Dyson DC45 Animalpro è uno dei migliori aspirapolvere portatili presenti sul mercato, dotato di un incredibile potenza d’aspirazione grazie al motore digitale e di un’ottima leggerezza e maneggevolezza, ideale in qualsiasi circostanza.

Aspirapolvere Senza Fili Dyson DC45 Animalpro

Punti Salienti della Recensione
Dyson DC45 Animalpro

1. Video

2. Descrizione

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi

5. Svantaggi

6. Conclusioni

7. Istruzioni

 

Video Dyson DC45 Animalpro

 

Descrizione Dyson DC45 Animalpro

Aspirapolvere portatile Dyson DC45 Animalpro - VersatilitàEccoci finalmente a recensire uno degli aspirapolvere di punta della nota casa produttrice Dyson, tra le migliori nel campo dell’aspirazione e stiamo parlando dell’aspirapolvere portatile Dyson DC45 Animalpro.
Si tratta di un prodotto assolutamente unico nel suo genere, la prima cosa che risalta è sicuramente il design incredibilmente moderno, futuristico ed elegante e poi la leggerezza, forse è una delle caratteristiche che più ci ha colpiti, il Dyson DC45 è veramente leggero e dotato di una maneggevolezza senza rivali.
Il peso del Dyson DC45 Animalpro è concentrato tutto sull’impugnatura, o meglio sul motore proprio per dare un ottimo bilanciamento in fase di utilizzo consentendoci di utilizzare l’aspirapolvere anche in orizzontale e inclinato verso l’alto ad esempio per rimuovere le ragnatele, il tutto senza fare il minimo sforzo, una caratteristica questa che ci ha lasciati veramente sorpresi. L’intento di Dyson infatti è stato proprio quello di creare un prodotto che uscisse fuori dall’ordinario rinnovando proprio il modo tradizionale di utilizzare un aspirapolvere e dobbiamo ammettere che Dyson ha centrato in pieno l’obiettivo.
I materiali che utilizza il Dyson DC45 sono eccezionali, a partire dal tubo prolunga che è stato realizzato in alluminio garantendo leggerezza e robustezza, la spazzola con setole realizzate in fibra di carbonio e il corpo dell’aspirapolvere dove alloggia il motore e il contenitore raccogli polvere realizzato in una plastica decisamente di qualità, sicuramente questo aspirapolvere ha un costo molto elevato ma la qualità dei propri prodotti per Dyson non è certo un optional.

Ottima Potenza con il nuovo Motore Digitale

Motore Digitale Dyson DC45La particolarità del Dyson DC45 è sicuramente quella di essere un aspirapolvere senza fili, quindi portatile e da utilizzare ovunque, in qualsiasi angolo della casa o all’aperto, infatti non dovremo più preoccuparci di avere una presa di corrente a portata di mano. Dyson DC45 Animalpro si differenzia da tutti gli altri aspirapolvere perché è l’unico a montare un innovativo motore digitale che rende il motore circa tre volte più performante di uno convenzionale, riducendo drasticamente i consumi energetici e muovendo una quantità d’aria maggiore. Inoltre grazie alla modalità “Turbo” il motore girerà più velocemente aumentando di molto le prestazioni ma riducendo di parecchio la durata della batteria. Riguardo all’efficienza si nota da subito come questo innovativo motore digitale abbia una resa molto più alta rispetto alla concorrenza, in effetti siamo rimasti colpiti dalla potenza d’aspirazione del Dyson DC45 che per essere un aspirapolvere senza fili è veramente notevole, specialmente nella modalità turbo.

Dyson DC45 Tecnologia Root CycloneDyson DC 45 inoltre sfrutta la Tecnologia Root Cyclone che garantisce la massima resa in termini di pulizia, aspirando senza difficoltà qualsiasi tipo di polvere e sporcizia ma non cose troppo voluminose altrimenti si rischia di otturare il foro di aspirazione. Se utilizzate Dyson DC45 per aspirare esclusivamente polvere e sporcizia di piccole dimensioni, esso svolgerà il suo lavoro egregiamente. Inoltre grazie agli ottimi materiali di costruzione, Dyson DC45 non ha nessuna perdita d’aria, garantendo sempre ottime prestazioni. Un appunto sul contenitore raccogli polvere che secondo noi ha una capacità molto ridotta, abbiamo dovuto svuotarlo spesso durante le nostre prove.

Autonomia ideale per Piccoli Spazi

Autonomia Dyson DC45 AnimalproDyson DC 45 Animalpro è dotato di una batteria al nickel manganese cobalto che garantisce un’autonomia di circa 20 minuti in modalità normale e solo 8 minuti nella modalità “Turbo” con la massima capacità d’aspirazione. Secondo noi un’autonomia di soli 20 minuti rende un prodotto fantastico come questo ideale solo per chi possiede una casa di piccole dimensioni e per un uso sporadico e occasionale, certamente non può sostituire un normale aspirapolvere a filo ideale per la pulizia quotidiana della casa. Dyson DC45 resta comunque uno dei migliori aspirapolvere portatile in vendita.
La ricarica della batteria invece avviene in modo piuttosto rapido in confronto ad altri aspirapolvere dello stesso genere, si parla di circa 5 ore. Molto bella poi la base per la ricarica, utile perché può essere appesa al muro dando un certo stile ed effetto al Dyson DC45 e inoltre è funzionale perché serve a tenere agganciati gli altri due accessori forniti in dotazione in modo da non farli andare persi.

Accessori Efficienti e di Qualità Dyson!

Dyson DC45 - Spazzola MotorizzataIl Dyson DC45 Animalpro ha una buona dotazione di accessori che oltretutto sono di una qualità superiore rispetto alla concorrenza, abbiamo trovato nella scatola una comoda bocchetta a lancia per arrivare nei punti e negli angoli più difficili specialmente nelle fessure e una bocchetta per aspirare i tessuti che all’occorrenza diventa una comoda bocchetta con pennello. Infine abbiamo trovato la comodissima mini turbo spazzola, ideale per aspirare nel modo più efficiente i peli dei vostri animali, specialmente dal tessuto del divano, poltrone e dai tappeti o moquette, noi l’abbiamo provata in una macchina infestata di peli e si è rivelata una spazzola davvero notevole, pulisce alla perfezione senza lasciare un pelo!

Stazione di Ricarica Dyson DC45 AnimalproDyson si distingue dalle altre marche perché punta molto sulla qualità dei propri accessori, soprattutto delle spazzole, infatti il Dyson DC45 è dotato di una spazzola combinata per pavimenti e tappeti motorizzata con filamenti in fibra di carbonio garantendo il doppio delle prestazioni rispetto alle spazzole del Dyson DC35, specialmente su superfici come i tappeti o le moquette. Inoltre questa spazzola è dotata di uno snodo particolare a “bolla” che consente al Dyson DC45 una maneggevolezza assoluta e un’ottima ergonomia in fase di utilizzo ed inoltre grazie al campo elettrostatico che si accumula all’interno della spazzola, Dyson DC45 Animalpro si rivela un aspirapolvere assolutamente consigliato anche per chi soffre di particolari allergie della polvere. Ma non è finita quì, tutti gli accessori del Dyson DC45 possono essere utilizzati su qualsiasi superficie, infatti sono dotati di un rifiniture morbide che evitano di graffiare le superfici più delicate e la mobilia.

 

Scheda Tecnica

  • Tecnologia Root Cyclone
  • Motore Digitale Dyson
  • Tecnologia senza fili
  • Stazione di ricarica e porta accessori
  • Batteria al nickel manganese cobalto
  • Funzione “Turbo”
  • Contenitore per la polvere
  • Peso bilanciato per una maggiore maneggevolezza
  • Spazzola due volte più potente
  • Impugnatura ergonomica
  • Autonomia: 20 minuti (modalità normale) / 8 minuti (modalità Turbo)
  • Tempo di ricarica: 5 ore

 

Dotazione

  • Tubo prolunga in alluminio
  • Spazzola combinata per tappeti e pavimenti
  • Bocchetta a lancia per le fessure
  • Bocchetta multifunzione 2 in 1 con spazzola
  • Mini turbo spazzola

 

Vantaggi

  • Tecnologia ciclonica
  • Senza fili
  • Ottima potenza d’aspirazione
  • Leggero
  • Estremamente maneggevole
  • Versatile
  • Ottimi materiali di costruzione
  • Buona dotazione di accessori
  • Ricarica veloce

Svantaggi

  • Vano raccogli polvere piccolo
  • Autonomia non al top, specialmente con la funzione “Turbo” attivata

 

Conclusioni

Non c’è che dire, il Dyson DC45 Animalpro è un prodotto eccellente che ha noi è piaciuto molto per il design, i materiali di costruzione, la leggerezza, la maneggevolezza e soprattutto la potenza d’aspirazione, davvero eccezionale per essere un piccolo aspirapolvere portatile, anche se secondo noi il prezzo rimane eccessivo per un prodotto del genere. Non ci sentiamo di consigliare questo prodotto a chi deve pulire degli spazi molto ampi e pensava di sostituire un normale aspirapolvere a filo con questo, certamente non per la potenza ma per una semplice questione di autonomia della batteria, per noi 20 minuti di autonomia e 8 minuti nella modalità “Turbo” sono pochi per pulire una casa intera, tuttavia il Dyson DC45 Animalpro è uno degli aspirapolvere portatili più belli e potenti che abbiamo provato fin ora ed è ideale per chi deve pulire spazi piccoli o la propria macchina specialmente se possedete degli animali.

Potenza:8.5 Stars (8,5 / 10)
Silenziosità:7.4 Stars (7,4 / 10)
Maneggevolezza:9.5 Stars (9,5 / 10)
Materiali:8.8 Stars (8,8 / 10)
Design:9 Stars (9 / 10)
Qualità / Prezzo:7.5 Stars (7,5 / 10)
Media:8.5 Stars (8,5 / 10)

 

Istruzioni Dyson DC45 Animalpro

Di seguito è riportato il link per scaricare il libretto d’istruzioni dell’aspirapolvere Dyson DC45 Animalpro:

Attualmente sul sito della Dyson sono disponibili solo le Istruzioni del Dyson DC35 ossia il modello precedente ma del tutto simile. Non appena saranno disponibili le Istruzioni del Dyson DC45 le pubblicheremo il prima possibile.

Share Button

Ti potrebbe interessare anche: