In Recensioni Aspirapolvere Ariete
Recensione Ariete Jet Force 2791A

I NOSTRI VOTI

Efficienza7.6
Risparmio Energetico8.9
Silenziosità8
Maneggevolezza6.9
Capacità Serbatoio8.3
Voto Totale 7.9

COSA CI PIACE
  • Tecnologia senza sacco
  • Filtro Hepa
  • Buone prestazioni in relazione al prezzo
  • Maneggevole
  • Economico
  • Elettrodomestico di Classe A
COSA NON CI PIACE
  • I materiali non sono il massimo
SCHEDA TECNICA
  • Marca: Ariete
  • Tipologia: Aspirapolvere a Traino
  • Consumi: 700 W
  • Filtro: Hepa
  • Rumore: 78 dB
  • Peso: 6.1 Kg
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Ariete Jet Force 2791A


Il nuovo aspirapolvere a traino Ariete Jetforce 2791A è senza dubbio un prodotto innovativo e tecnologico ad un prezzo contenuto.
Iniziamo col design, uno dei punti di forza di questo aspirapolvere è sicuramente la compattezza, Ariete sembra che abbia voluto fare un prodotto dalle linee sportive, il nuovo Jet Force 2791/2 infatti assomiglia quasi ad una macchina della formula uno 🙂 .

Ariete Jet Force 2791A - Parte Posteriore con spinaMa passiamo ora ai materiali, l’aspirapolvere Ariete Jet Force 2791A è composto principalmente da plastica, tuttavia la sensazione di solidità nella fase di utilizzo non manca, garantendo così una certa robustezza ed un’estrema maneggevolezza grazie alle sue dimensioni compatte.

Ottimo anche il materiale del tubo di aspirazione realizzato in metallo, donando al Jet Force una certa eleganza. Nella parte posteriore come mostrato nella foto, troviamo il cavo (lungo circa 5,5 metri) che si avvolge in automatico premendo il classico bottone posto sulla parte superiore dell’aspirapolvere.

Economico ma Efficiente

Ariete Jet Force 2791A - Vaschetta SerbatoioL’Ariete Jet Force non utilizza il sacchetto, considerato ormai una tecnologia obsoleta, ma bensì sfrutta la più recente tecnologia senza sacco ed è dotato di filtro “HEPA”, consentendo così di trattenere anche le micro particelle di sporco e allergeni vari.

Tutta la sporcizia aspirata e filtrata mediante il filtro HEPA, andrà a depositarsi nell’apposito serbatoio in plastica trasparente (nero fumé). Questo particolare serbatoio, ha il vantaggio di essere comodamente estraibile senza venire a contatto con la polvere, infatti è composto da due camere separate per la raccolta della polvere garantendo all’aspirapolvere Ariete Jet Force 2791/2 delle ottime prestazioni sempre costanti.
Pensiamo che questa sia una soluzione ben sviluppata da Ariete dimostrando così il suo impegno nel progettare un aspirapolvere dalle ottime prestazioni con un occhio di riguardo al lato economico.

Per quanto riguarda la rumorosità, possiamo affermare che rientra nella media, molti affermano che sia rumoroso, altri invece che sia silenzioso, a noi sinceramente è sembrato normale, rientra semplicemente nella media degli aspirapolvere in questa fascia di prezzo.

Test Ariete Jet Force 2791A

Passiamo ora alla fase del test. L’aspirapolvere Ariete Jetforce 2791/2 non ci ha delusi, anzi si è dimostrato anche meglio delle nostre aspettative, infatti l’aspirazione è abbastanza elevata per un aspirapolvere senza sacco che rientra in questa fascia di prezzo. L’Ariete Jet Force 2791/2 è sotato di nuovo motore a risparmio energetico di classe A, infatti consuma solamente 700 Watt che equivalgono a circa 2000 Watt del vecchio modello.

Un altro punto di forza del Jet Force 27912 è la maneggevolezza, noi non abbiamo avuto alcun tipo di difficoltà nel test che abbiamo effettuato, è stato utilizzato senza alcuno sforzo anche in spazi molto stretti, rimane molto leggero da spostare e da alzare grazie al suo peso ridotto.

Ariete Jet Force 2791A - Accessori in dotazioneL’Ariete Jet Force 2791A ha anche una discreta dotazione, viene venduto infatti con la classica spazzola multiuso da utilizzare sia sui pavimenti che sui tappeti e moquette, abbiamo poi la classica bocchetta a lancia studiata per pulire le fessure e gli spazi molto piccoli ed infine viene fornita una spazzolina per pulire i tessuti.

Chiaramente l’Ariete Jet Force 2791/2 resta pur sempre un aspirapolvere di fascia medio/bassa, quindi consigliamo di farne un uso modesto che non affatichi troppo il motore, stando sempre attenti ad effettuare una buona manutenzione dell’aspirapolvere.

Le Nostre Opinioni

In conclusione l’aspirapolvere Ariete Jet Force 2791/2 è un buon prodotto che ci ha colpiti per le sue ottime prestazioni e la sua maneggevolezza, comodo il fatto che non utilizza i sacchetti e che sia dotato di filtro Hepa. Riteniamo che l’Ariete Jet Force 2791A sia un aspirapolvere dall’ottimo rapporto qualità / prezzo. Consigliamo sicuramente l’acquisto di questo nuovo prodotto, soprattutto a chi non vuole spendere troppi soldi ma senza rinunciare a delle buone prestazioni.

Scheda Tecnica Ariete Jet Force 2791A


  • Classe efficienza energetica: A
  • Classe efficienza pulente (pavimenti duri): B
  • Potenza 700 W
  • Potenza di aspirazione (W): 210 W
  • Sistema di filtrazione: HEPA, lavabile
  • Tecnologia ciclonica
  • Interruttore on/off
  • Tubo telescopico in metallo
  • Capacità serbatoio sporco 2,5 L
  • Avvolgicavo automatico
  • Ruote gommate
  • Tubo flessibile in plastica
  • Dimensione prodotto (L x P x A): 310 x 400 x 160 mm
  • Dimensiona scatola (L x P x A): 490 x 305 x 305 mm
  • Peso prodotto: 6,1 Kg
  • Peso prodotto imballato: 7,4 Kg

Tabella Ariete Jet Force 2791A

CaratteristicaSpecifiche
TipologiaAspirapolvere a Traino
TecnologiaSenza Sacco
Consumi700 Watt
Rumorosità78 dB
Capacità Serbatoio2.5 Litri


Recensione Ariete Jet Force 2791A ultima modifica: da Staff AspirapolvereTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff AspirapolvereTop
Esperti e appassionati del settore elettrodomestici, abbiamo deciso di scrivere recensioni dettagliate su tutti i modelli di Aspirapolvere, Scope Elettriche, Robot Aspirapolvere, Scope a Vapore, Bidoni Aspiratutto e prodotti più in generale per la pulizia. Inoltre nel nostro sito troverete Guide all'Acquisto, Classifiche sempre aggiornate con i Migliori modelli che abbiamo testato e recensito e link per acquistare ai Migliori Prezzi Online.

Lascia un Commento

7 Commenti in "Recensione Ariete Jet Force 2791A"

Notificami
avatar
Ordina per:   i più recenti | i più vecchi | i più votati
Fulvio

Anche io l’ho comprato dopo aver letto la vostra recensione.
Dopo averlo provato per un mesetto posso dire quanto segue:
per quanto mi riguarda è abbastanza rumoroso (nella confezione è riportato un indice di 78 db), ma sopportabile, i materiali del tubo rigido e della spazzola sono indubbiamente “economici”. Parlando della pulizia, devo dire che su pavimentazione dura se la cava bene, su tappeti invece non sembra aspirare granchè… Il cavo di alimentazione è abbastanza lungo (se non sbaglio 4 metri) e non intralcia l’aspirapolvere, che con le ruoti grandi e gommate, ci passano sopra senza troppi problemi. La pulizia della vaschetta senza sacco è semplice e anche quella del filtro hepa è pratica. Se a qualcuno venisse il dubbio, la pellicola di “stoffa” sopra al filtro non deve essere rimossa. Per il prezzo che ha, penso che sia un buon aspirapolvere! Ho visto prezzi da 52 a 80 euro, penso che fino a 65 euro non abbia rivali, oltre quel prezzo si trova di meglio!

MIRKETTO

io l’ho comprato 2 mesi fa ed aspira perfettamente solo che il tubo telescopico pensavo fosse un po’ più lungo…vabbè io comunque sono alto 1,88 metri quindi non potevo certo pretendere molto. Consiglio comunque questo aspirapolvere ariete perchè sono convinto che vale più di quanto costa, certo nei materiali c’è molta plastica ma aspira bene tutto, è leggero e si sposta facilmente. Ciao. Mirko.

stefano

ciao a tutti e complimenti per il sito! Ho comprato questa piccola aspirapolvere per la casa in vacanza, quindi non la uso spessissimo però posso dire che aspira bene, ci pulisco bene i tappeti e anche gli interni della macchina utilizzando una prolunga in giardino. Gli accessori hanno una plastica un po’ sottile, però non ho notato problemi…Per me ha un buon rapporto prezzo qualità e lo consiglio, ciao a tutti e ancora complimenti!!!

simona

ciao, io l’ho comprato per rimpiazzare il mio vecchio aspirapolvere da traino hoover e sono rimasta assolutamente soddisfatta, era proprio il giusto compromesso tra prezzo e qualità che cercavo. L’ho acquistato su amazon perchè ho trovato un’ottima offerta e per l’affidabilità del venditore, ve lo consiglio se volete spendere poco, l’ariete è un’ottima marca, saluti.

Ciro

Mi serviva un aspirapolvere per la mia casa al mare, quindi avevo bisogno di qualcosa di economico ma comunque sia un minimo efficiente. Ho seguito il vostro i vostri consigli e alla fine mi sono deciso ad acquistare questo ariete jet force, invogliato soprattutto dal prezzo e dal fatto che anche esteticamente è molto bello. Nonostante il prezzo fa il suo dovere, buona potenza di aspirazione ed è pure leggero e maneggevole come avete giustamente recensito. Grazie a tutti un saluto. Ciro

Rosalba

Salve, ho letto la vostra recensione molto dettagliata e vi faccio i miei complimenti, siete utilissimi! Ho deciso di acquistare l’ariete jet force 2791 per le sue caratteristiche, in particolare il fatto che fosse di classe A ed avesse un prezzo accessibile. Confermo che ha una buona potenza d’aspirazione, la utilizzo facilmente e ci pulisco tutta casa senza problemi, specialmente i tappeti e gli angoli che sono sempre una rottura. Sono proprio soddisfatta di aver fatto questo affare grazie ai vostri consigli, comprata su Amazon ad un ottimo prezzo!

Alberto

Ottimo aspirapolvere, leggero, potente, maneggevole e non costa niente, lo consiglio a tutti ciao

wpDiscuz