Dyson DC51 Multifloor è l’aspirapolvere verticale di Dyson con un nuovo motore di classe energetica B, consuma poco e mantiene un’elevata potenza di aspirazione per garantire le normali pulizie di casa. Questa scopa elettrica è ideale per chi soffre di allergie e viene venduta ad un prezzo interessante.

Aspirapolvere Dyson DC51 Multifloor

Punti Salienti della Recensione Dyson DC51 Multifloor

1. Video

2. Descrizione

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi

5. Svantaggi

6. Conclusioni

7. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Dyson DC51 Multifloor

 

Descrizione Dyson DC51 Multifloor

Dyson DC51 MultifloorBenvenuti nella recensione del Dyson DC51 Multifloor, si tratta del nuovo aspirapolvere verticale di Dyson che garantisce delle prestazioni di aspirazione ottime con un ridotto consumo, la classe energetica infatti è la B. Dyson DC51 è una scopa elettrica particolare, infatti è dotata di un tubo flessibile e un tubo telescopico per arrivare anche negli angoli in alto della casa e nei punti difficili, si può quindi considerare un vero e proprio incrocio tra una scopa elettrica e un’aspirapolvere a traino. Lo Staff di AspirapolvereTop.it ha avuto l’occasione di testarla per voi, quindi abbiamo deciso di scrivere in questa recensione, quante più informazioni possibili (comprese le nostre opinioni e le nostre valutazioni) per il Dyson DC51 Multifloor, affiché possiate farvi un’idea sulle sue prestazioni, sulla sua qualità di costruzione e soprattutto se può essere considerata una scopa elettrica adatta alle vostre esigenze.

Accessori, Design e Qualità dei Materiali

Come di consueto la nostra recensione del Dyson DC51 Multifloor inizia proprio dall’aspetto estetico, ovvero il design, che noi abbiamo trovato come sempre moderno, elegante e anche piuttosto futuristico. Come ben sappiamo ormai, gli aspirapolvere Dyson sono rifiniti e curati nei minimi dettagli, nulla è stato lasciato al caso, ogni componente è stato ben assemblato e posizionato nel punto giusto.

Ci siamo resi conto che, il Dyson DC51 Multifloor ha un design completamente ottimizzato per salvaguardare quanto più spazio possibile, ma senza sacrificare le funzionalità. Il manico di questo aspirapolvere verticale infatti, può essere sganciato e può essere utilizzato come prolunga con tubo flessibile per arrivare anche a pulire gli angoli del soffitto, ideale ad esempio per aspirare eventuali ragnatele, ma anche per pulire mobili o arrivare comunque in spazi difficili da raggiungere.

Passiamo ora alla qualità di costruzione di questa scopa elettrica, i materiali del Dyson DC51 Multifloor sono assolutamente solidi e robusti, rispetto a tante altre scope elettriche in commercio e che abbiamo testato, questa sembra veramente solida e robusta, si nota molto la differenza con la concorrenza. La qualità costruttiva non si nota solo dalle plastiche in ABS della struttura, ma anche dagli innesti, ogni accessorio si aggancia e sgancia in modo sicuro e solido e con estrema facilità.

Passiamo ora al contenuto della confezione, all’interno dell’imballo di vendita, troviamo oltre ai componenti necessari per assemblare il corpo macchina del Dyson DC51, anche due utili accessori, una spazzola / bocchetta multi-uso e una piccola spazzola specifica per aspirare lo sporco dalle scale. Per il resto, il Dyson DC51 Multifloor sfrutta una spazzola auto-regolante con filamenti in fibra di carbonio, che riesce appunto ad auto-regolarsi in base al tipo di superficie che si sta pulendo, riuscendo a rimuovere anche le microparticelle di polvere.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Tecnologia e Caratteristiche del Dyson DC51 Multifloor

Dyson DC51 Multifloor - Svuotamento Igienico Contenitore PolvereIn questo paragrafo vogliamo invece parlarvi della tecnologia racchiusa nel Dyson DC51 Multifloor. Questa scopa elettrica infatti non solo è decisamente funzionale e versatile, ma è anche decisamente potente, siamo praticamente ai livelli di un aspirapolvere a traino, la capacità di aspirazione è di circa 160AW. Dyson DC51 dispone infatti di un motore efficiente di classe energetica B che garantisce alte prestazioni ma con consumi energetici molto bassi.

Altra caratteristica importante per il Dyson DC51 Multifloor è la nuova tecnologia Ball, che racchiude un maggior numeri di componenti al suo interno e permette al Dyson di sterzare più facilmente su se stesso, rendendolo ancora più maneggevole soprattutto in prossimità degli angoli, dei muri e di mobili più in generale.

Ma passiamo al cuore tecnologico vero e proprio del Dyson DC 51 Multifloor, ovvero la tecnologia dei Cicloni 2 Tier Radial. In questo modello di aspirapolvere Dyson, vengono generati ben 19 piccoli cicloni che alimentano un flusso d’aria decisamente forte e potente, tanto da catturare micro particelle di polvere contenenti allergeni e batteri fino a 0,5 micron.

Il Dyson DC51 è anche una scopa elettrica molto indicata per chi soffre di allergie, infatti grazie alla sua struttura ermetica e alla sua efficiente tecnologia multiciclonica, Dyson DC51 riesce a catturare le micro-particelle di polvere senza disperderle nell’ambiente, cosa che accade invece con la maggior parte di aspirapolvere in commercio. Inoltre, il contenitore raccogli-polvere, può facilmente essere sganciato dal corpo macchina e svuotato con un solo gesto e in modo igienico, quindi senza venire a contatto diretto con la polvere contenuta all’interno.

Test Dyson DC51 Multifloor

Dyson DC51 Multifloor - TestBasta con le chiacchiere 🙂 , passiamo ora al Test del Dyson DC51 Multifllor. La prima cosa che abbiamo notato in questa scopa elettrica ciclonica, è senza dubbio la sua leggerezza e la sua compattezza, praticamente si riesce a trasportare ovunque senza la minima fatica e le dimensioni ridotte ci hanno consentito un’ottima manovrabilità in fase di utilizzo. Il raggio d’azione è secondo noi ottimo, siamo sui 10 metri e non è poco per un apparecchio del genere, inoltre i movimenti ci sono sembrati molto fluidi e la spazzola sembra ruotare in modo del tutto agevole, basta una leggera torsione del polso e la spazzola del Dyson DC51 ruota perfettamente nella direzione desiderata.

Altra cosa che ci ha colpiti, è la potenza di aspirazione, dobbiamo ammettere che questo aspirapolvere verticale aspira tutto senza il minimo problema, specialmente sui tappeti, bisogna anche fare attenzione, altrimenti la spazzola tende ad attaccarsi al tappeto. La spazzola del Dyson DC51 ci è sembrata abbastanza larga da pulire tutto in poche passate. Grazie alle fibre di carbonio infatti, questa spazzola sembra svolgere egregiamente il suo lavoro, in effetti se provate a pulire dello sporco a terra, vi renderete conto di come venga eliminato già dalla prima passata, anche quando si tratta di polveri più sottili o minuscoli granelli di sporco.

Infine per quanto riguarda la rumorosità, possiamo dire che il Dyson DC51 Multifloor non emette una rumorosità particolarmente fastidiosa, anzi ci è sembrato lavorare con una buona silenziosità, sicuramente al di sopra della media.

Noi ci siamo trovati bene ad utilizzare questo elettrodomestico, le prestazioni sono ottime per essere una scopa elettrica, gli accessori si sganciano e si agganciano in modo del tutto semplice e il tubo flessibile contenuto nel manico è davvero comodo, ci ha permesso di arrivare anche in punti che non avremmo mai potuto raggiungere con una normale scopa elettrica. L’unica nota negativa diciamo, è che abbiamo riscontrato alcune difficoltà a passare ad esempio sotto i letti o sotto i mobili particolarmente bassi, anche se fortunatamente questo apparecchio è dotato come dicevamo prima, del tubo flessibile che permette di arrivare ovunque.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Tecnologia: Cicloni 2 Tier Radial
  • Potenza di Aspirazione: 160aW
  • Peso: 5,4 Kg
  • Capienza Contenitore: 0,8 litri
  • Dimensioni: 766 x 354 x 310 mm
  • Lunghezza Filo: 7,6 m
  • Raggio d’azione: 10,3 m
  • Approvato per i soggetti allergici
  • Spazzola auto-regolante di ultima generazione
  • Nuova Tecnologia Ball
  • Asta a rilascio istantaneo
  • Svuotamento igienico del contenitore
  • Leggero e compatto
  • Filtro lavabile permanente
  • Progettato acusticamente

 

Vantaggi

  • Estremamente Maneggevole
  • Tecnologia 2 Tier Radial
  • Senza sacco
  • Ottima potenza d’aspirazione
  • Tubo flessibile per pulire in alto
  • Ottimi materiali di costruzione
  • Facile da usare
  • Ottimo raggio d’azione
  • Serbatoio raccogli polvere capiente
  • Motore ad alta efficienza energetica (Classe B)
  • spazzola auto-regolante

Svantaggi

  • Un po’ scomodo da manovrare sotto i letti o sotto i mobili
  • Il prezzo non è accessibile a tutti

 

Conclusioni

Dyson DC51 Multifloor è un aspirapolvere verticale decisamente valido e che viene venduto ad un prezzo molto interessante per essere una scopa elettrica Dyson. Questo prodotto ha delle prestazioni ottime, siamo quasi ai livelli degli aspirapolvere a traino Dyson. La maneggevolezza secondo noi è ottima, inoltre il Dyson DC51 Multifloor ha il vantaggio di avere il tubo flessibile incorporato per arrivare anche nei punti più difficili da raggiungere. La spazzola in fibra di carbonio poi, garantisce delle prestazioni ottime, intrappola tutto lo sporco senza lasciare alcun residuo a terra e si adatta perfettamente a qualsiasi superficie da pulire. In definitiva, noi consigliamo assolutamente l’acquisto di questo aspirapolvere verticale, specialmente se cercate una scopa elettrica efficiente contro le allergie alla polvere.

Potenza:8.5 Stars (8,5 / 10)
Silenziosità:8.2 Stars (8,2 / 10)
Maneggevolezza:9.4 Stars (9,4 / 10)
Materiali:8.5 Stars (8,5 / 10)
Design:9 Stars (9 / 10)
Qualità / Prezzo:8.2 Stars (8,2 / 10)
Media:8.6 Stars (8,6 / 10)

 

Istruzioni Dyson DC51 Multifloor

Di seguito è riportato il link per scaricare il libretto d’istruzioni dell’aspirapolvere Dyson DC51 Multifloor: Istruzioni Dyson DC51 Multifloor

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Ti potrebbe interessare anche: