In Recensioni Aspirapolvere Ariete
Recensione Ariete Eco Power 2732

I NOSTRI VOTI

Risparmio Energetico8.5
Silenziosità8
Maneggevolezza7.2
Capacità Serbatoio8.1
Voto Totale 8

COSA CI PIACE
  • Risparmio energetico notevole (circa il 50% di risparmio)
  • Buona dotazione di accessori
  • Estrema Leggerezza e Maneggevolezza
COSA NON CI PIACE
  • Usa il sacchetto e non il filtro hepa
  • Potenza del motore non troppo elevata
SCHEDA TECNICA
  • Marca: Ariete
  • Tipologia: Aspirapolvere a Traino
  • Consumi: 1000 W
  • Filtro: Hepa
  • Rumore: 77.8 dB
  • Peso: 4.5 Kg
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Ariete Eco Power 2732


Fortunatamente abbiamo avuto l’occasione di recensire anche il modello di aspirapolvere a traino Ariete Eco Power 2732, un prodotto incredibilmente compatto e leggero che ricorda molto il modello Eco Power 2797.

Aspirapolvere Ariete Eco Power 2732 - dettaglioIniziamo subito col design, davvero molto carino e dalle linee bombate e moderne. Il punto di forza di questo aspirapolvere è la dimensione, è veramente compatto e soprattutto leggero, sembra che Ariete abbia voluto ridurre lo spazio al minimo indispensabile, un modello quindi che punta molto sulla compattezza e maneggevolezza.

Il materiale principale è la plastica dura, tuttavia l’apparecchio da un feedback di solidità pur mantenendo un’ottima leggerezza. Il tubo flessibile è anch’esso in plastica mentre il tubo telescopico d’aspirazione è stato realizzato in alluminio satinato, dunque molto leggero ma resistente.

Passiamo ora alla dotazione che come tutti i prodotti Ariete è abbastanza completa, manca solo una spazzola dedicata alle superfici più delicate come il parquet ma per il resto tutti gli altri accessori come la spazzola multiuso per pavimenti duri e tappezzeria, la spazzolina per i tessuti e il beccuccio per la pulizia nelle fessure non mancano, quindi ha tutto il necessario per effettuare una buona pulizia della vostra casa.

Piccolo ma Funzionale!

Ariete Eco Power 2732 è un aspirapolvere che punta molto sulla praticità, semplicità e funzionalità, infatti anche se estremamente compatto, non manca di funzioni principali come l’indicatore di sacco pieno, in modo da non dover aprire il coperchio del serbatoio in continuazione per verificare se è il caso di sostituire il sacchetto. Inoltre abbiamo la manopola per regolare l’intensità del motore che è di 1000 Watt, in modo da poterlo regolare secondo le nostre necessita con un netto vantaggio sui consumi  energetici e soprattutto sul rumore emesso dal motore.
Il motore dell’Ariete Eco Power 2732 anche se è di 1000 Watt, equivale ad un motore da ben 2000 Watt come potenza di aspirazione, anche se secondo noi non corrisponde a 2000 Watt effettivi, ci sono altri modelli di aspirapolvere da 2000 Watt che abbiamo provato che effettivamente ci sono sembrati più performanti rispetto a questo, tuttavia ha una potenza discreta sufficiente per un uso domestico, ottimo direi considerato anche il risparmio che avreste in termini energetici, fino al 50% circa.

Tecnologia Eco Power ma con il Sacchetto!

Aspirapolvere Ariete Eco Power 2732 - dettaglio sacchettoL’Ariete Eco Power 2732 utilizza la tecnologia tradizionale col sacchetto (da 2 litri), quindi se cercate un modello analogo a questo per dimensioni e prestazioni ma che sfrutta la tecnologia ciclonica con filtro hepa, vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra recensione sul modello Ariete Eco Power 2797.
Noi preferiamo sempre gli aspirapolvere senza il sacchetto perché sfruttano la tecnologia ciclonica che è più moderna e ci libera finalmente dai sacchetti che vanno cambiati spesso e ci costringono a spendere ulteriori soldi e tempo per reperirli. C’è però il rovescio della medaglia, ovvero il sacchetto non prevede manutenzione mentre il filtro hepa si, necessita di essere costantemente pulito e lavato per garantire sempre un funzionamento ottimale, altrimenti noteremo nel tempo un calo di prestazioni nell’aspirapolvere. Questa rimane comunque un’opinione soggettiva, infatti c’è chi preferisce il sacchetto al filtro hepa proprio per il discorso manutenzione, tuttavia queste opinioni nostre personali non inficiano in alcun modo col giudizio complessivo dell’Ariete Eco Power 2732 che svolge bene il suo lavoro anche se il motore non è da prestazioni top, stiamo sempre parlando di un prodotto di fascia medio / bassa.

La prova del nove

Dai nostri test, l’Ariete Eco Power 2732 risulta un aspirapolvere super leggero e facile da spostare, l’ideale per pulire in spazi scomodi o alti costringendoci a sollevare l’apparecchio, quindi è ottimo   e lo consigliamo soprattutto a persone anziane che non possono fare determinati sforzi. Questo apparecchio è incredibilmente compatto, dunque non provoca alcun ingombro e si può riporre anche in spazi molto piccoli.
Il motore come detto in precedenza, è buono per un uso domestico non troppo intensivo, abbiamo inoltre trovato molto comoda la spia che indica quando il sacchetto  è pieno e va sostituito.
Anche la dotazione rientra negli standard per questa fascia di prezzo, forse per le caratteristiche che questo prodotto offre, il prezzo poteva essere leggermente inferiore, considerato che sfrutta anche la tecnologia tradizionale con i sacchetti.

Le Nostre Opinioni

L’aspirapolvere Ariete Eco Power 2732 è un prodotto di fascia medio / bassa che effettivamente aspira senza troppi problemi seppur con una potenza leggermente inferiore rispetto alla media degli altri aspirapolvere che rientrano in questa fascia di prezzo. Tuttavia consigliamo questo prodotto a chi è legato ancora alla tecnologia tradizionale dei sacchetti e soprattutto alle persone che non possono fare sforzi di alcun tipo perché l’Ariete Eco Power 2732 è leggerissimo e davvero maneggevole.

Scheda Tecnica Ariete Eco Power 2732


  • Potenza: 1000 Watt (capacità aspirante equivalente a 2.000 Watt)
  • Risparmio Energetico: 50%
  • Tecnologia: con sacco
  • Rumorosità: 77,8 db
  • Regolatore di potenza: Si
  • Capacità serbatoio sporco: 2 Lt
  • Lunghezza cavo: 5 mt
  • Avvolgicavo automatico
  • Peso prodotto: 4,5kg
  • Dimensioni scatola: 38 x 29 x 31,5
  • Dotazione
  • Spazzola combinata per pavimenti duri e tappeti
  • Beccuccio a Lancia per Fessure
  • Spazzolina per tessuti
  • Tubo telescopico in alluminio

Tabella Ariete Eco Power 2732

CaratteristicaSpecifiche
TipologiaAspirapolvere a Traino
TecnologiaCon Sacco
Consumi1000 Watt
Rumorosità77.8 dB
Capacità Serbatoio2 Litri


Recensione Ariete Eco Power 2732 ultima modifica: da Staff AspirapolvereTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff AspirapolvereTop

Esperti e appassionati del settore elettrodomestici, abbiamo deciso di scrivere recensioni dettagliate su tutti i modelli di Aspirapolvere, Scope Elettriche, Robot Aspirapolvere, Scope a Vapore, Bidoni Aspiratutto e prodotti più in generale per la pulizia. Inoltre nel nostro sito troverete Guide all’Acquisto, Classifiche sempre aggiornate con i Migliori modelli che abbiamo testato e recensito e link per acquistare ai Migliori Prezzi Online.

Lascia un Commento

Diventa il primo a commentare

Notificami
avatar
wpDiscuz