Quale Bidone Aspiratutto Comprare? Qual è il Miglior Bidone Aspiratutto? Niente panico, AspirapolvereTop.it ha pensato anche a questo.

Sempre più utenti sono interessati all’acquisto di un bidone aspiratutto, specialmente chi lavora in cantiere o chi lavora molto con il fai date, il bricolage e tanto altro.

Proprio per aiutare tutti gli utenti in difficoltà che non hanno idea di quale possa essere il miglior bidone aspiratutto per le proprie esigenze, il nostro esperto Staff ha deciso di stilare una classifica costantemente aggiornata con tutti i Migliori Bidoni Aspiratutto, suddividendoli secondo le esigenze più comuni.

Per stilare la nostra classifica, abbiamo preso in considerazione i fattori più importanti come la potenza d’aspirazione, la capacità del serbatoio, la versatilità, la maneggevolezza, la qualità dei materiali e soprattutto il prezzo.

Inoltre, per ogni modello di bidone aspiratutto o aspiracenere, troverete le Migliori Offerte Online.

Migliori in Classifica

I Migliori Bidoni Aspiratutto


. Karcher WD 6 Premium P

Il Miglior Bidone Aspiratutto Professionale (per solidi e liquidi)

Karcher WD 6 Premium P

Risparmio Energetico8.3
Silenziosità7
Maneggevolezza7.9
Capacità Serbatoio8.1
Voto Totale 7.8

Karcher WD 6 Premium P è secondo noi il miglior bidone aspiratutto in commercio. È decisamente potente (quanto un 2000 Watt consumando solo 1300 Watt), può aspirare di tutto, sia solidi che liquidi e dispone anche della funzione di soffiatura. Karcher MV6 Premium P è ideale per chi lavora anche in cantiere, infatti dispone anche di una presa di corrente per attaccare eventuali elettroutensili. La struttura è in acciaio inossidabile e dispone del sistema di pulizia filtro integrato.


. Karcher WD3 Premium

Il Miglior Bidone Aspiratutto Qualità / Prezzo (per solidi e liquidi)

Karcher WD3 Premium

Risparmio Energetico8.8
Silenziosità7
Maneggevolezza8.4
Capacità Serbatoio7.6
Voto Totale 8

Karcher WD3 Premium è tra tutti il migliore per qualità / prezzo tra tutti i bidoni aspiratutto che abbiamo recensito, efficiente, affidabile e può aspirare solidi, liquidi e polveri grazie al filtro di cui è dotato ed ha anche la comoda funzione di soffiatura. Karcher WD3 Premium rappresenta il giusto compromesso tra prezzo e prestazioni.


. Clatronic BS 1285

Un Bidone Aspiratutto Potente per chi vuole Spendere Meno (per Solidi e Liquidi)

Clatronic BS 1285

Risparmio Energetico7.7
Maneggevolezza8.4
Capacità Serbatoio7.7
Voto Totale 7.9

Clatronic BS 1285 è un altro valido bidone aspiratutto dotato di un’ottima potenza ed è in grado di aspirare sia i solidi che i liquidi. La dotazione di accessori è ridotta al minimo indispensabile ed è un prodotto indicato per essere utilizzato più in ambienti lavorativi che per quelli domestici come la vostra casa. Lo consigliamo per il suo ottimo rapporto qualità / prezzo e costa meno di altri prodotti con le stesse caratteristiche.


. Bavaria BVC 1815 S

Il Miglior Bidone Aspiratutto Economico (per Solidi e Liquidi)

Bavaria BVC 1815 S

Risparmio Energetico8.4
Maneggevolezza8.8
Capacità Serbatoio7.5
Voto Totale 8.2

Bavaria BVC 1815 S è probabilmente il miglior bidone aspiratutto per chi vuole spendere il minimo indispensabile. È in grado di aspirare tutto, solidi, umido, liquidi e dispone anche della funzione di soffiatura. I materiali non sono il top ma non manca certo la solidità complessiva. Buona la potenza di aspirazione (circa 1250 Watt), un po’ ridotte le dimensioni del bidone che ha una capienza di circa 15 litri. Un buon aspiratutto per chi vuole spendere pochissimo ma è decisamente rumoroso.


. Klarstein IVC-50

Il Bidone Aspiratutto più Capiente di Fascia Alta (per solidi e liquidi)

Klarstein IVC-50

Risparmio Energetico7
Maneggevolezza7.2
Capacità Serbatoio9
Voto Totale 7.7

Klarstein IVC-50 è uno dei migliori bidoni aspiratutto in commercio. Vanta degli ottimi materiali di costruzione (bidone in acciaio) e una bidone molto capiente, parliamo di circa 50 litri, l’ideale quindi per usi intensivi e per chi lavora in cantiere, grazie anche alla sua elevata potenza di aspirazione con doppio motore, raggiungendo i 2000 Watt. Può aspirare sia solidi che liquidi ed è veramente un ottimo prodotto.


. Lavor Freddy

Il Miglior Bidone Aspiratutto 3 in 1 (Solidi, Liquidi e Cenere) Qualità / Prezzo

Lavor Freddy

Risparmio Energetico8.4
Maneggevolezza8.4
Capacità Serbatoio7.7
Voto Totale 8.2

Lavor Freddy è un bidone aspiratutto di ottima qualità e con delle buone prestazioni completamente made in Italy. Lo abbiamo scelto come bidone aspiratutto versatile perché ha 3 funzioni in 1 (aspira solidi, liquidi, polveri e ha la funzione di soffiatura) e dispone di un’ottima dotazione di accessori tra i quali alcuni sono dedicati per aspirare i residui di cenere dai camini o dai barbecue ovviamente solo se raffreddati a dovere.

Migliori in Classifica

I Migliori Bidoni Aspiracenere


. Lavor Ashley Kombo 4 in 1

Il Miglior Bidone Aspiratutto 4 in 1 (aspirapolvere/solidi/liquidi/cenere e funzione soffiante)

Lavor Ashley Kombo 4 in 1

Risparmio Energetico8.4
Silenziosità7
Maneggevolezza7.9
Capacità Serbatoio8.1
Voto Totale 7.9

Lavorwash Ashley Kombo è un ottimo bidone aspiratutto multifunzione in grado di aspirare la polvere, i solidi, i liquidi e anche i residui di cenere dai camini, barbecue, stufe ecc. Ma no solo, Lavorwash Ashley Kombo dispone anche della comoda funzione soffiante per pulire ad esempio i cortili dal fogliame o da tutta quella sporcizia che non può essere aspirata. Ottimi i materiali di costruzione, è un prodotto “Made in Italy”, ha un’ottima potenza ed è dotato anche dello scuotifiltro pneumatico.


. Karcher AD 3200

Il Miglior Bidone Aspiracenere di Fascia Alta

Karcher AD 3200

Risparmio Energetico8.4
Silenziosità8.9
Maneggevolezza8.3
Capacità Serbatoio7.6
Voto Totale 8.3

Karcher AD 3200 è sicuramente uno dei migliori bidoni aspiracenere in commercio. I materiali sono molto buoni, robusti e resistenti. Ottima anche la potenza di aspirazione che è di circa 1200 Watt e la capienza che è di circa 17 litri. Se state cercando un bidone aspiracenere con ottime prestazioni per rimuovere i residui di cenere dalla vostra stufa a pellet, dal camino o dal barbecue, questo aspiracenere è l’ideale. Può anche essere utilizzato come bidone aspiratutto per la polvere.


. TecTake Bidone Aspira Cenere a401049

Il Miglior Bidone Aspiracenere Qualità / Prezzo

TecTake Bidone Aspira Cenere a401049

Risparmio Energetico8.4
Maneggevolezza8.7
Capacità Serbatoio7.7
Voto Totale 8.3

TecTake Bidone Aspiracenere è un ottimo bidone aspiracenere e secondo noi è quello che ha il rapporto qualità / prezzo maggiore. Questo bidone aspiratutto nasce con il solo scopo di aspirare la cenere come i residui di pellet, del barbecue, della stufa o più semplicemente del camino, quindi se questa è la vostra necessità, questo prodotto è altamente consigliato. Molto buona la qualità costruttiva, la capienza è di ben 20 litri e la potenza di aspirazione è ottima grazie al motore da 1200 Watt. Ideale per chi non vuole spendere troppo.


Scopri le Nostre Classifiche


Dai un'occhiata anche alle altre Classifiche che abbiamo preparato per te. Se in questa pagina non hai trovato quello cercavi, allora potresti aver sbagliato prodotto. A tal proposito, qui sotto trovi tutte le altre nostre Classifiche Aggiornate che riguardano altre tipologie di prodotto.


Non hai ancora trovato il Miglior Bidone Aspiratutto per le tue esigenze?

Se non hai ancora trovato il miglior bidone aspiratutto o aspiracenere per le tue necessità e non hai idea di quale acquistare, lascia pure un commento qui sotto, un membro del nostro Staff provvederà a rispondere quanto prima.

Il Miglior Bidone Aspiratutto – Classifica 2017 ultima modifica: da Staff AspirapolvereTop

Lascia un Commento

125 Commenti in "Il Miglior Bidone Aspiratutto – Classifica 2017"

Notificami
avatar
Ordina per:   i più recenti | i più vecchi | i più votati
Fabrizio

Salve congratulazioni per il servizio offerto.
Cerco un bidone dedicato principalmente alla pulizia degli interni auto.
Quindi dovrà aspirare soprattutto polvere dai tessuti.
Serve una buona portata d’aria ad alta depressione.
Il risparmio energetico per qualche minuto è trascurabile.
Una caratteristica che ritengo importante invece è il filtraggio dell’ aria in uscita.
Preferisco la robustezza all’ economicità.
Consigli 🙂 ?

Staff AspirapolvereTop

Ciao Fabrizio, benvenuto nel nostro sito e grazie per i complimenti! Dunque, potresti dare un’occhiata ai bidoni aspiratutto della Karcher che hanno un ottimo rapporto qualità / prezzo. Ad esempio il Karcher WD3 Premium potrebbe andare bene per le tue esigenze, aspira molto bene, è efficiente e non costa molto. In alternativa, se cerchi qualcosa di ancora più performante e resistente, potresti dare un’occhiata al modello Karcher WD 6 Premium che puoi utilizzare anche per lavori più intensivi e professionali. Speriamo di averti aiutato, ciao Fabrizio ti auguriamo una buona giornata 😉

Mauro

Ho già un vecchio bidone per solidi e liquidi nel garage che uso per la macchina, pulizia del tavolo da lavoro uso saltuario per aspirazione utensili e aspirazione pavimento dello stesso garage.
Succede che in caso di neve o abbondanti piogge, l’acqua scoli dalla mia autovettura sul pavimento riversandosi anche a ridosso dei muri con conseguenti danni provocati dall’umidità. In questo caso sono obbligato a svuotare il bidone, togliere il sacchetto-filtro in carta, applicare la spugna che protegge il motore e trasformarlo in aspiraliquidi.
Questa procedura è veramente scomoda perchè ogni volta prevede la sostituzione del sacchetto, pulizia della spugna, svuotamento del bidone, ecc.
Sto pensando di lasciare il vecchio bidone fisso per i liquidi e di acquistarne uno nuovo per l’asciutto, ma dovrebbe avere queste caratteristiche:
-presa per elettroutensili
-contenitore non necessariamente molto voluminoso
-filtro lavabile e possibilmente con squotifiltro, utile durante l’aspirazione di polveri da fori su murature in gesso o cemento, ma penso che quest’ultima prerogativa sia poco comune sulla fascia ad uso domestico…
Naturalmente non facendone un uso professionale sarei orientato ad una spesa non troppo onerosa.
Grazie

Staff AspirapolvereTop

Ciao Mauro e benvenuto nel nostro sito! Guarda, un bidone aspiratutto che potrebbe soddisfare tutte le tue richieste è sicuramente il Karcher WD 6 Premium P che è un ottimo bidone aspiratutto ed anche piuttosto affidabile ma il prezzo non è molto basso. Considera comunque che un bidone aspiratutto con tutte le caratteristiche che richiedi, non può che avere un prezzo alto. Se ti può interessare, puoi tranquillamente optare per i modelli più economici sempre della Karcher ma considera che non hanno la presa per gli elettroutensili e non dispongono di un sistema di pulizia integrato per il filtro. Speriamo di averti aiutato, ciao Mauro e alla prossima 😉

Mauro

Sto valutando l’acquisto del “Lavor Venti XE” escludendo l’opzione dello squotifiltro ,avendolo trovato a circa 110 euro.
E’ possibile evitare l’uso del sacchetto ed utilizzare il filtro cilindrico lavabile per ambedue gli usi wet&dry? E comunque ne esistono di apparecchi che hanno questa possibilità?
Grazie

Staff AspirapolvereTop

Ciao Mauro, ti consigliamo di dare un’occhiata alle istruzioni che puoi scaricare e visionare dal sito ufficiale a questo indirizzo: Istruzioni Lavor Venti XE. Comunque, per i due tipi di utilizzi, è necessario utilizzare gli appositi accessori, quindi con molta probabilità non potrai utilizzare il bidone per aspirare liquidi o polvere senza inserire o rimuovere gli appositi accessori di filtrazione. Speriamo di averti aiutato, ciao Mauro e alla prossima 😉

Vita

Salve e complementi per il sito.
Se possibile vorrei da voi un consiglio sull’ acquistò di un bidone aspiraceneri che sia indicato per la cenere calda.
Questo perché nella mia caldaia camino al mattino trovo la cenere ancora caldissima e in alcuni casi dei pezzi di carbone. Con il vostro aiuto vorrei fare un acquisto oculato altrimenti avrei paura di comprare un utensile non indicato che potrebbe rompersi in breve tempo.
Grazie in anticipo.

Staff AspirapolvereTop

Ciao Vita, ti ringraziamo molto per i complimenti! A questo punto ti consigliamo un buon bidone aspiratutto dedicato proprio all’aspirazione della cenere e che abbia il tubo realizzato in alluminio o comunque in una lega metallica, oltre agli altri componenti primari come il filtro e il serbatoio. A tal proposito, dai un’occhiata ad esempio al Kärcher AD3 Premium 😉

Fabio

Buongiorno e complimenti per il sito,
Sto valutando l’acquisto del Einhell TE-VC 1925 SA.
Mi interessa sopratutto la bassa potenza assorbita che anche insieme all’elettroutensile che ci andrei a collegare non supererebbe la potenza impegnata delle normali abitazioni.
Cosa ne pensate?

Staff AspirapolvereTop

Ciao Fabio, si, l’Einhell TE-VC 1925 SA sembrerebbe un buon bidone aspiratutto, soprattutto per il suo basso consumo energetico e la sua scheda tecnica. Sicuramente è un prodotto che potrebbe fare al caso tuo. Se lo acquisterai, facci sapere come ti ci troverai. Ciao Fabio, ti auguriamo Buone Feste 😉

maria giovanna

Buon pomeriggio,
e complimenti per il sito, volevo un consiglio, mi occorre un bidone aspiratutto per pulire sia l’interno dell’autovettura che il garage.
Potete darmi un consiglio?

Grazie mille

Staff AspirapolvereTop

Ciao Maria Giovanna, ti ringraziamo molto per i complimenti! Guarda, noi ti consigliamo vivamente il Karcher WD3 Premium che ha un ottimo rapporto qualità / prezzo. Speriamo di averti aiutata, ciao Maria Giovanna, ti auguriamo una buona serata 😉

Emiliano

Salve a tutti, vi scrivo perché a breve devo fare dei lavori di ristrutturazione. Nella fattispecie devo levigare i muri, mi serve quindi un prodotto che, oltre ad essere idoneo allo scopo, abbia anche una presa per elettroutensili. In un primo momento ero intenzionato a prendere un prodotto parkside ma ho desistito sia perché il modello in vendita era sprovvisto di presa per attrezzi che per paura di non trovare eventuali pezzi di ricambio e accessori. Mi sono quindi orientato verso un marchio più conosciuto come Karcher. Come rapporto qualità prezzo avrei preso al volo il wd4 premium, ma non ha la presa. In base al mio budget ho visto altro nell’universo Karcher ma, purtroppo, l’unico modello che rientra nella cifra che avevo intenzione di spendere è il wd3 p, che non mi piace particolarmente, a partire dal fatto che ha il serbatoio in plastica e non in acciaio. Ora, a parte il wd6 p premium, c’è qualche altro prodotto che mi possiate consigliare? Vi ringrazio in anticipo per il tempo dedicatomi.

Saluti.

Staff AspirapolvereTop

Ciao Emiliano e benvenuto nel nostro sito! Guarda, noi ti consigliamo il bidone aspiratutto NTS 1423-S che ha un rapporto qualità / prezzo molto vantaggioso. Lo trovi a meno di 100 euro, è progettato per chi esegue lavori di ristrutturazione e dispone anche di una presa per alimentare altri utensili, oltre ad avere un corpo interamente in acciaio inox. Insomma, ad un prezzo del genere, è veramente difficile trovare di meglio sul mercato. Speriamo di averti aiutato, ciao Emiliano e alla prossima 😉

Jaco

Salve, avrei bisogno di un aspiracenere professionale per pulire quotidianamente una stufa a pellet, una stufa a legna ed un camino.
Sono orientato sul Karcher AD3200 però mi chiedevo se, per un uso così intenso effettuato quotidianamente, non sia troppo limitato soprattutto per il rischio di intasamento del filtro (e non poter magari effettuare l’aspirazione delle due stufe e del camino di seguito senza dover prima pulire il filtro per poi riprendere l’attività di aspirazione).
Volevo pertanto chiedervi se non sia il caso di optare per un aspirapolvere professionale – industriale tipo il Klarstein IVC (30 o 50) però non so se sia adatto anche per aspirare la cenere senza che si intasi il filtro o che ci siano altre problematiche legate al fatto che non è un aspiratore progettato appositamente per aspirare la cenere.
Grazie

Staff AspirapolvereTop

Ciao Jaco, dovresti scegliere un bidone aspiracenere, quindi un prodotto dedicato principalmente all’aspirazione della cenere e a tal proposito il Karcher AD3 Premium è probabilmente il prodotto più indicato per tale scopo, proprio perché altrimenti rischi il problema di intasamento del filtro con conseguente danneggiamento del motore. Gli altri bidoni aspiratutto come il Klarstein, che sono concepiti per aspirare grosso modo qualsiasi tipo di sporco, solido e liquido ma che non sono concepiti per aspirare anche la cenere, vanno bene solo se usati in modo occasionale per quest’ultima esigenza. Speriamo di averti aiutato, ciao Jaco e alla prossima 😉

iolanda

Salve, complimenti per l’ottima guida!
Vorrei se possibile un consiglio da voi: sto cercando un aspirapolvere che sia adatto anche ad aspirare le ceneri di una stufa a pellet. Specifico che si tratta di pellet in quanto sembra che la cenere del pellet sia più grossolana di quella del camino, quindi probabilmente non dà i problemi di intasamento filtro che dà la cenere del camino. Mi confermate questa mia supposizione? 😀 Eventualmente quale modello mi consigliate?
Vi ringrazio!

Staff AspirapolvereTop

Ciao Iolanda e grazie mille per i complimenti! In ogni caso, ti consigliamo un bidone aspiratutto che sia specifico per aspirare la cenere o anche la cenere, che a prescindere dal tipo, potrebbe causare problemi al motore dell’elettrodomestico nel caso in cui non fosse specifico per tale scopo. A tal proposito, ti consigliamo di dare un’occhiata al Lavorwash Ashley Kombo 4 in 1 che ha un ottimo rapporto qualità / prezzo ed aspira di tutto, cenere compresa. Speriamo di averti aiutata, ciao Iolanda e alla prossima 😉

tatiana

buongiorno, sarei interessata ad un bidone per la pulizia domestica della casa in montagna, parquet, cotto, pietra e valutavo ceneri del camino…volevo ovviamente stare su un budget basso e mi sembrava interessante l’Karcher WD2 Aspiratore Multifunzione. Ho in bimbo di 1 anno e mezzo che rincorre sempre l’aspirapolvere, per cui vorrei che non fosse troppo rumoroso… cosa ne pensate? Grazie in anticipo.

Staff AspirapolvereTop

Ciao Tatiana, noi ti consigliamo a questo punto l’acquisto del Karcher WD3 Premium che è leggermente più professionale, più potente e qualitativamente migliore del Karcher WD2. Inoltre per aspirare la cenere ti consigliamo l’utilizzo del sacchetto, altrimenti rischi di intasare il filtro e di danneggiare l’aspiratore. Noi ti consigliamo anche di utilizzarlo per la cenere in modo occasionale e solo nel caso in cui le ceneri sono fredde, altrimenti dovresti orientarti su un bidone specifico per la cenere e con tubo in alluminio. Speriamo di averti aiutata, ciao Tatiana e alla prossima 😉

Davide

Buongiorno,
Innanzitutto complimenti per il sito. Volevo chiedervi un’indicazione sull’aspitatutto che potrebbe fare al caso mio. Nella mia abitazione di 150 mq ho predisposto la tubazione per l’impianto di aspirazione centralizzata. Avendo un costo di 1000€ circa per la macchina specifica, ho pensato di collegare un relè ad una spina, che alimenta l’aspiratutto collegato alla tubazione centralizzata. A questo punto la mia domanda è; quale aspiratutto mi consigliate per questo tipo di impiego? Grazie per la disponibilita.

Staff AspirapolvereTop

Ciao Davide, ti ringraziamo molto per i complimenti! Dunque, se abbiamo capito bene, tu hai predisposto il tuo appartamento per l’impianto centralizzato di aspirazione ma intendi collegarci un semplice aspirapolvere? Non crediamo che sia una buona idea, questi tipi di impianti necessitano infatti di una macchina apposita che sviluppi la giusta potenza di aspirazione e che abbia soprattutto gli accessori adatti per la pulizia da collegare alle varie prese della casa. Speriamo di aver chiarito i tuoi dubbi, ciao Davide e alla prossima 😉

wpDiscuz