In Recensioni Aspirapolvere Dyson
Recensione Dyson DC37C Total Allergy

I NOSTRI VOTI

Efficienza8.9
Risparmio Energetico8.8
Silenziosità7.6
Maneggevolezza8.4
Capacità Serbatoio8.1
Voto Totale 8.4

COSA CI PIACE
  • Tecnologia Radial Root Cyclone
  • Senza sacco
  • Ottima potenza d'aspirazione
  • Movimenti fluidi
  • Ottimi materiali di costruzione
  • Facile da usare
  • Ottimo raggio d'azione
  • Ottimo rapporto qualità / prezzo
  • Motore ad alta efficienza energetica (Classe A)
  • Filtro Specifico per le Allergie
COSA NON CI PIACE
  • Rumorosità nella media
  • Dotazione di accessori non al top
SCHEDA TECNICA
  • Marca: Dyson
  • Tipologia: Aspirapolvere a Traino
  • Consumi: 750 W
  • Filtro: Hepa
  • Rumore: 84 dB
  • Peso: 7.3 Kg
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Dyson DC37C Total Allergy


Benvenuti nella recensione del Dyson DC37C Total Allergy, un aspirapolvere a traino pensato per chi soffre di fastidiose allergie alla polvere. Trattandosi di un aspirapolvere efficiente e dotato di un ottimo rapporto qualità / prezzo, non poteva certo mancare nelle nostre recensioni. Dopo aver testato diversi aspirapolvere di questa marca, possiamo confermare che Dyson è assolutamente sinonimo di qualità ed affidabilità. Il Dyson DC37C Total Allergy è praticamente identico al modello che abbiamo già testato, ovvero il Dyson DC33C Origin, ovvero presenta le stesse caratteristiche tecniche, tuttavia c’è una differenza tra i due modelli da non sottovalutare (colori a parte 🙂 ), ovvero il sistema di filtraggio. Dyson DC37C infatti, dispone di un particolare filtro realizzato con un materiale di qualità superiore che permette un livello di filtraggio aria maggiore rispetto ad altri aspirapolvere Dyson, l’ideale quindi per chi è allergico alla polvere.

In questa recensione, cercheremo dunque di vedere insieme le caratteristiche del Dyson DC37C Total Allergy, evidenziando eventuali difetti o pregi, ma soprattutto vedremo le nostre opinioni dopo averlo testato accuratamente.

Accessori, Design e Qualità dei Materiali

Dyson DC37C Total Allergy - SpazzoleIl Dyson DC37C Total Allergy è una versione che comprende gli stessi accessori del Dyson DC33C Origin, infatti troviamo la solita spazzola Dual Mode (ideale per pulire i pavimenti duri e i tappeti), la bocchetta / spazzola multifunzione (ideale per pulire gli spazi molto angusti e stretti) ed infine una spazzola più piccola per pulire le scale. Gli accessori dunque non sono molti, ma sicuramente sono sufficienti a garantire le normali pulizie di casa.

Per quanto riguarda il design del Dyson DC37C Total Allergy, troviamo il solito look moderno e accattivante, il che lo rende anche un ottimo oggetto d’arredo per le case moderne. I prodotti Dyson sono assolutamente curati in ogni minimo dettaglio, ottime le rifiniture, sia degli accessori che del corpo macchina.

Come in tutti gli aspirapolvere Dyson, troviamo dei materiali che secondo noi sono sempre al top! Si nota fin da subito una certa robustezza e solidità nelle plastiche, il tutto ci è sembrato ben assemblato e al posto giusto. Anche gli accessori ci hanno fatto un’ottima impressione, sono piuttosto robusti e resistenti.

Versione Dyson DC37C Parquet

Aspirapolvere da Traino Dyson DC37C Parquet

Dyson DC37C Parquet

In questa versione viene semplicemente fornita in dotazione una spazzola aggiuntiva specifica per il parquet, tuttavia non è presente il filtro specifico per le allergie. Quindi se avete il parquet in casa e non soffrite di particolari allergie alla polvere o al polline, vi consigliamo l’acquisto del Dyson DC37C Parquet.

Tecnologia e Caratteristiche del Dyson DC37C Total Allergy

Dyson DC37C Total AllergyPassiamo ora alle caratteristiche del Dyson DC37C Total Allergy, che come abbiamo precedentemente scritto, sono le medesime del modello Dyson DC33C Origin.

Anche in questo modello troviamo dunque la tecnologia che contraddistingue i nuovi Dyson dalla concorrenza, ovvero la tecnologia Radial Root Cyclone, basata su un sistema di piccoli cicloni rimodellati che mantengono la pressione costante nel flusso d’aria generato, aumentando così l’efficacia nella raccolta dello sporco che andrà a depositarsi nel vano raccogli polvere da 2 litri. Ricordiamo che la tecnologia multiciclonica è stata brevettata da Dyson, quindi stiamo parlando di un sistema di aspirazione del tutto originale ed uno dei più efficienti in circolazione. Inoltre i motori di questi nuovi Dyson sono a risparmio energetico, quindi garantiscono la classe di efficienza energetica A.

Altra caratteristica fondamentale è la tecnologia Ball, ovvero i componenti principali come il motore, componenti elettronici e quant’altro, sono contenuti in una sorta di sfera (da qui la dicitura “Ball”) trattata oltretutto acusticamente per ridurre il livello di rumorosità. Questa sfera mantiene un baricentro basso e permette al Dyson DC37C un sistema di sterzata centrale, quindi assicura un movimento sempre fluido, favorendo di molto la maneggevolezza dell’aspirapolvere.

Ma la caratteristica più importante per il Dyson DC37C Total Allergy è senza dubbio il particolare filtro di cui dispone, infatti permette di catturare microparticelle di polvere, muffe, polline e allergeni fino a 0,5 micron con un filtro di maggiore qualità rispetto agli altri modelli, restituendo un’aria ancora più pulita e a prova di allergie.

Infine un’ultima caratteristica che ci interessava sottolineare per il Dyson DC37C Total Allergy è sicuramente la praticità di utilizzo, si tratta di una aspirapolvere ciclonico davvero semplice da usare, gli innesti degli accessori sono del tutto semplici da agganciare e sganciare, specialmente il vano raccogli polvere che è anche dotato di un pratico sistema di svuotamento igienico con un click, quindi senza venire a contatto diretto con lo sporco contenuto al suo interno.

Test Dyson DC37C Total Allergy

Dyson DC37C Total Allergy - TestAvendo già testato il Dyson DC33C Origin, avevamo delle aspettative abbastanza alte per questo Dyson DC37C Total Allergy e fortunatamente non siamo rimasti delusi. Il Dyson DC37C si è comportato egregiamente, si tratta infatti della stessa macchina con la stessa potenza di aspirazione e la stessa identica qualità costruttiva del Dyson DC33C Origin. Il raggio d’azione dunque è lo stesso e l’ergonomia anche. Come abbiamo scritto precedentemente, Il Dyson DC37C è un aspirapolvere da traino assolutamente pratico e facile da usare, nonché ergonomico e maneggevole, nonostante abbia un certo peso. Il livello di pulizia ambientale che abbiamo riscontrato con questo elettrodomestico è a dir poco eccezionale, è incredibile la quantità di polvere che raccoglie, nonostante la stanza fosse già abbastanza pulita. Abbiamo fatto anche dei test su alcuni tappeti e non abbiamo riscontrato il minimo problema, la spazzola non si inceppa sul tappeto e aspira praticamente di tutto.
Come per il Dyson DC33C Origin, forse l’unico “difetto” se così si può definire, è la rumorosità, rientra nella media ma credevamo fosse più bassa, visto il trattamento acustico della sfera contenente il motore, tuttavia possiamo dire che anche questo Dyson DC37C Total Allergy non ha deluso minimamente le nostre aspettative.

Le Nostre Opinioni

Dyson DC37C Total Allergy è un aspirapolvere decisamente efficiente, maneggevole (seppure leggermente ingombrante) e soprattutto a risparmio energetico (classe A). Gli accessori non sono molti, tuttavia sufficienti a svolgere le normali pulizie di casa, grazie anche alla spazzola Dual Mode per pavimenti e tappeti. I materiali sono ottimi, così come l’ergonomia e la facilità di utilizzo.
Dyson DC37 Total Allergy ha soddisfatto a pieno le nostre aspettative, pertanto ne consigliamo l’acquisto, specialmente a chi soffre di allergie e per il suo buon rapporto qualità / prezzo.

Scheda Tecnica Dyson DC37C Total Allergy


  • Tecnologia Radial Root Cyclone (TM)
  • Potenza di Aspirazione: 259aW
  • Peso: 7,3 Kg
  • Capienza Contenitore: 2 litri
  • Dimensioni: 368 x 507 x 262 mm
  • Lunghezza Filo: 6,5 m
  • Raggio d’azione: 10 m
  • Senza Sacco
  • Spazzola Dual Mode con regolazione dell’aspirazione
  • Tecnologia Ball
  • Progettato per ridurre i livelli di rumorosità
  • Svuotamento igienico del contenitore
  • Costruito per durare

Tabella Dyson DC37C Total Allergy

CaratteristicaSpecifiche
TipologiaAspirapolvere a Traino
TecnologiaSenza Sacco
Consumi750 Watt
Rumorosità84 dB
Capacità Serbatoio2 Litri


Recensione Dyson DC37C Total Allergy ultima modifica: da Staff AspirapolvereTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff AspirapolvereTop

Esperti e appassionati del settore elettrodomestici, abbiamo deciso di scrivere recensioni dettagliate su tutti i modelli di Aspirapolvere, Scope Elettriche, Robot Aspirapolvere, Scope a Vapore, Bidoni Aspiratutto e prodotti più in generale per la pulizia. Inoltre nel nostro sito troverete Guide all’Acquisto, Classifiche sempre aggiornate con i Migliori modelli che abbiamo testato e recensito e link per acquistare ai Migliori Prezzi Online.

Lascia un Commento

6 Commenti in "Recensione Dyson DC37C Total Allergy"

Notificami
avatar
Ordina per:   i più recenti | i più vecchi | i più votati
Diana

Buon giorno,

Siamo fortemente indirizzati verso l’acquisto di un aspirapolvere Dyson e vorremmo un consiglio riguardo la scelta di un aspirapolvere a traino che soddisfi le nostre esigenze.

In famiglia abbiamo animali, soggetti allergigi a peli, polveri e pollini, un bimbo di 2 anni ed un neonato.
Ci siamo da poco trasferiti in una casa immersa nel verde e, insieme a polveri e peli di animali, è frequente sui pavimenti anche la presenza di terra.

Il mio desiderio è un elettrodomestico top di gamma con un’aspirazione potente, che mi permetta un’ottima rimozione dei peli di animale dalle superfici in tessuto e che abbia un’eccellente maneggiabilità che mi permetta di raggiungere gli angoli più ostici della casa, comodità nei movimemti anche con un bimbo portato in braccio o nel marsupio e una aspirazione ottimale per chi comincia a starnutire appena si aprono le finestre.

In base alle nostre richieste stavamo valutando i modelli Allergy e AnimalPro.
Avrei piacere a ricevere un vostro parere, in quanto siamo fortemente combattuti sul modello che più si avvicina al rispondere alle nostre esigenze.

Ringrazio per l’attenzione, cordiali saluti,
Diana

Staff AspirapolvereTop

Ciao Diana, benvenuta nel nostro sito e Buon Anno! Guarda, a questo punto come top di gamma noi ti consigliamo il modello Dyson Cinetic Big Ball AnimalPro, uno dei migliori presenti sul mercato e ideale per le tue esigenze. Considera che questo aspirapolvere è dotato di tutti gli accessori ideali per la pulizia di qualsiasi superficie, tra cui la spazzole per rimuovere capelli e peli degli animali. Inoltre, la manutenzione è ridotta al minimo, anzi è praticamente assente perché non c’è bisogno di pulire o lavare nessun filtro. Lo svuotamento del contenitore è piuttosto igienico ed è stato ulteriormente migliorato rispetto ai modelli precedenti ed inoltre non c’è alcuna perdita di aspirazione. Insomma, questo modello secondo noi è quello più adatto alle tue esigenze.

Speriamo di averti aiutata, ciao Diana e buona giornata 😉

davide rapetti

BUONA SERA VOLEVO SAPERE SE IL DC37C TOTAL ALLERGY POSSO USARLO ANCHE X IL PARQUET.
GRAZIE BUONA SERATA

Staff AspirapolvereTop

Ciao Davide e benvenuto nel nostro sito! In linea di massima non dovresti riscontrare problemi, tuttavia ti consigliamo di chiedere direttamente al servizio clienti Dyson per avere una maggiore sicurezza, altrimenti potresti aver bisogno di acquistare la Spazzola Dyson specifica per Parquet 😉

Cristina

Buongiorno,

Desidero avere da parte vostra assistenza nella scelta di un aspirapolvere a traino.

Io abito a Milano, dove le micropolveri imperversano soprattutto d’inverno, con un marito allergico al polline e un bimbo di 2 anni, a cui vorrei assicurare, almeno tra le mura domestiche, un ambiente sano.

Ciò premesso, ho potuto constatare che gli aspirapolvere Dyson sono in grado di catturare particolato fino allo 0,5 micron!?!
Inoltre, la loro particolare tecnologia di aspirazione consente di adottare filtri permanenti, aspetto che mi induce a preferirli alle macchine Severin, che se ho ben compreso, sono ottimi per i soggetti allergici grazie ai filtri piuttosto che per la tecnologia di aspirazione.
Tra i modelli che ho preso in esame ho notato che:
– il DC52 Allergy (nonché la versione Allergy care) su tecnologia Dyson Cinetic (classe energetica E) é l ‘unico approvato per i soggetti allergici;
– il DC 37c (Total) Allergy, su tecnologia Radial root cyclone (classe energetica A), pur essendo dotato di filtro permanente e con capacità di trattenere polveri fino al 0,5 micron, non è certificato per soggetti allergici;
– il DC 37c Parquet, a cui potrei essere anche interessata, mi sembrerebbe differenziarsi dal precedente solo per gli accessori e non per la capacità di aspirazione.

In conclusione, vorrei che mi aiutaste a scegliere la macchina più idonea per garantire alla mia famiglia la qualità dell’aria migliore in casa e, al contempo, che mi spiegaste perché il DC 37c non é certificato per soggetti allergici.

Grazie in anticipo per le informazioni che vorrete darmi,
distinti saluti,

Cristina Pinna

Staff AspirapolvereTop

Ciao Cristina e benvenuta nel nostro sito! Come aspirapolvere, tra i modelli che hai citato, non possiamo far altro che consigliarti il Dyson DC52 Allergy Care, se il tuo budget te lo permette ovviamente. Sicuramente è il modello di aspirapolvere a traino più adatto per le tue esigenze.

Per quanto riguarda il Dyson DC37C Total Allergy, dovresti rivolgerti direttamente all’Assistenza Dyson, noi certamente non possiamo fornirti una spiegazione a riguardo.

Speriamo di averti aiutata, ciao Cristina, ti auguriamo una buona serata 😉

wpDiscuz