In Recensioni Aspirapolvere Bomann
Recensione Bomann BS 971 CB

I NOSTRI VOTI

Efficienza8.3
Risparmio Energetico8.9
Silenziosità8.1
Capacità Serbatoio7.9
Voto Totale 8.3

COSA CI PIACE
  • Economico
  • Potenza d'aspirazione buona
  • Non utilizza i sacchetti
  • Maneggevole
COSA NON CI PIACE
  • Tubo telescopico leggermente corto
  • Un po' rumoroso alla massima potenza
  • Manca una spazzola dedicata al parquet
SCHEDA TECNICA
  • Marca: Bomann
  • Tipologia: Aspirapolvere a Traino
  • Consumi: 700 W
  • Filtro: Non specificato
  • Rumore: 76 dB
  • Peso: Kg
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Bomann BS 971 CB


Visto che abbiamo avuto l’occasione di provare anche questo aspirapolvere a traino, abbiamo deciso di dedicargli una recensione, il modello in questione è il Bomann BS 971 CB.
Esteticamente questo aspirapolvere è molto carino, le linee sono molto accattivanti e moderne, anche le rifiniture non mancano infatti le ruote sono rivestite in gomma in modo da non graffiare eventuali superfici delicate.
L’intera struttura del Bomann BS 971 CB è in plastica, tuttavia ci ha dato una sensazione solidità e di robustezza.
Nella parte superiore abbiamo due pulsanti, uno per attivare l’aspirapolvere e l’altro per il riavvolgimento automatico del cavo. Gli accessori come la spazzola invece ci hanno dato una sensazione di fragilità, tuttavia nel normale utilizzo non abbiamo riscontrato problemi particolari. Il tubo telescopico regolabile in altezza invece è stato costruito in metallo, garantendo un’adeguata solidità.
La dotazione non è il top, nella confezione del Bomann BS 971 CB, oltre alla spazzola per pavimenti e tappeti, abbiamo trovato solamente 2 accessori combinati in uno, ovvero una bocchetta che all’occorrenza può aspirare gli imbottiti.
Riguardo alla spazzola che è stata progettata per pulire pavimenti e tappeti, possiamo confermare che grazie alle rotelline morbide e gommate, la stessa spazzola può essere usata anche per pulire superfici più delicate come il parquet senza rischiare di graffiarlo, avremmo comunque preferito una spazzola costruita specificamente per il parquet.

Bomann BS 971 CB viene venduto inoltre in diverse colorazioni:

Aspirapolvere Bomann BS 971 CB - Argento e ArancioneAspirapolvere Bomann BS 971 CB (Argento e Arancione)

Aspirapolvere Bomann BS 971 CB - Argento e BluAspirapolvere Bomann BS 971 CB (Argento e Blu)

Aspirapolvere Bomann BS 971 CB - Argento e RossoAspirapolvere Bomann BS 971 CB (Argento e Rosso)

Economico ma Efficiente

Bisogna ammettere che il Bomann BS 971 CB è un aspirapolvere a traino piuttosto efficiente, costa poco infatti rientra nella fascia medio / bassa degli aspirapolvere ma fortunatamente è un prodotto efficiente e in grado di soddisfare determinate esigenze.
Bomann BS 971 CB è dotato di un motore da 2000 Watt e non utilizza il sacchetto, quindi tutto lo sporco andrà a finire in un contenitore raccogli polvere da 1,25 litri che si estrae e si svuota in pochi secondi. Il filtro invece che protegge il motore è anch’esso estraibile facilmente e soprattutto lavabile, noi infatti consigliamo sempre di lavarlo e lasciarlo asciugare completamente per qualche ora prima di rimontarlo, questa procedura è importante altrimenti si rischia di compromettere le prestazioni del motore.
Abbiamo trovato molto utile la manopola per regolare la potenza del motore, così potremo variare la potenza di aspirazione secondo le nostre esigenze e in base al tipo di superficie da pulire con il vantaggio di ridurre oltretutto il rumore emesso dal motore, se lo si usa infatti alla massima potenza di aspirazione il Bomann BS 971 CB potrebbe risultare rumoroso, comunque sempre rientrando nella media degli altri aspirapolvere in questa fascia di prezzo.
Nel nostro test possiamo confermare che il Bomann BS 971 CB non è certamente un aspirapolvere a livelli top, tuttavia ha molti vantaggi per il prezzo a cui viene venduto, rendendolo di fatto un prodotto con un ottimo rapporto qualità prezzo, Bomann BS 971 CB si è infatti rivelato maneggevole, leggero e con una discreta potenza d’aspirazione sufficiente per le normali pulizie di casa, un aspirapolvere dunque ideale per chi non ha troppe esigenze e non vuole spendere molti soldi, forse meno indicato per chi ha animali in casa o soffre di particolari allergie.

Le Nostre Opinioni

Bomann BS 971 CB è un aspirapolvere a traino con delle buone caratteristiche, economico, maneggevole, leggero e con una buona potenza d’aspirazione (2000 Watt), certamente non al top ma garantisce comunque delle buone prestazioni nelle normali pulizie domestiche. I materiali di costruzione sono robusti, comoda la tecnologia senza sacchetto anche se richiede un po’ più di manutenzione, il filtro infatti va ben pulito e lavato ogni volta che si utilizza.
In conclusione l’ aspirapolvere Bomann BS 971 CB ha un buon rapporto qualità / prezzo e noi ne consigliamo l’acquisto a chi non ha troppe esigenze e vuole spendere poco.

Scheda Tecnica Bomann BS 971 CB


  • Potenza: 2000W (1200 Watt al minimo)
  • Tensione: 230 V – 50 Hz
  • Sistema di filtro a 4 livelli
  • Tecnica di filtraggio senza Sacchetto
  • Contenitore facile da svuotare e trasparente
  • Capacità contenitore: 1,25 litri
  • Filtro Lavabile
  • Indicatore riempimento polvere
  • Sistema di stazionamento salvaspazio
  • Regolazione elettronica della potenza
  • Avvolgimento automatico del cavo

Tabella Bomann BS 971 CB

CaratteristicaSpecifiche
TipologiaAspirapolvere a Traino
TecnologiaSenza Sacco
Consumi700 Watt
Rumorosità76 dB
Capacità Serbatoio1.25 Litri


Recensione Bomann BS 971 CB ultima modifica: da Staff AspirapolvereTop
Staff AspirapolvereTop

Esperti e appassionati del settore elettrodomestici, abbiamo deciso di scrivere recensioni dettagliate su tutti i modelli di Aspirapolvere, Scope Elettriche, Robot Aspirapolvere, Scope a Vapore, Bidoni Aspiratutto e prodotti più in generale per la pulizia. Inoltre nel nostro sito troverete Guide all’Acquisto, Classifiche sempre aggiornate con i Migliori modelli che abbiamo testato e recensito e link per acquistare ai Migliori Prezzi Online.

Lascia un Commento

2 Commenti in "Recensione Bomann BS 971 CB"

Notificami
avatar
Ordina per:   i più recenti | i più vecchi | i più votati
Dave

Quando la scopa e la paletta fanno meglio: insomma questo prodotto ha di buono praticamente solo il prezzo ed una funzionalità minima. Sembra quasi di avere in mano un giocattolo per bambini, non aspira molto (nonostante i 2000w) e gli accessori sono poco funzionali. Con poche decine di euro in più si compra un aspirapolvere vero.

ciuchino_73

Dato il prezzo avevo paura non valesse proprio niente, invece fa il suo dovere, io lo uso in garage e lo maltratto parecchio e devo dire che è un ottimo aspirapolvere da battaglia.

wpDiscuz