In Recensioni Scope Elettriche De'Longhi
Recensione De’Longhi Colombina Cordless XLR32lmd

I NOSTRI VOTI

Silenziosità7.2
Maneggevolezza8.3
Autonomia8.5
Capacità Raccolta Polvere8.5
Tempo di Ricarica9.1
Voto Totale 8.3

COSA CI PIACE
  • Senza fili
  • Maneggevole
  • Autonomia elevata
  • Spazzola multi-superficie
  • Ottima potenza
  • Ricarica veloce
  • Sta in piedi da sola
  • Potenza regolabile
  • Buoni materiali
COSA NON CI PIACE
  • Non ha molti accessori in dotazione
  • Leggermente rumorosa se usata al massimo della potenza (spesso non è necessario)
SCHEDA TECNICA
  • Marca: De'Longhi
  • Tipologia: Scopa Elettrica
  • Consumi: W
  • Filtro: Altro Tipo
  • Rumore: 82 dB
  • Peso: 3.1 Kg
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione De'Longhi Colombina Cordless XLR32lmd


Benvenuti nella recensione della nuova scopa elettrica senza fili DeLonghi Colombina XLR32lmd Cordless, un aspirapolvere decisamente efficiente e maneggevole e con una nuova batteria da 32 Volt, in grado di garantire delle ottime performance in termini di durata e di potenza d’aspirazione. Abbiamo avuto l’occasione di testare la Colombina XLR32lmd e abbiamo deciso di scrivere questa recensione dettagliata in cui raggruppare tutte le caratteristiche principali, le nostre prime impressioni riguardo alla qualità dei materiali e soprattutto la nostra esperienza d’uso.

Accessori e Qualità dei Materiali

Delonghi Colombina XLR32lmd - Base di RicaricaPrima di vedere le caratteristiche principali di questa scopa elettrica, vediamo quali sono gli accessori principali che abbiamo trovato nella confezione di vendita. Dunque, all’interno della confezione troviamo come accessori principali la base per la ricarica della Colombina, nella quale abbiamo trovato una comoda spazzola per pulire il filtro e poi abbiamo trovato la spazzola multiuso (da collegare alla Colombina) con cui è possibile pulire qualsiasi tipo di superficie, dalle classiche mattonelle alle superfici più delicate come il parquet. Infine abbiamo trovato il cavo di alimentazione da collegare alla base per la ricarica o anche direttamente alla Delonghi Colombina XLR32lmd. La dotazione di accessori dunque, non sembra essere del tutto completa, forse perché Delonghi ha deciso di rimpiazzare eventuali spazzole aggiuntive con la nuova spazzola multiuso.
Per quanto riguarda il design, la nuova Colombina De Longhi XLR32lmd ci piace molto, il design è assolutamente ergonomico e permette una facile manovrabilità della scopa elettrica, rendendola piuttosto maneggevole e alla portata di tutti. I materiali sono molto buoni, si avverte un’ottima sensazione di stabilità e di solidità, anche la scorrevolezza è ottima e la spazzola si snoda molto bene, permettendo di arrivare anche nei punti più complicati. Solitamente gli accessori degli aspirapolvere hanno una qualità inferiore rispetto all’aspirapolvere stesso, ma fortunatamente nella Delonghi Colombina Cordless XLR32lmd abbiamo notato una certa qualità costruttiva in tutto il corpo macchina compresa la spazzola e la base per la ricarica.

Caratteristiche Principali Colombina XLR32LMD

Delonghi Colombina XLR32lmd - PulsantiQuesta scopa elettrica senza fili presenta numerosi vantaggi tra cui la nuova batteria agli ioni di litio da 32 Volt che è più potente e performante del modello DeLonghi Colombina Cordless XLR24Li, consente infatti un’autonomia di 50 minuti ed una potenza di aspirazione superiore, capace di soddisfare anche gli utenti più esigenti nelle normali e quotidiane pulizie di casa. Ma non è finita qui, infatti De Longhi Colombina XLR32lmd dispone della funzione “Quick Charging”, ovvero la ricarica veloce per avere la scopa elettrica sempre pronta all’uso. Inoltre è presente il led che indica lo stato di carica della batteria in modo da tenerla sempre sotto controllo.
Un’altra caratteristica importante per questa scopa elettrica senza fili, è senza dubbio la regolazione della potenza, infatti DeLonghi Colombina Cordless XLR32 LMD permette di variare la potenza di aspirazione su ben tre livelli, variando di conseguenza il rumore emesso dal motore e i consumi energetici.

L’altra innovazione importante per la De Longhi XLR32lmd Colombina è senz’altro nella nuova spazzola multisuperficie, ovvero una spazzola capace di adattarsi  a qualsiasi tipologia di superficie, tra cui pavimenti classici, parquet, moquette e tappeti a pelo lungo e corto, senza la necessità di dover cambiare continuamente le spazzole, rendendo le operazioni di pulizia nettamente più veloci e pratiche.
Ma la De’Longhi Colombina XLR32lmd è anche un aspirapolvere particolarmente maneggevole, non solo perché non ha il filo ma anche per il suo innovativo design che la rende una scopa particolarmente agile e maneggevole durante l’utilizzo, anche se in confronto al modello da 25 volt, pesa leggermente di più, comunque niente di particolare.
Infine, l’ultima caratteristica che ci tenevamo a sottolineare e che caratterizza la DeLonghi Colombina XLR32lmd, è la praticità e la facilità di utilizzo, infatti non dispone del sacchetto, ma di un vano raccogli polvere da 1 litro circa che si svuota in un attimo e che dispone del nuovo filtro elicoidale per un filtraggio dell’aria decisamente più efficiente.

Le Nostre Opinioni

La DeLonghi Colombina Cordless XLR32lmd è senza dubbio una scopa elettrica senza fili decisamente valida, grazie alla sua potente batteria da 32 Volt che garantisce un’ottima autonomia e soprattutto un’ottima capacità di aspirazione, ideale per pulire qualsiasi superficie grazie anche alla spazzola multi-superficie. La batteria inoltre può essere ricaricata in modo rapido per avere sempre pronta all’uso la Colombina XLR32lmd e la maneggevolezza è ad ottimi livelli, si riescono a pulire facilmente anche gli spazi più stretti. Ottimo anche il led che indica lo stato della batteria e la potenza di aspirazione che si regola su tre livelli. Insomma, se cercate una scopa elettrica senza fili potente e maneggevole, la DeLonghi Colombina XLR32lmd è sicuramente una delle migliori in circolazione.

Scheda Tecnica De'Longhi Colombina Cordless XLR32lmd


  • Potenza max (Volts): 32
  • Autonomia (min): 50
  • Batteria: Li-Ion
  • Capacità della tanica raccogli polvere (l): 1
  • Sistema senza sacco Easy Clean
  • 3 livelli di potenza
  • Ricarica veloce
  • Indicatori di ricarica LED
  • Spazzola multi-superficie
  • Nuovo filtro elicoidale
  • Docking Station per ricaricare e riporre il prodotto
  • Classe d’isolamento: II
  • Dimensioni (L x P x H): 110 x 10 x 9 cm
  • Peso (Kg): 3,1
  • Voltaggio/Frequenza (V~Hz): 230 / 50


Ti potrebbero Interessare anche:

Lascia un Commento

82 Commenti in "Recensione De’Longhi Colombina Cordless XLR32lmd"

Notificami
avatar
Ordina per:   i più recenti | i più vecchi | i più votati
antonella

Buongiorno,
1) Nella colombina delonghi cordless XLR32 è possibile staccare il corpo macchina dalla spazzola per poter aspirare su altre superfici? (ad esempio ragnatele)
2) quando farete una recensione della plus per sapere che differenze ci sono??

Roberto

Buongiorno! ma esiste una scopa elettrica che abbia il sacchetto e che sia senza fili? in secondo luogo, dovendo scegliere (qualora alla prima mia domanda la risposta fosse no:-) fra la colombina o la Rowenta… secondo voi, qual’è la migliore?ed in entrambe come si eseguono le manovre di pulizia del filtro???va lavato con acqua o solo “sbattuto” all’aria?
Grazie!

Alessio

Salve ho acquistato una xlr32 da un anno circa e oggi mettendola in carica ho visto che i led non si accendevano.dopo essere partita è rimasta accesa per un minuto senza rispondere ai comandi e da lì non ha più dato segni di vita.ho acquistato un nuovo carica batterie ma non è quello il problema, sarà la scheda?..

daniele

Salve ma che differenza cè con la colombina plus xlr32.led bk???? solo i led o altro

Valentina

Salve,
Sono indecisa tra due scope elettriche, la colombina da voi descritta e rowenta RH8872WO airforce extreme vision pro scopa elettrica senza filo 25.2V litio senza sacco

Paola

Sto cercando una scopa elettrica che sia il più possibile leggera ma aspiri..per uso quotidiano. cosa mi consigliate? Grazie

alice

Salve, chiedo cortesemente un consiglio, sto valutando sia la Colombini XLR32LMD:W , ma anche la air force rowenta extreme RH((/!, voi quale mi consigliate? la colombini ha la batteria più potente, 32 contro i 25,2 di rowenta vero? io ho casa su due livelli, un cane e i gomitoli di polvere che si formano con riscaldamento a pavimento.Grazie mille

Mattia

Salve, ho acquistato questa acopa elettrica in seguito alla lettura della vostra recensione. Purtroppo credo di essere stato molto sfortunato in quanto, la prima ricevuta non si accendeva nemmeno anche dopo ore di ricarica, la seconda partiva ma, una volta messa sotto carica non si è più caricata (al primo utilizzo). In quest’ultima continuano a lampeggiare i led ma, la scopa non accenna a caricarsi. Purtroppo su 2 scope identiche (la versione bianca), nessuna delle due ha funzionato anche se nuove.Possibile che ci siano problemi con i caricabatterie o con qualche componente?! A questo punto vorrei optare per qualcosa di diverso ma, altrettabto valido, avete qualche consiglio per un’altra aspirapolvere senza fili?
Grazie per il vostro lavoro

gabriella

Va bene per parquet?

Roberto Sallusti

Buonasera,
convinto anche dagli eccellenti giudizi sulla Colombina DeLonghi XLR32LMD sul Vostro sito (che trovo eccellente!), ho acquistato l’articolo in questione ad agosto 2015. Condivido tutti gli aspetti positivi illustrati. Unico neo, non da poco perchè di fatto rende inutilizzabile l’elettrodomestico, la batteria….
Tutto bene fino ad agosto di quest’anno, 2016, con un utilizzo che definirei normale per il lavoro cui il prodotto è destinato, quando la batteria inizia rapidamente a dar segni di cedimento, non tiene più la carica e nel giro di un paio di settimane si scarica in meno di 5 min a velocità normale e meno di 1 min alla max velocità! Dopo un anno di vita!
Tralascio il penoso giro di mail e telefonate tra la casa madre e l’assistenza perchè non è questo il luogo…al momento l’aggeggio fa la sua bella figura come appendiabiti!!!

wpDiscuz