ve lo consigliamo nel caso stiate cercando un prodotto abbastanza economico, ma comunque efficiente.

Accessori, Design e Materiali

Hoover Floormate Plus FL700 ProspettivaOltre al libretto di istruzioni e al lavapavimenti, all’interno della confezione troviamo anche un pratico dispenser per dosare il detergente.

Ma vediamo nel dettaglio da cosa è composto l’Hoover Floormate Plus FL700: sono innanzitutto presenti i 2 serbatoi, che ricordiamo servono per separare l’acqua di lavaggio dall’acqua sporca, e 6 spazzole rotanti “Soft Touch” che grazie alle setole morbide spazzolano i pavimenti senza danneggiarli.

Vi ricordiamo comunque che questo lavapavimenti è ideale per le superfici lisce e dure.

Per quanto riguarda invece i materiali dell’Hoover Floormate Plus FL700, abbiamo avuto una buona sensazione: tutti i componenti del lavapavimenti sono ben realizzati, sia i serbatoi che il dispenser si agganciano e sganciano con facilità.

Vale la pena sottolineare che questo Hoover è un po’ ingombrante per cui fatica un po’ a muoversi tra gli ostacoli, ma grazie alle ruote gommate, il movimento è scorrevole su tutte le superfici senza danneggiarle.

Va comunque sottolineato che si tratta di un apparecchio abbastanza pesante e non è il massimo dal punto di vista della maneggevolezza.

Il manico invece è pieghevole, una chicca, perché dopo averlo chiuso, l’Hoover Floormate Plus FL700 occupa praticamente la metà dello spazio.

Comunque, in linea di massima non ci sembra ideale per ambienti troppo ricchi di mobilia che potrebbero ostacolarlo facilmente e soprattutto per ambienti troppo grandi.

Caratteristiche Principali

Hoover Floormate Plus FL700 CaratteristichePer quanto riguarda l’aspirazione, l’Hoover Floormate Plus FL700 è dotato di un motore da 700 watt, quindi in linea con gli aspirapolvere tradizionali.

Tuttavia questa funzione, non è il suo punto di forza: oltre ad essere un po’ rumoroso, questo lavapavimenti non ha la stessa capacità di aspirazione che abbiamo riscontrato in altri modelli della stessa potenza, ma riesce comunque ad aspirare senza troppi problemi la polvere.

Hoover Floormate Plus FL700 non si avvale di tecnologie moderne, come ad esempio quella ciclonica, inoltre sfrutta un unico filtro per bloccare polveri ed allergeni, restituendo un’aria abbastanza filtrata e pulita.

Hoover Floormate Plus FL700 DettaglioL’Hoover Floormate Plus FL700 se la cava molto bene invece con la funzione di lavaggio: le 6 spazzole rotanti infatti, si muovono velocemente e massaggiano delicatamente le superfici grazie alla tecnologia “Soft Touch”, che come abbiamo precedentemente scritto, permette di pulire qualsiasi superficie senza rischiare di rovinarla. Basta qualche rapido passaggio per lasciare i pavimenti puliti e giusto un po’ umidi.

Con il pratico dispenser poi, è molto semplice aggiungere solo la quantità di detergente necessario, ma vi consigliamo di fare delle prove per dosarlo bene.

Infine, la netta separazione tra il serbatoio per l’acqua pulita e quello per l’acqua sporca, permette di pulire ed igienizzare efficacemente i pavimenti: lo sporco, così come gli eventuali allergeni, vengono infatti bloccati all’interno del serbatoio per l’acqua sporca.

Per quanto riguarda invece la funzione di asciugatura, abbiamo riscontrato una buona efficienza e secondo noi è una funzionalità molto utile soprattutto nei periodi invernali: il lavapavimenti Hoover Floormate Plus FL700 asciuga molto bene, però abbiamo visto che per ottenere dei buoni risultati è necessario effettuare diverse passate sugli stessi punti che sono stati lavati.

Performance

Hoover Floormate Plus FL700 SpazzoleCon la lunghezza del cavo di 8 metri, il suo raggio d’azione ci sembra ottimo per gli ambienti domestici, si possono pulire stnze molto grandi senza staccare la presa e riattaccarla.

Anche la sua autonomia è più che soddisfacente, infatti con un “pieno” del serbatoio di acqua pulita, riusciamo a coprire una superficie di circa 50 mq, per cui se avete una casa di dimensioni maggiori dovrete comunque riempire il serbatoio più di 1 volta.

Le performance dell’Hoover Floormate Plus FL700 sono complessivamente buone: come accennavamo, l’aspirazione, anche se non è potentissima come nel caso di aspirapolvere tradizionali, riesce comunque ad aspirare il grosso dello sporco.

C’è anche chi utilizza questo lavapavimenti per aspirare i peli del cane, senza particolari problemi.

Hoover Floormate Plus FL700 SerbatoioOttima invece la funzione di “lavaggio”: le superfici vengono pulite velocemente, comprese le fughe, grazie alle spazzole delicate che riescono comunque ad agire in profondità. L’efficienza di questo elettrodomestico è tale per cui si riesce ad ottenere un’acqua sporca anche passandolo sulle superfici appena lavate con un semplice straccio. Vi ricordiamo inoltre, per chi ancora non lo sapesse, che l’Hoover Floormate Plus FL700 non può essere utilizzato sui tappeti.

Le operazioni di manutenzione sono anch’esse molto pratiche e abbastanza rapide: per pulire l’unico filtro in dotazione con il Floormate Plus, basta infatti sciacquarlo sotto l’acqua corrente (ricordando di farlo asciugare bene prima di riutilizzarlo), mentre le spazzole si staccano senza difficoltà e possono essere pulite allo stesso modo.

Le Nostre Opinioni

L’Hoover Floormate Plus FL700 si contraddistingue per un buon rapporto qualità / prezzo. Si tratta di un prodotto facile da usare ed efficiente che a nostro avviso viene venduto ad un prezzo decisamente interessante. È inoltre realizzato con materiali di buona qualità ed è abbastanza veloce nella fase di pulizia e lavaggio, visto che esegue 3 funzioni in una sola passata.

Questo elettrodomestico inoltre non riga i pavimenti delicati, grazie alle 6 spazzole “Soft Touch” di cui è dotato e alle ruote gommate, quindi da questo punto di vista non dovreste riscontrare problemi.

Ottimo anche il raggio d’azione, grazie al cavo lungo 8 metri che vi consentirà di muovervi in modo agevole all’interno della vostra abitazione, nonostante questo lavapavimenti sia leggermente ingombrante e non è certo il top dal punto di vista della maneggevolezza.

Per concludere, se cercate un lavapavimenti 3 in 1 che funzioni in modo adeguato ma senza spendere una fortuna, l’Hoover Floormate Plus FL700 è indubbiamente il prodotto che fa per voi.

Scheda Tecnica Hoover FL700 Flooremate Plus


  • Colore : Azzurro
  • Potenza : 700
  • Lava, asciuga e aspira pavimenti
  • Potenza massima 700 W
  • Contenitore acqua pulita
  • Contenitore acqua sporca
  • Dispenser per detergente
  • Filtro lavabile
  • 6 spazzole rotanti “Soft Touch“
  • Ruote gommate
  • Peso 7,5 kg
  • Lunghezza cavo: 8 m

Tabella Hoover FL700 Flooremate Plus

CaratteristicaSpecifiche
TipologiaLavapavimenti
TecnologiaSenza Sacco
Consumi700 Watt
RumorositàNon Specificato
Capacità Serbatoio0.95 Litri


Recensione Hoover Floormate Plus FL700 ultima modifica: da Staff AspirapolvereTop
Staff AspirapolvereTop

Esperti e appassionati del settore elettrodomestici, abbiamo deciso di scrivere recensioni dettagliate su tutti i modelli di Aspirapolvere, Scope Elettriche, Robot Aspirapolvere, Scope a Vapore, Bidoni Aspiratutto e prodotti più in generale per la pulizia. Inoltre nel nostro sito troverete Guide all’Acquisto, Classifiche sempre aggiornate con i Migliori modelli che abbiamo testato e recensito e link per acquistare ai Migliori Prezzi Online.

Lascia un Commento

5 Commenti in "Recensione Hoover Floormate Plus FL700"

Notificami
avatar
Ordina per:   i più recenti | i più vecchi | i più votati
Stefano Casagrande

Acquistato 2 anni fa. Dopo un anno il motore si è rotto per ossidazione da infiltrazioni d’acqua. Dopo altri 9 mesi di nuovo rotto per lo stesso problema. Non vale assolutamente la pena di acquistarlo.

Katia

Ho comprato la hoover floormate in agosto su internet prezzo pieno 300 euro dopo 3 settimane la spazzola non aderiva più come una ventosa X asciugare bene ma stava rialzata e a oggi è ancor a in assistenza
?

Tricaricoteresa

Ho comprato floormate un anno fa e dopo un mese non aspirava bene e il lavaggio ha fatto pietà l acqua scendeva a volontà e non aspirava e il motore faceva un rumore assordante.L ho portato in assistenza una volta ritirato ha funzionato una settimana e poi di nuovo lo stesso problema.Lo sconsiglio vivamente,soldi spesi malissimo.Inoltre è pesante e a lungo andare fa venire mal di braccia sono rimasta delusa

Paolo

Ho comprato una hoover fluorimate 700 grandissima delusione dopo 2 anni si è rotta in modo irreparabile e il tutto per un problema al motore elettrico la ventola di raffreddamento si è abbassata andando a lacerare l’avvolgimento , un difetto probabilmente già conosciuto da hoover ma che non ha portato a nessun accomodamento. Non entro nel merito delle prestazioni che per la spesa sostenuta non davano veramente molta soddisfazione lasciava aloni d’acqua ecc. Per quanto mi riguarda Mai più Hoover

fabio

Ho comprato l hoover floormate 700 l anno scorsosu internet…appena arrivato le spazzole non giravano l ho rimandato indietro e me hanno mandato uno nuovo funzionante….devo dire che pulisce veramentd bene e sono rimasto soddisfattissimo …purtroppo dopo 6 mesi le spazzole hanno nuovamente smesso di funzionare ….lo porto all assistenza hoover e me lo tengono un mese….riportato a casa dopo 3 giorni le spazzole smettono x l ennesima volta di funzionare….be x le prestazione do un bell 8 ma come materiali ed assistenza un 4–

wpDiscuz