L’aspirapolvere Ariete Eco Power 2797 è il prodotto economico della linea Eco Power, progettato per ridurre al massimo i consumi preservando le prestazioni.

Aspirapolvere Ariete Eco Power 2797

Punti Salienti della Recensione
Ariete Eco Power 2797

1. Descrizione

2. Scheda Tecnica

3. Vantaggi

4. Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Descrizione Ariete Eco Power 2797

Oggi recensiamo l’aspirapolvere Ariete Eco Power 2797, un prodotto economico della linea Eco Power il cui punto di forza è la maneggevolezza e il risparmio energetico.

Il design di questo aspirapolvere a traino è molto compatto, dalle linee piuttosto futuristiche e il colore verde di alcune parti che lo compongono richiama molto la politica green economy 🙂
La sua compattezza lo rende un aspirapolvere incredibilmente leggero e maneggevole da utilizzare e spostare soprattutto in condizioni non troppo favorevoli. Per quanto riguarda i materiali, possiamo confermare che anche l’Eco Power 2797 è stato costruito interamente in plastica dura, prediligendo così la leggerezza alla solidità, tuttavia se si presta attenzione mentre lo si utilizza, si evita tranquillamente di danneggiarlo. Il tubo telescopico di aspirazione inoltre è stato realizzato in metallo cromato, che unito al resto del design, conferisce a questo prodotto un aspetto elegante e raffinato.

Filtro Hepa Ariete Eco Power 2797

L’Ariete Eco Power 2797 è un aspirapolvere che utilizza la tecnologia ciclonica, quindi non fa uso del sacchetto ma bensì del filtro HEPA, capace di trattenere le micro particelle di polvere e sporcizia al suo interno. Una volta terminata la pulizia, bisognerà solo avere l’accortezza di svuotare bene il serbatoio dell’aspirapolvere, pulire bene il filtro, eventualmente anche lavandolo sotto l’acqua corrente e una volta asciugato rimontare il tutto. Vedrete che con una buona manutenzione risparmierete tempo e soldi e vi renderete conto di come il filtro sia più comodo rispetto ai tradizionali sacchetti.

 

Tecnologia Eco Power anche a basso costo!

Ariete Eco Power 2797 - PosterioreAriete Eco Power 2797, è equipaggiato da un motore di 1000 Watt ma in realtà grazie alla tecnologia “Eco Power“, può arrivare ad una capacità d’aspirazione equivalente ad un motore da 1800 Watt consentendo un risparmio energetico fino al 40 %. Bisogna però precisare che con questa tecnologia abbiamo notato che la potenza di aspirazione ne risente, infatti consigliamo l’utilizzo di questo aspirapolvere in ambienti non troppo “disastrati” a livello di polvere e sporcizia, il motore infatti potrebbe surriscaldarsi per il troppo sforzo. Nella parte posteriore invece troviamo il cavo lungo 5 metri che si avvolge in automatico tenendo premuto il bottone posto nella parte superiore.

Un Aspirapolvere semplice da usare

L’Ariete Eco Power 2797 rimane comunque un aspirapolvere facile da usare, il serbatoio è estraibile in modo moltoSerbatoio Ariete Eco Power 2797 semplice, grazie anche all’impugnatura che ne facilità la presa e la sua leggerezza gli consente di essere spostato senza alcuna fatica. Questo è un modello molto piccolo, le dimensioni come scritto in precedenza sono molto compatte, quindi nonostante il suo contenitore raccogli polvere abbia una capienza di 1,5 litri, ogni tanto potrebbe essere necessario fermarsi durante la pulizia per svuotarlo, evitando così di sovraccaricare il motore.

La dotazione di questo aspirapolvere rientra nella media dei prodotti della sua fascia di prezzo, abbiamo trovato all’interno della confezione tutti gli accessori principali per la pulizia di superfici come pavimenti, tappezzerie e tessuti, il solito beccuccio per la pulizia delle fessure e per gli spazi molto piccoli, la spazzolina per la pulizia dei tessuti e la spazzola per la pulizia dei pavimenti e moquette.

La prova su strada

L’Ariete Eco Power 2797 si è dimostrata veramente maneggevole, l’unica nota negativa secondo noi è la potenza del motore, questa tecnologia infatti di cui è dotata, predilige molto il consumo energetico alla potenza, tuttavia se usato in condizioni normali per quantità di polvere, quindi evitando condizioni estreme, il suo lavoro lo svolge senza problemi consumando pochissima corrente. Bisogna solo avere un po’ di accortezza durante l’uso e se necessario, fermarsi durante la pulizia per svuotare il contenitore raccogli polvere ed eventualmente anche il filtro hepa. Consigliamo inoltre di pulire accuratamente il filtro con una certa frequenza, altrimenti si rischia di danneggiare il motore. Non aspettatevi prestazioni al top perché come spiegato in precedenza questo apparecchio è di fascia medio/bassa ed è stato progettato per farne un uso domestico e non troppo intensivo.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Dimensione scatola: 440 x 265 x 320 mm
  • Dimensioni prodotto (L x H x P): 320 x 240 x 270 mm
  • Peso scatola: 4,5 kg
  • Tipologia: Sistema Ciclonico (senza sacco)
  • Filtro HEPA
  • Filtro lavabile
  • Cavo alimentazione: 5 mt
  • Avvolgicavo automatico
  • Sicurezza: Sistema di protezione auto spegnimento in caso di surriscaldamento
  • Capacità vano polvere: 1.5 lt
  • Serbatoio raccogli polvere estraibile
  • Ruote: 2 laterali + 1 frontale rotante a 360°
  • Potenza: 1.000 W (con capacità aspirante come un 1.800 W)
  • Capacità Aspirante: 22 Kpa
  • Energetico: 40%
  • Voltaggio: 230v 50HZ
  • Rumorosità: 74,5 dba

 

Dotazione

  • Spazzola combinata pavimenti duri e tappeti
  • Beccuccio a Lancia per Fessure
  • Spazzolina per tessuti
  • Tubo telescopico in metallo

 

Vantaggi

  • Niente sacco ma utilizza il particolare filtro HEPA (lavabile)
  • Risparmio energetico notevole (circa il 40% di risparmio)
  • Buona dotazione di accessori
  • Estremamente maneggevole e leggero
  • Economico

Svantaggi

  • Motore non troppo potente per favorire il risparmio energetico.

 

Conclusioni

L’aspirapolvere Ariete Eco Power 2797 è per noi un buon prodotto che ci sentiamo di consigliare a tutti coloro che non hanno grosse esigenze in termini di utilizzo e potenza ma tengono molto in considerazione il risparmio economico ed energetico. Ariete ha infatti preferito ridurre un po’ la potenza di aspirazione in questo modello favorendo un notevole risparmio in termini di consumi energetici. Consigliamo dunque questo aspirapolvere a chi non deve farne un uso intensivo e vuole spendere poco risparmiando sulla bolletta di casa.

Potenza:6.8 Stars (6,8 / 10)
Silenziosità:6.5 Stars (6,5 / 10)
Maneggevolezza:7.8 Stars (7,8 / 10)
Materiali:7 Stars (7 / 10)
Design:7 Stars (7 / 10)
Qualità / Prezzo:7.5 Stars (7,5 / 10)
Media:7.1 Stars (7,1 / 10)

 

Istruzioni Ariete Eco Power 2797

Di seguito è riportato il link per scaricare il libretto d’istruzioni dell’aspirapolvere Ariete Eco Power 2797:

Istruzioni Aspirapolvere Ariete Eco Power 2797

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Ti potrebbe interessare anche: