In Recensioni Scope Elettriche De'Longhi
Recensione De’Longhi Colombina Cordless XLR32lmd

I NOSTRI VOTI

Silenziosità7.2
Maneggevolezza8.3
Autonomia7.5
Capacità Serbatoio8.5
Velocità di Ricarica8.9
Voto Totale 8.1

COSA CI PIACE
  • Senza fili
  • Maneggevole
  • Autonomia elevata
  • Spazzola multi-superficie
  • Ottima potenza
  • Ricarica veloce
  • Sta in piedi da sola
  • Potenza regolabile
  • Buoni materiali
COSA NON CI PIACE
  • Non ha molti accessori in dotazione
  • Leggermente rumorosa se usata al massimo della potenza (spesso non è necessario)
SCHEDA TECNICA
  • Marca: De'Longhi
  • Tipologia: Scopa Elettrica
  • Consumi: W
  • Filtro: Altro Tipo
  • Rumore: 82 dB
  • Peso: 3.1 Kg
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione De'Longhi Colombina Cordless XLR32lmd


Benvenuti nella recensione della nuova scopa elettrica senza fili DeLonghi Colombina XLR32lmd Cordless, un aspirapolvere decisamente efficiente e maneggevole e con una nuova batteria da 32 Volt, in grado di garantire delle ottime performance in termini di durata e di potenza d’aspirazione. Abbiamo avuto l’occasione di testare la Colombina XLR32lmd e abbiamo deciso di scrivere questa recensione dettagliata in cui raggruppare tutte le caratteristiche principali, le nostre prime impressioni riguardo alla qualità dei materiali e soprattutto la nostra esperienza d’uso.

Accessori e Qualità dei Materiali

Delonghi Colombina XLR32lmd - Base di RicaricaPrima di vedere le caratteristiche principali di questa scopa elettrica, vediamo quali sono gli accessori principali che abbiamo trovato nella confezione di vendita. Dunque, all’interno della confezione troviamo come accessori principali la base per la ricarica della Colombina, nella quale abbiamo trovato una comoda spazzola per pulire il filtro e poi abbiamo trovato la spazzola multiuso (da collegare alla Colombina) con cui è possibile pulire qualsiasi tipo di superficie, dalle classiche mattonelle alle superfici più delicate come il parquet. Infine abbiamo trovato il cavo di alimentazione da collegare alla base per la ricarica o anche direttamente alla Delonghi Colombina XLR32lmd. La dotazione di accessori dunque, non sembra essere del tutto completa, forse perché Delonghi ha deciso di rimpiazzare eventuali spazzole aggiuntive con la nuova spazzola multiuso.
Per quanto riguarda il design, la nuova Colombina De Longhi XLR32lmd ci piace molto, il design è assolutamente ergonomico e permette una facile manovrabilità della scopa elettrica, rendendola piuttosto maneggevole e alla portata di tutti. I materiali sono molto buoni, si avverte un’ottima sensazione di stabilità e di solidità, anche la scorrevolezza è ottima e la spazzola si snoda molto bene, permettendo di arrivare anche nei punti più complicati. Solitamente gli accessori degli aspirapolvere hanno una qualità inferiore rispetto all’aspirapolvere stesso, ma fortunatamente nella Delonghi Colombina Cordless XLR32lmd abbiamo notato una certa qualità costruttiva in tutto il corpo macchina compresa la spazzola e la base per la ricarica.

Caratteristiche Principali Colombina XLR32LMD

Delonghi Colombina XLR32lmd - PulsantiQuesta scopa elettrica senza fili presenta numerosi vantaggi tra cui la nuova batteria agli ioni di litio da 32 Volt che è più potente e performante del modello DeLonghi Colombina Cordless XLR24Li, consente infatti un’autonomia di 50 minuti ed una potenza di aspirazione superiore, capace di soddisfare anche gli utenti più esigenti nelle normali e quotidiane pulizie di casa. Ma non è finita qui, infatti De Longhi Colombina XLR32lmd dispone della funzione “Quick Charging”, ovvero la ricarica veloce per avere la scopa elettrica sempre pronta all’uso. Inoltre è presente il led che indica lo stato di carica della batteria in modo da tenerla sempre sotto controllo.
Un’altra caratteristica importante per questa scopa elettrica senza fili, è senza dubbio la regolazione della potenza, infatti DeLonghi Colombina Cordless XLR32 LMD permette di variare la potenza di aspirazione su ben tre livelli, variando di conseguenza il rumore emesso dal motore e i consumi energetici.

L’altra innovazione importante per la De Longhi XLR32lmd Colombina è senz’altro nella nuova spazzola multisuperficie, ovvero una spazzola capace di adattarsi  a qualsiasi tipologia di superficie, tra cui pavimenti classici, parquet, moquette e tappeti a pelo lungo e corto, senza la necessità di dover cambiare continuamente le spazzole, rendendo le operazioni di pulizia nettamente più veloci e pratiche.
Ma la De’Longhi Colombina XLR32lmd è anche un aspirapolvere particolarmente maneggevole, non solo perché non ha il filo ma anche per il suo innovativo design che la rende una scopa particolarmente agile e maneggevole durante l’utilizzo, anche se in confronto al modello da 25 volt, pesa leggermente di più, comunque niente di particolare.
Infine, l’ultima caratteristica che ci tenevamo a sottolineare e che caratterizza la DeLonghi Colombina XLR32lmd, è la praticità e la facilità di utilizzo, infatti non dispone del sacchetto, ma di un vano raccogli polvere da 1 litro circa che si svuota in un attimo e che dispone del nuovo filtro elicoidale per un filtraggio dell’aria decisamente più efficiente.

Le Nostre Opinioni

La DeLonghi Colombina Cordless XLR32lmd è senza dubbio una scopa elettrica senza fili decisamente valida, grazie alla sua potente batteria da 32 Volt che garantisce un’ottima autonomia e soprattutto un’ottima capacità di aspirazione, ideale per pulire qualsiasi superficie grazie anche alla spazzola multi-superficie. La batteria inoltre può essere ricaricata in modo rapido per avere sempre pronta all’uso la Colombina XLR32lmd e la maneggevolezza è ad ottimi livelli, si riescono a pulire facilmente anche gli spazi più stretti. Ottimo anche il led che indica lo stato della batteria e la potenza di aspirazione che si regola su tre livelli. Insomma, se cercate una scopa elettrica senza fili potente e maneggevole, la DeLonghi Colombina XLR32lmd è sicuramente una delle migliori in circolazione.

Scheda Tecnica De'Longhi Colombina Cordless XLR32lmd


  • Potenza max (Volts): 32
  • Autonomia (min): 50
  • Batteria: Li-Ion
  • Capacità della tanica raccogli polvere (l): 1
  • Sistema senza sacco Easy Clean
  • 3 livelli di potenza
  • Ricarica veloce
  • Indicatori di ricarica LED
  • Spazzola multi-superficie
  • Nuovo filtro elicoidale
  • Docking Station per ricaricare e riporre il prodotto
  • Classe d’isolamento: II
  • Dimensioni (L x P x H): 110 x 10 x 9 cm
  • Peso (Kg): 3,1
  • Voltaggio/Frequenza (V~Hz): 230 / 50

Tabella De'Longhi Colombina Cordless XLR32lmd

CaratteristicaSpecifiche
TipologiaScopa Elettrica
TecnologiaSenza Sacco
ConsumiNon Specificato
Rumorosità82 dB
Capacità Serbatoio1 Litri


Recensione De’Longhi Colombina Cordless XLR32lmd ultima modifica: da Staff AspirapolvereTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff AspirapolvereTop

Esperti e appassionati del settore elettrodomestici, abbiamo deciso di scrivere recensioni dettagliate su tutti i modelli di Aspirapolvere, Scope Elettriche, Robot Aspirapolvere, Scope a Vapore, Bidoni Aspiratutto e prodotti più in generale per la pulizia. Inoltre nel nostro sito troverete Guide all’Acquisto, Classifiche sempre aggiornate con i Migliori modelli che abbiamo testato e recensito e link per acquistare ai Migliori Prezzi Online.

Lascia un Commento

84 Commenti in "Recensione De’Longhi Colombina Cordless XLR32lmd"

Notificami
avatar
Ordina per:   i più recenti | i più vecchi | i più votati
Camilla Mugnaini

Buonasera, vorrei sapere quale aspirapolvere potrebbe essere ideale per le mie necessità.
Vorrei una scopa elettrica senza fili, con tubo prolunga o un qualcosa di “staccabile”, dotatq di spazzola parquet e spazzola rotante per peli di animali! Grazie a tutti per l’aiuto!

Staff AspirapolvereTop

Ciao Camilla, dai un’occhiata al Dyson V8 Absolute che è un ottimo prodotto 😉

antonella

Buongiorno,
1) Nella colombina delonghi cordless XLR32 è possibile staccare il corpo macchina dalla spazzola per poter aspirare su altre superfici? (ad esempio ragnatele)
2) quando farete una recensione della plus per sapere che differenze ci sono??

Staff AspirapolvereTop

Ciao Antonella e benvenuta nel nostro sito! Per quanto riguarda la De’Longhi XLR32LMD, sembrerebbe che la spazzola si possa staccare ma ricorda comunque che questa scopa elettrica non è concepita per essere utilizzata senza la spazzola principale. Per quanto riguarda la versione Plus, a breve pubblicheremo la nostra recensione 😉

Roberto

Buongiorno! ma esiste una scopa elettrica che abbia il sacchetto e che sia senza fili? in secondo luogo, dovendo scegliere (qualora alla prima mia domanda la risposta fosse no:-) fra la colombina o la Rowenta… secondo voi, qual’è la migliore?ed in entrambe come si eseguono le manovre di pulizia del filtro???va lavato con acqua o solo “sbattuto” all’aria?
Grazie!

Staff AspirapolvereTop

Ciao Roberto, al momento non ci risulta che esista una scopa elettrica senza fili ma con sacco.

Per quanto riguarda Colombina XLR32lmd e Rowenta (se si parla del modello Rowenta da 25,2 Volt), possiamo dirti che sono ottime entrambe, forse la Colombina è quella che risulta più equilibrata dal punto di vista dell’autonomia della batteria, potenza, tempi di ricarica e maneggevolezza.

Per quanto riguarda invece il discorso della manutenzione, almeno per quanto riguarda la Colombina, le operazioni di pulizia del filtro sono molto semplici, basta estrarlo dal contenitore e pulirlo, sbattendolo in luogo aperto per poi lavarlo sotto l’acqua corrente. Ricorda semplicemente di farlo asciugare bene al sole prima di riporlo nella scopa elettrica, altrimenti emanerà cattivo odore.

Speriamo di averti aiutato, ciao Roberto e alla prossima 😉

Roberto

Grazie Mille!siete stati davvero di grande aiuto…. ma la colombina in quanto tempo si ricarica?? la Rowenta (si, quella da 25,2) ho letto che si ricarica in 6 ore…poi ho notato che il pulsante di accensione della Rowenta (almeno dalle foto) sembra essere più comodo, perchè più vicino all’impugnatura, rispetto alla Colombina… vorrei dunque chiedervi se sulla colombina tale pulsante sia facilmente accessibile…. lo domando perchè sto pensando che per ottimizzare i tempi morti fra una pulizia e l’altra, bisognerà spegnere e riaccendere più volte…. l’ideale in tal senso, sarebbero i Dyson, ma oltre a costare troppo, anche il loro modello più nuovo (ovvero il V8 Absolute) a conti fatti, ha un autonomia limitata…

Staff AspirapolvereTop

Ciao Roberto, considera comunque che il nuovo Dyson V8 ha un’autonomia che arriva a circa 40 minuti o qualcosa meno insomma, quindi è stata praticamente raddoppiata da questo punto di vista. Per quanto riguarda invece la ricarica della Colombina, impiega circa dalle 2,5 alle 3 ore per una ricarica completa. Hai invece ragione per quanto riguarda i tasti di accensione e spegnimento della scopa, effettivamente quelli della Rowenta rimangono più comodi e portata di mano, mentre quelli della Colombina risultano sicuramente più scomodi, ma questo vale solo nel caso in cui intendi accendere e spegnere il dispositivo con particolare frequenza. Speriamo di averti aiutato, ciao Roberto e alla prossima 😉

Alessio

Salve ho acquistato una xlr32 da un anno circa e oggi mettendola in carica ho visto che i led non si accendevano.dopo essere partita è rimasta accesa per un minuto senza rispondere ai comandi e da lì non ha più dato segni di vita.ho acquistato un nuovo carica batterie ma non è quello il problema, sarà la scheda?..

daniele

Salve ma che differenza cè con la colombina plus xlr32.led bk???? solo i led o altro

Staff AspirapolvereTop

Ciao Daniele, ancora non abbiamo avuto modo di confrontarle, tuttavia sembra che la DeLonghi Colombina Cordless Plus XLR32LED.BK, oltre ai led, sia dotata di spazzola rotante, ideale per rimuovere peli e capelli dalle varie superfici. Per il resto, non dovrebbero esserci differenze 😉

Valentina

Salve,
Sono indecisa tra due scope elettriche, la colombina da voi descritta e rowenta RH8872WO airforce extreme vision pro scopa elettrica senza filo 25.2V litio senza sacco

Staff AspirapolvereTop

Ciao Valentina, guarda, secondo noi sono ottime entrambe e si equivalgono! Ormai siamo li, sia come prestazioni, sia come durata della batteria. Forse la Colombina tende ad essere più maneggevole, mentre la Rowenta ha una spazzola più efficacie in prossimità degli angoli, ma si tratta a nostro avviso di piccole differenze. Anche se la Rowenta ha una batteria con meno Volt rispetto alla Colombina, secondo noi ha una potenza di aspirazione del tutto simile alla Colombina Cordless 😉

Paola

Sto cercando una scopa elettrica che sia il più possibile leggera ma aspiri..per uso quotidiano. cosa mi consigliate? Grazie

Staff AspirapolvereTop

Ciao Paola, prova a dare un’occhiata alla Imetec Piuma che è una tra le scope elettriche senza sacco e con filo più maneggevoli e leggere presenti sul mercato. In alternativa, se cerchi una scopa elettrica senza fili, può andare bene anche la De’longhi Colombina Cordless XLR32LMD 😉

alice

Salve, chiedo cortesemente un consiglio, sto valutando sia la Colombini XLR32LMD:W , ma anche la air force rowenta extreme RH((/!, voi quale mi consigliate? la colombini ha la batteria più potente, 32 contro i 25,2 di rowenta vero? io ho casa su due livelli, un cane e i gomitoli di polvere che si formano con riscaldamento a pavimento.Grazie mille

Staff AspirapolvereTop

Ciao Alice, sono due scope elettriche senza filo molto buone entrambe, tuttavia la Colombina De Longhi XLR32lmd risulta leggermente più prestante e maneggevole 😉

alice

grazie mille per la vostra risposta.Mi domandavo se nella scelta dovessi tenere presente la spazzola triangolare della rowenta, caratteristica che non ha la Colombina. è una caratteristica essenziale per arrivare negli angoli? mi stavo orientando anche io sulla colombina,poi mi viene il dubbio della spazzola.

Staff AspirapolvereTop

Ciao Alice, sicuramente la spazzola triangolare della Rowenta è più utile per gli angoli, comunque non ci sembra un elemento così importante da poter determinare la scelta di una scopa elettrica. Gli angoli si riescono a pulire tranquillamente anche con una Colombina, considerando oltretutto che le prestazioni sono molto buone per essere una scopa elettrica senza fili 😉

Mattia

Salve, ho acquistato questa acopa elettrica in seguito alla lettura della vostra recensione. Purtroppo credo di essere stato molto sfortunato in quanto, la prima ricevuta non si accendeva nemmeno anche dopo ore di ricarica, la seconda partiva ma, una volta messa sotto carica non si è più caricata (al primo utilizzo). In quest’ultima continuano a lampeggiare i led ma, la scopa non accenna a caricarsi. Purtroppo su 2 scope identiche (la versione bianca), nessuna delle due ha funzionato anche se nuove.Possibile che ci siano problemi con i caricabatterie o con qualche componente?! A questo punto vorrei optare per qualcosa di diverso ma, altrettabto valido, avete qualche consiglio per un’altra aspirapolvere senza fili?
Grazie per il vostro lavoro

Staff AspirapolvereTop

Ciao Mattia, ci dispiace che hai avuto questa esperienza negativa con la De’Longhi Cordless, in genere è una scopa elettrica che funziona abbastanza bene, ma tutto può essere! Comunque, come ottima alternativa, ti consigliamo di dare un’occhiata alla BLACK+DECKER SVFV3250L-QW che è una buona scopa elettrica senza filo, fornisce qualche accessorio in dotazione ed inoltre il corpo motore si può staccare e diventare un aspirabriciole. Speriamo di averti aiutato, ciao Mattia e alla prossima 😉

gabriella

Va bene per parquet?

Staff AspirapolvereTop

Ciao Gabriella e benvenuta nel nostro sito! La Colombina De’Longhi Cordless XLR32LMD dispone di una spazzola multi-superficie e dovrebbe andare bene anche per il parquet. Se può esserti di aiuto, possiamo dirti che molti utenti la utilizzano senza problemi anche sul parquet. Speriamo di averti aiutata, ciao Gabriella, ti auguriamo una buona giornata 😉

wpDiscuz