Il Dirt Devil Infinity Rebel53HF fa parte della nuova gamma di aspirapolvere a traino Dirt Devil, dispone di un design migliorato che consente una maggiore maneggevolezza e un nuovo motore a risparmio energetico, mantenendo delle ottime performance di aspirazione con la tecnologia multiciclonica. Rebel53HF dispone anche di una buona silenziosità, si attesta sui 78 dB (A) di rumorosità.

Aspirapolvere Dirt Devil Infinity Rebel53HF

Punti Salienti della Recensione
Dirt Devil Infinity Rebel53HF

1. Descrizione

2. Scheda Tecnica

3. Vantaggi

4. Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Descrizione Dirt Devil Infinity Rebel53HF

Dirt Devil Infinity Rebel53HFCari lettori, benvenuti nella recensione del Dirt Devil Infinity Rebel53HF, uno dei nuovi aspirapolvere a traino senza sacco del noto marchio tedesco Dirt Devil, conosciuto in tutto il mondo per i suoi aspirapolvere caratterizzati da un ottimo rapporto qualità / prezzo. In questa recensione cercheremo di mettere in lunce tutte le caratteristiche principali del Dirt Devil Infinity Rebel53HF, evidenziandone eventuali difetti e pregi per poi concludere con una nostra opinione personale.

Accessori, Design e Materiali

Gli aspirapolvere Dirt Devil sono noti non solo per la loro qualità ad un prezzo contenuto, ma anche per la completezza di accessori, infatti anche il nuovo Dirt Devil Infinity Rebel53HF rappresenta una soluzione completa ed efficiente per le pulizie di casa, ma vediamo più nel dettaglio cosa viene fornito nella confezione. Dunque all’interno della confezione di vendita troviamo la solita spazzola combinata con cui pulire i classici pavimenti in mattonelle, i tappeti e le moquette, troviamo poi una spazzola specifica per pulire il parquet e le superfici delicate e una bocchetta unica 2 in 1 in cui abbiamo una lancia per aspirare la polvere all’interno delle fessure e una piccola bocchetta con setole, specifica per aspirare lo sporco dai tessuti.

Passiamo ora alla qualità costruttiva del Rebel53HF, diciamo che è sullo stesso piano del Dirt Devil Infinity VS8 Turbo, il design è leggermente più compatto ed è stato leggermente rinnovato, specialmente nel contenitore raccogli polvere che ora risulta più capiente, si parla infatti di 2,5 litri contro 1,5 litri del Dirt Devil Infinity Turbo VS8. Esteticamente non c’è che dire, il Dirt Devil Infinity Rebel53HF è senza dubbio un aspirapolvere a traino accattivante e costruito in modo tale da essere estremamente funzionale e pratico da usare.

Dirt Devil Infinity Rebel53HFGrazie alla sua compattezza inoltre, il Dirt Devil Infinity Rebel53HF risulta decisamente maneggevole e fluido negli spostamenti, dispone anche di un ottimo raggio d’azione, stiamo parlando di circa 9 metri, grazie al tubo telescopico e al cavo di alimentazione che si riavvolge in automatico tenendo premuto il pulsante apposito sulla parte laterale. I materiali sono ottimi, solidi, robusti e resistenti, il corpo macchina risulta compatto e sembra che ogni componente sia ben assemblato, anche il contenitore si sgancia e aggancia in modo semplice e preciso. Gli accessori risultano un po’ leggeri, tuttavia non abbiamo notato alcun tipo di problema nell’utilizzo, ci sono sembrati abbastanza resistenti.

Caratteristiche Principali e Prestazioni

Dirt Devil Infinity Rebel53HF - CaratteristichePassiamo ora a riepilogare tutte le caratteristiche principali del Dirt Devil Infinity Rebel53HF e tutta la tecnologia che racchiude, così potrete farvi un’idea sulle sue performance.
Il primo aspetto che ci tenevamo a sottolineare per questo nuovo aspirapolvere da traino Dirt Devil, è il risparmio energetico, infatti il Rebel53HF dispone di un nuovo apparato aspirante da 900 Watt ma in grado di aspirare come gli altri aspirapolvere da 1600 Watt circa. È bene ricordare infatti che la capacità di aspirazione di un aspirapolvere non è dovuta soltanto dalla potenza espressa in Watt ma anche dal sistema di aspirazione adottato, infatti il Dirt Devil Infinity Rebel53HF dispone della famosa tecnologia multiciclonica inventata da Dyson ed è sicuramente una delle migliori tecnologie di aspirazione presenti sul mercato. Gli aspirapolvere Dirt Devil sono gli unici ad usufruire di questa tecnologia ad un prezzo di gran lunga più contenuto degli aspirapolvere Dyson.

Ma come funziona questa tecnologia multiciclonica ?
Semplice, in sostanza all’interno del contenitore raccogli polvere, sono presenti una serie di fori da cui si formano tanti piccoli cicloni (da qui il nome di “multiciclone“) che uniti al ciclone principale, garantiscono delle performance di aspirazione ottime e costanti nel tempo, senza alcuna perdita di prestazione.
Lo sporco più grossolano viene separato dall’aria e si deposita sul contenitore raccogli polvere mediante il ciclone d’aria principale, la polvere più fine invece che poi è la principale causa di fastidiose allergie, viene separata dall’aria dai cicloni più piccoli per poi essere filtrata dall’apposito filtro hepa, un filtro speciale che riesce ad intrappolare anche le micro polveri. Un secondo filtro poi, situato nella parte posteriore del Dirt Devil Infinity Rebel53HF, filtra l’aria in uscita, restituendo all’ambiente circostante un’aria sana e pulita.
Bisogna comunque precisare che l’Infinity Rebel53HF non dispone di una regolazione elettronica della potenza che in questo caso è fissa.

Dirt Devil Infinity Rebel53HFUn’altra caratteristica importante per il Dirt Devil Infinity Rebel53HF è l’ottima praticità di utilizzo, infatti il contenitore raccogli polvere da ben 2,5 litri non solo è molto più capiente di altri modelli, ma è anche estraibile in modo semplice e veloce, tramite un bottone, si può aprire il coperchio per svuotare il contenitore in modo igenico senza venire a contatto diretto con la polvere contenuta all’interno.

Dirt Devil Infinity Rebel53HF emette inoltre una bassa rumorosità rispetto a tanti aspirapolvere della stessa categoria, si parla di circa 78 dB (A), non è certo tra i più silenziosi in commercio, tuttavia non emette un rumore fastidioso.

Infine, il Dirt Devil Infinity Rebel53HF può essere riposto in modo ordinato in qualsiasi angolo della casa o dell’armadio, infatti dispone del sistema di stazionamento che permette al tubo telescopico di essere agganciato al corpo macchina per poter essere posizionato in modo verticale.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Regolatore dell’aria sul manico: sì
  • Tecnologia multiciclonica: sì
  • Tensione: 220-240 V AC, 50/60 Hz
  • Potenza: 900 watt
  • Capacità serbatoio polvere: 2.5 litri
  • Raggio d’azione: 9 metri
  • Tubo telescopico
  • Sistema di parcheggio: sì
  • Silenziosità: 78 dB(A)
  • Classe Energetica: B (28,4 Kwh/annum)

Accessori in Dotazione

  • Tubo flessibile e tubo telescopico
  • Spazzola Parquet: sì
  • Spazzola combinata per pavimenti, tappeti e moquette: sì
  • Bocchetta per la tappezzeria: si
  • Bocchetta a lancia per fessure: sì

 

Vantaggi

  • Buon rapporto qualità / prezzo
  • Ottima potenza d’aspirazione
  • Risparmio energetico
  • Maneggevole
  • Ottimo raggio d’azione
  • Vano raccogli polvere grande
  • Tecnologia Multiciclonica
  • Filtro Hepa
  • Aspirazione con più filtri
  • Sistema di stazionamento

Svantaggi

  • Manca la mini turbo spazzola (acquistabile a parte)

 

Conclusioni

Il Dirt Devil Infinity Rebel53HF è un nuovo aspirapolvere a traino senza sacco decisamente efficiente, funzionale e completo di accessori per la pulizia della vostra casa o ufficio, dispone anche di una spazzola per parquet e per le superfici delicate, di una spazzola per i tappeti, pavimenti e moquette e di un accessorio 2 in 1 con bocchetta per fessure e per tessuti o imbottiti. La maneggevolezza è ottima, l’aspirapolvere ti segue in modo fluido su tutti gli spostamenti, è leggero, compatto e dispone anche di buoni materiali di costruzione. Come tecnologia di aspirazione, il Dirt Devil Infinity Rebel53HF si avvale della tecnologia di aspirazione multicilone, una delle migliori sul mercato e introdotta da Dyson. Il nuovo motore a risparmio energetico (900 Watt) classifica questo aspirapolvere senza sacco nella classe energetica B, quindi non male per un aspirapolvere di questa efficienza. Il design è assolutamente unico e in definitiva ci sentiamo sicuramente di consigliare questo nuovo aspirapolvere a traino, specialmente per la sua efficienza di aspirazione e per la sua praticità di utilizzo.

Potenza:8.6 Stars (8,6 / 10)
Silenziosità:7.9 Stars (7,9 / 10)
Maneggevolezza:8.7 Stars (8,7 / 10)
Materiali:8.5 Stars (8,5 / 10)
Design:8.8 Stars (8,8 / 10)
Qualità / Prezzo:8.5 Stars (8,5 / 10)
Media:8.5 Stars (8,5 / 10)

 

Istruzioni Dirt Devil Infinity Rebel53HF

Di seguito è riportato il link per scaricare il libretto d’istruzioni dell’aspirapolvere Dirt Devil Infinity Rebel53HF:

Istruzioni Dirt Devil Infinity Rebel53HF

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Ti potrebbe interessare anche: