In Recensioni Bidoni Aspiratutto Bavaria
Recensione Bavaria BVC 1815 S

I NOSTRI VOTI

Risparmio Energetico8.4
Maneggevolezza8.8
Capacità Serbatoio7.5
Voto Totale 8.2

COSA CI PIACE
  • Economico
  • Maneggevole e non ingombrante
  • Leggero
  • Dimensioni compatte
  • Ideale per ambienti domestici
COSA NON CI PIACE
  • Decisamente rumoroso
  • Il filo è un po' corto
SCHEDA TECNICA
  • Marca: Bavaria
  • Tipologia: Bidone Aspiratutto
  • Consumi: 1250 W
  • Filtro: Non specificato
  • Rumore: dB
  • Peso: 3.7 Kg
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Bavaria BVC 1815 S


Bavaria BVC 1815 S AccensioneNella recensione odierna vi daremo le nostre impressioni su un modello particolarmente economico di bidone aspiratutto, ovvero il Bavaria BVC 1815 S.

Nonostante il prezzo molto contenuto, rimane un prodotto abbastanza efficiente e funzionale, ed adatto ad aspirare qualsiasi cosa (solidi, liquidi, umidi) soprattutto in ambito domestico.

Il Bavaria BVC 1815 S per cui ci sembra il prodotto ideale per chi vuole un aspiratutto spendendo il minimo.

Accessori e Design

Bavaria BVC 1815 S AccessoriIniziamo la nostra recensione dal design, che ci ha effettivamente colpito per la sua linea compatta: il Bavaria BVC 1815 S appare infatti piuttosto piccolo, soprattutto rispetto ai classici modelli più poderosi cui siamo abituati, ma proprio per questa sua caratteristica è particolarmente maneggevole e non ingombrante, e adatto per un uso domestico. Nel suo “piccolo” è comunque molto gradevole alla vista, e rifinito: il contenitore è in grigio chiaro e presenta delle nette cromature orizzontali, che ben si legano, a nostro avviso, al nero opaco del coperchio e della componentistica. Molto carino poi il piccolo interruttore di un accattivante verde acceso che spicca sul coperchio

Dato il costo decisamente contenuto, non possiamo aspettarci materiali di alta qualità, e infatti questo bidone è realizzato interamente in plastica, neanche troppo dura.

Gli accessori in dotazione non sono molti, ma sufficienti per le nostre faccende domestiche: troviamo infatti nella scatola una testa rettangolare per aspirare principalmente superfici piane e lisce, 3 tubi di prolunga e un tubo d’aspirazione, ideale quindi per aspirare sia solidi che liquidi, oltre al sacchetto di carta. Certo non è un elettrodomestico molto versatile, ma complessivamente possiamo accontentarci.

Caratteristiche Principali

Bavaria BVC 1815 S DettaglioPer essere tanto economico, ha un motore di tutto rispetto da 1250 watt, che non è il top nella categoria, ma consente di aspirare senza difficoltà i diversi materiali, siano essi solidi, liquidi o umidi.

Il bidone di cui è dotato può contenere fino a 15 litri, una capacità che, insieme alla buona manegevolezza, rende il Bavaria BVC 1815 S ideale per l’ambiente domestico, compreso il giardino.

Non ci sembra invece adatto per un uso semi-professionale: la capacità è poca per cui saremmo costretti a cambiare il sacchetto troppe volte, e anche la potenza di aspirazione, pur ottima per le esigenze delle nostre case, sarebbe inadeguata per un ambiente lavorativo pieno di detriti.

Performance

Bavaria BVC 1815 S Corpo MacchinaSecondo noi, per i motivi che vi abbiamo descritto precedentemente, il Bavaria BVC 1815 S è quindi deale principalmente per la pulizia delle nostre case, sia negli interni che negli esterni.

Il filo della corrente è un po’ corto, tuttavia è sufficiente dotarsi di una prolunga per risolvere questo piccolo inconveniente.

Inoltre ricordiamo anche che questo modello può fungere anche da soffiatore.

Il Bavaria BVC 1815 S si può anche usare senza il sacchetto,  nel caso volessimo aspirare dei liquidi.

Una note dolente piuttosto fastidiosa che dobbiamo riconoscergli è la rumorisità: si fa decisamente sentire durante il funzionamento, anche troppo ad essere onesti, e la similitudine con un aereo che decolla, espressa da qualche utente, ci sembra azzeccatissima.

Considerando anche il prezzo di vendita non ci sembra un difetto così terribile, ma ve lo facciamo notare perché se siete amanti del silenzio non è il bidone che fa per voi.

Le Nostre Opinioni

Per concludere, il bidone aspiratutto Bavaria BVC 1815 S ci ha fatto una buona impressione: è un prodotto economico, ma funzionale per risolvere le nostre esigenze domestiche, e abbastanza potente per aspirare senza problemi qualsiasi tipo di materiali, solido, liquido.

Ovviamente non dovete aspettarvi prestazioni elevate, ma per piccoli utilizzi il Bavaria BVC 1815 S può risultare decisamente comodo.

L’unica grossa pecca è la sua rumorosità, ma per le altre caratteristiche ci sembra piuttosto performante ed efficiente per cui ve lo consigliamo se cercate un prodotto piccolo e funzionale al minor prezzo possibile.

Scheda Tecnica Bavaria BVC 1815 S


  • Brand: Bavaria
  • Modello: BVC 1815 S
  • Marca: bavaria
  • Capienza: 15 litri
  • Tensione di rete 230 V ~ 50 Hz
  • Potenza assorbita 1250 Watt
  • Contenitore in acciaio inox
  • Peso: 3,7 kg

Tabella Bavaria BVC 1815 S

CaratteristicaSpecifiche
TipologiaBidone Aspiratutto
TecnologiaEntrambe
Consumi1250 Watt
RumorositàNon Specificato
Capacità Serbatoio15 Litri


Recensione Bavaria BVC 1815 S ultima modifica: da Staff AspirapolvereTop
Staff AspirapolvereTop
Esperti e appassionati del settore elettrodomestici, abbiamo deciso di scrivere recensioni dettagliate su tutti i modelli di Aspirapolvere, Scope Elettriche, Robot Aspirapolvere, Scope a Vapore, Bidoni Aspiratutto e prodotti più in generale per la pulizia. Inoltre nel nostro sito troverete Guide all'Acquisto, Classifiche sempre aggiornate con i Migliori modelli che abbiamo testato e recensito e link per acquistare ai Migliori Prezzi Online.

Lascia un Commento

Diventa il primo a commentare

Notificami
avatar
wpDiscuz