L’aspirapolvere Bosch Sphera BSAC110 fa parte della linea economica degli aspirapolvere a traino della Bosch. È piccolo, leggero e svolge egregiamente il suo lavoro.

Aspirapolvere Bosch Sphera

Punti Salienti della Recensione
Bosch Sphera BSAC110

1. Descrizione

2. Scheda Tecnica

3. Vantaggi

4. Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Descrizione Bosch Sphera BSAC110

Oggi recensiamo un modello di aspirapolvere a traino economico della Bosch, il piccolo e pratico Bosch Sphera BSAC110. 

Pur trattandosi di un aspirapolvere compatto e leggero, Bosch non ha rinunciato a dotare il modello Sphera di un nuovo motore a risparmio energetico da 800 watt, che classifica questo elettrodomestico nella fascia C della classe energetica con un consumo annuo di circa 40 Kwh.

Esteticamente non è il massimo, nel senso che sul mercato troviamo sicuramente modelli più carini e curati, i materiali ci sono sembrati un po’ leggeri, tuttavia sembra che il Bosch Sphera si un aspirapolvere a traino abbastanza resistente. Purtroppo non è dotato di molti accessori, nella confezione abbiamo trovato solamente l’accessorio 2 in 1 (composto dalla bocchetta a lancia e una spazzolina per i tessuti) e la classica spazzola combinata per aspirare i pavimenti e i tappeti, quindi consigliamo di acquistarlo se non avete molte superfici da pulire e soprattutto grosse esigenze. Le ruote sono in gomma, quindi non rischiamo di rovinare pavimenti delicati come il parquet.

Piccolo ed efficiente

Bosch BSAC110 SpheraDobbiamo ammettere che il piccolo Bosch Sphera BSAC110 sa il fatto suo: aspira molto bene in modo accurato e veloce, funziona bene sia sui tappeti che sui tradizionali pavimenti, inoltre essendo molto piccolo e compatto, sarà facile trovargli un posticino dove riporlo. Utilizzarlo è un gioco da ragazzi, è leggerissimo e se da una parte sostituire i sacchetti è probabilmente una scelta poco ecologica, dall’altra ci risparmiamo la scocciatura di tenere i filtri sempre perfettamente puliti. Inoltre i sacchetti del Bosch Sphera sono economici e molto capienti (contengono fino a 3,5 l di sporcizia). Si reperiscono con estrema facilità.

Anche il sistema di filtraggio ci ha soddisfatti: il sistema “Micro Air Clean II” trattiene la maggior parte allergeni e l’aria che esce è pulita e respirabile grazie allo speciale microfiltro di cui il Bosch BSAC110 Sphera è dotato. Niente a che vedere con i modelli economici non c’è che dire! 

Il Prezzo del Risparmio

Abbiamo già accennato al costo contenuto del Bosch Sphera, ora analizzeremo un paio di piccoli difetti che abbiamo riscontrato utilizzando questo elettrodomestico:

Innanzitutto, le bocchette per l’aria sono puntate direttamente verso l’utilizzatore, quindi saremo costantemente sottoposti a un piccolo getto d’aria continuo mentre utilizzeremo questo prodotto. Si tratta evidentemente di una svista di progettazione, non è niente di che tuttavia alle lunghe può risultare fastidioso

Un secondo appunto va fatto sul cavo di alimentazione: sinceramente l’abbiamo trovato un po’ corto rispetto ad altri aspirapolvere. Inoltre se per errore tiriamo il cavo al massimo, l’avvolgicavo parte da solo, staccando alcune volte la spina dalla presa di corrente, ma basta semplicemente fare un po’ di attenzione.

Un ultimo appunto sulla dotazione di accessori: oltre alla classica spazzola per pavimenti e tappeti all’interno della confezione abbiamo trovato solo un piccolo accessorio dalla doppia funzione, cioè una bocchetta concepita per pulire sia gli angoli e le fessure che gli imbottiti. L’abbiamo trovata un po’ scomoda, forse sarebbe stato meglio fare direttamente due accessori separati.

Vogliamo però ribadire che si tratta di piccoli inconvenienti, e che il Bosch Sphera fa il suo dovere molto meglio di altri aspirapolvere.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Potenza: 800 W
  • Classe energetica C
  • Impugnatura ergonomica
  • Sistema di filtraggio Micro Air Clean II con microfiltro
  • Capacità sacchetto filtro: 3.5 l
  • Sicurezza: blocco funzionamento senza sacchetto filtro
  • Indicatore sacchetto pieno
  • Doppia posizione di parcheggio
  • Avvolgicavo automatico
  • Raggio d’azione: 8 m
  • Peso: 4.8 kg
  • Livello sonoro: 81 db(A)

 

Dotazione

  • Tubo telescopico in acciaio con tasto di chiusura scorrevole
  • Spazzola tappeti/pavimenti
  • Bocchetta doppia funzione, per fessure/angoli e per imbottiti

Vantaggi

  • Compatto
  • Leggero
  • Buona potenza d’aspirazione

Svantaggi

  • Filo di alimentazione leggermente corto
  • Dotazione di accessori minima

 

Conclusioni

L’aspirapolvere da traino Bosch Sphera BSAC110 pur essendo un aspirapolvere di fascia media svolge il suo lavoro diligentemente. È leggero e pratico, inoltre è veramente poco ingombrante pur essendo dotato di un buon motore con delle buone prestazioni e bassi consumi da 800 watt (classe energetica C). Il suo punto di forza è sicuramente la sua efficienza e soprattutto la sua maneggevolezza. Si tratta sicuramente di un aspirapolvere a traino da prendere in considerazione, specialmente per chi cerca un aspirapolvere con sacco, pratico e maneggevole. 

Potenza:7.8 Stars (7,8 / 10)
Silenziosità:7 Stars (7 / 10)
Maneggevolezza:8.2 Stars (8,2 / 10)
Materiali:7 Stars (7 / 10)
Design:7.2 Stars (7,2 / 10)
Qualità / Prezzo:7.8 Stars (7,8 / 10)
Media:7.5 Stars (7,5 / 10)

 

Istruzioni Bosch Sphera BSAC110

Di seguito è riportato il link per scaricare il libretto d’istruzioni dell’aspirapolvere Bosch Sphera BSAC110:

Istruzioni Bosch Sphera BSAC110

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Ti potrebbe interessare anche: