Se vi trovate in questa pagina sicuramente siete indecisi su Quale Aspirapolvere Comprare!

Abbiamo dunque fatto una selezione per voi con i migliori aspirapolvere a traino da noi recensiti, prendendo in considerazione fattori come la potenza d’aspirazione, il rapporto qualità / prezzo, la qualità dei materiali, gli accessori in dotazione e tanto altro.

Con la nostra classifica (che a differenza di altri noi teniamo sempre aggiornata), speriamo di aiutarvi a scegliere il miglior aspirapolvere per le vostre esigenze.
Se invece stavate cercando una scopa elettrica, allora vi consigliamo di visitare la nostra classifica sempre aggiornata con le Migliori Scope Elettriche.

Le Migliori Offerte di OGGI su Amazon

Migliori in Classifica

I Migliori Aspirapolvere a Traino senza Sacco


. Dirt Devil Rebel 55 HFC DD5255-1

Il Miglior Aspirapolvere Multiciclonico come Qualità / Prezzo

Dirt Devil Rebel 55 HFC DD5255-1

Efficienza8.6
Risparmio Energetico8.8
Silenziosità8.1
Maneggevolezza8.4
Capacità Serbatoio8.3
Voto Totale 8.4

Dirt Devil DD5255-1 Rebel 55 HFC è il nuovo aspirapolvere multicilconico Dirt Devil 2.0. Il design è unico, le dimensioni sono abbastanza compatte e il nuovo motore a risparmio energetico da 800 Watt, garantisce un consumo minimo di circa 27 kWh all’anno. Ottima anche la dotazione di accessori, ideale per pulire qualsiasi superficie e il nuovo filtro HEPA 13 che garantisce la Classe A nella riemissione delle polveri.


. Severin MY 7115

Il Miglior Aspirapolvere Multiciclonico per Allergici – Qualità / Prezzo

Severin MY 7115

Efficienza8.3
Risparmio Energetico8.6
Silenziosità8
Maneggevolezza8.4
Capacità Serbatoio8.1
Voto Totale 8.3

Severin MY 7115 è secondo noi l’aspirapolvere per allergici con il miglior rapporto qualità / prezzo. Severin MY 7115 è dotato di un filtro Hepa 14 antiallergeni capace di filtrare anche le micropolveri responsabili di fastidiose allergie e grazie al sistema di filtraggio a 5 livelli e alla tecnologia multiciclonica, questo aspirapolvere è l’ideale per chi soffre di particolari allergie alla polvere. Severin MY 7115 ha inoltre la Classe A nelle riemissioni delle polveri.


. Severin MY 7105

Il Miglior Aspirapolvere Multiciclonico Compatto

Severin MY 7105

Efficienza8.3
Risparmio Energetico8.8
Silenziosità7.6
Maneggevolezza8.6
Capacità Serbatoio7.8
Voto Totale 8.2

Severin MY 7105 è senza dubbio uno dei migliori aspirapolvere multiciclonici tra quelli compatti. Le sue prestazioni sono ottime, è leggero, maneggevole ed è l’ideale per chi ha poco spazio in casa. Severin MY 7105 è un aspirapolvere senza sacco di Classe Energetica B ed è l’ideale per pulire tutte le superfici, compreso il parquet. Aspirapolvere assolutamente consigliato per il suo ottimo rapporto qualità / prezzo.


. Rowenta RO8324EA

L’Aspirapolvere Multiciclonico più Silenzioso

Rowenta RO8324EA

Efficienza8.4
Risparmio Energetico8.8
Silenziosità8.6
Maneggevolezza8.1
Capacità Serbatoio8.1
Voto Totale 8.4

Rowenta RO8324EA Silence Force Multi Cyclonic è l’aspirapolvere senza sacco multiciclonico più silenzioso che abbiamo recensito. Si tratta di un aspirapolvere molto potente, a risparmio energetico (consuma solamente 750 Watt) ed emette una rumorosità molto bassa per essere un aspirapolvere multiciclonico, solamente 68 dBA. Il sistema di filtraggio prevede un filtro Hepa 13 e il contenitore raccogli polvere è da 2 litri. In dotazione viene anche fornita una spazzola per il parquet ed è un aspirapolvere senza sacco decisamente consigliato.


. Severin MY 7118

Il Miglior Aspirapolvere Multiciclonico con Potenza Variabile

Severin MY 7118

Efficienza8.5
Risparmio Energetico8.6
Silenziosità8.2
Maneggevolezza8.4
Capacità Serbatoio8.1
Voto Totale 8.4

Severin MY 7118 è l’aspirapolvere multiciclonico ideale per chi possiede animali domestici, come cani o gatti, grazie alla vasta dotazione di accessori. Si tratta di un aspirapolvere senza sacco con tecnologia multiciclonica e regolatore di potenza, estremamente potente, silenzioso e con sistema di filtrazione aria a 6 stadi e filtro Hepa Carbon 14, che lo rende un aspirapolvere adatto anche ai soggetti allergici.


. Rowenta RO3786EA

Il Miglior Aspirapolvere Ciclonico per Peli di Animali – Qualità / Prezzo

Rowenta RO3786EA

Efficienza8.5
Risparmio Energetico8.8
Silenziosità7.9
Maneggevolezza8
Capacità Serbatoio8
Voto Totale 8.2

Rowenta RO3786EA Compact Power Cyclonic è un aspirapolvere senza sacco dotato di un ottimo rapporto qualità / prezzo, ideale per chi possiede animali domestici in casa. Questo aspirapolvere non utilizza il sacchetto ma banes^ la tecnologia ciclonica e un sistema di filtraggio con filtro Hepa 13. Ottima anche la dotazione di accessori che rende questo aspirapolvere ideale anche per chi ha il parquet in casa.


. Bosch BGS5SIL66B

Il Miglior Aspirapolvere senza Sacco Bosch

Bosch BGS5SIL66B

Efficienza8.6
Risparmio Energetico8.9
Silenziosità8.7
Maneggevolezza8.1
Capacità Serbatoio8.4
Voto Totale 8.5

Bosch BGS5SIL66B è indubbiamente uno dei migliori aspirapolvere senza sacco che abbiamo recensito, specialmente per le prestazioni, ha una potenza d’aspirazione ottima. Pensiamo che il rapporto qualità / prezzo è buono. È costruito con ottimi materiali, è molto silenzioso (66 dbA) e il filtro è garantito a vita.


. Samsung VC07F50VNRP

Il Miglior Aspirapolvere senza Sacco Samsung come Qualità/Prezzo

Samsung VC07F50VNRP

Efficienza8.6
Risparmio Energetico8.9
Silenziosità8
Maneggevolezza8.2
Capacità Serbatoio8.1
Voto Totale 8.4

Samsung VC07F50VNRP è un aspirapolvere senza sacco molto efficiente e di classe energetica A. Questo aspirapolvere dispone di una dotazione di accessori completa per pulire ogni superficie, specialmente il parquet con l’ottima spazzola Parquet Specialist. L’acquisto è consigliato soprattutto per il suo ottimo rapporto qualità / prezzo.


. Samsung VC07F80HUUK

Il Miglior Aspirapolvere senza Sacco Samsung per Efficienza e Tecnologia

Samsung VC07F80HUUK

Efficienza8.6
Risparmio Energetico8.9
Silenziosità8.1
Maneggevolezza7.7
Capacità Serbatoio8.1
Voto Totale 8.3

Samsung VC07F80HUUK Motion Sync è uno dei migliori aspirapolvere senza sacco che abbiamo recensito. Presenta numerosi vantaggi, tra cui un’elevata potenza e un basso consumo energetico. Lo abbiamo scelto per la sua ottima efficienza a tripla Classe A (Energia, Pulizia Pavimenti e Riemissione Polveri). La dotazione di accessori inoltre è decisamente completa.


. Dyson Cinetic Big Ball AnimalPro

L'Aspirapolvere a Traino con la Migliore Qualità Costruttiva

Dyson Cinetic Big Ball AnimalPro

Efficienza8.5
Risparmio Energetico8.2
Silenziosità7.8
Maneggevolezza8.4
Capacità Serbatoio8
Voto Totale 8.2

Dyson Cinetic Big Ball AnimalPro è probabilmente il miglior aspirapolvere per chi possiede animali in casa. La qualità dei materiali di costruzione è elevata, così come quella degli accessori. Questo nuovo Dyson Cinetic Big Ball sfrutta un nuovo design a sfera che gli impedisce di ribaltarsi ed inoltre non necessita di alcuna manutenzione al filtro. Decisamente consigliato dunque per chi ha animali in casa che perdono molto pelo. Meno consigliato invece se siete orientati al risparmio energetico e non avete un budget particolarmente alto da spendere.


. Dyson DC33C Origin

Il Miglior Aspirapolvere Dyson come Qualità / Prezzo

Dyson DC33C Origin

Efficienza8.9
Risparmio Energetico8.8
Silenziosità7.6
Maneggevolezza8.4
Capacità Serbatoio8.1
Voto Totale 8.4

Dyson DC33C è uno dei migliori aspirapolvere a traino come rapporto qualità / prezzo. Costa meno degli altri aspirapolvere Dyson, ha una dotazione di accessori inferiore ma garantisce comunque un’elevata qualità dei materiali ma soprattutto un’ottima potenza di aspirazione, grazie alla tecnologia Radial Root Cyclone. Inoltre il motore è a risparmio energetico, quindi di classe A.


. Dyson DC37C Total Allergy

Il Miglior Aspirapolvere Dyson per le Allergie – Qualità / Prezzo

Dyson DC37C Total Allergy

Efficienza8.9
Risparmio Energetico8.8
Silenziosità7.6
Maneggevolezza8.4
Capacità Serbatoio8.1
Voto Totale 8.4

Dyson DC37C è indubbiamente il miglior aspirapolvere per le allergie come qualità / prezzo. È praticamente identico al Dyson DC33C Origin, dispone degli stessi accessori e delle stesse caratteristiche tecniche, la differenza sostanziale sta nel filtro, infatti il Dyson DC37C Total Allergy è dotato di un filtro di qualità superiore che intrappola una maggiore quantità di allergeni, restituendo un’aria ideale per chi soffre di allergie.


. Dyson DC63 Allergy

Il Miglior Aspirapolvere Dyson Compatto

Dyson DC63 Allergy

Efficienza8.4
Risparmio Energetico8.5
Silenziosità7.8
Maneggevolezza8.9
Capacità Serbatoio7.7
Voto Totale 8.3

Dyson DC63 Allergy è l’aspirapolvere a traino più compatto e leggero di casa Dyson. Nonostante le sue dimensioni compatte (entra in un foglio A4), garantisce delle ottime prestazioni, la potenza di aspirazione è elevata grazie al nuovo motore digitale Dyson V4 e il consumo energetico garantisce la classe A. Decisamente consigliato per chi cerca un aspirapolvere di qualità che sia estremamente maneggevole, leggero e potente.


. Ariete Eco Power 2791/1

Il Miglior Aspirapolvere senza sacco Ariete – Fascia Media

Ariete Eco Power 2791/1

Efficienza7.6
Risparmio Energetico8.9
Silenziosità8
Maneggevolezza6.9
Capacità Serbatoio8.3
Voto Totale 7.9

Ariete 2791/1 Eco Power è secondo noi un aspirapolvere a traino molto valido che si classifica nella fascia media. Questo aspirapolvere senza sacco rappresenta secondo noi un buon compromesso tra prezzo, prestazioni e soprattutto consumi energetici, grazie al suo innovativo motore con tecnologia “Eco” che permette un risparmio energetico del 40 %. Ottimo anche il sistema di filtraggio con filtro Hepa e la dotazione di accessori.


. Ariete Jet Force 2791A

Il Miglior Aspirapolvere senza sacco Ariete – Economico

Ariete Jet Force 2791A

Efficienza7.6
Risparmio Energetico8.9
Silenziosità8
Maneggevolezza6.9
Capacità Serbatoio8.3
Voto Totale 7.9

Ariete Jet Force 2791A è il migliore aspirapolvere a traino senza sacco che abbiamo recensito nella fascia economica, in realtà esistono aspirapolvere ancora più economici ma non ce la siamo sentita di consigliarli, se volete spendere il minimo indispensabile, noi consigliamo vivamente il nuovo Ariete Jet Force 2791/2 Classe A.

Migliori in Classifica

I Migliori Aspirapolvere a Traino con Sacco


. Hoover Telios Plus TE 75

L'Aspirapolvere con Sacco con le Migliori Prestazioni

Hoover Telios Plus TE 75

Efficienza9
Risparmio Energetico8.9
Silenziosità8.7
Maneggevolezza8.6
Capacità Serbatoio8.6
Voto Totale 8.8

Hoover Telios Plus TE 75 è uno dei migliori aspirapolvere a traino con sacco in circolazione. È uno dei pochi ad essere classifica con ben 4 A, quindi si tratta di un aspirapolvere efficiente a 360 gradi, ideale sia per soggetti allergici, sia per chi deve pulire i tappeti e sia per chi deve pulire qualsiasi superficie dura o delicata. Ottimo anche il prezzo di vendita, per cui è sicuramente un aspirapolvere consigliato.


. Severin BC 7045

Il Miglior Aspirapolvere con Sacco per Allergici – Qualità / Prezzo

Severin BC 7045

Efficienza8.4
Risparmio Energetico8.8
Silenziosità8.3
Maneggevolezza8.6
Capacità Serbatoio8.4
Voto Totale 8.5

Severin BC 7045 è un ottimo aspirapolvere con sacco. Presenta numerosi vantaggi, tra cui un’ottima potenza di aspirazione, una buona maneggevolezza e soprattutto un adeguato sistema di filtraggio dell’aria che lo classifica come uno dei migliori aspirapolvere con sacco per chi soffre di allergie. Il rapporto qualità / prezzo è ottimo, così come i materiali e la silenziosità. L’acquisto è sicuramente consigliato.


. Rowenta RO5285EA

Il Miglior Aspirapolvere con Sacco per Animali – Qualità / Prezzo

Rowenta RO5285EA

Efficienza8
Risparmio Energetico8.8
Silenziosità7.7
Maneggevolezza8.4
Capacità Serbatoio8.4
Voto Totale 8.3

Rowenta RO5285EA è secondo noi, un aspirapolvere a traino con sacco molto valido. Ha un ottimo rapporto qualità / prezzo e dispone di un nuovo motore a risparmio energetico che garantisce 2000 Watt di potenza pe un consumo effettivo di 750 Watt. LA dotazione di accessori è completa, c’è sia la turbo spazzola per eliminare i peli degli animali, sia la spazzola specifica per il parquet. Ideale per chi è ancora legato alla tecnologia con sacco.

Tabella Comparativa – Top 3 Aspirapolvere a Traino

ModelloConsumiRumorositàPesoDove Acquistare
1. Bosch BGS5SIL66B
Bosch BGS5SIL66B Relaxx'x ProSilence66
700 W66 dB6.7 KgVedi Offerta
2. Dyson Cinetic Big Ball AnimalPro
Dyson Cinetic Big Ball AnimalPro
1300 W81 dB7.7 KgVedi Offerta
3. Severin MY 7118
Severin MY 7118
900 W74 dB4.9 KgVedi Offerta

Come Scegliere un Aspirapolvere

Tra gli aspirapolvere in commercio, i modelli a traino sono sicuramente quelli più diffusi e utilizzati. I fattori da considerare prima di scegliere un aspirapolvere a traino, sono diversi e vanno dai consumi, alla potenza di aspirazione, dagli accessori forniti, fino ai filtri d’aria.

Facciamo allora una panoramica sulle caratteristiche di cui tener conto e vediamo insieme come scegliere un aspirapolvere a traino in questa nostra guida all’acquisto.

Consumi e Potenza

Un importante concetto da considerare è la “classe di efficienza energetica”. Le classi sono sette, dalla A che è la più efficiente fino alla G. Ciò significa che, per avere il miglior rapporto consumo/efficienza, l’ideale è scegliere un prodotto che riporti la A (o poco meno) sull’etichetta.

Una prima espressione della potenza del motore è il valore in watt che troverete nella scheda tecnica di ogni modello. Più raramente potreste imbattervi negli air watt, che indicano appunto la forza aspirante, ma si tratta di un parametro che non tutte le marche pubblicizzano.

L’effettiva potenza dell’aspirapolvere dipende poi anche da altri fattori, come lo stato dei filtri e la tecnologia di aspirazione. Per la massima flessibilità, poi, prendete in considerazione anche se il modello che vi interessa permette di regolare la potenza di volta in volta in base alle necessità.

Con Sacco o Senza Sacco?

Questa è la domanda principale che si pongono molti utenti: acquisto un aspirapolvere con sacco o un aspirapolvere senza sacco? Vediamo dunque di capire quali sono le differenze principali e i pro e i contro delle due tipologie di raccolta polvere.

 

1. Aspirapolvere con Sacco (Pregi e Difetti)

Come funziona un aspirapolvere con sacco? Cerchiamo di spiegarlo in parole molto semplici. Un aspirapolvere a traino con sacco, dispone essenzialmente di una ventola (alimentata da un motore) che genera un “vuoto d’aria”, permettendo così l’aspirazione dello sporco il quale viene poi depositato nel sacchetto di raccolta.

Ciò significa che dovrete sostituire il sacco quando è saturo e questo richiede una perdita di tempo e denaro per cercare/comprare i sacchi adatti al vostro modello.

Il vantaggio principale tuttavia è quello della “bassa manutenzione” per questi tipi di aspirapolvere, infatti, una volta che il sacchetto è pieno, basta buttarlo direttamente nel secchio della spazzatura. Questo è un grande vantaggio anche per chi soffre di fastidiose allergie alla polvere.

 

2. Aspirapolvere Senza Sacco (Pregi e Difetti)

Un’alternativa è rappresentata dalla sempre più diffusa tecnologia ciclonica. Ma come funziona questa tecnologia Ciclonica? anche in questo caso, cercheremo di spiegare il tutto in modo molto semplice.

In questo tipo di tecnologia, una forza centrifuga crea un vortice che separa l’aria dallo sporco, che va a depositarsi nell’apposito serbatoio in plastica che andrà poi svuotato una volta riempito completamente.

Tra questi, esistono modelli monociclonici e multiciclonici. I primi hanno un cono responsabile della generazione di un ciclone, i secondi hanno più coni e quindi sono in grado di generare più cicloni, rendendo la separazione dell’aria dallo sporco, ancora più efficiente. Gli aspirapolvere multiciclonici sono dunque più efficienti, ma per questo vi troverete anche a pagarli di più di un aspirapolvere ciclonico.

Il serbatoio per il deposito della sporcizia è una soluzione più economica e rispettosa dell’ambiente: una volta pieno, vi basta estrarlo, svuotarlo e lavarlo. Se scegliete questa strada, dovrete però tener presente la grandezza del serbatoio, quindi se avete una casa di oltre 100 mq, vi consigliamo un aspirapolvere che abbia un serbatoio di almeno 1,6 / 1,8 litri, in modo da non doverlo svuotare in continuazione durante l’utilizzo.

È molto importante anche la manutenzione, infatti, il serbatoio di un aspirapolvere senza sacco necessita di essere pulito costantemente.  Considerate comunque che se lo utilizzate quotidianamente, anche un serbatoio meno capiente non rappresenterebbe un problema.

Filtri e Classe di Riemissione

Un altro fattore molto importante per la scelta di un aspirapolvere è sicuramente il sistema di filtraggio dell’aria. Il sistema di filtraggio di un aspirapolvere è fondamentale per fare in modo che l’aria reimmessa nell’ambiente non sia carica di polvere e batteri e, solitamente, questo avviene grazie ad un secondo filtro posizionato in uscita.

Come riconoscere dunque un buon sistema di filtraggio? Normalmente, i filtri di base non sono in grado di catturare tutte le particelle di sporco, ecco perché sempre più spesso, gli aspirapolvere più prestanti utilizzano il cosiddetto filtro HEPA (High Efficiency Particulate Air). Questi sono in grado infatti di bloccare una percentuale altissima di particelle di sporco, in modo da rimettere in circolo aria pulita.

In base alla loro capacità di filtraggio, i filtri HEPA sono catalogati da H10 (più economici e meno efficienti) a H14 (più costosi e performanti). Se avete bambini, animali o soggetti allergici in casa, prestate attenzione anche alla classe di remissione della polvere, che indica proprio la capacità di catturare la polvere e di evitare che si disperda nell’ambiente. Il nostro consiglio è di acquistare prodotti con una Classe A o una Classe B, che sono quelli più efficienti in questo senso. Esistono anche filtri ai carboni attivi, se avete bisogno di liberarvi dei cattivi odori della casa.

Se soffrite di allergie invece e volete assicurarvi che non ci siano perdite di polveri sottili durante le pulizie, potreste anche orientarvi verso un modello dotato di filtro ad acqua, meno comune ma efficacie. In questo caso lo sporco è catturato appunto dall’acqua, che dovrete semplicemente gettare via una volta finite le pulizie. Gli aspirapolvere che utilizzano i filtri ad acqua inoltre, vi permettono di aspirare anche i liquidi, funzione molto comoda specialmente per le pulizie in cucina.

Gli aspirapolvere che utilizzano i filtri ad acqua comunque, non sono particolarmente utilizzati per via del loro ingombro e peso, che ne diminuisce la maneggevolezza e la praticità di utilizzo.

Oggi ormai, i moderni aspirapolvere con filtro HEPA garantiscono comunque degli ottimi risultati anche per chi soffre di particolari allergie alla polvere.

Hai Animali in Casa?

Chi ha in casa un cane o un gatto, deve cimentarsi quotidianamente con peli e odori fastidiosi.

Per questo motivo esistono modelli di aspirapolvere dedicati (spesso potete riconoscerli dalla parola dog/cat/animal nel nome del modello), che solitamente sono dotati di una spazzola o un set di spazzole specifiche per catturare i peli degli animali e i capelli. Solitamente, una spazzola specifica per rimuovere i peli degli animali, viene chiamata “turbo spazzola” o nel caso in cui fosse particolarmente piccola, viene chiamata “mini turbo spazzola“.

Solitamente queste spazzole sono rotanti e grazie appunto al movimento rotatorio delle setole, in coppia con l’aspirazione, riescono a rimuovere in modo efficacie i peli da qualsiasi superficie, specialmente dai tessuti.

La marca Dyson invece, produce un tipo di spazzola specifica per peli e capelli che chiama con il nome di “spazzola antigroviglio” o “Tangle Free“.

Comunque vi basterà scegliere un aspirapolvere che sia dotato di una normale turbo spazzola, con la quale potrete aspirare i peli anche dalla moquette, dai tappeti, dal divano e dalla cuccia del vostro amico a quattro zampe.

Esistono inoltre delle spazzole particolari che, collegate al tubo dell’aspirapolvere, vi permettono di spazzolare il vostro animale domestico e catturare i suoi peli prima ancora che si disperdano per la casa.

Raggio d’Azione

Prima di scegliere l’aspirapolvere che fa per voi, dovete considerare anche dove e come lo utilizzerete. Pensate alla grandezza degli ambienti della vostra casa, se ci sono scale o soffitti alti.

Meglio puntare su un prodotto con un cavo di alimentazione da almeno 5 metri (meglio se anche più lungo), magari retrattile, che vi permetta di arrivare in tutti i punti di una stanza senza dover cambiare presa di corrente.

Scegliete inoltre un modello che abbia delle ruote abbastanza grandi da passare facilmente su tappeti e pavimenti irregolari, e assicuratevi che nel kit di accessori ci sia anche una buona prolunga “telescopica” per il tubo di aspirazione.

Cosa significa “prolunga telescopica o tubo telescopico”? Un tubo telescopico è semplicemente un tubo regolabile in altezza, quindi può essere adattato secondo le proprie esigenze.

Peso, Materiali e Rumorosità

Tenete conto anche di quanto l’elettrodomestico sia ingombrante o pesante, in modo da non ritrovarvi a trascinare un carico eccessivo in giro per la casa. Meglio prendere un modello che non pesi più di 5 o 6 chili, soprattutto se dovete pulire una casa su più piani.

Se prendete un aspirapolvere più leggero (ce ne sono anche tra i 3 e 4 chili) e con delle comode maniglie, potrete tenerlo con una mano mentre con l’altra utilizzate il tubo aspirante.

Il tubo di aspirazione deve essere abbastanza lungo e snodabile da permettere di pulire anche superfici verticali o poste in alto, come tende e mensole, oppure sotto i letti e i mobili.

Non meno importanti sono i materiali di costruzione dell’aspirapolvere: una qualità scadente causa problemi come il surriscaldamento del motore o addirittura il danneggiamento del motore stesso, e sarà quindi necessario ricorrere alla garanzia (nel caso fosse ancora valida).

Cercate di orientarvi su un aspirapolvere che abbia almeno un tubo in acciaio inossidabile e con un traino fatto di plastiche robuste, e magari con ruote dotate di un buon rivestimento gommato, per evitare che lascino segni sui pavimenti, in particolare quelli più delicati, come il parquet.

Infine, cercate un modello che non sia troppo rumoroso, magari che non vada oltre gli 80 dB. Esistono ad esempio dei modelli che addirittura hanno una rumorosità attestata sotto i 70 dB, in quel caso noterete una bella differenza di rumore con i vecchi modelli. Chiaramente un aspirapolvere sarà sempre rumoroso, ma tra una rumorosità ad esempio di 85 dB e una da 65 dB, fidatevi, c’è una bella differenza e le vostre orecchie vi ringrazieranno.

Proprio per questo motivo, troverete per ogni modello, il nostro voto sulla Silenziosità, dato proprio sulla base del valore dei dB riportati dalla casa produttrice.

Funzioni Extra

I prodotti più avanzati hanno ad esempio degli indicatori luminosi che mostrano lo stato di riempimento del sacchetto/serbatoio.

Alcuni aspirapolvere a traino dispongono inoltre di comandi a infrarossi posti direttamente su un’impugnatura ergonomica che migliora la postura di chi utilizza l’aspirapolvere.

Queste funzioni extra concorrono all’aumento del prezzo di un prodotto ma non sono comunque indispensabili, quindi è meglio pensare prima di tutto ai fattori principali quali: consumi, prestazioni e maneggevolezza.

Il Prezzo

Il mercato degli aspirapolvere offre prodotti di ogni prezzo e per ogni tasca. Noi vi consigliamo di evitare modelli troppo economici, magari sotto gli 80€ (fatta eccezione delle offerte speciali fatte su Amazon o altri negozi online sicuri), proprio perché spesso sono realizzati con materiali poco resistenti e destinati a durare poco nel tempo.

Allo stesso modo però, un costo maggiore non significa sempre una qualità maggiore. Spesso il prezzo dipende anche da caratteristiche e funzionalità che non sono necessarie o che non sono utili a tutti, come abbiamo visto.

Il nostro consiglio finale è quindi di scegliere il prodotto che più si adatta alle vostre necessità, facendo riferimento ai nostri Voti, alle nostre Classifiche e alle Recensioni del nostro Staff. Inoltre, cercate di darvi un budget ragionevole e cercare sempre un buon compromesso tra la cifra spesa e le prestazioni del prodotto.


Scopri le Nostre Classifiche


Dai un'occhiata anche alle altre Classifiche che abbiamo preparato per te. Se in questa pagina non hai trovato quello cercavi, allora potresti aver sbagliato prodotto. A tal proposito, qui sotto trovi tutte le altre nostre Classifiche Aggiornate che riguardano altre tipologie di prodotto.


Non hai ancora trovato il Miglior Aspirapolvere a Traino per le tue esigenze?

Se non hai ancora trovato il miglior aspirapolvere a traino per le tue necessità e non hai idea di quale acquistare, lascia pure un commento qui sotto, un membro del nostro Staff provvederà a rispondere quanto prima.

Il Miglior Aspirapolvere – Classifica 2017 ultima modifica: da Staff AspirapolvereTop

Lascia un Commento

491 Commenti in "Il Miglior Aspirapolvere – Classifica 2017"

Notificami
avatar
Ordina per:   i più recenti | i più vecchi | i più votati
katia

Buongiorno volevo chiedere che aspirapolvere mi consigliere ho due gatti in casa con il pelo lungo.

Raffaella

Buongiorno! Ho una casa di 153mq calpestabili con due gatti e un cane a pelo lungo, il mio compagno è allergico agli acari e ho bisogno di un aspirapolvere o una scopa elettrica (non so quale sia migliore) al momento ho un aspirapolvere Rowenta RO3753EA e non mi sto trovando bene perché è poco potente e non aspira bene, le mie esigenze sono: poter passare tutti in giorni in modo veloce e una volta a settimana in modo profondo, in casa ho il parquet e vorrei un compromesso fra prezzo e qualità perché posso spendere massimo 150-200€ potete aiutarmi? Perché non riesco a scegliere che mi sembrano tutti uguali anche se so che non lo sono

edoardo

Salve, devo comprare un’aspirapolvere nuova ho un budget di max 200€ casa 100mq di parquet la cui superficie non è liscia ma piallata, quindi tutto ondulato. Non ho tappeti.
Cosa mi consigliate?
grazie

diana

salve.. vorrei orientarmi sull’acquisto di un un aspirapolvere a traino rowenta con sacco.. vorrei avere però qualche info in più.. sono indecisa su il R06455EA e il R06355EA.. volevo sapere tra questi, qual’è l’ultimo modello e se c’è qualche differenza tecnica o di accessori.. ed inoltre questi sono migliori rispetto ai modelli R06383EA e R06327EA? ..grazie

Giusy

Buonasera vorrei un consiglio per l’acquisto di una scopa elettrica. Avevo una vecchia aspirapolvere a traino da 1500w con cui mi trovavo bene ma oramai è andata, vorrei passare a una scopa per praticità, per usarla velocemente senza trascinarmi tutto dietro ma non voglio rinunciare alla potenza. Ho valutato anche di prenderne una senza filo ma sono dubbiosa… Quella a traino in fondo puliva di tutto macchina compresa!

Gigi

Buongiorno staff!!
Alla fine della mia ricerca ho comprato l’aspirapolvere samsung vc07f50uk2c ma mi sono accorto che la spazzola parquet specialist non ha le setole bensì una gommina abbastanza rigida.. come mai è in gomma? Posso usarla tranquillamente sul parquet anche se è opaco o lo potrebbe rovinare? Lo chiedo anche perché quando striscia fa un rumore strano. Grazie

Staff AspirapolvereTop

Ciao Gigi, la spazzola dovrebbe essere specifica per parquet, quindi in linea di massima non dovresti riscontrare problemi. Comunque ti consigliamo di contattare direttamente l’assistenza clienti Samsung in modo da avere una conferma sull’utilizzo di questa spazzola sul parquet. Facci sapere, ciao Gigi e buona giornata 😉

Francesco

Buonasera noi vorremmo un aspirapolvere silenzioso e ababstanza potente con sacco o anche senza range di max 100€ cosa possiamo vedere?

Staff AspirapolvereTop

Ciao Francesco, diciamo che se volete stare sotto i 100 euro, potreste dare un’occhiata alla Imetec Piuma Force che ha un buon rapporto qualità / prezzo ed è senza sacco. In alternativa, se cerchi qualcosa di leggermente più potente, potresti optare per una Colombina De’Longhi Class XL150.40 che però utilizza il sacchetto. Purtroppo non ci sono molti modelli validi in questa fascia di prezzo, normalmente superano le 100 euro. Tieni presente comunque che questi due modelli che ti abbiamo consigliato, a nostro avviso, rappresentano un giusto compromesso tra prezzo e prestazioni. Speriamo di averti aiutato, ciao Francesco e alla prossima 😉

Carlo

Quale scegliere tra RO3786EA e MY7115?

Staff AspirapolvereTop

Ciao Carlo, secondo noi il Rowenta RO3786EA ha un rapporto qualità / prezzo migliore e ha una dotazione di accessori più completa del Severin, considerando poi che la classe energetica è A contro C del Severin. Speriamo di averti aiutato, ciao Carlo e alla prossima 😉

Ely

Buongiorno. Dovevo acquistare un nuovo aspirapolvere (preciso che sono sempre stata utente Folletto da decenni) ed ero orientata, avendo anche un cane, verso il Dyson Animal Pro… Poi ho voluto provare una novità l’ Hotpoint Ariston mod. SL M07 A4H B, da pochi giorni in commercio, pensando che se non fosse andato bene avrei avuto i soliti 14 giorni per rispedirlo indietro. Non ho trovato nessuna recensione ne’ test da parte vostra di questo apparecchio a mio parere FAVOLOSO!!!! Classe AAAA (A-consumi 27.7 kWh/annui. A-riemissione polveri, trattiene ben il 99,99% delle polveri sottili. A-pulizia tappeti ed A-pulizia pavimenti duri…). Che dire d’altro…Ah, dimenticavo, una delle spazzole in dotazione “multifunzione” (ottima sopratutto sui tappeti) è fornita di lampada UV per eliminare gran parte di germi e batteri… Mi piacerebbe sapere se qualcun’altra persona lo ha provato e cosa ne pensa, ed anche se voi (che reputo specialisti in merito) vorreste provare a testarlo.
Grazie in anticipo!!!
PS: prezzo 299,99 – rumorosità 68 dB – Accessori compresi: spazzola senza setole per pavimenti duri, spazzola multifunzione (quella con lampada UV antibatterica e antigermi incorporata), spazzola parquet, spazzolina a setole lunghe per imbottiti (va benissimo anche su quadri, profili/scanalature porte e tastiere pc), e spazzolina a beccuccio per gli angolini…

Staff AspirapolvereTop

Ciao Ely, ti ringraziamo per avercelo segnalato e per aver lasciato una tua recensione / opinione sul nostro sito! Nel caso in cui dovessimo decidere di acquistarlo, faremo senz’altro la nostra recensione 😉

Gilberto

Buongiorno, gradirei conoscere la differenza tra Dyson cinetic big ball animal pro e Dyson cinetic big ball absolute.
Grazie

Staff AspirapolvereTop

Ciao Gilberto, probabilmente cambiano solo gli accessori in dotazione ma non sappiamo darti informazioni più specifiche perché il Dyson Cinetic Big Ball Absolute è un modello che attualmente non è presente sul sito ufficiale Dyson italiano 😉

wpDiscuz