In Recensioni Aspirapolvere Dirt Devil
Recensione Dirt Devil Infinity Rebel53HF

I NOSTRI VOTI

Risparmio Energetico8.6
Silenziosità8
Maneggevolezza8.4
Capacità Raccolta Polvere8.3
Voto Totale 8.3

COSA CI PIACE
  • Buon rapporto qualità / prezzo
  • Ottima potenza d’aspirazione
  • Risparmio energetico
  • Maneggevole
  • Ottimo raggio d'azione
  • Vano raccogli polvere grande
  • Tecnologia Multiciclonica
  • Filtro Hepa
  • Aspirazione con più filtri
  • Sistema di stazionamento
COSA NON CI PIACE
  • Manca la mini turbo spazzola (acquistabile a parte)
SCHEDA TECNICA
  • Marca: Dirt Devil
  • Tipologia: Aspirapolvere a Traino
  • Consumi: 900 W
  • Filtro: Hepa
  • Rumore: 78 dB
  • Peso: 5 Kg
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Dirt Devil Infinity Rebel53HF


Cari lettori, benvenuti nella recensione del Dirt Devil Infinity Rebel53HF, uno dei nuovi aspirapolvere a traino senza sacco del noto marchio tedesco Dirt Devil, conosciuto in tutto il mondo per i suoi aspirapolvere caratterizzati da un ottimo rapporto qualità / prezzo. In questa recensione cercheremo di mettere in lunce tutte le caratteristiche principali del Dirt Devil Infinity Rebel53HF, evidenziandone eventuali difetti e pregi per poi concludere con una nostra opinione personale.

Accessori, Design e Materiali

Gli aspirapolvere Dirt Devil sono noti non solo per la loro qualità ad un prezzo contenuto, ma anche per la completezza di accessori, infatti anche il nuovo Dirt Devil Infinity Rebel53HF rappresenta una soluzione completa ed efficiente per le pulizie di casa, ma vediamo più nel dettaglio cosa viene fornito nella confezione. Dunque all’interno della confezione di vendita troviamo la solita spazzola combinata con cui pulire i classici pavimenti in mattonelle, i tappeti e le moquette, troviamo poi una spazzola specifica per pulire il parquet e le superfici delicate e una bocchetta unica 2 in 1 in cui abbiamo una lancia per aspirare la polvere all’interno delle fessure e una piccola bocchetta con setole, specifica per aspirare lo sporco dai tessuti.

Passiamo ora alla qualità costruttiva del Rebel53HF, diciamo che è sullo stesso piano del Dirt Devil Infinity VS8 Turbo, il design è leggermente più compatto ed è stato leggermente rinnovato, specialmente nel contenitore raccogli polvere che ora risulta più capiente, si parla infatti di 2,5 litri contro 1,5 litri del Dirt Devil Infinity Turbo VS8. Esteticamente non c’è che dire, il Dirt Devil Infinity Rebel53HF è senza dubbio un aspirapolvere a traino accattivante e costruito in modo tale da essere estremamente funzionale e pratico da usare.

Dirt Devil Infinity Rebel53HFGrazie alla sua compattezza inoltre, il Dirt Devil Infinity Rebel53HF risulta decisamente maneggevole e fluido negli spostamenti, dispone anche di un ottimo raggio d’azione, stiamo parlando di circa 9 metri, grazie al tubo telescopico e al cavo di alimentazione che si riavvolge in automatico tenendo premuto il pulsante apposito sulla parte laterale. I materiali sono ottimi, solidi, robusti e resistenti, il corpo macchina risulta compatto e sembra che ogni componente sia ben assemblato, anche il contenitore si sgancia e aggancia in modo semplice e preciso. Gli accessori risultano un po’ leggeri, tuttavia non abbiamo notato alcun tipo di problema nell’utilizzo, ci sono sembrati abbastanza resistenti.

Caratteristiche Principali e Prestazioni

Dirt Devil Infinity Rebel53HF - CaratteristichePassiamo ora a riepilogare tutte le caratteristiche principali del Dirt Devil Infinity Rebel53HF e tutta la tecnologia che racchiude, così potrete farvi un’idea sulle sue performance.
Il primo aspetto che ci tenevamo a sottolineare per questo nuovo aspirapolvere da traino Dirt Devil, è il risparmio energetico, infatti il Rebel53HF dispone di un nuovo apparato aspirante da 900 Watt ma in grado di aspirare come gli altri aspirapolvere da 1600 Watt circa. È bene ricordare infatti che la capacità di aspirazione di un aspirapolvere non è dovuta soltanto dalla potenza espressa in Watt ma anche dal sistema di aspirazione adottato, infatti il Dirt Devil Infinity Rebel53HF dispone della famosa tecnologia multiciclonica inventata da Dyson ed è sicuramente una delle migliori tecnologie di aspirazione presenti sul mercato. Gli aspirapolvere Dirt Devil sono gli unici ad usufruire di questa tecnologia ad un prezzo di gran lunga più contenuto degli aspirapolvere Dyson.

Ma come funziona questa tecnologia multiciclonica ?
Semplice, in sostanza all’interno del contenitore raccogli polvere, sono presenti una serie di fori da cui si formano tanti piccoli cicloni (da qui il nome di “multiciclone“) che uniti al ciclone principale, garantiscono delle performance di aspirazione ottime e costanti nel tempo, senza alcuna perdita di prestazione.
Lo sporco più grossolano viene separato dall’aria e si deposita sul contenitore raccogli polvere mediante il ciclone d’aria principale, la polvere più fine invece che poi è la principale causa di fastidiose allergie, viene separata dall’aria dai cicloni più piccoli per poi essere filtrata dall’apposito filtro hepa, un filtro speciale che riesce ad intrappolare anche le micro polveri. Un secondo filtro poi, situato nella parte posteriore del Dirt Devil Infinity Rebel53HF, filtra l’aria in uscita, restituendo all’ambiente circostante un’aria sana e pulita.
Bisogna comunque precisare che l’Infinity Rebel53HF non dispone di una regolazione elettronica della potenza che in questo caso è fissa.

Dirt Devil Infinity Rebel53HFUn’altra caratteristica importante per il Dirt Devil Infinity Rebel53HF è l’ottima praticità di utilizzo, infatti il contenitore raccogli polvere da ben 2,5 litri non solo è molto più capiente di altri modelli, ma è anche estraibile in modo semplice e veloce, tramite un bottone, si può aprire il coperchio per svuotare il contenitore in modo igenico senza venire a contatto diretto con la polvere contenuta all’interno.

Dirt Devil Infinity Rebel53HF emette inoltre una bassa rumorosità rispetto a tanti aspirapolvere della stessa categoria, si parla di circa 78 dB (A), non è certo tra i più silenziosi in commercio, tuttavia non emette un rumore fastidioso.

Infine, il Dirt Devil Infinity Rebel53HF può essere riposto in modo ordinato in qualsiasi angolo della casa o dell’armadio, infatti dispone del sistema di stazionamento che permette al tubo telescopico di essere agganciato al corpo macchina per poter essere posizionato in modo verticale.

Le Nostre Opinioni

Il Dirt Devil Infinity Rebel53HF è un nuovo aspirapolvere a traino senza sacco decisamente efficiente, funzionale e completo di accessori per la pulizia della vostra casa o ufficio, dispone anche di una spazzola per parquet e per le superfici delicate, di una spazzola per i tappeti, pavimenti e moquette e di un accessorio 2 in 1 con bocchetta per fessure e per tessuti o imbottiti. La maneggevolezza è ottima, l’aspirapolvere ti segue in modo fluido su tutti gli spostamenti, è leggero, compatto e dispone anche di buoni materiali di costruzione. Come tecnologia di aspirazione, il Dirt Devil Infinity Rebel53HF si avvale della tecnologia di aspirazione multicilone, una delle migliori sul mercato e introdotta da Dyson. Il nuovo motore a risparmio energetico (900 Watt) classifica questo aspirapolvere senza sacco nella classe energetica B, quindi non male per un aspirapolvere di questa efficienza. Il design è assolutamente unico e in definitiva ci sentiamo sicuramente di consigliare questo nuovo aspirapolvere a traino, specialmente per la sua efficienza di aspirazione e per la sua praticità di utilizzo.

Scheda Tecnica Dirt Devil Infinity Rebel53HF


  • Regolatore dell’aria sul manico: sì
  • Tecnologia multiciclonica: sì
  • Tensione: 220-240 V AC, 50/60 Hz
  • Potenza: 900 watt
  • Capacità serbatoio polvere: 2.5 litri
  • Raggio d’azione: 9 metri
  • Tubo telescopico
  • Sistema di parcheggio: sì
  • Silenziosità: 78 dB(A)
  • Classe Energetica: B (28,4 Kwh/annum)

Accessori in Dotazione

  • Tubo flessibile e tubo telescopico
  • Spazzola Parquet: sì
  • Spazzola combinata per pavimenti, tappeti e moquette: sì
  • Bocchetta per la tappezzeria: si
  • Bocchetta a lancia per fessure: sì


Ti potrebbero Interessare anche:

Lascia un Commento

44 Commenti in "Recensione Dirt Devil Infinity Rebel53HF"

Notificami
avatar
Ordina per:   i più recenti | i più vecchi | i più votati
Connie

Buongiorno,grazie al vostro sito e alle vostre recensioni ho acquistato la Dirt Devil Rebel 53hf, giovedi mi è arrivata ed ero entusiasta della potenza, la grandezza del serbatoio, la compattezza, la poca rumorosità e la potenza di aspirazione. Purtroppo però appena ho cominciato ad usarla ho notato quei pochi difetti che me la faranno sostituire -_- che peccato! Il tubo di ferro ti fa la mano di appoggio nera e puzza di ruggine, la spazzola si attacca troppo sia al pavimento che alle piastrelle anche con la bocchetta dell’aria aperta, rendendo l’utilizzo faticoso, il tubo si stacca con moltissima difficoltà e utilizzando io molto spesso il tubo, forse più della scopa, per angoli, retro mobili, cuscini ecc…l’ho trovato di una scomodità impressionante. :'( Sarò esagerata ma mi viene da piangere…erano mesi che cercavo un buon aspirapolvere a traino e grazie al vostro sito pensavo di esserci riuscita!!! Ora spero solo che Amazon me la sostituisca e voi possiate consigliarmi un aspirapolvere che risponda al meglio alle mie esigenze non troppo costoso max 150/160. L’altro che stavo valutando era il Severin 7105 ma non lo avevo preferito perchè aveva un serbatoio meno capiente e il filo corto. Spero possiate aiutarmi. Grazie.

Luca

Buonasera a tutto lo staff!
E’ arrivato il tempo di acquistare l’aspirapolvere…
Dopo una serie di valutazioni e recensioni lette sul vostro sito (per il quale vi faccio i complimenti) mi trovo indeciso nell’acquisto fra questi modelli:
– SEVERIN MY7105
– DIRT DEVIL Infinity Rebel 53HF
– DIRT DEVIL Infinity Rebel 52H

IL MIO DUBBIO STA NELLA CAPACITA’ DEL SERBATOIO.
Ho un appartamento di circa 85mq (pavimento in legno) e ho paura che la capacità di 1 litro circa del SEVERIN MY7105 sia troppo poco… dovrei svuotarlo ad ogni utilizzo!? Anche se costruttivamente mi sembra davvero meritevole e sarei più orientato su questo.
Il Dirt Devil Infinity Rebel53HF temo sia troppo ingombrante e risulti meno maneggevole negli spazi.
Il Dirt Devil Rebel 52H potrebbe essere forse l’alternativa.
Vi chiedo dunque un vostro prezioso consiglio!!

Grazie anticipatamente!
Cordiali saluti,
Luca

Leonardo

Salve a tutto lo STAFF veramente comodo il vostro sito!
Volevo porvi una domanda sul Dirty devil infinity,è possibile aspirare anche liquidi?soprattutto vale per tutti gli aspirapolveri multiciclonici?grazie!

Laura

Salve a tutti,la mia aspirapolvere mi ha abbandonato quindi devo urgentemente fare nuovo acquisto.Leggendo le recensioni sono molto indecisa tra la Dirt devil e la severin MY7115. Cosa mi consigliate tra le due considerando che ho casa di 90mq e un cane piccola taglia ma grande perdita di pelo?anche bimbo piccolo ma grande sbriciolatore!? il pelo corto e duro si incastra o forma pallina? Grazie a chi mi saprá aiutare

Marta

Buongiorno
vorrei acquistare l’aspirapolvere DIRT DEVIL INFINITY REBEL 53 F ma sono perplessa circa la spazzola in dotazione.. mi dà l’idea che non aderisca bene al pavimento..avete pareri in merito?
Grazie molte
saluti
Marta
ps: la mia precedente aspirapolvere era HOOVER con la quale m son trovata molto bene

patrizia

Ciao,sono patrizia ,vorrei sapere se il filtro è lavabile o va sostituito ed eventualmente con che frequenza circa.vorrei comprare la mia prima aspiravolvere e questo modello mi sembra faccia al caso mio ma npn vorrei dover spendere molto per la manutenzione.

Maria

Buonasera complimenti per il sito, molto utile per reperire le informazioni sui prodotti.
Ho notato che non è specificato se qualcuna delle spazzole in dotazione sia utile alla raccolta dei peli di animali. Visto che ho animali in casa se questa non è presente ed utilizzo la spazzola in dotazione creerebbe problemi al funzionamento dell’elettrodomestico a lungo andare oppure semplicemente non essendo specificato è solo meno efficiente?
Grazie per la disponibilità

Elena

Buongiorno,spero possiate rispondermi con urgenza in quanto il mio vecchio aspirapolvere si è’ rotto!Sono indecisa tra il Dirt Devil Rebel53hf o il Severin my7105.Il costo è’ simile su Amazon,ho una casa su due piani di 140 mq,tutta in legno compresa la scala.Con il Severin la spazzola è’ xl (28cm ?)è nel Dirt Devil?ho visto che il Dirt Devil ha il contenitore polvere più capiente ,ma se a livello di prestazioni e risparmio è’ migliore il Severin potrei prendere questo!Vi chiedo un aiuto …devo assolutamente ordinarlo,il più presto possibile!grazie

Carlo

Salve vorrei sapere quale ritenete migliore, in particolare con riferimento alla pulizia di tappeti ma anche in generale, tra il dirt devil dd5551, il severin my 7115 ed il severin my 7105. Cosa mi consigliereste tra questi tre? Grazie

Marta

Salve a tutto lo staff! Sto cercando un aspirapolvere per il parquet e avendo visto che il dirtele il rebel53hf oltre ad essere un ottimo aspirapolvere possiede anche una spazzola apposita, ero orientata verso questo modello ma mi rimane un dubbio? Trascinandolo non corro il rischio di rigare il parquet? Converrebbe quindi prendere una scopa elettrica piuttosto?

wpDiscuz