In Recensioni Aspirapolvere Portatile Hoover
Recensione Hoover Clik SC96DWR

I NOSTRI VOTI

Silenziosità8.3
Maneggevolezza8.9
Autonomia7.7
Capacità Serbatoio7.4
Voto Totale 8.1

COSA CI PIACE
  • Accessori integrati
  • Ottima durata della batteria
COSA NON CI PIACE
  • Non è molto economico
SCHEDA TECNICA
  • Marca: Hoover
  • Tipologia: Aspirabriciole
  • Consumi: W
  • Filtro: Non specificato
  • Rumore: 75 dB
  • Peso: 1.3 Kg
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Hoover Clik SC96DWR


L’aspirabriciole che ci accingiamo a recensire oggi è l’Hoover Clik SC96DWR. Cominciamo col dire che si tratta di un aspirapolvere portatile di fascia media, dal prezzo proporzionato alla potenza erogata. Il design è stato curato molto dalla Hoover ed oltre ad avere un bell’aspetto è stato studiato appositamente per contenere tutti gli accessori, che diventano quindi parte integrante del design, come vedremo nel dettaglio più avanti. Questo modello viene venduto in colorazione rosso / bianco, da non confondere con gli altri modelli (bianco/verde e bianco/blu) che seppur identici esteticamente, hanno in realtà caratteristiche tecniche diverse.

L’aspirabriciole Hoover Clik SC96DWR è alimentato da 8 batterie ricaricabili, che sviluppano una potenza complessiva di 9,6 volt. La potenza aspirante è quindi di tutto rispetto, ma andiamo ad analizzare le altre caratteristiche:

Aspirabriciole Hoover Clik SC96DWR SempliceInnanzitutto l’Hoover Clik SC96DWR è dotato della moderna tecnologia Advanced Dust Control Technlogy, un pratico sistema di svuotamento innovativo che consente di aprire il vano raccogli-polvere senza toccarlo direttamente con le mani.

Il filtro contenuto all’interno dell’Hoover Clik SC96DWR è in tessuto e completamente lavabile, quindi basterà estrarlo dall’aspirabriciole e sciacquarlo sotto l’acqua per farlo tornare come nuovo. Questa operazione tuttavia andrà effettuata molto meno frequentemente di altri modelli di aspirabriciole di altre marche grazie alla comoda funzione “Auto Clean”. Questa funzione è accessibile tramite l’apposito pulsante posto sul manico dell’Hoover Clik SC96DWR e non fa altro che pulire il filtro da eventuali residui di sporcizia e di polvere facendolo ruotare vorticosamente contro una piccola spazzola contenuta all’interno.

Anche l’Hoover Clik SC96DWR viene inoltre venduto insieme ad una pratica base dove riporlo quando non in uso che funge anche da caricabatterie.

L’autonomia di questo piccolo aspirapolvere portatile grazie alle sue 8 batterie è abbastanza elevata rispetto agli altri aspirabriciole: potremo infatti utilizzarlo senza problemi per ben 20 minuti consecutivi, senza bisogno di ricaricare le batterie.

Il vano raccogli polvere ha una capienza nella media, contiene infatti circa 0,3 l di sporcizia.

Passiamo ora ad analizzare i due accessori in dotazione:

  • Aspirabriciole Hoover Clik SC96DWR BeccuccioBocchetta stretta per fessure: è situata nella parte anteriore dell’Hoover Clik SC96DWR, si estrae con un gesto e si applica direttamente sulla bocchetta in modo molto semplice.
  • Aspirabriciole Hoover Clik SC96DWR SpazzolaSpazzola per tappezzieria: è situata sul retro, proprio sotto l’impugnatura. È molto semplice e spartana ma svolge bene il suo lavoro.

La Nostra Prova

L’aspirabriciole Hoover Clik SC96DWR si è comportato molto bene durante i nostri test. È pratico e maneggevole e l’impugnatura ergonomica è molto comoda. Aspira molto bene inoltre gli accessori sono molto comodi sia perchè si agganciano e sganciano con facilità, sia perchè facendo parte integrante della scocca dell’Hoover Clik SC96DWR li avremo sempre a portata di mano. La potenza come abbiamo già detto è buona ma il punto di forza è sicuramente l’autonomia: 20 minuti sono veramente tanti e per questo, il piccolo Hoover Clik SC96DWR si posiziona al primo posto come durata delle batterie. Non ha evidenti difetti da segnalare, aspira con potenza e velocità. Se vogliamo essere pignoli abbiamo trovato l’Hoover Clik SC96DWR un pochino rumoroso.

Le Nostre Opinioni

L’aspirabriciole Hoover Clik SC96DWR è un buon modello di aspirapolvere portatile, ha un’ottima autonomia (circa 20 minuti di uso continuo) ed è maneggevole ed efficiente. Il prezzo rimane accessibile, anche se comunque sia non si tratta certo di un prodotto economico, ma la qualità di questo piccolo elettrodomestico è comunque sia molto elevata. Utilissima la funzione Auto Clean, che pulisce il filtro interno senza bisogno di smontarlo. In generale si tratta di un prodotto veramente valido che vale sicuramente la pena di prendere in considerazione.

Scheda Tecnica Hoover Clik SC96DWR


  • Potenza massima: 9,6V
  • Pulizia automatica del filtro
  • Esclusiva tecnologia ADC
  • Accessori integrati: bocchetta fessure, spazzola a pennello
  • Impugnatura ergonomica
  • Base di ricarica
  • Autonomia fino a 20 minuti
  • Aspira solo solidi
  • Filtro in tessuto lavabile
  • 8 batterie NiMh ricaricabili
  • Capacità vano raccoglipolvere: 0,3 l

Tabella Hoover Clik SC96DWR

CaratteristicaSpecifiche
TipologiaAspirabriciole
TecnologiaSenza Sacco
ConsumiNon Specificato
Rumorosità75 dB
Capacità Serbatoio0.3 Litri


Recensione Hoover Clik SC96DWR ultima modifica: da Staff AspirapolvereTop
Staff AspirapolvereTop

Esperti e appassionati del settore elettrodomestici, abbiamo deciso di scrivere recensioni dettagliate su tutti i modelli di Aspirapolvere, Scope Elettriche, Robot Aspirapolvere, Scope a Vapore, Bidoni Aspiratutto e prodotti più in generale per la pulizia. Inoltre nel nostro sito troverete Guide all’Acquisto, Classifiche sempre aggiornate con i Migliori modelli che abbiamo testato e recensito e link per acquistare ai Migliori Prezzi Online.

Lascia un Commento

Diventa il primo a commentare

Notificami
avatar
wpDiscuz