In Recensioni Scope a Vapore Clatronic
Recensione Clatronic DR 3431

I NOSTRI VOTI

Risparmio Energetico7.5
Maneggevolezza9
Capacità Serbatoio9
Tempo di Riscaldamento7.2
Voto Totale 8.2

COSA CI PIACE
  • Vapore regolabile al tipo di pavimento
  • Asciugatura molto veloce
  • Tempo di avvio rapido
  • Leggera
  • Maneggevole
COSA NON CI PIACE
  • Capacità serbatoio ridotta
  • Cavo leggermente corto
SCHEDA TECNICA
  • Marca: Clatronic
  • Tipologia: Scopa a Vapore
  • Consumi: 1500 W
  • Filtro: Non specificato
  • Rumore: dB
  • Peso: 1 Kg
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Clatronic Clatronic DR 3431


Cari lettori, oggi recensiamo il Clatronic DR 3431, una scopa a vapore veramente piccola e leggera, nonché maneggevole e rapidissima da utilizzare. Vi diciamo subito che dalle prove che abbiamo effettuato, abbiamo avuto modo di constatare che Clatronic DR3431 svolge il suo lavoro a regola d’arte, impiegando poi la metà del tempo, questa scopa a vapore garantisce un doppio risultato rispetto agli altri prodotti della sua categoria.
Più avanti vedremo la nostra prova con i nostri risultati e la nostra impressione finale, ma ora vediamo questa scopa a vapore Clatronic più nel dettaglio.

Il Design

Clatronic DR 3431 - Scopa a VaporeIl design della nostra piccola scopa a vapore (con soli tre chili di peso) è molto elegante e raffinato con piccoli particolari di rifinitura molto curati. Secondo noi, l’accostamento fine dei colori lo rende un elettrodomestico molto discreto e gradevole alla vista.
Un piccolo dettaglio leggermente scomodo, riguarda il filo della corrente di circa 5 metri, che secondo noi poteva essere un po’ più lungo, tuttavia non è un problema a cui dare particolarmente peso visto che si può risolvere tranquillamente con una prolunga.
Un altro piccolo svantaggio che abbiamo notato per essere proprio pignoli, è la capacità del serbatoio che risulta un po’ ridotta: con un pieno siamo riusciti a pulire circa 70 metri quadri di superficie, che non sono pochi e corrispondono ad un appartamento medio. Comunque possiamo aggiungere l’acqua con il misurino fornito in dotazione e riempire la scopa a vapore senza doverla spegnere ogni volta.

Come Funziona Clatronic DR 3431 ?

Clatronic DR 3431 Piegato - Scopa a VaporeIl meccanismo della scopa a vapore Clatronic DR 3431, sfrutta il principio disinfettante del vapore surriscaldato, che utilizza una componente naturale ed essenziale come l’acqua.
Clatronic DR3431 è dotata di un serbatoio da 500 ml di capienza, che si smonta in un modo molto semplice e che possiamo riempire comodamente sotto il rubinetto prima di accenderla, utilizzando se preferite anche l’acqua minerale o quella distillata. Una volta avviata, possiamo aggiungere l’acqua che viene man mano sfruttata, con l’apposito misurino fornito in dotazione. Il punto forte di questa scopa a vapore Clatronic è la rapidità assoluta con la quale il vapore raggiunge la temperatura richiesta, va subito in pressione e impiega soltanto 20 secondi per essere pronta all’uso. Inoltre, la pressione del getto di vapore è molto potente, infatti questo modello di scopa a vapore, ha un motore da 1500 Watt che garantisce un getto preciso e costante, permettendo di eliminare in una sola passata lo sporco più resistente.

Una Scopa a Vapore Economica, Comoda e Veloce

Clatronic DR 3431 è caratterizzata da un comodo manico pieghevole, costruito con materiali robusti e solidi, ci ha dato infatti da subito una sensazione di resistenza. Questa scopa a vapore è decisamente comoda da utilizzare, infatti riduce di molto il problema del mal di schiena post-pulizia, perché per adoperarla non abbiamo bisogno di piegarci, ma possiamo finalmente stare in piedi.
Clatronic DR 3431 ha un prezzo decisamente buono (circa 50 euro), si tratta di un’ottima scopa a vapore economica che ci consente di risparmiare molti soldi evitandoci di comprare prodotti chimici, detersivi e sgrassanti vari. Clatronic DR3431 è anche comoda da riporre, per qualsiasi esigenza il manico come abbiamo accennato precedentemente si può piegare e così occupa davvero poco spazio, divenendo una soluzione ideale per appartamenti piccoli con ambienti ridotti. Altro tempo che guadagniamo scegliendo la Clatronic DR 3431 è quello dell’asciugatura.
Chi di voi non si è ritrovato a sbuffare verificando che dopo un’ora dalle pulizie effettuate, con metodi classici, il pavimento era ancora totalmente bagnato 🙂 ?
La nostra verifica ci permette di dire che le superfici lavate con Clatronic DR 3431 si asciugano in tempi da record: circa in tre minuti, evitando la formazione di quello strato umido e appiccicoso di muffa , causa di cattivi odori in casa. In più, non lascia aloni, né residui di calcare. Questo Clatronic, oltre ad essere molto efficace su superfici pavimentate, è perfetto anche per la pulizia dei tappeti: il vapore acqueo penetra in profondità, pulendo e disinfettando realmente il tessuto, e dopo il suo passaggio i colori dei tappeti ritornano ad essere accesi e vivaci.

Le Nostre Opinioni

La scopa a vapore Clatronic DR 3431, un elettrodomestico che sfrutta la tecnologia decontaminante del vapore acqueo per sgrassare i pavimenti di casa senza ricorrere all’uso dei detersivi chimici. Il suo vantaggio maggiore, rispetto ad altri prodotti della sua categoria, è quello dell’accensione quasi immediata. Di solito, gli apparecchi che usano il sistema a vapore surriscaldato impiegano circa 20 minuti per riscaldarsi prima di essere pronti all’uso, al Clatronic DR3431 servono solo 3 minuti, e possiamo utilizzarla tutto il tempo che serve, senza interruzioni. E’ una scopa a vapore molto rapida da utilizzare, essendo piccola e di peso ridotto risulta un prodotto estremamente maneggevole. Consigliamo sicuramente l’acquisto di questa scopa a vapore Clatronic a chi ha poco tempo per le pulizie, ma ci tiene ad avere una casa pulita e disinfettata e soprattutto a chi cerca un prodotto del genere che non costi molto e che sia maneggevole e pratica da utilizzare.

Scheda Tecnica Clatronic Clatronic DR 3431


  • Pulisce, disinfetta e sgrassa a 100° C
  • Adatto a diversi tipi di superficie
  • Pulizia di basi in tessuto come tappeti, zerbini o materassi
  • Pulizia ecologica e igienica
  • Uccide i batteri grazie alla forze del vapore erogato
  • Massima disinfestazione e cura intensiva
  • Pronto all’uso in 30 secondi
  • Serbatoio di circa 500 ml, removibile
  • Fino a 40 min. di funzionamento con un pieno di serbatoio
  • Fino a 25 g vapore/Min.
  • Vapore con regolazione stepless
  • Base di scorrimento per tappeto integrata
  • Si ripone ottimizzando lo spazio grazie all’impugnatura pieghevole
  • Pulsante On/Off sull’impugnatura
  • Protezione antincendio
  • Dispositivo avvolgicavo
  • Cavo lungo: circa 5,0 m
  • Potenza assorbita: 1500 W
  • Tensione di alimentazione: 220-240 V, 50 Hz

Accessori in Dotazione

  • 2 x stracci in microbra
  • Bicchiere dosatore

Tabella Clatronic Clatronic DR 3431

CaratteristicaSpecifiche
TipologiaScopa a Vapore
TecnologiaSenza Sacco
Consumi1500 Watt
RumorositàNon Specificato
Capacità SerbatoioNon Specificato


Recensione Clatronic DR 3431 ultima modifica: da Staff AspirapolvereTop
Staff AspirapolvereTop

Esperti e appassionati del settore elettrodomestici, abbiamo deciso di scrivere recensioni dettagliate su tutti i modelli di Aspirapolvere, Scope Elettriche, Robot Aspirapolvere, Scope a Vapore, Bidoni Aspiratutto e prodotti più in generale per la pulizia. Inoltre nel nostro sito troverete Guide all’Acquisto, Classifiche sempre aggiornate con i Migliori modelli che abbiamo testato e recensito e link per acquistare ai Migliori Prezzi Online.

Lascia un Commento

11 Commenti in "Recensione Clatronic DR 3431"

Notificami
avatar
Ordina per:   i più recenti | i più vecchi | i più votati
Stefania

Noi l’abbiamo comprata nel 2013 fino adesso soddisfatta ma comincia a fare poco vapore, premetto che abbiamo sempre usato acqua demineralizzata.Che devo fare? Grazie mille

marina

salve, volevo sapere se questa scopa elettrica a vapore è adatta anche per pavimenti in parquet oltre che in ceramica. Se non andasse bene, cosa potreste consigliarmi in alternativa? Imetec 8630? Mi serve un sostitutivo della classica scopa perchè ho già un aspirapolvere Dyson, ma la loro scopa è troppo costosa! grazie

Staff AspirapolvereTop

Buongiorno Marina, le scope a vapore sono sconsigliate per pulire il parquet, è meglio utilizzare una normale scopa elettrica. Non abbiamo capito però quali superfici devi pulire con la scopa elettrica se hai già un Dyson ? La Imetec Piuma Classe A, potrebbe andare bene anche se per il parquet non ha nessuna spazzola dedicata, a questo punto se la superficie principale da pulire è il parquet e non vuoi spendere molto, ti consigliamo una scopa elettrica come la Rowenta RH7937WA. Speriamo di averti aiutata, ciao Marina e buona giornata 😉

marina

in casa non ho solo parquet e volevo una soluzione più maneggevole del dyson per una pulizia giornaliera in sostituzione della classica scopa che non raccoglie bene.
grazie mille per i consigli. molto utili. buon natale!

Staff AspirapolvereTop

Perfetto, ciao Marina e buon Natale anche a te 😉

marianna

Salve, volevo chiedervi se va bene anche per pavimenti laminati!

Staff AspirapolvereTop

Ciao Marianna, per questi tipi di pavimenti è sconsigliato l’uso di pulitori a vapore, è consigliato invece l’uso di un normale aspirapolvere o scopa elettrica. Ciao Marianna e buona serata 😉

Lucysweet

ciao, ho un pastore tedesco e due gatti a pelo lungo, credo che acquisterò anche io la ClatronicDR3431 da affiancare alla mia aspirapolvere hoover, poi ci si aggiorna 😉

concetta

intanto mi avete convinta a comprare il polti lecologico, vediamo come se la cava coi peli del mio cane, se va bene acquisto anche la scopa a vapore che consigliate, davvero velocissimi. ringrazio tutto lo staff di aspirapolveretop

concetta

la mia casa è a tre piani, ho due bambini piccoli più un cane e non so quale aspirapolvere comprare? la cosa più importante è che sia rapido nelle pulizie e disinfetti bene, sono indecisa tra la scopa a vapore clatronic dr 3431 e lecologico della polti, aspetto un vostro consiglio

Staff AspirapolvereTop

Ciao Concetta, sono entrambi degli ottimi prodotti, solo che sono diversi ed hanno due scopi diversi. Il Polti Lecologico è un aspirapolvere ad acqua e quindi più efficacie nel trattenere la polvere rispetto ai modelli tradizionali, mentre la Clatronic DR 3431 è una scopa a vapore, decisamente efficacie nel disinfettare e igienizzare qualsiasi superficie, ovviamente ti consigliamo la scopa a vapore solo se possiedi un aspirapolvere da affiancarci nelle pulizie, altrimenti se non possiedi nulla, ti consigliamo di iniziare dal Polti Lecologico che è un ottimo aspirapolvere, poi successivamente, se lo vorrai, potrai sempre affiancarci una scopa a vapore come la Clatronic DR3431. Speriamo di averti aiutata, ciao Concetta e alla prossima!

wpDiscuz