In Recensioni Aspirapolvere Portatili Dyson
Recensione Dyson DC45 Animalpro

I NOSTRI VOTI

Silenziosità7.4
Maneggevolezza8.5
Autonomia7.7
Capacità Serbatoio7.6
Velocità di Ricarica9.2
Voto Totale 8.1

COSA CI PIACE
  • Tecnologia ciclonica
  • Senza fili
  • Ottima potenza d'aspirazione
  • Leggero
  • Estremamente maneggevole
  • Versatile
  • Ottimi materiali di costruzione
  • Buona dotazione di accessori
  • Ricarica veloce
COSA NON CI PIACE
  • Vano raccogli polvere piccolo
  • Autonomia non al top specialmente con la funzione "Turbo" attivata
SCHEDA TECNICA

Recensione Dyson DC45 Animalpro


Aspirapolvere portatile Dyson DC45 Animalpro - VersatilitàEccoci finalmente a recensire uno degli aspirapolvere di punta della nota casa produttrice Dyson, tra le migliori nel campo dell’aspirazione e stiamo parlando dell’aspirapolvere portatile Dyson DC45 Animalpro.
Si tratta di un prodotto assolutamente unico nel suo genere, la prima cosa che risalta è sicuramente il design incredibilmente moderno, futuristico ed elegante e poi la leggerezza, forse è una delle caratteristiche che più ci ha colpiti, il Dyson DC45 è veramente leggero e dotato di una maneggevolezza senza rivali.
Il peso del Dyson DC45 Animalpro è concentrato tutto sull’impugnatura, o meglio sul motore proprio per dare un ottimo bilanciamento in fase di utilizzo consentendoci di utilizzare l’aspirapolvere anche in orizzontale e inclinato verso l’alto ad esempio per rimuovere le ragnatele, il tutto senza fare il minimo sforzo, una caratteristica questa che ci ha lasciati veramente sorpresi. L’intento di Dyson infatti è stato proprio quello di creare un prodotto che uscisse fuori dall’ordinario rinnovando proprio il modo tradizionale di utilizzare un aspirapolvere e dobbiamo ammettere che Dyson ha centrato in pieno l’obiettivo.
I materiali che utilizza il Dyson DC45 sono eccezionali, a partire dal tubo prolunga che è stato realizzato in alluminio garantendo leggerezza e robustezza, la spazzola con setole realizzate in fibra di carbonio e il corpo dell’aspirapolvere dove alloggia il motore e il contenitore raccogli polvere realizzato in una plastica decisamente di qualità, sicuramente questo aspirapolvere ha un costo molto elevato ma la qualità dei propri prodotti per Dyson non è certo un optional.

Ottima Potenza con il nuovo Motore Digitale

Motore Digitale Dyson DC45La particolarità del Dyson DC45 è sicuramente quella di essere un aspirapolvere senza fili, quindi portatile e da utilizzare ovunque, in qualsiasi angolo della casa o all’aperto, infatti non dovremo più preoccuparci di avere una presa di corrente a portata di mano. Dyson DC45 Animalpro si differenzia da tutti gli altri aspirapolvere perché è l’unico a montare un innovativo motore digitale che rende il motore circa tre volte più performante di uno convenzionale, riducendo drasticamente i consumi energetici e muovendo una quantità d’aria maggiore. Inoltre grazie alla modalità “Turbo” il motore girerà più velocemente aumentando di molto le prestazioni ma riducendo di parecchio la durata della batteria. Riguardo all’efficienza si nota da subito come questo innovativo motore digitale abbia una resa molto più alta rispetto alla concorrenza, in effetti siamo rimasti colpiti dalla potenza d’aspirazione del Dyson DC45 che per essere un aspirapolvere senza fili è veramente notevole, specialmente nella modalità turbo.

Dyson DC45 Tecnologia Root CycloneDyson DC 45 inoltre sfrutta la Tecnologia Root Cyclone che garantisce la massima resa in termini di pulizia, aspirando senza difficoltà qualsiasi tipo di polvere e sporcizia ma non cose troppo voluminose altrimenti si rischia di otturare il foro di aspirazione. Se utilizzate Dyson DC45 per aspirare esclusivamente polvere e sporcizia di piccole dimensioni, esso svolgerà il suo lavoro egregiamente. Inoltre grazie agli ottimi materiali di costruzione, Dyson DC45 non ha nessuna perdita d’aria, garantendo sempre ottime prestazioni. Un appunto sul contenitore raccogli polvere che secondo noi ha una capacità molto ridotta, abbiamo dovuto svuotarlo spesso durante le nostre prove.

Autonomia ideale per Piccoli Spazi

Autonomia Dyson DC45 AnimalproDyson DC 45 Animalpro è dotato di una batteria al nickel manganese cobalto che garantisce un’autonomia di circa 20 minuti in modalità normale e solo 8 minuti nella modalità “Turbo” con la massima capacità d’aspirazione. Secondo noi un’autonomia di soli 20 minuti rende un prodotto fantastico come questo ideale solo per chi possiede una casa di piccole dimensioni e per un uso sporadico e occasionale, certamente non può sostituire un normale aspirapolvere a filo ideale per la pulizia quotidiana della casa. Dyson DC45 resta comunque uno dei migliori aspirapolvere portatile in vendita.
La ricarica della batteria invece avviene in modo piuttosto rapido in confronto ad altri aspirapolvere dello stesso genere, si parla di circa 5 ore. Molto bella poi la base per la ricarica, utile perché può essere appesa al muro dando un certo stile ed effetto al Dyson DC45 e inoltre è funzionale perché serve a tenere agganciati gli altri due accessori forniti in dotazione in modo da non farli andare persi.

Accessori Efficienti e di Qualità Dyson!

Dyson DC45 - Spazzola MotorizzataIl Dyson DC45 Animalpro ha una buona dotazione di accessori che oltretutto sono di una qualità superiore rispetto alla concorrenza, abbiamo trovato nella scatola una comoda bocchetta a lancia per arrivare nei punti e negli angoli più difficili specialmente nelle fessure e una bocchetta per aspirare i tessuti che all’occorrenza diventa una comoda bocchetta con pennello. Infine abbiamo trovato la comodissima mini turbo spazzola, ideale per aspirare nel modo più efficiente i peli dei vostri animali, specialmente dal tessuto del divano, poltrone e dai tappeti o moquette, noi l’abbiamo provata in una macchina infestata di peli e si è rivelata una spazzola davvero notevole, pulisce alla perfezione senza lasciare un pelo!

Stazione di Ricarica Dyson DC45 AnimalproDyson si distingue dalle altre marche perché punta molto sulla qualità dei propri accessori, soprattutto delle spazzole, infatti il Dyson DC45 è dotato di una spazzola combinata per pavimenti e tappeti motorizzata con filamenti in fibra di carbonio garantendo il doppio delle prestazioni rispetto alle spazzole del Dyson DC35, specialmente su superfici come i tappeti o le moquette. Inoltre questa spazzola è dotata di uno snodo particolare a “bolla” che consente al Dyson DC45 una maneggevolezza assoluta e un’ottima ergonomia in fase di utilizzo ed inoltre grazie al campo elettrostatico che si accumula all’interno della spazzola, Dyson DC45 Animalpro si rivela un aspirapolvere assolutamente consigliato anche per chi soffre di particolari allergie della polvere. Ma non è finita quì, tutti gli accessori del Dyson DC45 possono essere utilizzati su qualsiasi superficie, infatti sono dotati di un rifiniture morbide che evitano di graffiare le superfici più delicate e la mobilia.

Le Nostre Opinioni

Non c’è che dire, il Dyson DC45 Animalpro è un prodotto eccellente che ha noi è piaciuto molto per il design, i materiali di costruzione, la leggerezza, la maneggevolezza e soprattutto la potenza d’aspirazione, davvero eccezionale per essere un piccolo aspirapolvere portatile, anche se secondo noi il prezzo rimane eccessivo per un prodotto del genere. Non ci sentiamo di consigliare questo prodotto a chi deve pulire degli spazi molto ampi e pensava di sostituire un normale aspirapolvere a filo con questo, certamente non per la potenza ma per una semplice questione di autonomia della batteria, per noi 20 minuti di autonomia e 8 minuti nella modalità “Turbo” sono pochi per pulire una casa intera, tuttavia il Dyson DC45 Animalpro è uno degli aspirapolvere portatili più belli e potenti che abbiamo provato fin ora ed è ideale per chi deve pulire spazi piccoli o la propria macchina specialmente se possedete degli animali.

Scheda Tecnica Dyson DC45 Animalpro


  • Tecnologia Root Cyclone
  • Motore Digitale Dyson
  • Tecnologia senza fili
  • Stazione di ricarica e porta accessori
  • Batteria al nickel manganese cobalto
  • Funzione “Turbo”
  • Contenitore per la polvere
  • Peso bilanciato per una maggiore maneggevolezza
  • Spazzola due volte più potente
  • Impugnatura ergonomica
  • Autonomia: 20 minuti (modalità normale) / 8 minuti (modalità Turbo)
  • Tempo di ricarica: 5 ore

Tabella Dyson DC45 Animalpro

CaratteristicaSpecifiche
TipologiaAspirabriciole
TecnologiaSenza Sacco
ConsumiNon Specificato
Rumorosità85 dB
Capacità Serbatoio0.35 Litri


Recensione Dyson DC45 Animalpro ultima modifica: da Staff AspirapolvereTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff AspirapolvereTop
Esperti e appassionati del settore elettrodomestici, abbiamo deciso di scrivere recensioni dettagliate su tutti i modelli di Aspirapolvere, Scope Elettriche, Robot Aspirapolvere, Scope a Vapore, Bidoni Aspiratutto e prodotti più in generale per la pulizia. Inoltre nel nostro sito troverete Guide all'Acquisto, Classifiche sempre aggiornate con i Migliori modelli che abbiamo testato e recensito e link per acquistare ai Migliori Prezzi Online.

Lascia un Commento

10 Commenti in "Recensione Dyson DC45 Animalpro"

Notificami
avatar
Ordina per:   i più recenti | i più vecchi | i più votati
rudy rossi

ho una Dyson DC45 animalpro pagata 400 euroe dopo solo 3 anni (usata solo in cucina ) dovrei cambiare corpo macchina e batteria …spesa circa 100/150 euro tra spedizione e ricambi…FATE VOI….

Ilaria

Salve, io sono indecisa tra l’acquisto di un dc45 animal pro o un dc52. Sono tentata dal non avere fili tra i piedi e dal poco ingombro… Il mio appartamento non è troppo grande, sui 70 mq, venti minuti di batteria basteranno per una pulizia giornaliera?

Staff AspirapolvereTop

Ciao Ilaria, secondo noi 20 minuti sono un po’ pochi e comunque considera che come potenza di aspirazione non hanno nulla a che vedere, se ne hai la possibilità, ti consigliamo vivamente di acquistare un Dyson DC52.

Ilaria

Ti ringrazio, oggi ho visto in funzione un dc45 e in effetti non ha la potenza di aspirazione che immaginavo… Di aspirapolvere a traino ne ho già uno ariete e mi trovo molto bene. Ero interessata ad acquistare una scopa elettrica per le quotidiane e veloci pulizie e ho pensato ad una colombina… Visto che ha un voltaggio più alto!

Staff AspirapolvereTop

Ciao Ilaria, se vuoi rimanere in tema di scopa elettriche senza filo, allora è il caso che ti orienti in effetti su una Colombina Delonghi XLR32lmd, è più potente ma soprattutto ha molta più autonomia 😉

yuka

ottimo prodotto qualitá eccellente,il prezzo alto,ma si possono trovare delle offerte….con la premessa che non è concepito per lunghi tempi di utilizzo,la sua potenza è ottima,la uso per i travi di legno del soffitto,è comoda e riesco finalmente a pulire con estrema facilitá……….sono soddisfatto

sandro

salve, leggo opinioni contrastanti su questo prodotto per quel che riguarda la capacita’ di aspirazione: non mi e’ chiaro se aspiri polvere e poco altro o se riesca ad aspirare cose piu’ “grosse”, ad esempio i residui di pranzo come briciole di pane o simili.
chi lo ha usato (o recensito 🙂 ) che tipologia di sporco aspira quotidianamente?

grazie

Staff AspirapolvereTop

Buongiorno Sandro, il Dyson DC45 è un prodotto valido ed innovativo, presenta sicuramente molti vantaggi in ambito di maneggevolezza e praticità di utilizzo, tuttavia la batteria non permette un uso molto prolungato e soprattutto bisogna essere coscienti del fatto che questi tipi di apparecchi, nascono per utilizzi “leggeri”, quindi per aspirare polvere, peli ecc. insomma sporco molto fine e sottile, per lo sporco più grossolano infatti si possono riscontrare dei problemi, anche perché la spazzola è piccola e quindi non permette di aspirare la sporcizia più grossa. Quindi questo prodotto va bene per un uso occasionale e per aspirare principalmente la polvere o briciole molto piccole, altrimenti devi orientarti su un vero e proprio aspirapolvere. Ciao Sandro e buona giornata. 😉

Manuela

Ciao, grazie al vostro sito ho scelto questo dyson e volevo innanzitutto ringraziarvi e poi condividere la mia esperienza. Mi serviva un aspirapolvere da usare tutti i giorni perchè purtroppo abito al piano terra e ogni volta che in casa qualcuno apre la porta entra un sacco di sporcizia e polvere. Ora con questo dyson do una passatina veloce all’ingresso ed evito che lo sporco si sparga in tutta casa. È anche leggerissimo come avete detto voi inoltre e per pulire ci metto veramente un attimo, tutto in modo veloce, pratico e indolore. Ciao ragazzi continuate così!

Patrizia

Salve a tutti volevo lasciare le mie opinioni e le mie impressioni su questo aspirapolvere. La prima cosa che salta agli occhi è sicuramente il prezzo è vero, ma comunque sia dopo alcune esperienze negative avute con prodotti più economici mi sono ripromessa di comprare solo cose di qualità. ho anche 2 cani, uno a pelo lungo e uno a pelo corto e avevo assolutamente bisogno di qualcosa di potente e pratico visto che passo l’aspirapolvere praticamente tutti i giorni. ebbene il dyson dc 45 ha soddisfatto le mie aspettative. Pur essendo piccolo e senza fili, è potente e aspira peli e capelli con una sola passata. Inoltre è così leggero che lo uso anche per togliere quelle bruttissime ragnatele che si formano sugli angoli delle stanze. Sono molto soddisfatta e sicuramente se mi dovesse servire ricomprerò un dyson.

wpDiscuz