In Recensioni Aspirapolvere Portatili Dyson
Recensione Dyson DC62 Digital Slim

I NOSTRI VOTI

Maneggevolezza8.7
Autonomia7.7
Capacità Serbatoio7.8
Velocità di Ricarica8.9
Voto Totale 8.3

COSA CI PIACE
  • Tecnologia ciclonica
  • Senza fili
  • Ottima potenza d'aspirazione
  • Leggero
  • Compatto
  • Estremamente maneggevole
  • Versatile
  • Ottimi materiali di costruzione
  • Ricarica veloce
  • Facile da usare
COSA NON CI PIACE
  • Vano raccogli polvere piccolo
  • Autonomia non al top, specialmente con la funzione "Boost" attivata
SCHEDA TECNICA
  • Marca: Dyson
  • Tipologia: Aspirabriciole
  • Consumi: W
  • Filtro: Non specificato
  • Rumore: dB
  • Peso: 2.1 Kg
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Dyson DC62 Digital Slim


Cari lettori, abbiamo finalmente avuto l’occasione di testare il nuovo modello di aspirapolvere portatile di casa Dyson, stiamo parlando del Dyson DC62 Digital Slim. Probabilmente, è l’aspirapolvere più maneggevole e pratico che abbiamo testato fino ad ora, il design è praticamente uguale al modello Dyson DC45 che abbiamo già recensito, ma il vero punto di forza per il Dyson DC62 Digital Slim, è il nuovo motore Dyson V6 che garantisce delle prestazioni di aspirazione superiori del 50 % rispetto al Dyson DC45. Questo aspirapolvere senza fili è rinomato per la sua incredibile maneggevolezza, infatti pesa poco più di 2 kg, è leggerissimo ed ha un bilanciamento del peso ben studiato che permette di compiere movimenti fluidi senza il minimo sforzo. In questa recensione, vedremo tutta la tecnologia racchiusa nel Dyson DC62 Digital Slim, le diverse versioni che vengono vendute e la nostra opinione personale.

Accessori, Design e Qualità dei Materiali

Dyson DC62 Digital Slim - AccessoriIniziamo proprio dal contenuto della confezione per capire quali sono gli accessori principali in dotazione, infatti nella confezione di vendita abbiamo trovato una bocchetta a lancia per arrivare agevolmente nelle fessure o per pulire gli angoli, una bocchetta più larga 2 in 1, che all’occasione diventa una comoda bocchetta a spazzola, abbiamo trovato poi la spazzola motorizzata composta da filamenti in fibra di carbonio e setole rigide in nylon che funziona particolarmente bene sui tappeti, abbiamo trovato poi la base per la ricarica che è possibile appendere la muro e il cavo di alimentazione da collegare alla base per la ricarica del Dyson DC62.

Passiamo ora ad un aspetto molto importante, ovvero la qualità dei materiali che contraddistingue il Dyson DC62 Digital Slim da tutti gli altri prodotti in commercio. Infatti, sebbene il Dyson DC 62 sia una scopa elettrica particolarmente leggera e maneggevole, è stata realizzata con dei materiali particolarmente solidi e resistenti, come l’ABS e il policarbonato. Dyson DC62 Digitla Slim è sicuramente un prodotto progettato per durare e per resistere ad eventuali urti, anche se ribadiamo che si tratta di un aspirapolvere portatile decisamente leggero e facile da maneggiare.

Il funzionamento è semplicissimo, infatti il vano raccogli polvere si apre in un click per essere direttamente svuotato all’interno di un secchio senza venire a contatto diretto con la polvere e per attivare il funzionamento dell’apparecchio, basterà tenere premuto il tasto a grilletto. Un ulteriore pulsante posto nella parte superiore del motore, permetterà di attivare la funzione “Boost”, ovvero il motore aumenterà il numero di giri, aumentando la potenza di aspirazione e riducendo tuttavia la durata della batteria.

* AGGIORNAMENTO *

Il Dyson DC62 rappresenta ormai un prodotto obsoleto, pertanto vi consigliamo di leggere la nostra recensione sul nuovo modello Dyson V6.

Tecnologia e Caratteristiche del Dyson DC62

Dyson DC62 Digital Slim - CaratteristichePassiamo ora a descrivervi le caratteristiche principali per il Dyson DC62, infatti questa scopa elettrica senza fili, è dotata di una tecnologia di aspirazione piuttosto innovativa. Il nuovo motore Dyson V6, permette un incremento delle prestazioni del 50 % rispetto al modello precedente e grazie ai cicloni “2 Tier Radial” in combinazione con la nuova spazzola con filamenti in fibra di carbonio, il Dyson DC62 riesce praticamente a muovere ed aspirare la stessa quantità di polvere di un aspirapolvere con filo.

La nuova spazzola del Dyson DC62 invece, permette tramite i filamenti in fibra di carbonio, di rimuovere la polvere più sottile dai pavimenti, mentre tramite le setole più rigide in nylon, consente di rimuovere lo sporco e la polvere dai tappeti e dalla moquette.

Altra caratteristica importante per il Dyson DC62, è come abbiamo scritto precedentemente, il fattore maneggevolezza, infatti avendo il baricentro posizionato sull’impugnatura, Dyson DC62 può essere sollevato e mosso in qualsiasi direzione senza il minimo sforzo, ad esempio si può sollevare tranquillamente per arrivare a pulire gli angoli alti della casa o quelli intermedi, senza alcuna limitazione.

Passiamo ora ad un altro aspetto fondamentale, ovvero la durata della batteria. Dyson DC62 Digital Slim consente un’autonomia di circa 20 minuti in modalità potenza standard, mentre garantisce un’autonomia di circa 6 minuti in modalità “Boost”. Infine, la ricarica della batteria che è agli ioni di litio, avviene in circa 3,5 ore.

Test Dyson DC62 Digital Slim

Dyson DC62 Digital Slim - SpazzolaAbbiamo voluto testare il Dyson DC62 per capire le reali prestazioni di aspirazione e quindi il suo possibile utilizzo. Uno degli aspetti che più ci ha colpiti è sicuramente la maneggevolezza, Dyson DC62 può arrivare praticamente ovunque, lo abbiamo provato sotto i mobili, alti circa 8 cm da terra, sotto ai letti, sotto le sedie, in spazi strettissimi tra i mobili e le pareti, e questo elettrodomestico arriva da per tutto, rispetto alle altre scope elettriche in commercio, il Dyson DC62 ha senza dubbi una marcia in più da questo punto di vista. Ma la cosa che ci ha lasciati ancora più stupiti, è la potenza di aspirazione, non si capisce da dove possa tirar fuori tanta potenza un aggeggio cosi compatto 🙂 !
Ci siamo cimentati inoltre a provarlo su alcuni tappetti e su un comune pavimento e il risultato di pulizia è davvero notevole, in pratica pulisce quasi come una scopa elettrica con filo. Dyson DC62 aspira bene anche la polvere fine, come la farina, lo zucchero a velo ma anche detriti più grossi come la terra, la sabbia o le briciole, piccoli scarti alimentari, come riso ecc. Lo si usa veramente con piacere, francamente non siamo riusciti a trovare difetti, l’unico neo purtroppo è nella durata della batteria, dura poco per essere usata come normale aspirapolvere per le pulizie quotidiane. Purtroppo non abbiamo avuto modo di testarlo su parquet, quindi non sappiamo se possa essere in grado di pulire bene questi tipi di superfici, in linea di massima non dovrebbero esserci problemi, anche se è comunque possibile acquistare degli accessori appositi a parte. Insomma, siamo rimasti veramente soddisfatti da questo prodotto, nonostante la durata della batteria, ci ha pienamente convinti e per chi non ha problemi di budget, potrebbe essere un aspirapolvere davvero utile da utilizzare per qualsiasi tipo di esigenza, si presta bene anche a pulire gli interni delle auto.

Versioni di Dyson DC62 e Differenze

Aspirapolvere Dyson DC62

Dyson DC62

Il Dyson DC62 è il modello standard che prevede la dotazione standard di accessori, ovvero le due bocchette e la nuova spazzola motorizzata con filamenti in fibra di carbonio.

Aspirapolvere Dyson DC62 Animal Pro

Dyson DC62 Animal Pro

Il Dyson DC62 Animal Pro è invece una variante al modello standard e differisce solamente per il colore e perché ha in dotazione una miniturbo spazzola aggiuntiva per rimuovere anche i peli degli animali.

Aspirapolvere Dyson DC62 Up Top

Dyson DC62 Up Top

Il Dyson DC62 Up Top è un ulteriore variante al modello standard e anch’esso differisce per colorazione e presenta in dotazione un accessorio aggiuntivo, ovvero la Spazzola Up Top che permette di arrivare a pulire facilmente gli angoli in alto della casa ruotando in due posizioni diverse.

* AGGIORNAMENTO *

Il Dyson DC62 rappresenta ormai un prodotto obsoleto, pertanto vi consigliamo di leggere la nostra recensione sul nuovo modello Dyson V6.

Le Nostre Opinioni

Dyson DC62 Digital Slim, è in assoluto l’aspirapolvere portatile più maneggevole, funzionale e innovativo che abbiamo testato fino ad ora. Presenta numerose caratteristiche che lo rendono un prodotto davvero unico nel suo genere, a partire dall’innovativo motore che lo rende un aspirapolvere potente ed efficiente per poi arrivare al design elegante e innovativo che caratterizza il Dyson DC62.

Questa scopa elettrica ciclonica, si usa veramente con piacere, è ideale sia per i tappeti, sia per i pavimenti e la batteria dura fino a 20 minuti, mentre arriva a 6 minuti quando è attivata la funzione “Boost” che ne aumenta significativamente la potenza di aspirazione. I materiali sono estremamente resistenti e solidi, l’unica pecca di questo aspirapolvere è giusto nella capienza del contenitore raccogli polvere e nel prezzo. Un prodotto consigliato sicuramente per chi non bada a spese.

Scheda Tecnica Dyson DC62 Digital Slim


  • Tecnologia Ciclonica 2 Tier Radial
  • Motore Digitale Dyson V6
  • Più leggero del Dyson DC45
  • Grilletto per una maggiore autonomia
  • Tecnologia senza fili
  • Stazione di ricarica
  • Batteria al nickel manganese cobalto
  • Funzione “Boost”
  • Nuova spazzola motorizzata con filamenti in fibra di carbonio e setole in nylon
  • Peso bilanciato per una maggiore maneggevolezza
  • Impugnatura ergonomica
  • Autonomia: 20 minuti (modalità normale) / 6 minuti (modalità Boost)
  • Tempo di ricarica: 3,5 ore

Dotazione

  • Tubo prolunga in alluminio
  • Spazzola motorizzata (pavimenti / tappeti)
  • Bocchetta a lancia per le fessure
  • Bocchetta multifunzione 2 in 1 con spazzola
  • Mini turbo spazzola (solo Versione Dyson DC62 Animal Pro)
  • Spazzola Up Top (solo versione Dyson DC62 Up Top)

Tabella Dyson DC62 Digital Slim

CaratteristicaSpecifiche
TipologiaAspirabriciole
TecnologiaSenza Sacco
ConsumiNon Specificato
RumorositàNon Specificato
Capacità Serbatoio0.4 Litri


Recensione Dyson DC62 Digital Slim ultima modifica: da Staff AspirapolvereTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff AspirapolvereTop

Esperti e appassionati del settore elettrodomestici, abbiamo deciso di scrivere recensioni dettagliate su tutti i modelli di Aspirapolvere, Scope Elettriche, Robot Aspirapolvere, Scope a Vapore, Bidoni Aspiratutto e prodotti più in generale per la pulizia. Inoltre nel nostro sito troverete Guide all’Acquisto, Classifiche sempre aggiornate con i Migliori modelli che abbiamo testato e recensito e link per acquistare ai Migliori Prezzi Online.

Lascia un Commento

14 Commenti in "Recensione Dyson DC62 Digital Slim"

Notificami
avatar
Ordina per:   i più recenti | i più vecchi | i più votati
erika

Salve, volevo un consiglio in merito alla ricercadi una scopa elettrica che faccia al mio caso. Vorrei orientarmi su dyson oppure bosh. Dovrei usarla sia tutti i giorni che per le grandi pulizie,fatte anche in modo frazionato. Ho casa su due piani e in tutto sono 130 mq da aspirare….Volevo anche qualcosa il piú lossibile silenzioso,grazie.ps per quanto riguarda il robot roomba 780/760 sapete dirmi il gtado di rumore che fa ? É paragonabile a auello emesso da un’aspiratore a traino?

Staff AspirapolvereTop

Ciao Erika, dunque per quanto riguarda i robot aspirapolvere Roomba, il grado di rumorosità è nettamente inferiore ad un aspirapolvere a traino. Per quanto riguarda una scopa elettrica che possa fare al caso tuo, noi ti consigliamo una Dyson DC51 Multifloor, ideale per le tue esigenze e poi si tratta di un elettrodomestico assolutamente di qualità e versatile, ideale per chi non ha problemi di budget. Speriamo di averti aiutata, ciao Erika e buona giornata 😉

PAOLA

Buongiorno,

in data 11 Febbraio 2015 Vi avevo scritto per poter avere chiarimenti sull’aspirapolvere DYSON DIGITAL SLIM DC62. On line ho acquistato il modello ANIMAL PRO (pur non avendo animali) e mi trovo veramente bene perche’ leggera e con un’ottima potenza di aspirazione (anche se ormai si sa, la batteria dura solo 20 minuti).Grande neo : NON funziona per pulire le mie passatoie a pelo corto.Precisamente : quando la spazzola motorizzata (la stessa per pulire i pavimenti) la metto sulla passatoia, si BLOCCA ! Ho fatto un tentativo a pulire la passatoia con la spazzola in dotazione per pulire i divani, materassi e, funziona benissimo per i tappeti ma non puo’essere quella giusta perche’ non igienico . Prima di restituire il prodotto Vorrei avere una Vostra opinione : la spazzola motorizzata per pulire i pavimenti va bene per i tappeti a pelo corto oppure esiste un’accessorio della Dyson DC 62 Digital Slim (non presente nella scatola) specifico per pulire i tappeti ? Se fosse difettata Vi chiedo di non esitare a comunicarmelo.Grazie e cordiali saluti. Paola.

Staff AspirapolvereTop

Ciao Paola, è molto strano che la spazzola si blocca sui tuoi tappeti, dovrebbe funzionare su tutte le superfici, quindi tappeti e pavimenti. Noi ti consigliamo di contattare l’assistenza Dyson o se ti interessa, trovi in vendita anche la spazzola Dyson specifica per i tappeti che dovrebbe essere compatibile con il Dyson DC62 e dovrebbe garantire delle prestazioni migliori. Speriamo di averti aiutata, ciao Paola e buona giornata 😉

PAOLA

Buongiorno,
devo acquistare una scopa elettrica ed ho scelto la Dyson DC62 perche’ l’ho testata in negozio e la trovo molto leggera e con una potente aspirazione. Visto che la batteria in azione dura solo 20 min. la usero’ solo per le pulizie quotidiane della cucina e del salotto (open space) e del bagno di servizio ( in tutto 50 mq ) per le pulizie di fino di tutta la casa uso l’aspirapolvere.Il pavimento e’ suddiviso fra piastrelle di ceramica, tappeto e parchet.Non ho animali.Vi chiedo :
– quale modello Dyson DC62 e’ piu’ indicatp ?
– esercitando la pressione per tenere ferma la leva della potenza, potrebbe creare dolori al dito indice ? (scritto in una recensione).
– usato ogni giorno diminuisce la potenza di aspirazione ?
– per la mia casa e’consigliabile anche la Colombina De Longhi ?
Inoltre proporrei allo Staff AspirapolvereTop di aiutare il cliente nella scelta di qualsiasi elettrodomestico, sarebbe fantastico !
Cordiali saluti e grazie. Paola.

Staff AspirapolvereTop

Ciao Paola e benvenuta nel nostro sito! Per le tue esigenze il Dyson DC62 Digital Slim potrebbe essere una buona soluzione, specialmente per la maneggevolezza. Per quanto riguarda il suo utilizzo, noi non abbiamo in alcun modo riscontrato problemi di dolori all’indice per la pressione del tasto di funzionamento 🙂 ! Anche la potenza di aspirazione non ci risulta che diminuisce con il passare del tempo, almeno non sui prodotti Dyson. Anche la Colombina De’Longhi XLR32lmd è un’ottima scopa elettrica, sicuramente più indicata per pulizie più serie e per chi deve pulire ambienti più grandi. Nel tuo caso, visto che disponi di un ulteriore aspirapolvere per le pulizie di fino, potrebbe andare bene anche un Dyson DC62 Digital Slim. Speriamo di averti aiutata, ciao Paola e ti ringraziamo per il consiglio 😉

manuela

Ho acquistato da poco un Dyson DC62 animalpro. Non ho preso il tempo, ma ho passato salotto e cucina (meno di 40 mq) e la batteria è già finita. Possibile? Senza usare la funzione Boost. Come faccio per sfruttarlo meglio? E’ possibile attaccarlo al filo in qualche modo? Grazie

Staff AspirapolvereTop

Ciao Manuela, dovresti prendere il tempo per capire la reale durata della batteria, così potrai confrontarla con la durata dichiarata dalla casa produttrice. Tieni presente che dovresti almeno farci un quarto d’ora! Ciao Manuela e alla prossima 😉

Luca

Ipotizzando di non avere problemi di budget e dando importanza alla potenza di aspirazione ed alla maneggevolezza, consigliereste questo Dyson oppure la Colombima da 32v?

Staff AspirapolvereTop

Ciao Luca, buonasera anche a te 😛 ! Diciamo che la la Colombina De’Longhi XLR32lmd si presta meglio come vero e proprio aspirapolvere, qundi diciamo per un utilizzo primario, mentre il Dyson DC62 ha sicuramente il vantaggio di avere una maneggevolezza senza rivali, ma la durata della batteria e la capacità del serbatoio non sono probabilmente sufficienti ad eseguire le normali pulizie di casa, seppur la potenza di aspirazione sia molto buona anche se sui tappeti non sembra essere proprio il massimo. Speriamo di averti aiutato, ciao Luca e buona serata 😉

Valentina

Salve…complimenti per il sito davvero molto utile però vorrei chiedervi un ulteriore consiglio visto che la mia vecchia scopa elettrica mi ha lasciato ed ora mi titrovo con una casa di circa 100mq disposta su due livelli più garage e lavanderia in seminterrato…ho inoltre una figlia pelosa cocker che perde molto pelo e ovviamente fa sempre avanti indietro tra casa e giardino lasciandosi sempre dietro un mare di terra…vi chiedo quindi se il dyson dc62 è davvero potente perché mi sembra molto comodo potendolo tenere sempre a portata di mano visto che ora mi ritrovo a passare la scopa anche tre volte al giorno se non di più oppure se mi consigliate di orientarmi verso un dc52 che però vedo scomodo da utilizzare più volte al giorno…voi che mi consigliate??? Aiutooo

Staff AspirapolvereTop

Ciao Valentina, ti ringraziamo per i complimenti 🙂 ! Secondo noi per le tue esigenze, è il caso che ti orienti su un Dyson DC52 che è uno dei migliori aspirapolvere in commercio, ha degli ottimi accessori ed ha un’ottima potenza di aspirazione. Il Dyson DC62 invece punta molto sulla maneggevolezza e non ingombra, tuttavia a nostro avviso non è idoneo per essere usato come aspirapolvere principale, soprattutto su una casa grande come la tua, anche perché la batteria può esaurirsi prima che tu riesca a completare le pulizie. Speriamo di averti aiutata, ciao Valentina e buona giornata 😉

Valentina

Grazie mille per il consiglio però non sono ancora convinta ho paura poi di pentirmi quando dovrò andare più volte al giorno in seminterrato per poterlo prendere solo per aspirare l’ingresso dalla terra portata dentro dalla cangnolina…durata della batteria a parte(che risolverei facilmente dedicandomi ai due piani in momenti separati come già faccio tutt’ora e mettendolo in carica nel frattempo) lo consigliereste per quanto riguardo la potenza?mi piace troppo l’idea di averlo sempre a portata di mano…anzi potrei chiedervi anche le dimensioni della stazione di ricarica (cosi so se riesco a farlo stare in un angolo delle cucina)?

Staff AspirapolvereTop

Purtroppo non possiamo attualmente fornirti attualmente le dimensioni esatte della stazione di ricarica, a tal proposito prova a contattare un venditore o direttamente l’assistenza della Dyson. Per quanto riguarda invece la potenza, potresti anche pensare di acquistarlo, specialmente se l’autonomia non è un problema. Dobbiamo ammettere che anche se si tratta di un piccolo aspirapolvere con un contenitore raccogli polvere di ridotte dimensioni, la potenza di aspirazione potrebbe essere sufficiente per le normali pulizie di casa, basta che non aspiri della sporcizia troppo grossolana. Ciao Valentina e alla prossima 😉

wpDiscuz