L’aspirapolvere Ariete Eco Power 2791/1 è il prodotto di fascia media della linea Eco Power, progettato per ridurre al massimo i consumi con un motore da 1300 Watt equivalente a 2200 Watt di potenza!

Aspirapolvere Ariete Eco Power 2791/1

Punti Salienti della Recensione
Ariete Eco Power 2791/1

1. Descrizione

2. Scheda Tecnica

3. Vantaggi

4. Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Descrizione Ariete Eco Power 2791/1

Eccoci a recensire un altro prodotto Ariete della linea Eco Power, si tratta dell’Ariete Eco Power 2791/1, un aspirapolvere da traino di fascia medio bassa ma dalle ottime prestazioni.

L’Ariete Eco Power 2791/1 sfrutta la tecnologia ciclonica senza sacco ormai divenuta uno standard, mediante l’uso del filtro HEPA, progettato e studiato per trattenere le polveri sottili e le micro particelle di sporcizia al suo interno.

Aspirapolvere Ariete Eco Power 2791/1
Questo modello di aspirapolvere risulta esteticamente più accattivante degli altri aspirapolvere della linea Eco Power, la parte frontale risulta un po’ più allungata e affusolata, riprendendo quasi le linee dell’Aspirapolvere Jet Force 2791, mantenendo però la classica colorazione verde e bianca che ricorda sempre la filosofia ecologica dell’Eco power.

Il corpo della macchina risulta comunque leggero e maneggevole. Nella parte posteriore abbiamo le due ruote “automobilistiche” e nella parte anteriore c’è una piccola ruota quasi nascosta che gira a 360 gradi, consentendo una buona manovrabilità in fase di utilizzo. Sempre nella parte posteriore abbiamo il cavo con la presa di corrente lungo 5 metri che viene avvolto in automatico con la semplice pressione del bottone posto nella parte superiore dell’Eco Power 2791/1.

 

Questa volta il tubo telescopico non è in semplice metallo ma è in alluminio satinato che conferisce a questo Tubo flessibile Aspirapolvere Ariete Eco Power 2791-1aspirapolvere una certa leggerezza e un tocco di eleganza in più, mentre il tubo flessibile è stato costruito in fibra rinforzata proprio per garantire la massima tenuta dei flussi d’aria in fase di utilizzo.
Se pensiamo che si tratta di un modello di fascia medio / bassa, questi dettagli fanno la differenza per quale aspirapolvere comprare.

Per il resto, i componenti dell’Ariete Eco Power 2791/1 sono principalmente in plastica proprio per garantire una buona leggerezza durante l’utilizzo, tuttavia una volta che la si tiene in mano e la si usa, si può percepire una sensazione di fragilità ma vi assicuriamo che questo modello svolge bene il suo lavoro e mantiene una certa robustezza.

La dotazione dell’Eco Power 2791/1 è ottima perché a differenza degli altri modelli della stessa fascia di prezzo, in questa abbiamo tutto l’occorrente per pulire ogni superficie, il solito beccuccio per le fessure, la spazzolina per i tessuti, la spazzola multiuso per pulire pavimenti e moquette e soprattutto abbiamo una spazzola dedicata alle superfici più delicate come il parquet.
Non possiamo dunque lamentarci perché nella confezione abbiamo trovato tutto il necessario per una buona pulizia di casa.

Regolatore di Potenza dell' Ariete Eco Power 2791/1Ariete Eco Power 2791/1 è dotato anche del comodo regolatore di potenza così potremo evitare di usare sempre e comunque l’aspirapolvere alla massima potenza regolando l’intensità di aspirazione a seconda delle circostanze in cui ci troviamo. Tenete conto che più aumentate la potenza e più aumenterà il rumore emesso dall’aspirapolvere, quindi se usato con potenza limitata il rumore sarà basso ma chiaramente alla massima potenza potrebbe risultare rumoroso anche se secondo noi non ha un tipo di rumore fastidioso come altri modelli che emettono un fischio assordante!

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Un aspirapolvere Eco Power Grintoso!

Questo modello rispetto al suo fratello minore Eco Power 2797, è equipaggiato con un motore da 1300 Watt che grazie alla tecnologia di Ariete Eco Power, garantisce prestazioni pari ad un motore da ben 2200 Watt consentendo un risparmio energetico fino al 40 % sulla bolletta della corrente. La linea degli aspirapolvere Eco Power di Ariete sono progettati proprio per dare priorità al risparmio energetico piuttosto che alla potenza di aspirazione, o meglio cercano di trovare il giusto rapporto tra potenza di aspirazione e consumo del motore, tuttavia l’Ariete Eco Power 2791/1 ci ha sorpresi perché pur trattandosi di un modello di fascia medio / bassa, mantiene delle buone prestazioni con il vantaggio di sfruttare questa particolare tecnologia che ci farà risparmiare anche sulla bolletta. Quindi questo aspirapolvere svolge bene il suo lavoro se utilizzato in condizioni normali e non estreme, usatelo per aspirare la polvere e non per chissà cosa e vedrete che non ne rimarrete delusi.

Filtro Ariete Eco Power 2791/1Consigliamo sempre di pulire il serbatoio raccogli polvere che in questo modello è di 2,5 litri, ogni volta che lo usate, pulite bene il filtro Hepa e lavatelo se necessario sotto l’acqua corrente e ricordate che la manutenzione dell’aspirapolvere è fondamentale se volete che il prodotto acquistato vi duri più a lungo.

Economico ma Efficiente !

Dai nostri test non possiamo fare altro che confermare la validità di questo prodotto, il rapporto qualità / prezzo è ottimo, la potenza di aspirazione è molto buona per essere un prodotto di fascia medio / bassa della linea Eco Power, nel nostro utilizzo su tappeti piuttosto impolverati, l’Ariete Eco Power 2791/1 si è comportato molto bene, sono tornati come nuovi :-). Anche la maneggevolezza non manca, può essere spostato tranquillamente senza particolare fatica in giro per la casa. Abbiamo poi montato la spazzolina per i tessuti e anche li non abbiamo riscontrato anomalie o potenza di aspirazione insufficiente.

Ovviamente non aspettatevi chissà quali performance, il suo lavoro lo svolge bene ma non pensate di aspirare qualsiasi tipo sporcizia perché rischierete di sovraccaricare il motore e otturare la spazzola.

Serbatoio raccogli polvere dell' Ariete Eco Power 2791/1Noi su un comune pavimento l’abbiamo passato con la potenza del motore regolato poco sopra la metà con un ottimo risultato, se poi dovete passarlo su tappetti o superfici un po’ più ostiche da pulire, consigliamo di usare il motore alla massima potenza.
L’importante è che vi ricordiate di pulirlo bene una volta terminato il suo utilizzo.

Per quanto riguarda la semplicità, questo modello è veramente adatto a tutti, il contenitore raccogli polvere si estrae facilmente, si può anche sciacquare sotto l’acqua corrente e si arriva facilmente a smontare anche al filtro hepa, anch’esso lavabile.

L’unica nota negativa per essere proprio pignoli è sui pulsanti di accensione e riavvolgi cavo, abbiamo notato infatti che i simboli posti sopra sono poco leggibili, può quindi risultare scomodo alle persone che non vedono bene, tuttavia non riteniamo sia un problema degno di particolari note.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Dimensione scatola: 49 x 31,5 x 30,5 cm
  • Peso prodotto: 6,2 kg
  • Tipologia: Sistema Ciclonico (senza sacco)
  • Filtro HEPA
  • Filtro lavabile
  • Cavo alimentazione: 5 mt
  • Avvolgicavo automatico
  • Tubo flessibile in fibra rinforzata
  • Sicurezza: Sistema di protezione auto spegnimento in caso di surriscaldamento
  • Capacità vano polvere: 2.5 lt
  • Serbatoio raccogli polvere estraibile
  • Ruote: 2 laterali + 1 frontale rotante a 360°
  • Potenza: 1.300 W (con capacità aspirante di 2.200 W)
  • Regolazione potenza: si
  • Risparmio Energetico: 40%

 

Dotazione

  • Spazzola combinata per pavimenti duri e tappeti
  • Beccuccio a Lancia per Fessure
  • Spazzolina per tessuti
  • Spazzola per il Parquet
  • Tubo telescopico in alluminio

 

Vantaggi

  • Niente sacco ma utilizza il particolare filtro HEPA (lavabile)
  • Risparmio energetico notevole (circa il 40% di risparmio)
  • Ottima dotazione di accessori
  • Maneggevolezza
  • Buon rapporto qualità/prezzo

Svantaggi

  • I segni posti sui pulsanti per l’accensione e per riavvolgere il cavo potevano essere più visibili.

 

Conclusioni

L’aspirapolvere Ariete Eco Power 2791/1 in definitiva è un prodotto dall’ottimo rapporto qualità / prezzo e ne consigliamo assolutamente l’acquisto, questa volta Ariete ha trovato il giusto equilibrio tra prestazioni, consumi e maneggevolezza, dando vita a un aspirapolvere dalle buone prestazioni con un occhio di riguardo al lato economico.

Potenza:7.3 Stars (7,3 / 10)
Silenziosità:6.8 Stars (6,8 / 10)
Maneggevolezza:7.8 Stars (7,8 / 10)
Materiali:7 Stars (7 / 10)
Design:7.3 Stars (7,3 / 10)
Qualità / Prezzo:8 Stars (8 / 10)
Media:7.4 Stars (7,4 / 10)

 

Istruzioni Ariete Eco Power 2791/1

Di seguito è riportato il link per scaricare il libretto d’istruzioni dell’aspirapolvere Ariete Eco Power 2791/1:

Al momento non siamo riusciti a trovare un libretto di istruzioni in formato digitale per l’aspirapolvere Ariete Eco Power 2791/1, non appena lo troveremo lo pubblicheremo sul sito.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Ti potrebbe interessare anche: