In Recensioni Aspirapolvere Dirt Devil
Recensione Dirt Devil Infinity Rebel52HF

I NOSTRI VOTI

Efficienza8.1
Risparmio Energetico8.5
Silenziosità7.9
Maneggevolezza8.4
Capacità Serbatoio8.1
Voto Totale 8.2

COSA CI PIACE
  • Buon rapporto Qualità / Prezzo
  • Ottima Potenza d'aspirazione
  • Maneggevole
  • Leggero
  • Compatto
  • Motore a basso consumo energetico
  • Tecnologia Multiciclonica
  • Filtro Hepa
COSA NON CI PIACE
  • Manca una mini turbo spazzola per i peli degli animali
SCHEDA TECNICA
  • Marca: Dirt Devil
  • Tipologia: Aspirapolvere a Traino
  • Consumi: 1000 W
  • Filtro: Hepa
  • Rumore: 80 dB
  • Peso: 4.9 Kg
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Dirt Devil Infinity Rebel52HF


Eccoci a recensire un nuovo gioiellino di casa Dirt Devil e stiamo parlando del Dirt Devil Infinity Rebel52HF. Questo aspirapolvere senza sacco è del tutto simile al Dirt Devil Infinity Rebel53HF, differisce principalmente per il design e per le dimensioni più compatte. In questa recensione cercheremo di fornirvi tutte le informazioni necessarie a farvi un’idea su questo prodotto, comprese le nostre opinioni e soprattutto le nostre impressioni sui materiali e sulle performance.

Cominciamo con i materiali di costruzione che abbiamo trovato ottimi come sempre, molto robusti e solidi, tuttavia questo prodotto rimane abbastanza maneggevole e leggero grazie alle sue dimensioni ridotte compatte, ottimo per chi ha problemi di spazio in casa o deve trasportarlo su più livelli. Non ci è piaciuta molto la plastica degli accessori, anche se durante il nostro utilizzo non abbiamo riscontrato problemi, inoltre il gancetto posteriore in cui posizionare il tubo telescopico in verticale, sembra essere un po’ fragile.

Ma andiamo avanti con la descrizione del prodotto, nella parte posteriore troviamo come sempre i due pulsanti a pedale per attivare l’aspirapolvere e per riavvolgere il cavo in automatico, mentre nella parte superiore troviamo la maniglia ergonomica che ci consente di trasportare l’aspirapolvere e di sganciare il vano raccogli polvere che in questo modello ha una capienza di 1,8 litri.

Dirt Devil Infinity Rebel52HF - AccessoriDotazione di Accessori

Per quanto riguarda gli accessori invece il Dirt Devil DD5550-3 Infinity Rebel 52 HF sembra essere abbastanza completo, infatti nella confezione abbiamo trovato la solita spazzola combinata per pavimenti e tappeti o moquette, una spazzola specifica per il parquet e l’accessorio 3 in 1 composto dalla bocchetta a lancia, dalla bocchetta a spazzolina per i mobili e dalla bocchetta per i tessuti e gli imbottiti. Peccato che in dotazione non venga fornita una mini turbo spazzola per i peli degli animali. Riteniamo comunque che questa sia una dotazione di accessori standard e completa per pulire qualsiasi tipo di superficie.

Un Aspirapolvere Multiciclonico di Classe B

Il Dirt Devil Infinity Rebel 52 HF è un aspirapolvere dotato di un nuovo motore di classe energetica B, permette infatti un consumo di soli 1000 Watt che più o meno corrispondono al vecchio modello da 1600 Watt. Ma ciò che rende questo aspirapolvere davvero efficiente nelle pulizie, è la tecnologia multiciclonica, grazie alla quale la potenza d’aspirazione del Dirt Devil DD5550-3 Infinity Rebel 52 HF rimarrà sempre costante nel tempo. All’interno del cilindro principale, si formano tanti piccoli cicloni d’aria che in aggiunta al ciclone principale, riescono a separare anche le polveri più sottili dall’aria, garantendo quindi una pulizia profonda e accurata. Vi ricordiamo che la tecnologia multi-ciclonica è una tra le tecnologie più efficienti sul mercato perché è stato dimostrato che è in grado di evitare quei fastidiosi intasamenti e perdite di potenza che spesso si verificano in altri modelli di aspirapolvere, garantendo così un’ottima durata al vostro Dirt Devil Infinity Rebel52HF.

Dirt Devil Infinity Rebel52HF Avanti e DietroDirt Devil Infinity Rebel52HF inoltre sfrutta un sistema a più filtri, uno posizionato all’interno del contenitore raccogli polvere e l’altro è posizionato posteriormente ed ha una funzione igienizzante filtrando di fatto l’aria in uscita intrappolando le polveri più sottili in modo da garantire un’aria sempre pulita all’interno della vostra abitazione. In particolare, questo aspirapolvere è dotato di filtro Hepa H13 che è sicuramente uno dei più efficienti per la cattura delle micropolveri, il che rende questo aspirapolvere senza sacco, molto consigliato per chi soffre di allergie. Entrambi i filtri sono facilissimi da rimuovere e pulire, specialmente quello in uscita posto nella parte posteriore del Rebel 52 HF, basta aprire uno sportellino e il gioco è fatto. Noi come sempre consigliamo di svuotare il contenitore raccogli polvere dopo ogni utilizzo e di pulire bene entrambi i filtri tutte le volte che si utilizza l’aspirapolvere in modo da non compromettere mai le prestazioni dell’aspirapolvere.

Le Nostre Opinioni

Dirt Devil DD5550-3 Infinity Rebel 52 HF è sicuramente un ottimo aspirapolvere, caratterizzato da un elevato rapporto qualità / prezzo. La tecnologia multiciclonica, il filtro Hepa e l’ottimo motore a risparmio energetico, fanno si che il Dirt Devil Infinity Rebel 52 HF DD5550-3 possa pulire a fondo la vostra casa mantenendo l’aria sempre pulita e libera da micro-polveri che sono tra le principali cause di allergie. In conclusione, pensiamo che il Rebel52HF sia un aspirapolvere decisamente leggero, potente, compatto e maneggevole, quindi rappresenta un elettrodomestico equilibrato da prendere in seria considerazione, specialmente per chi cerca un aspirapolvere efficiente e pratico da usare ad un ottimo prezzo.

Scheda Tecnica Dirt Devil Infinity Rebel52HF


  • Tensione 220-240 V~~/50
  • Classe Energetica: Classe B
  • Classe di riemissione dell’aria: Classe B
  • Classe efficienza pavimenti duri: Classe C
  • Classe efficienza tappeti: Classe D
  • Potenza motore max. 1000 W
  • Consumo Annuale: 32,2 kWh/anno
  • Regolazione dell’aria sul manico
  • Raggio d’azione 9 m
  • Capacità contenitore per la polvere di 1,8 litri
  • Filtro Hepa H13
  • Rumorosità: 80 dB
  • Filtro igienico per lo scarico dell’aria
  • Avvolgicavo automatico
  • Interruttore on/off a pedale
  • Sistema di parcheggio: si

Tabella Dirt Devil Infinity Rebel52HF

CaratteristicaSpecifiche
TipologiaAspirapolvere a Traino
TecnologiaSenza Sacco
Consumi1000 Watt
Rumorosità80 dB
Capacità Serbatoio1.8 Litri


Recensione Dirt Devil Infinity Rebel52HF ultima modifica: da Staff AspirapolvereTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff AspirapolvereTop
Esperti e appassionati del settore elettrodomestici, abbiamo deciso di scrivere recensioni dettagliate su tutti i modelli di Aspirapolvere, Scope Elettriche, Robot Aspirapolvere, Scope a Vapore, Bidoni Aspiratutto e prodotti più in generale per la pulizia. Inoltre nel nostro sito troverete Guide all'Acquisto, Classifiche sempre aggiornate con i Migliori modelli che abbiamo testato e recensito e link per acquistare ai Migliori Prezzi Online.

Lascia un Commento

13 Commenti in "Recensione Dirt Devil Infinity Rebel52HF"

Notificami
avatar
Ordina per:   i più recenti | i più vecchi | i più votati
valeria

Salve, vorrei sapere se la spazzola per i peli degli animali, non compresa nella scatola, può comunque essere presa a parte. Cioè volevo sapere se la spazzola “fellino” che si trova tranquillamente su vari siti si può utilizzare sulla infinity rebel 52 hf

Staff AspirapolvereTop

Ciao Valeria, si dovresti poter utiulizzare la spazzola fellino anche sul modello Dirt Devil DD5550-3 Infinity Rebel 52 HF 😉

Marco

Salve. Vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienze con l’assistenza tecnica di dirti deVil e cosa sceglierebbe tra questo è il Polti mc330

sabrina

salve,vorrei chiedere un consiglio.io ho ordinato il modello dirtdevil dd5550-3infinity su amazon circa 6mesi fà.purtroppo il mio sbaglio è stato quello di non controllare che l’articolo fosse a posto..dopo un pò che l’usavo mi son accorta che dopo 10minuti perdeva la potenza di aspirazione..dovevo pulirlo di continuo,mio marito ha aperto il libretoo di istruzioni e si è accorto che in pratica MANCAVA UN PEZZO! in sostanza mi è stato inviato un aspirapolvere senza il filtro interno..quella specie di cilindro trasparente che và inserito all’inerno praticamente il raccoglitore filtrante della polvere.ora mi ritrovo con un articolo che non serve a niente..stò cercando da mesi ormai il pezzo mancante ..tramite negozi in rete ma nessuno ha il pezzo che cerco! l’ho pagato quasi 170euro ..io ho sbagliato a non controllare,ma certa gente che invia un articolo senza un pezzo è meglio che cambi lavoro..:-) avete suggerimenti su dove posso trovare il pezzo mancante?grazie.

Staff AspirapolvereTop

Ciao Sabrina, ci dispiace che sei stata sfortunata, è un vero peccato, anche perché gli aspirapolvere Dirt Devil sono degli ottimi prodotti! Comunque, puoi provare a dare un’occhiata in questa pagina di eBay che di solito su queste cose è più rifornito, magari trovi quello che cerchi: Ricambi Dirt Devil. Speriamo di averti aiutata, ciao Sabrina e buona giornata 😉

Patrizia

Ciao,vorrei sapere chr differenze ci sono tra i modelli rebel52 he,il modello 52 hf e il modello 53 hf . Ho notato su internet differenze di prezzo anche di 40 euro ma le caratteristiche e il prezzo di partenza sono molto simili. Ci sono differenze di potenza o di tecnologia da tenere in considerazione?

Staff AspirapolvereTop

Ciao Patrizia, allora, da quanto sappiamo il modello Dirt Devil Infinity Rebel 52 HE è identico al modello Dirt Devil Infinity Rebel 52 HF, solo che non ha la spazzola parquet in dotazione è il colore principale è il bianco.

PEr quanto riguarda invece le differenze tra questi ultimi due modelli (che spazzola parquet a parte, dovrebbero essere uguali) e il Dirt Devil Infinity Rebel 53 HF, le uniche differenze che abbiamo riscontrato sono nell’estetica e nel vano raccogli polvere, infatti il Dirt Devil Infinity Rebel 53 HF ha il contenitore da 2,5 litri (quindi più capiente e adatto ad ambienti grandi), mentre il Dirt Devil Infinity Rebel 52 HF o il 52 HE, hanno il contenitore da 1,8 litri (quindi leggermente più compatto e adatto ad ambienti meno spaziosi).

La potenza di aspirazione, dovrebbe essere grosso modo la stessa. Speriamo di averti aiutato, ciao Patrizia e buona serata!

francesca

che differenza c’è tra questo modello 52 HF e il 53 HF?
grazie

Staff AspirapolvereTop

Ciao Francesca, i due aspirapolvere a traino sono praticamente uguali, le uniche differenze sono nell’estetica e nel vano raccogli polvere, infatti il Dirt Devil Infinity Rebel 53 HF ha il contenitore da 2,5 litri (quindi più capiente e adatto ad ambienti grandi), mentre il Dirt Devil Infinity Rebel 52 HF ha il contenitore da 1,8 litri (quindi è leggermente più compatto e adatto ad ambienti meno spaziosi).

Per quanto riguarda il resto, le funzionalità e gli accessori in dotazione, dovrebbero essere le stesse 😉

Davide

Salve, avevo già provato ad aprire l’aria dal manico ma non cambia nulla. Invece ho provato ad utilizzare la spazzola per parquet e non mi fa assolutamente l’effetto tappo che si crea con l’altra spazzola e quindi riesco a passarla facilmente, quindi secondo me il problema sta nella spazzola. Cmq proverò con un altra spazzola per pavimenti normali e vi farò sapere, al momento ho detto a mia moglie di utilizzarla con la spazzola per parquet almeno cosi è leggerissima da passare. Grazie per la risposta. Saluti.

Staff AspirapolvereTop

Si infatti sapevamo che cambiava poco con il regolatore dell’aria. Comunque sia saremo felici se ci farai sapere come andrà con la nuova spazzola. Ciao Davide e a presto 😉

Davide

Salve,
ho acquistato questo prodotto circa 6 mesi fa, posso dire che è realmente potentissimo e anche silenzioso, una cosa che ho notato dalle continue lamentele di mia moglie è il fatto che la spazzola combinata si attacca a terra e per farla scorrere sul pavimento ci vuole molta forza, quindi passarla diventa davvero difficile e faticoso, cosa potrebbe essere? ho provato ad acquistare una spazzola universale che ancora mi deve arrivare, speriamo sia la spazzola perchè in caso contrario è un difetto abbastanza grosso, la potenza va bene ma deve essere anche adatta per una donna non per HULK.

Staff AspirapolvereTop

Ciao Davide 🙂 ! Siamo contenti che ti trovi bene con questo aspirapolvere, considera che questo è un problema inevitabile quando si parla di aspirapolvere abbastanza potenti. Il consiglio che noi ti diamo, nel caso in cui non avessi ancora provato è di regolare l’aria dal manico, qualcosa dovrebbe cambiare anche se le differenze sono minime. Prova e facci sapere, ciao Davide e buona giornata 😉

wpDiscuz