Dyson DC63 Allergy è l’aspirapolvere più compatto di casa Dyson. Questo aspiratore multiciclonico, presenta delle dimensioni veramente ridotte, il che favorisce un’ottima maneggevolezza ma senza rinunciare alle prestazioni e alla qualità costruttiva.

Aspirapolvere Dyson DC63 Allergy

Punti Salienti della Recensione Dyson DC63 Allergy

1. Video

2. Descrizione

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi

5. Svantaggi

6. Conclusioni

7. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Dyson DC63 Allergy

 

Descrizione Dyson DC63 Allergy

Aspirapolvere Dyson DC63 AllergyCari lettori, in questa recensione vogliamo parlarvi del Dyson DC63 Allergy, si tratta dell’aspirapolvere Dyson più compatto, particolare proprio per le sue dimensioni ridotte rispetto ai fratelli maggiori come il Dyson DC33C Origin o il Dyson DC52. Cercheremo di vedere tutte le caratteristiche del Dyson DC63, partendo dal design e i materiali, per poi arrivare al nostro test di aspirazione, verificandone potenza e qualità di costruzione, giusto per vedere se è all’altezza dei suoi fratelli maggiori, date le sue dimensioni ultra compatte.

Design e Qualità dei Materiali

Il design del Dyson DC63 Allergy è del tutto simile ai modelli più grandi, tuttavia non uguale, infatti abbiamo notato che il vano raccogli polvere ha una forma molto più affusolata e la maniglia che sorregge il contenitore raccogli polvere al corpo macchina è molto più piccola e meno ingombrante.

Aspirapolvere Dyson DC63 Allergy - Dimensioni CompatteAppena lo abbiamo tolto dalla sua confezione di vendita, ci siamo resi conto di come Dyson DC63 Allergy avesse delle dimensioni veramente compatte, la differenza con gli altri aspirapolvere Dyson si nota moltissimo, il corpo macchina è veramente piccolo e anche abbastanza leggero. Ovviamente tutto ciò va a discapito del vano raccogli polvere che abbiamo trovato abbastanza piccolo, si parla infatti di 0,5 litri, quindi se dovete pulire un ambiente molto grande e soprattutto molto sporco, c’è il rischio che ogni tanto dovrete fermarvi a svuotare il contenitore.

I materiali ci sono sembrati come sempre di tutto rispetto, solidi e robusti come gli altri Dyson, a partire dal tubo flessibile, alla maniglia ergonomica per poi arrivare agli accessori che abbiamo trovato come sempre tra i più robusti in circolazione. Non mancano inoltre le rifiniture, infatti sembra che ogni aspetto del Dyson DC63 Allergy, sia stato curato nei minimi dettagli, si tratta di un elettrodomestico che oltre ad essere efficiente, può anche rivelarsi un ottimo oggetto d’arredo, grazie al suo design futuristico ed elegante. Nel caso in cui vogliate comunque riporlo in un armadio o ripostiglio, non dovreste avere problemi, perché il Dyson DC 63 Allergy è il più compatto della serie ed ha quindi delle dimensioni veramente ridotte.

Tecnologia e Caratteristiche del Dyson DC63 Allergy

Aspirapolvere Dyson DC63 AllergyAnche se questo aspirapolvere a traino senza sacco, presenta delle dimensioni molto ridotte, non manca di certo tutta la tecnologia impiegata nei modelli più voluminosi, infatti anche il Dyson DC63 Allergy, è dotato dell’innovativa tecnologia Radial Root Cyclone, grazie alla quale, i flussi d’aria generati dai piccoli cicloni del Dyson DC63, vengono rimodellati per migliorare la potenza di aspirazione. Inoltre, la pressione dell’aria viene mantenuta costante, favorendo così la separazione delle particelle microscopiche dal flusso di aria e garantendo dunque un’efficienza di pulizia di gran lunga superiore a molti altri aspirapolvere ciclonici. Grazie a questa tecnologia, il Dyson DC63 Allergy sarà in grado di aspirare qualsiasi tipo di polvere, allergeni e soprattutto i peli degli animali, senza il minimo problema.

Ma non è certo finita qui, infatti trattandosi di un aspirapolvere a traino molto compatto, il Dyson DC63 Allergy si avvale del nuovo motore digitale Dyson V4 che garantisce le stesse prestazioni di un aspirapolvere di dimensioni standard, si tratta infatti di un motore da 1150 Watt in soli 83 mm di diametro.

Inoltre, anche nel Dyson DC63 Allergy, non manca certo la famosa tecnologia Ball, ovvero tutti i principali componenti e il motore, sono racchiusi in una sfera protettiva e trattata acusticamente (per ridurre la rumorosità), mantenendo il baricentro verso il basso e grazie ad uno snodo centrale, il Dyson DC63 Allergy si muove in modo fluido, seguendo in modo ottimale tutti gli spostamenti che vengono eseguiti durante le normali pulizie.

Test Dyson DC63 Allergy

Dyson DC63 Allergy - TestFinalmente abbiamo avuto l’occasione di provare questo gioiellino, un concentrato di tecnologia e design che garantisce delle prestazioni ottimali. La prima cosa che abbiamo notato, è certamente la leggerezza e la compattezza del Dyson DC63, pesa poco più di 4 Kg e questa è una caratteristica molto importante, infatti durante il suo utilizzo, abbiamo visto una bella differenza in termini di maneggevolezza, se paragonato ai modelli più ingombranti come il Dyson DC52.

Ma la cosa che ci ha colpiti più di tutti in realtà, è la potenza di aspirazione, pur trattandosi dell’aspirapolvere a traino Dyson più piccolo, non abbiamo notato differenze sostanziali in termini di potenza, paragonandolo ovviamente ai modelli standard. Dyson DC63 Allergy sembra comportarsi egregiamente e aspira benissimo, nonostante i suoi 174AW siano inferiori ai modelli standard, noi onestamente non abbiamo notato tutte queste grandi differenze in termini di aspirazione, quindi se la vostra intenzione è quella di acquistare un aspirapolvere compatto e potente, il Dyson DC63 Allergy è sicuramente il prodotto più indicato che abbiamo testato fino ad ora.

Gli accessori in dotazione invece non sono poi molti, abbiamo trovato la solita dotazione standard, ovvero la spazzola “dual mode” (che a nostro avviso funziona benissimo), la spazzola multifunzione per pulire negli spazzi piccoli e stretti (ad esempio nelle fessure) e la spazzola per la scale.

Per quanto riguarda la praticità e la semplicità di utilizzo, il Dyson DC63 Allergy è forse il migliore aspirapolvere Dyson che abbiamo testato, piccolo e leggero, lo si usa veramente con piacere e comodità. L‘unica cosa che possiamo segnalare è il filo più corto rispetto agli altri modelli più grandi, è più corto di circa 1,5 metri, tuttavia per noi il raggio d’azione rimane ottimo, siamo circa sugli 8 metri, un paio di metri in meno rispetto ai modelli più grandi.

Infine la rumorosità, ci è sembrata leggermente più bassa del Dyson DC33C Origin. Possiamo dire che siamo veramente soddisfatti da questo prodotto, onestamente abbiamo trovato solo vantaggi, peccato solo per il prezzo di vendita che non è proprio accessibile a tutti.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Tecnologia Radial Root Cyclone (TM)
  • Potenza di Aspirazione: 174aW
  • Peso: 4,84 Kg
  • Capienza Contenitore: 0,5 litri
  • Dimensioni: 253 x 361 x 193 mm
  • Lunghezza Filo: 5 m
  • Raggio d’azione: 7,98 m
  • Senza Sacco
  • Spazzola Dual Mode con regolazione dell’aspirazione
  • Tecnologia Ball
  • Progettato per ridurre i livelli di rumorosità
  • Svuotamento igienico del contenitore
  • Costruito per durare
  • Filtro lavabile permanente

 

Vantaggi

  • Estremamente Compatto e leggero
  • Tecnologia Radial Root Cyclone
  • Senza sacco
  • Ottima potenza d’aspirazione
  • Movimenti fluidi
  • Ottimi materiali di costruzione
  • Facile da usare
  • Ottimo raggio d’azione
  • Ottimo rapporto qualità / prezzo
  • Motore ad alta efficienza energetica (Classe A)

Svantaggi

  • Prezzo
  • La dotazione di accessori è quella standard

 

Conclusioni

Dyson DC63 Allergy è un aspirapolvere a traino multiciclonico decisamente piccolo e leggero, è il più compatto della serie Dyson. Nonostante le sue dimensioni, le prestazioni sono ottime, i materiali sono al top e la praticità di utilizzo e la maneggevolezza di questo aspirapolvere sono tra le migliori testate fino ad ora. Questo elettrodomestico è sicuramente l’ideale per chi cerca un aspirapolvere facile da usare, leggero ma soprattutto di qualità, costruito per durare nel tempo e per ridurre al minimo indispensabile la manutenzione. Noi consigliamo vivamente l’acquisto del Dyson DC63 Allergy, soprattutto a chi non bada a spese.

Potenza:8 Stars (8 / 10)
Silenziosità:7.5 Stars (7,5 / 10)
Maneggevolezza:9.4 Stars (9,4 / 10)
Materiali:8.5 Stars (8,5 / 10)
Design:9 Stars (9 / 10)
Qualità / Prezzo:7.8 Stars (7,8 / 10)
Media:8.4 Stars (8,4 / 10)

 

Istruzioni Dyson DC63 Allergy

Di seguito è riportato il link per scaricare il libretto d’istruzioni dell’aspirapolvere Dyson DC63 Allergy:

Istruzioni Dyson DC63 Allergy

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Ti potrebbe interessare anche: