In Recensioni Aspirapolvere Portatili Black & Decker
Recensione Black & Decker HVFE2150L-QW

I NOSTRI VOTI

Maneggevolezza7.8
Autonomia7.7
Capacità Serbatoio8
Velocità di Ricarica8.8
Voto Totale 8.1

COSA CI PIACE
  • Maneggevole e leggero
  • Design futuristico e moderno
  • 2 in 1 per usarlo sia come scopa elettrica che come aspiratore portatile
  • Tecnologia multiciclonica
  • Si ricarica velocemente
  • Buona potenza d’aspirazione
COSA NON CI PIACE
  • Autonomia breve
  • I capelli tendono ad intasare la spazzola rotante
SCHEDA TECNICA
  • Marca: Black and Decker
  • Tipologia: Aspirabriciole
  • Consumi: W
  • Filtro: Non specificato
  • Rumore: dB
  • Peso: 3 Kg
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Black and Decker HVFE2150L-QW


Eccoci oggi a recensire per voi un modello molto particolare e versatile di aspirapolvere, si tratta infatti del Black & Decker HVFE2150L-QW, un modello 2 in 1 che da scopa ricaricabile può trasformarsi velocemente in comodo aspiratore portatile, per consentire così la più ampia libertà di movimento nelle faccende domestiche.

Design Futuristico e Ottima Maneggevolezza

Black and Decker HVFE2150L-QW PresentazioneInnanzitutto ci è piaciuta la sua estetica: ha infatti linee futuristiche e moderne in una colorazione grigia, con il serbatoio delicatamente trasparente per intravedere sia la quantità di sporcizia raccolta, che soprattutto i cilindri della tecnologia multicilonica di aspirazione.

Il suo design è anche perfettamente progettato per una maggiore maneggevolezza e funzionalità durante l’utilizzo: il tubo è infatti lungo e stretto e la spazzola è snodabile in modo che il Black & Decker HVFE2150L-QW possa infilarsi facilmente anche negli spazi meno accessibili, e in questa funzione è aiutato dal motore, che è infatti situato molto in alto in modo da non ostacolare il movimento.

La posizione del motore comporta però un piccolo svantaggio: il peso dell’elettrodomestico, seppur esiguo, ricade così interamente sul polso, per cui alla lunga potrebbe diventare pesante. Tuttavia il tempo di autonomia di questo aspiratore è di 20 minuti, come dichiarato dalla casa madre, per cui non riteniamo che possa dare troppo fastidio.

Black and Decker HVFE2150L-QW AspirabricioleI materiali ci sono sembrati di buona qualità: il Black & Decker HVFE2150L-QW è realizzato infatti con plastiche dure, che ci sono sembrate resistenti e assemblate correttamente nei diversi agganci, per cui non si usurano facilmente come in modelli più economici. Ci ha invece lasciati un po’ perplessi il supporto a muro perché ha un aspetto piuttosto delicato, e manca di aiuti nel montaggio, quali una dima o delle asole per correggere eventuali errori di foratura: considerando che senza questo supporto non è possibile ricaricare lo strumento, e che è necessario sistemarlo a parete, forse la Black & Decker avrebbe dovuto offrire maggiori accortezze per una perfetto posizionamento a muro.

Black and Decker HVFE2150L-QW AutoPer quanto riguarda la dotazione di accesssori, non abbonda ma neanche scarseggia. All’interno della confezione troviamo la spazzola rotante motorizzata ideale per superfici dure e tappeti, la spazzolina integrata al kit di estensione e una separata per utilizzarlo come aspiratore portatile, ed infine una bocchetta a lancia estensibile, oltre ovviamente al tubo di prolunga che consente di trasformare velocemente il Black & Decker HVFE2150L-QW da aspiratore portatile a vera e propria scopa aspirapolvere.

Ovviamente in quest’ultima funzione non è alla pari di una scopa elettrica tradizionale, manca infatti l’impressione di robustezza e integrità tipica di queste ultime, tuttavia risulta molto leggero e maneggevole.

Potente e Veloce nella Ricarica

Black and Decker HVFE2150L-QW FunzionamentoCi ha piacevolmente colpiti la potenza di aspirazione del Black & Decker HVFE2150L-QW: il motore è infatti rinnovato rispetto a modelli precedenti Black & Decker presenti sul mercato, con una potenza di 21,6 V ed una tecnologia al litio che garantisce quindi una maggiore libertà nella pulizia senza l’inconveniente del cavo di alimentazione, mentre la forza d’aspirazione non è soggetta a cali ma rimane a piena potenza per tutta la durata della batteria.

La sua autonomia di funzionamento, come accennato precedentemente, non è in realtà molto lunga, essendo pari a 20 minuti, tuttavia in questo modello il tempo di ricarica è piuttosto veloce: bastano infatti solo 4 ore per ricaricare completamente l’elettrodomestico, che non ci sembrano tante in relazione ai tempi medi di altri prodotti meno performanti.

Diciamo che il tempo di funzionamento ci sembra adeguato per case di piccole dimensioni.

Abbiamo anche apprezzato il LED di segnalazione, che non si limita a segnalare lo stato di ricarica, ma avverte anche sullo stato della batteria durante il funzionamento, in modo da poterci meglio regolare sul tempo residuo.

Il Black & Decker HVFE2150L-QW non si avvale di sacchetti ma di una tecnologia multiciclonica “12 Air-cyclone” che separa l’aria dalla microparticelle di sporco senza utilizzare sistemi di filtrazione tradizionali, e allo stesso tempo riesce così ad assicurare una forza di aspirazione sempre costante.

Performance

Black and Decker HVFE2150L-QW Contenitore SporcoPer quanto riguarda le performance siamo rimasti soddisfatti, tenendo conto dei limiti nell’utilizzo imposti dalla sua natura e che vi abbiamo già spiegato.

Aspira infatti velocemente senza difficoltà sporcizia, briciole, e tutti i piccoli residui che si possono trovare sui pavimenti, e diviene molto utile, come aspiratore portatile, per la pulizia degli interni d’auto o della mobilia.

Black and Decker HVFE2150L-QW DettaglioAnche la potenza ha mantenuto le aspettative: non abbiamo infatti notato alcun calo durante il funzionamento, neanche all’approssimarsi dell’esaurimento della carica.

Al contrario, non è molto efficiente con la rimozione dei capelli: tendono infatti ad avvolgersi intorno alla spazzola rotante e a formare matasse complicate da togliere, per cui state attenti nel suo utilizzo soprattutto all’interno dei bagni.

Non è neanche particolarmente capiente: il serbatoio può infatti contenere fino a 450 ml, ma questo aspetto non ci spaventa perché il contenitore è molto facile da svuotare: è sufficiente infatti aprire lo sportello laterale e svuotare il suo contenuto nel cestino.

Le Nostre Opinioni

In conclusione il Black & Decker HVFE2150L-QW è un buon aspiratore 2 in 1 che può essere utilizzato sia come scopa elettrica, sia come aspiratore portatile grazie agli accessori in dotazione e soprattutto al Kit di estensione.

E’ leggero e maneggevole, ed è ottimo anche come scopa elettrica per pulizie veloci e per interventi non troppo estesi o profondi.

Considerati anche gli alti prezzi della concorrenza per modelli simili noi ve ne consigliamo l’acquisto, tuttavia, se volete farne un utilizzo davvero sporadico e non vi interessa troppo la potenza d’aspirazione, vi consigliamo di dare un’occhiata anche al Black & Decker DV9610NF.

Scheda Tecnica Black and Decker HVFE2150L-QW


  • Voltaggio 21.6 V
  • Air Watts fino a 40 AW
  • Autonomia 20min
  • Tempo prima ricarica 4 ore
  • Capacità contenitore 450 ml
  • Colore bianco
  • Accessori in dotazione sì
  • Spazzolina integrata per il kit estensione e
  • spazzolina separata per l’aspiratore portatile
  • Bocchetta a lancia estensibile

Tabella Black and Decker HVFE2150L-QW

CaratteristicaSpecifiche
TipologiaAspirabriciole
TecnologiaSenza Sacco
ConsumiNon Specificato
RumorositàNon Specificato
Capacità Serbatoio0.45 Litri


Recensione Black & Decker HVFE2150L-QW ultima modifica: da Staff AspirapolvereTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff AspirapolvereTop

Esperti e appassionati del settore elettrodomestici, abbiamo deciso di scrivere recensioni dettagliate su tutti i modelli di Aspirapolvere, Scope Elettriche, Robot Aspirapolvere, Scope a Vapore, Bidoni Aspiratutto e prodotti più in generale per la pulizia. Inoltre nel nostro sito troverete Guide all’Acquisto, Classifiche sempre aggiornate con i Migliori modelli che abbiamo testato e recensito e link per acquistare ai Migliori Prezzi Online.

Lascia un Commento

2 Commenti in "Recensione Black & Decker HVFE2150L-QW"

Notificami
avatar
Ordina per:   i più recenti | i più vecchi | i più votati
Ferrari Ermenegilda

Ho comprato questa scopa ricaricabile un anno fa. Mi si è già rotta. Portata all’assistenza, dopo DUE mesi non mi è stata ancora sistemata. L’assistenza è PESSIMA:

Antonio

Non la consiglio la spazzola rotante dopo un po non funziona più e quindi non aspira più il pavimento.sconsiglio vivamente.

wpDiscuz