In Recensioni Aspirapolvere Portatili Dyson
Recensione Dyson DC43H

I NOSTRI VOTI

Silenziosità7.4
Maneggevolezza9.2
Autonomia7.7
Capacità Serbatoio7.6
Velocità di Ricarica8.7
Voto Totale 8.1

COSA CI PIACE
  • Potente Senza sacchetto
  • Leggero
  • Estremamente maneggevole
  • Ottimi materiali di costruzione
COSA NON CI PIACE
  • Manca l'accessorio da muro per ricarica la batteria (va acquistato a parte)
  • Prezzo
SCHEDA TECNICA
  • Marca: Dyson
  • Tipologia: Aspirabriciole
  • Consumi: W
  • Filtro: Non specificato
  • Rumore: 85 dB
  • Peso: 1.32 Kg
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Dyson DC43H


Finalmente siamo riusciti a provare un aspirapolvere portatile della Dyson, stiamo parlando dell’aspirabriciole Dyson DC43H. In realtà si tratta di un vero e proprio aspirapolvere, ha infatti una potenza di aspirazione doppia rispetto ai migliori aspirabriciole attualmente in commercio. Esteticamente è fantastico, fuori dall’ordinario, ha il motore posizionato vicino all’impugnatura per bilanciare il peso e garantire una presa comoda senza affaticare il polso.

I materiali di costruzione sono di prima qualità, molte parti sono in alluminio, mentre il resto della scocca è in Abs e in policarbonato, ovviamente questa scelta è dettata dal peso ridotto che deve mantenere un aspirapolvere di questo tipo. Il peso infatti è veramente minimo, sopratutto se paragonato alla potenza, parliamo infatti di appena 1,5 chili.

La tecnologia di cui si avvale il Dyson DC43H è tra le più evolute, parliamo della Tecnologia Root Cyclone, e cioè il sistema multiciclonico della Dyson che mantiene la potenza di aspirazione costante nel tempo e separa la polvere dall’aria in modo molto più efficiente dei sistemi ad un solo ciclone.

Il motore del Dyson DC 43H è stato concepito per essere più efficiente dei tradizionali motorini da aspirapolvere, si tratta infatti del motore digitale Dyson V2 che raggiunge i 104000 giri minuto, è ben tre volte più veloce dei motori convenzionali.

Un’altra importante caratteristica è la batteria che alimenta il Dyson DC 43H, una potente batteria agli ioni di litio da ben 22,2 volt! Niente a che vedere con le batterie al nichel cadmio, infatti questo innovativo tipo di alimentazione, oltre ad avere un voltaggio elevato, garantisce un rilascio uniforme e costante di elettricità dall’inizio alla fine. La ricarica è velocissima, infatti con lo speciale caricabatterie a ricarica rapida, saremo in grado di ricaricare questa batteria 3 volte più velocemente delle normali batterie commerciali.

L’autonomia è nella media, inoltre possiamo scegliere 2 tipi di velocità: una normale, che mantiene comunque un’ottima potenza aspirante e garantisce un autonomia di circa 20 minuti di utilizzo e una superveloce, che sfrutta al massimo la potenza del motore ed è ottima per pulire piccole zone particolarmente sporche, ma ha lo svantaggio di durare solo 8 minuti.

Ricordiamo che il Dyson DC43H non ha bisogno di nessun sacchetto per funzionare, tutta la polvere verrà infatti immagazzinata in un piccolo contenitore posto alla base dell’aspirapolvere che potrete svuotare direttamente nella spazzatura premendo un pulsante senza entrare a contatto diretto con la sporcizia.

Il filtro contenuto nel motore è estraibile e lavabile (operazione che va effettuata una volta al mese), e per questo utilizzabile praticamente a vita.

Modelli di Dyson DC43H e Accessori in dotazione

Dyson DC43H Animalpro - AccessoriIl Dyson DC43H viene venduto in diversi modelli, ciascuno dei quali dispone di una dotazione di accessori diversa e di una colorazione diversa, per il resto, il prodotto è sempre lo stesso. Di seguito vi riportiamo i modelli di Dyson DC43H attualmente in vendita e la relativa dotazione di accessori, così potrete vedere direttamente le differenze:

Dyson DC43H Animal Pro: questa è la versione ideale per chi ha animali in casa, infatti dispone di una mini-spazzola motorizzata specifica per aspirare i peli degli animali su qualsiasi superficie, una bocchetta a lancia per le fessure e la spazzola multi-funzione.

Dyson DC43H Mattress: questa versione invece è l’ideale per ridurre gli allergeni sui materassi, infatti dispone della mini-spazzola motorizzata, della bocchetta a lancia, della spazzola multi-funzione e di una spazzola delicata per spolverare.

Dyson DC43H Car & Boat: si tratta di una versione studiata per le auto e le barche, presenta gli stessi accessori del Dyson Animal Pro, ovvero la mini-spazzola motorizzata, la bocchetta a lancia per le fessure, la spazzola multi-funzione ed in più dispone di un caricatore portatile con la presa da 12 volt, quindi specifica per poterlo ricaricare alla presa accendisigari della macchina.

Test Dyson DC43H Animal Pro

Dyson DC43H Animalpro TestL’aspirabriciole Dyson DC43H è un piccolo concentrato di tecnologia, potente e versatile. La potenza aspirante è paragonabile ad una scopa elettrica cordless, e non ha nulla a che fare con gli aspirabriciole convenzionali. Aspira con una potenza incredibile, è sempre efficiente e non ha mai perso un colpo. Il modello che abbiamo testato noi è Dyson DC43H Animal Pro, un nome oltretutto azzeccatissimo, la spazzola motorizzata infatti è l’accessorio più utile di tutta la dotazione, anche se effettivamente quando l’abbiamo utilizzata, la durata della batteria è diminuita un po’; poco male, perché con questo pratico accessorio abbiamo pulito in un lampo e senza fatica, i peli di animali, capelli e chi più ne ha più ne metta. Inoltre il Dyson DC43H AnimalPro si è comportato egregiamente con tutti i tipi di sporco, dalla polvere più fine alle briciole più sostanziose. Inutile dire che alla velocità massima ha dato risultati ancora migliori, anche se 8 minuti di autonomia ci sono sembrati un po’ pochini. I tempi di ricarica comunque sono ottimi e anche se non lo ricarichiamo del tutto, le prestazioni rimangono invariate. Si tratta insomma di un ottimo prodotto, sotto tutti i punti di vista, per questo ci sentiamo di consigliarlo nonostante il prezzo non proprio abbordabile.

Le Nostre Opinioni

L’aspirabriciole Dyson DC43H è probabilmente l’aspirapolvere portatile più costoso in commercio, tuttavia il suo acquisto vale ogni centesimo speso.  Con i suoi 22,2 volt di potenza e il suo motore altamente performante è sicuramente il migliore aspirabriciole attualmente in vendita. La mini turbo spazzola funziona egregiamente e rimuove in una sola passata peli di animali e capelli anche su superfici difficili come le tappezzerie. Inoltre il Dyson DC43H funziona senza sacchetto ed il filtro motore è estraibile e lavabile, quindi potrete utilizzarlo praticamente a vita senza mai bisogno di sostituirlo, semplicemente pulendolo almeno una volta al mese. Consigliamo vivamente l’acquisto del  Dyson DC43H nonostante il prezzo, date le elevate prestazioni che è in grado di garantire.

Scheda Tecnica Dyson DC43H


  • Tecnologia Root Cyclone
  • Motore Digitale V2
  • Modalità Boost
  • Autonomia: 20 minuti / 8 minuti in modalità Boost
  • Costruzione robusta grazie ai materiali particolarmente resistenti (ABS e policarbonato)
  • Potenza di aspirazione: 28 AW
  • Potenza di aspirazione in modalità Boost: 65 AW
  • Capienza contenitore: 0,35 litri
  • Potenza motore: 200 Watt
  • Peso: 1,61 kg
  • Dimensioni (larghezza x altezza x profondità): 32,2 x 11,5 x 20,6 cm

Tabella Dyson DC43H

CaratteristicaSpecifiche
TipologiaAspirabriciole
TecnologiaSenza Sacco
ConsumiNon Specificato
Rumorosità85 dB
Capacità Serbatoio0.35 Litri


Recensione Dyson DC43H ultima modifica: da Staff AspirapolvereTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff AspirapolvereTop
Esperti e appassionati del settore elettrodomestici, abbiamo deciso di scrivere recensioni dettagliate su tutti i modelli di Aspirapolvere, Scope Elettriche, Robot Aspirapolvere, Scope a Vapore, Bidoni Aspiratutto e prodotti più in generale per la pulizia. Inoltre nel nostro sito troverete Guide all'Acquisto, Classifiche sempre aggiornate con i Migliori modelli che abbiamo testato e recensito e link per acquistare ai Migliori Prezzi Online.

Lascia un Commento

6 Commenti in "Recensione Dyson DC43H"

Notificami
avatar
Ordina per:   i più recenti | i più vecchi | i più votati
Marco

E’ possibile aggiungere come accessorio la scopa?

Staff AspirapolvereTop

Ciao Marco, potresti optare per il tubo prolunga originale Dyson che dovrebbe essere compatibile anche per il modello Dyson DC43H, tuttavia ti consigliamo di contattare anche l’assistenza Dyson per avere maggiori conferme sugli accessori compatibili. Ciao Marco e alla prossima 😉

Alessandro

Salve!

Complimenti per il lavoro che svolgete, mi sto interessando in questi giorni all’acquisto di un piccolo aspirapolvere, ed il vostro sito mi è davvero utile!

Una domanda, relativa al Dyson DC43H: voi notate come la velocità di ricarica sia molto alta ma, più o meno, una ricarica completa quanto richiede? Un 8/9 ore?

Grazie in anticipo!

Staff AspirapolvereTop

Ciao Alessandro, ti ringraziamo molto per i complimenti! Guarda, per una ricarica completa il Dyson DC43H può impiegarci anche 6 ore, dipende comunque dallo stato di scarica della batteria 😉

Alex

Ma se la batteria è scarica gli aspirabriciole portatili Dyson possono funzionare contemporaneamentec on il cavo di alimentazione inserito nella presa corrente?

Oppure si deve far caricare la batteria, scollegare il cavo ed aspirare?

Staff AspirapolvereTop

Gli aspirapolvere portatili Dyson sono dotati di una base per la ricarica, non ci risulta che si possano utilizzare direttamente con cavo.

wpDiscuz