In Recensioni Aspirapolvere Dyson
Recensione Dyson DC33C Origin

I NOSTRI VOTI

Efficienza8.9
Risparmio Energetico8.8
Silenziosità7.6
Maneggevolezza8.4
Capacità Serbatoio8.1
Voto Totale 8.4

COSA CI PIACE
  • Tecnologia Radial Root Cyclone
  • Senza sacco
  • Ottima potenza d'aspirazione
  • Movimenti fluidi
  • Ottimi materiali di costruzione
  • Facile da usare
  • Ottimo raggio d'azione
  • Ottimo rapporto qualità / prezzo
  • Motore ad alta efficienza energetica (Classe A)
COSA NON CI PIACE
  • Rumorosità nella media
  • Dotazione di accessori non al top
SCHEDA TECNICA
  • Marca: Dyson
  • Tipologia: Aspirapolvere a Traino
  • Consumi: 750 W
  • Filtro: Non specificato
  • Rumore: 84 dB
  • Peso: 7.3 Kg
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Dyson DC33C Origin


Questa recensione riguarda un nuovo aspirapolvere a traino Dyson, si tratta questa volta del Dyson DC33C Origin, un elettrodomestico assolutamente efficiente e dotato di un ottimo rapporto qualità / prezzo. Il Dyson DC33C è l’ideale per chi cerca un aspirapolvere di qualità per le normali pulizie di casa, ma soprattutto per chi vuole spendere una cifra ragionevole.
Visto che abbiamo avuto l’occasione di provare il Dyson DC33C Origin, abbiamo deciso di scrivere questa recensione in modo da fornire quante più informazioni possibili a tutti coloro che sono interessati all’acquisto di questo gioiellino 🙂 !

Accessori, Design e Qualità dei Materiali

Prima di tutto, vediamo cosa ci offre la confezione del Dyson DC33C Origin, all’interno troviamo la una spazzola Dual Mode che permette di pulire sia i pavimenti (compreso il parquet) che i tappeti, una spazzola multifunzione per pulire le parti molto strette e difficili da raggiungere (all’occasione diventa anche una bocchetta con setole) ed infine una spazzola per pulire le scale. Ovviamente all’interno della confezione, troviamo anche il tubo flessibile, il tubo telescopico con impugnatura ergonomica e il corpo macchina del Dyson DC33C Origin, oltre ovviamente alle istruzioni per il montaggio e il funzionamento.

Passiamo ora all’aspetto estetico, il design è sempre lo stesso, moderno ed elegante, si tratta indubbiamente di un bell’oggetto che non dispiace certo lasciare in bella vista all’interno della propria abitazione.
Per quanto riguarda i materiali, sono decisamente di qualità, le plastiche sono assolutamente solide e robuste, abbiamo avuto una sensazione del tutto positiva sulla stabilità del Dyson DC33C Origin. Non date retta a chi lamenta della presenza di troppe plastiche, perché un aspirapolvere a nostro avviso necessita di essere costruito con questi tipi di materiali, proprio per garantire un’elevata maneggevolezza, l’importante è che le plastiche siano robuste e nel caso degli aspirapolvere Dyson, visto che noi ne abbiamo visti e provati molti, questa è una caratteristica che non manca di certo, tutti i componenti di questo aspirapolvere sono stati infatti realizzati in ABS policarbonato.

Il contenitore raccogli polvere inoltre è decisamente facile da sganciare e svuotare, si fa tutto in modo intuitivo e soprattutto igenico, quindi possiamo confermare che il Dyson DC33C Origin, è un aspirapolvere a traino senza sacco, decisamente facile da usare e alla porta di tutti.

Tecnologia e Caratteristiche del Dyson DC33C Origin

Aspirapolvere Dyson DC33C Origin - ContenitoreCerchiamo ora di capire quali sono le caratteristiche principali di questo aspirapolvere e soprattutto di quale tecnologia dispone.
Il Dyson DC33C Origin dispone della tecnologia Radial Root Cyclone, ovvero si tratta di una nuova tecnologia multiciclonica, in cui i flussi di aria che si generano all’interno, vengono modificati per aumentare l’efficienza dell’aspirazione che in questo modello è di 259 aW. Grazie a questa tecnologia, le turbolenze vengono ridotte, mentre la pressione dell’aria viene mantenuta costante, in questo modo le particelle microscopiche vengono estratte più facilmente dai piccoli cicloni interni, garantendo così un’aria decisamente pulita, come pochi aspirapolvere in commercio riescono a fare.

Il Dyson DC33C Origin inoltre è dotato della tecnologia Ball, la stessa che abbiamo descritto anche nelle altre recensioni degli aspirapolvere Dyson, ovvero si tratta di una struttura appunto a forma di sfera, in cui sono contenuti all’interno i componenti principali dell’aspirapolvere compreso il motore, in modo da garantire un basso baricentro e una maggiore maneggevolezza, dovuta soprattutto al sistema di sterzata centrale, esclusiva di Dyson.

Inoltre l’ultima caratteristica che ci interessava sottolineare, è la classe energetica del Dyson DC33C Origin, infatti questo modello di ultima generazione, garantisce delle ottime prestazioni di aspirazione ed è di classe energetica A.

Test Dyson DC33C Origin

Come abbiamo scritto precedentemente, il Dyson DC33C Origin è un aspirapolvere a traino senza sacco, la cui particolarità è sicuramente l’ottimo prezzo di vendita rispetto ai suoi fratelli maggiori, pur mantenendo delle ottime prestazioni. Onestamente non siamo riusciti a notare molte differenze in termini di efficienza con gli altri modelli, sicuramente la dotazione di accessori non è il massimo, tuttavia i materiali ci sono sembrati ottimi e robusti, l’impugnatura risulta decisamente comoda ed ergonomica in fase di utilizzo e la maneggevolezza complessiva di questo elettrodomestico è veramente buona, anche se per alcuni potrebbe risultare un po’ pesante. Ottimo anche il raggio d’azione, il filo infatti è lungo 6,5 metri e si arriva ad un campo d’azione complessivo di 10 metri circa.
Abbiamo notato poi come il Dyson DC33C, risulti assolutamente fluido nei movimenti, sui pavimenti si comporta molto bene e segue in modo ottimale ogni nostro spostamento. Il tubo rigido inoltre si può allungare, consentendo quindi un utilizzo comodo anche a persone di alta statura.

Aspirapolvere Dyson DC33C Origin - TestPer quanto riguarda la spazzola Dual Mode, possiamo confermare che svolge egregiamente il suo lavoro, aspira senza problemi qualsiasi tipo di pelo e polvere, siamo riusciti ad ottenere degli ottimi risultati anche sui tappeti, purtroppo non abbiamo potuto provarla sul parquet, quindi non sappiamo realmente come si comporti con il parquet, tuttavia non dovrebbero esserci grossi problemi. Inoltre, sempre sulla spazzola, è presente il regolatore del flusso d’aria.

Siamo rimasti decisamente soddisfatti dal rapporto prezzo / prestazioni / qualità del Dyson DC33C Origin, l’efficienza di aspirazione è ottima, la facilità d’uso è ai massimi livelli e uno dei vantaggi più importanti di questo aspirapolvere (come per tutti gli aspirapolvere Dyson), risiede nel filtro, è di ottima qualità e si può lavare tranquillamente, basta lasciarlo asciugare per un bel po’ di tempo prima di riutilizzarlo, almeno una giornata intera.

Giusto per essere pignoli, abbiamo notato in questo aspirapolvere una certa rumorosità, onestamente ci aspettavamo una maggiore silenziosità, anche perché è una delle caratteristiche che viene maggiormente pubblicizzata dalla Dyson, ma in realtà abbiamo potuto constatare che la rumorosità del Dyson DC33C, rientra semplicemente nella media.

Le Nostre Opinioni

Dyson DC33C Origin è un aspirapolvere a traino senza sacco decisamente efficiente, maneggevole e costruito con materiali duraturi, solidi e robusti. Si tratta di un aspirapolvere dotato di un ottimo rapporto qualità / prezzo per essere un Dyson. Questo aspirapolvere non è dotato di moltissimi accessori, tuttavia troviamo quelli principali che garantiscono una pulizia completa della casa, grazie anche alla nuova spazzola Dual Mode con cui è possibile pulire tappeti e pavimenti di ogni genere. Secondo noi il Dyson DC33C è un aspirapolvere ciclonico potente (grazie alla nuova tecnologia multiciclonica Radial Root Cyclone) e di qualità e ne consigliamo vivamente l’acquisto.

Scheda Tecnica Dyson DC33C Origin


  • Tecnologia Radial Root Cyclone (TM)
  • Potenza di Aspirazione: 259aW
  • Peso: 7,3 Kg
  • Capienza Contenitore: 2 litri
  • Dimensioni: 368 x 507 x 262 mm
  • Lunghezza Filo: 6,5 m
  • Raggio d’azione: 10 m
  • Filtro lavabile permanente
  • Senza Sacco
  • Spazzola Dual Mode con regolazione dell’aspirazione
  • Tecnologia Ball
  • Progettato per ridurre i livelli di rumorosità
  • Svuotamento igienico del contenitore
  • Costruito per durare

Tabella Dyson DC33C Origin

CaratteristicaSpecifiche
TipologiaAspirapolvere a Traino
TecnologiaSenza Sacco
Consumi750 Watt
Rumorosità84 dB
Capacità Serbatoio2 Litri


Recensione Dyson DC33C Origin ultima modifica: da Staff AspirapolvereTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff AspirapolvereTop
Esperti e appassionati del settore elettrodomestici, abbiamo deciso di scrivere recensioni dettagliate su tutti i modelli di Aspirapolvere, Scope Elettriche, Robot Aspirapolvere, Scope a Vapore, Bidoni Aspiratutto e prodotti più in generale per la pulizia. Inoltre nel nostro sito troverete Guide all'Acquisto, Classifiche sempre aggiornate con i Migliori modelli che abbiamo testato e recensito e link per acquistare ai Migliori Prezzi Online.

Lascia un Commento

13 Commenti in "Recensione Dyson DC33C Origin"

Notificami
avatar
Ordina per:   i più recenti | i più vecchi | i più votati
serena

salve,
prima di tutto complimenti per il vostro sito…a volte più completo che il sito ufficiale del produttore!! Dopo 10 anni è arrivato il mio vecchio aspirapolvere hoover senza sacco mi ha abbandonato: col tempo e nonostante abbia cambiato più volte i filtri ha perso più della metà della sua capacità di aspirazione!!Ora sono alla ricerca di un aspirapolvere che sia duraturo ed affidabile (soprattutto per la parte filtri)! Ho una casa su tre piani con parquet ovunque tranne che nei bagni ed in cucina; non ho cani o gatti…ma ho due bambini!! 🙂 l’aspirapolvere che cerco deve essere maneggevole oltre che potente ed affidabile. Ho trovato una offerta a 284€ del Dyson DC33 Allergy a cui pensavo di abbinare l fantastico home kit della dyson. Sono però indecisa tra questo modello ed il samsung VC07F70HUTC che mi piace molto sia per la comodità dei comandi sulla lancia che per il fatto che sembra essere molto completo dal punto di vista degli accessori. Cosa mi consigliate? Grazie mille!!

Staff AspirapolvereTop

Ciao Serena, ti ringraziamo molto per i complimenti! Guarda, se quello che cerchi è un aspirapolvere potente ma soprattutto affidabile e duraturo, allora dovresti orientarti sui Dyson che a nostro avviso, sono quelli costruiti con materiali più solidi ed efficienti 😉

Marco

Salve e complimenti per il sito.
Vorrei sapere se il Dc33 ha l’accessorio 3in1 che si attacca al manico.
Grazie

Staff AspirapolvereTop

Ciao Marco, se ti riferisci all’accessorio bocchetta a lancia e bocchetta con setole per i mobili, allora si, è incluso nella confezione 😉

Emiliano

Ciao e grazie per le informazioni.
Vorrei sapere se esiste una turbospazzola compatibile con il dc33.
Grazie!

Staff AspirapolvereTop

Ciao Emiliano, certo! Dai un’occhiata alla Dyson Accessori Tangle Free 😉

B.Clabbers

Ho comprato il Dyson DC33C. Ma con il prezzo di 250 euro credevo di trovarlo più silenzioso. Fa un rumore molto fastidioso.

alice

buongiorno vorrei acquistare una dyson, quale mi consigliate, miglior rapporto qualita’ prezzoe accessori? non ho animali in casa.
grazie

Staff AspirapolvereTop

Ciao Alice, dai pure un’occhiata al Dyson DC33C Origin che secondo noi rappresenta un giusto compromesso tra prezzo e prestazioni. Considera poi che eventuali accessori, potrai acquistarli separatamente se mai dovessi averne bisogno 😉

Giacomo

Salve, quali sono le differenze fra il dc33c origin e il dc52 allergy? Leggendo la scheda tecnica sul sito dyson non sembrano esserci grosse differenze anche come potenza di aspirazione, cosa mi consigliate visto che il dc33 costa 33 euro in meno?
Grazie, premetto che ho una casa abbastanza grande, ma il serbatoio dovrebbe essere di 2l per entrambi.
Grazie

Staff AspirapolvereTop

Ciao Giacomo, il Dyson DC52 Allergy dovrebbe essere leggermente più ingombrante ma allo stesso tempo è più potente, inoltre dispone di un filtro specifico per le allergie e di una tecnologia di aspirazione leggermente più efficiente, mentre per quanto riguarda gli accessori, ci sembra che siano gli stessi. Speriamo di averti aiutato, ciao Giacomo e buona giornata 😉

Andrea

Salve, volevo sapere che differenze c’erano, al di la degli accessori, tra il Dyson dc33c up top e il dc37c allergy.
Ho trovato il primo in offerta a 200 € ma in negozio me lo hanno sconsigliato dicendomi che non ha il filtro hepa.
Grazie,
Andrea

Staff AspirapolvereTop

Ciao Andrea, noi sappiamo che tutti gli aspirapolvere Dyson con la dicitura Allergy sono dotati di filtro Hepa specifico appunto per le allergie ma onestamente non sappiamo confermarti se il Dyson DC33C Up Top sia dotato di filtro Hepa, tuttavia possiamo dirti che tutti i filtri Dyson sono di ottima qualità e assolutamente efficienti. Noi ti consigliamo comunque di contattare l’assistenza Dyson, anche perché spesso e volentieri, le specifiche tecniche degli aspirapolvere Dyson, non sono del tutto complete sul sito ufficiale.

wpDiscuz