In Recensioni Aspirapolvere Portatili Bosch
Recensione Bosch Bks4043

I NOSTRI VOTI

Silenziosità8.3
Maneggevolezza8.9
Autonomia7.4
Capacità Serbatoio7.4
Voto Totale 8

COSA CI PIACE
  • Ha un comodo supporto che funge da caricabatterie
  • Buona dotazione di accessori
  • Aspira anche i liquidi
COSA NON CI PIACE
  • Non ha particolari svantaggi da segnalare
SCHEDA TECNICA

Recensione Bosch Bks4043


Parliamo oggi di un aspirapolvere portatile della Bosch, il Bks4043 un prodotto molto interessante e dalle molteplici funzioni. Innanzitutto si tratta di un aspirabriciole cordless, anche se chiamarlo aspirabriciole è alquanto riduttivo, visto che aspira senza problemi anche i liquidi.

Esteticamente è molto carino, molto curato, inoltre il peso (circa 1.3 chili) è ben bilanciato, quindi è molto comodo e pratico da maneggiare. La qualità costruttiva è ottima, i materiali sono solidi e resistenti. Le plastiche della soccca esterna sono spesse e robuste.

Il Bosch Bks4043 è completamente smontabile così da agevolarne la pulizia. Anche i filtri sono lavabili, e con una sciacquata veloce (ricordate però di farli asciugare bene prima di rimontarli) torneranno come nuovi.

Le batterie ovviamente sono ricaricabili e forniscono un’autonomia di circa 15 minuti, più che sufficienti per un normale utilizzo di questo tipo di apparecchi.

Il Bosch Bks4043 viene venduto con un’interessante dotazione:

  • Aspirabriciole Bosch Bks4043 AccessoriUna bocchetta stretta: utile per pulire tra le fessure.
  • Una bocchetta a spazzola: si utilizza per pulire per gli imbottiti e i mobili, oppure gli interni di un’automobile. Questo accessorio si aggancia direttamente alla bocchetta per le fessure.
  • Bocchetta per i liquidi: è una speciale bocchetta progettata proprio per aspirare lo sporco umido o i liquidi.

L’aspirapolvere portatile Bosch Bks4043 ha anche un pratico indicatore led con segnalata la carica residua.

Inoltre insieme a questo aspirabriciole e i suoi accessori, riceverete una pratica base da tavolino da collegare tramite un alimentatore ad una presa elettrica che fungerà da caricabatterie. Se preferite questa base è predisposta per essere fissata ad una parete. 

Aspirabriciole Bosch Bks4043 Spazzola MobiliAnche la capacità del vano raccogli sporcizia è abbastanza capiente per essere un piccolo aspirabriciole, infatti può contenere senza problemi fino a 300 ml di polvere e 40 ml di liquidi.

L’aspirabriciole Bosch Bks4043 è anche molto potente rispetto alle dimensioni ridotte, ovviamente questo incide sulla rumorosità, lievemente sopra la media. Comunque sia niente di grave, sopratutto perché le prestazioni offerte sono di tutto rispetto.

Le Nostre Opinioni

Aspirabriciole Bosch Bks4043 Raccogli LiquidiAbbiamo testato accuratamente il Bosch Bks4043 e siamo rimasti molto soddisfatti della qualità di questo piccolo aspirapolvere portatile. La funzione Wet and Dry è molto comoda, basta infatti utilizzare la bocchetta apposita per i liquidi ed avremo un piccolo aspiraliquidi cordless. Aspira con potenza e precisione, sia le comune briciole che la polvere e i residui umidi. L’abbiamo trovato molto comodo per pulire all’interno dell’auto, dove ha dimostrato tutta la sua efficienza e la sua praticità. Un piccolo appunto però dobbiamo farlo, se non altro per pignoleria: non ha un interruttore ma solo un pulsante di accensione, che va tenuto premuto durante tutta la fase di aspirazione. E se questo tipo di accensione risulta comoda per i piccoli utilizzi, non lo è sicuramente negli utilizzi più prolungati. Sicuramente sarebbe stato un modello perfetto se avessero integrato anche un normale interruttore. In generale comunque si tratta pur sempre di un ottimo modello di aspirapolvere portatile, con un buon rapporto qualità/prezzo.

Le Nostre Opinioni

Il Bosch Bks4043 è un aspirabriciole versatile e potente, inoltre il marchio Bosch è una garanzia. Ovviamente rimane un aspirapolvere portatile, ma è abbastanza potente da aspirare su imbottiti come divani e materassi, oltre che ovviamente l’interno di un auto. Comoda la funzione Wet and Dry, che consente al Bosch Bks 4043 di aspirare senza problemi anche i liquidi oltre alle briciole. Abbiamo trovato anche molto buona la dotazione degli accessori, senza contare la comoda base da tavolo (o da parete) che funge da caricabatterie. In definita possiamo consigliare tranquillamente l’acquisto di questo prodotto.

Scheda Tecnica Bosch Bks4043


  • Aspira solidi e liquidi
  • Senza cavo
  • Capacità contenitore: polvere 300 ml; liquidi 40 ml
  • Semplice da svuotare
  • Filtro lavabile
  • 3 diversi accessori inclusi: bocchetta per fessure, spazzolina per mobili, raccogli-liquidi
  • Batterie NiMh ecologiche
  • Indicatore livello batteria
  • Stazione di ricarica da tavolo o montabile a muro
  • Colore: argento
  • Peso: 1.3 kg
  • Dimensioni: 145×380 mm

Tabella Bosch Bks4043

CaratteristicaSpecifiche
TipologiaAspirabriciole
TecnologiaSenza Sacco
ConsumiNon Specificato
Rumorosità75 dB
Capacità Serbatoio0.3 Litri


Recensione Bosch Bks4043 ultima modifica: da Staff AspirapolvereTop
Staff AspirapolvereTop
Esperti e appassionati del settore elettrodomestici, abbiamo deciso di scrivere recensioni dettagliate su tutti i modelli di Aspirapolvere, Scope Elettriche, Robot Aspirapolvere, Scope a Vapore, Bidoni Aspiratutto e prodotti più in generale per la pulizia. Inoltre nel nostro sito troverete Guide all'Acquisto, Classifiche sempre aggiornate con i Migliori modelli che abbiamo testato e recensito e link per acquistare ai Migliori Prezzi Online.

Lascia un Commento

Diventa il primo a commentare

Notificami
avatar
wpDiscuz