In Recensioni Scope Elettriche Hoover
Recensione Hoover AS70_AS25 Athyss

I NOSTRI VOTI

Efficienza8.2
Risparmio Energetico8.5
Silenziosità7.8
Maneggevolezza8.7
Capacità Serbatoio8.2
Voto Totale 8.3

COSA CI PIACE
  • Buon rapporto Qualità / Prezzo
  • Possibilità di usare il sacchetto o il contenitore raccogli polvere
  • Buon raggio d'azione
  • Maneggevole
  • Buoni materiali di costruzione
  • Ottima potenza d'aspirazione
  • Buona dotazione di accessori
COSA NON CI PIACE
  • Il contenitore raccogli polvere è piccolo rispetto al sacchetto
  • Regolato alla massima potenza risulta un po' rumoroso
SCHEDA TECNICA

Recensione Hoover AS70_AS25


Eccoci di nuovo a recensire un aspirapolvere Hoover, anche questa volta si tratta di un ottimo prodotto e stiamo parlando della scopa elettrica Hoover AS70_AS25 Athyss, un prodotto molto particolare ed ora vedremo perché. Iniziamo come sempre con il design, molto accattivante e rifinito, ci è piaciuta molto anche la colorazione di bianco con rifiniture azzurre che richiamano una sensazione di freschezza e pulito. I materiali ci sono sembrati ottimi, sono ben assemblati e stabili, complessivamente la Hoover AS70_AS25 Athyss è una scopa elettrica abbastanza robusta e leggera, siamo sui 3,6 Kg e questo favorisce un’adeguata maneggevolezza. Inoltre la Hoover AS70_AS25 è una scopa elettrica ergonomica e facile da utilizzare. Molto comoda inoltre la gommatura che è stata posta intorno alla spazzola multiuso proprio per evitare di danneggiare la mobilia della vostra casa.

Hoover Athyss AS70_AS25 può tranquillamente essere “parcheggiata” in posizione verticale grazie al particolare snodo sulla spazzola multiuso, tuttavia consigliamo di fare molta attenzione e di riporla in luoghi sicuri, perché per quanto possa essere una funzione comoda, riteniamo che non sia una scelta adeguata lasciare l’aspirapolvere in mezzo alla stanza parcheggiata in verticale con il rischio che possa cadere e rompersi.

Il particolare design con cui è stata progetta, consente a questa scopa elettrica di piegare il manico, guadagnando ulteriore spazio e compattezza, ideale quindi per chi è in cerca di una scopa elettrica compatta e poco ingombrante da riporre in piccoli spazi. Inoltre è presente una mini impugnatura a scomparsa proprio per agevolare la presa nel caso in cui il manico è ripiegato.

Con il Sacco o senza Sacco ?

La particolarità di Hoover AS70_AS25 Athyss è quella di sfruttare due tecnologie in una, ossia può essere utilizzata sia con un tradizionale sacchetto da 1,5 litri, sia con il comodo contenitore raccogli polvere da 0,7 litri, dando la possibilità all’utilizzatore di scegliere la tecnologia che ritiene più opportuna. Attualmente, questa è l’unica scopa elettrica che abbiamo testato ad essere dotata di questa particolare tecnologia. Pensiamo che questa caratteristica sia molto sensata e molto utile, rendendo questo aspirapolvere sicuramente adatto a qualsiasi tipo di esigenza. Ovviamente le due tecnologie hanno dei pro e dei contro, o meglio se si usa la tecnologia senza sacco, sicuramente risparmierete soldi perché non avrete più costi aggiuntivi dovuti appunto al ricambio dei sacchetti, ma sarete costretti ad una certa manutenzione quotidiana, come lo svuotamento e la pulizia accurata del vano raccogli polvere, mentre se utilizzate i sacchetti spenderete sicuramente più soldi, ma ridurrete la manutenzione dell’apparecchio.
In entrambi i casi, abbiamo un filtro pre-motore ma nel caso del contenitore raccogli polvere, troviamo un filtro Hepa che garantisce la cattura anche delle polveri più fini, mantenendo un’aria pulita e sana. Per quanto riguarda i filtri, qualsiasi tecnologia usiate, noi consigliamo sempre di pulirli per bene se volete che il vostro aspirapolvere duri più a lungo e mantenga alta l’efficienza in aspirazione.

Prestazioni a Basso Consumo Energetico

Hoover AS70 AS25 Athyss è dotata di un motore da 750 Watt con tecnologia Inverter, garantendo dei consumi veramente minimi, mantenendo una buona forza aspirante. Questo elettrodomestico è dunque di Classe A per quanto riguarda quella energetica, mentre è di Classe B per quanto riguarda l’efficienza di pulizia sui pavimenti. Il suo consumo annuo medio si attesta sui 27 kWh/anno, quindi si tratta di una scopa elettrica con filo ad alto risparmio energetico.

Hoover AS70_AS25 Athyss Reverter è inoltre dotata di un regolatore elettronico di potenza, utile per adeguare la potenza di aspirazione in base alla superficie ed inoltre abbassando la potenza del motore, si abbassa di conseguenza anche la rumorosità che in questa scopa elettrica si fa notare, siamo sui 84 dBA totali.

Inoltre, Hoover Athyss AS70_AS25 si è rivelata anche una scopa elettrica piuttosto facile da usare e con un buon raggio d’azione, si parla di circa 7 metri e questo consente di poter muoversi agevolmente nelle stanze di una normale abitazione con un regolare impianto elettrico.

Per quanto riguarda gli accessori in dotazione invece, possiamo confermare che Hoover Athyss Reverter dispone delle spazzole necessarie per pulire qualsiasi superficie, tra cui la spazzola All Floor Plus che va bene per pulire qualsiasi pavimento e tappeto e una spazzola specifica per parquet. In aggiunta alle spazzole principali, troviamo un tubo rigido da utilizzare come prolunga, una bocchetta per le fessure e una bocchetta per i tessuti e gli imbottiti. Dunque, la dotazione di accessori della Hoover AS70 AS25 è sicuramente completa per far fronte ad ogni esigenza.

Le Nostre Opinioni

Hoover AS70_AS25 Athyss è una scopa elettrica molto valida, grazie anche alla particolare tecnologia che consente di scegliere se utilizzare il sacchetto o il vano raccogli polvere e alla sua efficienza grazie al filtro Hepa e al motore a basso consumo energetico da 750 Watt. Si tratta dunque di una buona scopa elettrica di cui consigliamo l’acquisto, è in grado di svolgere tranquillamente le normali pulizie domestiche. Se invece possedete animali in casa, allora vi consigliamo di orientarvi su una scopa elettrica che sia dotata magari di una turbo spazzola, che è più specifica per tale scopo.

Scheda Tecnica Hoover AS70_AS25


  • Potenza (Consumo): 750 Watt
  • Consumo energetico medio annuale: 27 kWh/anno
  • Indice di efficienza energetica: A
  • Performance su pavimenti duri: B
  • Performance su pavimenti Tappeti: E
  • Efficacia di filtrazione: D
  • Livello di potenza sonora: 84 dBA
  • REVERTER SYSTEM
  • CON SACCO: Capacità sacco 1,5 l – Filtro spugna pre motore
  • SENZA SACCO: Capacità cassetta: 0,7 l -Filtro Pre-motore HEPA
  • Regolazione elettronica delle potenza
  • Manico ripiegabile
  • Mini-impugnatura a scomparsa
  • Peso in uso: 3,6 kg
  • Raggio d’azione: 7 metri

Dotazione

  • Spazzola All Floor Plus
  • Spazzola Parquet
  • Tubo rigido di prolunga
  • Bocchetta per le fessure
  • Spazzola per gli imbottiti

Tabella Hoover AS70_AS25

CaratteristicaSpecifiche
TipologiaScopa Elettrica
TecnologiaEntrambe
Consumi750 Watt
Rumorosità84 dB
Capacità Serbatoio1.5 Litri


Recensione Hoover AS70_AS25 Athyss ultima modifica: da Staff AspirapolvereTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff AspirapolvereTop
Esperti e appassionati del settore elettrodomestici, abbiamo deciso di scrivere recensioni dettagliate su tutti i modelli di Aspirapolvere, Scope Elettriche, Robot Aspirapolvere, Scope a Vapore, Bidoni Aspiratutto e prodotti più in generale per la pulizia. Inoltre nel nostro sito troverete Guide all'Acquisto, Classifiche sempre aggiornate con i Migliori modelli che abbiamo testato e recensito e link per acquistare ai Migliori Prezzi Online.

Lascia un Commento

8 Commenti in "Recensione Hoover AS70_AS25 Athyss"

Notificami
avatar
Ordina per:   i più recenti | i più vecchi | i più votati
Sonia di Treviso

Purtroppo la plastica è scadente soprattutto il manico che si è spezzato dopo pochi utilizzi. Sembra fatto con plastica super riciclata. Fa fatica a chiudersi il frontalino che contiene il filtro della polvere e non aspira per niente bene. Ma quella del manico è stata proprio la cosa peggiore. Chissà se me lo sostituiscono visto che è proprio dovuto allo spessore sottile del manico e dentro è un manico vuoto.

Maria

Ho appena acquistato hoover athyss e dopo aver inserito cassetta ciclonica non si chiude il frontalino.. Provato in tutti i modi

Vale c\'è

Buongiorno Maria,
anche io ho appena ricevuto la mia Hoover Athyss ed ho riscontrato lo stesso difetto, dobbiamo restituirlo oppure hai trovato il sistema di farlo chiudere?Grazie

sonja

Stessa cosa anche a me, inoltre si inserisce con difficoltà. secondo me è un difetto di fabbricazione oppure prevedono di non far mettere il frontalino di copertura, il che è proprio brutto,

Manu

Ma questa scopa elettrica una volta spenta non ha un aggancio x farla mantenere?

Staff AspirapolvereTop

Ciao Manu, non ci risulta che questa scopa elettrica abbia un gancio, quindi deve essere necessariamente appoggiata al muro per farla mantenere in piedi da sola 😉

Francesco

Ciao a tutti, non riesco a trovare il libretto delle istruzioni di questa aspirapolvere. la mia che mi è stata regalata di seconda mano non aspira molto bene. mi hanno detto che devo svuotare e pulire il contenitore (non sto usando i sacchetti) molto spesso, ma io non sono ancora riuscita a capire come si fa 🙁 inoltre sul corpo della macchina c’è una griglia che si stacca e sotto c’è una spugnetta filtro, non so se la devo cambiare o lavare. spero qualcuno possa aiutarmi, grazie mille, francesco casalinga alle prime armi

Staff AspirapolvereTop

Ciao Francesco, ti postiamo il link al libretto di istruzioni in formato digitale che abbiamo trovato direttamente sul sito ufficiale:

Istruzioni Hoover AS70_AS25 Athyss

Speriamo di averti aiutato, ciao Francesco e alla prossima 😉

wpDiscuz