Qual è la Migliore Scopa a Vapore? Troppi modelli e non avete idea di Quale Scopa a Vapore Comprare?

In questa pagina, il nostro Staff ha selezionato e classificato per voi tutte le Migliori Scope a Vapore, consigliandovi direttamente quelle più affidabili, potenti e di qualità.

Sempre più utenti stanno acquistando delle scope a vapore, questo perché la scopa a vapore riesce ad arrivare dove un normale aspirapolvere non arriva, ovvero igienizza. La scopa a vapore o pulitore a vapore infatti, non aspira nulla ma lava ed igienizza le superfici, avvalendosi di un forte getto di vapore, riuscendo così a separare lo sporco da qualsiasi superficie, compresi i tappeti e i pavimenti più delicati come il parquet.

Per stilare la nostra classifica, abbiamo considerato le caratteristiche che riteniamo essere le più importanti in una scopa a vapore, come la potenza, il tempo impiegato nell’arrivo a temperatura, la qualità dei materiali e soprattutto il rapporto qualità / prezzo.

Quindi se volete sapere direttamente quale scopa a vapore scegliere, andate subito alla nostra classifica aggiornata per trovare la Migliore Scopa a Vapore per le vostre esigenze.

Migliori in Classifica

Le Migliori Scope a Vapore


. Black and Decker FSMH1621R-QS

La Scopa a Vapore più Versatile (10 in 1)

Black and Decker FSMH1621R-QS

Risparmio Energetico7
Maneggevolezza7.5
Capacità Serbatoio7.4
Tempo di Riscaldamento8.8
Voto Totale 7.7

Black & Decker FSMH1621R-QS è probabilmente la migliore scopa a vapore che potete acquistare e per molti motivi. Quello principale è senza ombra di dubbio la versatilità, infatti con questa a lavapavimenti a vapore potete pulire qualsiasi superficie, la caldaia può essere staccata dal corpo macchina, consentendovi di lavare e igienizzare agevolmente le finestre, le tende e i fornelli. In pratica questo modello permette ben 10 funzioni in 1. Inoltre, gli altri motivi per cui consigliamo vivamente l’acquisto di questa scopa a vapore sono la maneggevolezza, la potenza del vapore e la qualità costruttiva, oltre agli accessori che vengono forniti in dotazione. Consigliamo fortemente l’acquisto di questa scopa lavapavimenti a vapore.


. Polti Vaporetto SV440 Double

La Migliore Scopa a Vapore Qualità / Prezzo

Polti Vaporetto SV440 Double

Risparmio Energetico7.5
Maneggevolezza8.1
Capacità Serbatoio6.8
Tempo di Riscaldamento8.8
Voto Totale 7.8

Polti Vaporetto SV440 è la scopa a vapore che secondo noi ha il miglior rapporto qualità / prezzo. Il Polti Vaporetto SV440 è essenzialmente un prodotto 2 in 1, ovvero dispone di un pulitore a vapore portatile integrato nel corpo macchina, così avrete allo stesso tempo una classica scopa a vapore per la pulizia delle varie superfici e uno strumento portatile più pratico, per la pulizia ad esempio dei tessuti, dei vetri e degli specchi. Questo apparecchio inoltre è pronto all’uso in circa 15 secondi ed è ideale per pulire qualsiasi superficie e a differenza di tanti altri prodotti più economici, il getto di vapore è idoneo ad igienizzare realmente le superfici.


. Vileda Steam

La Scopa a Vapore più Maneggevole

Vileda Steam

Risparmio Energetico7.2
Maneggevolezza8.1
Capacità Serbatoio7.9
Tempo di Riscaldamento8.8
Voto Totale 8

Vileda Steam è la nuova scopa lavapavimenti a vapore di Vileda. Abbiamo deciso di consigliarla perché secondo noi ha un ottimo rapporto qualità / prezzo e per noi rappresenta la scopa a vapore più maneggevole. Il suo design è assolutamente elegante e moderno ed è stato concepito per rendere questa lavapavimenti decisamente leggera e facile da manovrare. Ottima anche la velocità di riscaldamento, circa 15 secondi e il vapore è pronto per essere utilizzato. Con Vileda Steam si possono pulire tutte le superfici ma fate attenzione se avete superfici molto delicate e con l’accessorio in dotazione si possono facilmente pulire anche i tappeti e le moquette. Noi la consigliamo a chi cerca una scopa a vapore facile da usare, maneggevole, leggera e soprattutto economica.


Differenza tra una Scopa a Vapore e Scopa Elettrica


Molti utenti non hanno ancora ben chiare le differenze tra una scopa elettrica e una scopa a vapore. Cerchiamo dunque di fare chiarezza una volta per tutte, con la speranza di aiutare tutte le persone in difficoltà che non hanno ancora individuato il miglior prodotto per le proprie esigenze.

Molti confondono ancora il funzionamento di una scopa a vapore con quella di una scopa elettrica, pensando che si tratti dello stesso prodotto ma non è assolutamente così.

La scopa a vapore ha uno scopo ben diverso da una scopa elettrica, in pratica mentre la scopa elettrica rappresenta un vero e proprio aspirapolvere, quindi un elettrodomestico dotato di un apparto aspirante in grado di “risucchiare” e rimuovere lo sporco, la scopa a vapore invece non aspira nulla, quindi non è in grado di aspirare e rimuovere lo sporco ma permette di igienizzare le superfici su cui viene passata, grazie al potente getto di vapore a oltre 100 gradi che sterilizza qualsiasi superficie e oggetto.

La scopa a vapore o lavapavimenti a vapore dunque, va utilizzata su superfici di per se già pulite o meglio sarebbe più opportuno utilizzarla in coppia con un aspirapolvere o una scopa elettrica, così potrete aspirare lo sporco in modo efficiente con l’aspirapolvere e igienizzare e lucidare con la vostra scopa a vapore.

Ma Esiste una Scopa a Vapore che faccia anche da Aspirapolvere ?

Si. Esistono anche delle scope a vapore 2 in 1, quindi che siano in grado di aspirare e lavare i pavimenti con il vapore allo stesso tempo. La Polti ne è un esempio, infatti alcuni modelli di pulitori a vapore che produce, dispongono di questa funzionalità 2 in 1 servendosi dell’acqua, quindi utilizzano l’acqua per la produzione del vapore e per filtrare lo sporco.

Esistono anche altri modelli, di altre marche, che sono invece dotati di spazzole rotanti, capaci di pulire lo sporco grossolano quasi come un aspirapolvere e allo stesso igienizzano con il getto di vapore.

Se volete comunque ottenere i risultati migliori e non avete problemi di budget, noi vi consigliamo di acquistare due prodotti separati, un aspirapolvere o una scopa elettrica per le normali pulizie di casa ed eventualmente una scopa a vapore per igienizzare ed ammazzare tutti i batteri, solo così avrete una casa perfettamente pulita e priva dei principali batteri causa di malattie, allergie e infezioni.


Come Scegliere una Scopa a Vapore?


Quali caratteristiche deve avere una buona Scopa a Vapore?

Dunque, per aiutarvi a scegliere una buona scopa a vapore o lavapavimenti a vapore, abbiamo deciso di scrivere questa guida in cui cercheremo di spiegarvi in modo facile, tutte le caratteristiche principali che dovrete prendere in considerazione prima di acquistare una scopa a vapore o lavapavimenti.

A. Potenza e Consumi

Questo è probabilmente la caratteristica più importante da prendere in considerazione. Solitamente viene espressa in Watt e sta ad indicare anche i consumi energetici. Tuttavia non è certamente il dato più preciso da prendere in considerazione per valutare l’effettiva potenza di una scopa a vapore. Tenete comunque presente che mediamente una buona scopa a vapore ha una potenza di almeno 1500 Watt.

Tuttavia con le normative europee sui consumi energetici che variano continuamente, vengono prodotti dei motori sempre più efficienti e con ridotti consumi di corrente, quindi prima di acquistare una lavapavimenti a vapore, guardate se il modello da voi scelto dispone di un nuovo motore di Classe A, questo potrebbe significare un basso consumo in Watt ma garantire comunque delle ottime performance.

B. La Pressione della caldaia in Bar

La pressione in Bar di una scopa a vapore è un altro elemento da prendere in considerazione quando possibile, infatti non tutti i prodotti in commercio specificano questo dato nelle proprie schede tecniche. Normalmente una scopa a vapore, per considerarsi efficiente, non deve avere una pressione inferiore a 2 Bar.

Comunque sia, non fissatevi troppo su questo dato, in commercio esistono scope a vapore molto efficienti che non sempre riportano i bar nella scheda tecnica, ma non per questo debbano essere scartate.

C. Temperatura del Vapore

Anche la temperatura del vapore rappresenta in realtà un dato importante per un pulitore a vapore, ma anche in questo caso si tratta di dati tecnici che non sempre vengono forniti dalle case produttrici, quindi prima di fare un eventuale acquisto, leggete sempre le opinioni degli utenti che hanno acquistato il prodotto in questione.

Come tutti sappiamo, l’acqua evapora quando raggiunge la temperatura di 100 gradi. Tuttavia, le scope a vapore più efficienti sono dotate di una caldaia che permette all’acqua di raggiungere temperature fino a 120 / 130 gradi, temperature ideali per neutralizzare la carica elettrostatica dello sporco, consentendo dunque una pulizia ottimale delle superfici e dei pavimenti.

D. Capacità del Serbatoio d’Acqua

Prima di comprare una lavapavimenti a vapore, noi vi consigliamo di dare un’occhiata anche alla capacità del serbatoio dell’acqua. Sembra un banalità, ma se avete una casa particolarmente grande, vi consigliamo di orientarvi su scope a vapore che abbiano un serbatoio di almeno 350 / 500 ml. Se avete una casa di circa 100 mq, lasciate stare eventuali scope a vapore al sotto di questa capacità.

E. I Materiali

Ovviamente la qualità dei materiali di costruzione gioca un ruolo decisamente importante nella scelta di una scopa a vapore. Infatti molti modelli in commercio, potrebbero essere venduti ad un prezzo molto alto per via della loro qualità costruttiva, specialmente quando si parla di vapore, caldaia e pressione, con i quali bisogna fare attenzione ed essere certi di avere a che fare con un prodotto sicuro e duraturo da utilizzare. Il nostro consiglio quindi è di evitare come la peste tutte le scope a vapore vendute troppo economiche, si tratta solo di cineserie che potrebbero danneggiarvi la casa, oltre alla vostra salute.

F. La Marca

Come dicevamo nel paragrafo precedente, evitate assolutamente scope a vapore di marche troppo ignote e di dubbia provenienza. La scopa a vapore deve necessariamente essere un elettrodomestico costruito con dei materiali accettabili, essere affidabile e duraturo, specialmente per la vostra sicurezza. Le marche più importanti, rispettano tutte le rigorose normative europee e quindi garantiscono una certa affidabilità nell’utilizzo della scopa a vapore. Voi per sicurezza, affidatevi sempre alle marche delle lavapavimenti a vapore da noi consigliate.

G. Il Prezzo

Per ultimo, prima di comprare un pulitore a vapore, fate attenzione al prezzi. Considerate che al giorno d’oggi si possono trovare delle ottime scope a vapore o lavapavimenti a vapore a circa 100 / 150 euro, complete di accessori, di ottime marche e dotate di funzionalità molto utili, come ad esempio la regolazione della potenza per pulire certi tipi di superfici.

Quindi, almeno che non notiate ulteriori funzionalità aggiuntive, cercate di spendere i vostri soldi nel modo corretto, evitando sprechi inutili in prodotti fuori mercato che non offrono nulla di più che un semplice pulitore a vapore.


Quali superfici pulire con una Scopa a Vapore?


Questa è una domanda che molti utenti si pongono, specialmente coloro che hanno la necessità di pulire superfici delicate come il parquet o il gress.

Se sceglierete una buona scopa a vapore, potrete sicuramente pulire qualsiasi superficie ma a tal proposito, noi vi consigliamo di scegliere i modelli che dispongono della regolazione della potenza, così potrete regolare il getto del vapore rendendolo più adeguato alle superfici delicate che dovrete pulire.

Consigli per Pulire il Parquet

Se la superficie che dovrete pulire è il parquet, vi consigliamo di controllare l’asciugatura dopo la pulizia. Normalmente una superficie lavata con una scopa a vapore, dovrebbe impiegare circa 3/4 minuti ad asciugarsi, spesso impiega anche un tempo minore, tuttavia nel caso in cui il vostro parquet non sia ancora asciutto dopo questa tempistica, vi consigliamo di asciugarlo prontamente con un panno morbido e delicato.

L’importante infatti è che il parquet non rimanga bagnato, essendo di legno, è necessario che sia sempre ben asciutto. In linea di massima comunque, con le moderne lavapavimenti a vapore, non dovreste riscontrare problemi.

Per quanto riguarda invece le altre superfici, potete stare abbastanza tranquilli, comunque, nel caso in cui abbiate in casa una superficie particolarmente delicata e non siete convinti di acquistare un pulitore a vapore, noi vi consigliamo di contattare sempre il venditore prima dell’acquisto, per farsi dare maggiori delucidazioni in merito, spiegando esattamente il tipo di pavimento in vostro possesso e se la scopa a vapore da voi scelta, sia adeguata.


Scopri le Nostre Classifiche


Dai un'occhiata anche alle altre Classifiche che abbiamo preparato per te. Se in questa pagina non hai trovato quello cercavi, allora potresti aver sbagliato prodotto. A tal proposito, qui sotto trovi tutte le altre nostre Classifiche Aggiornate che riguardano altre tipologie di prodotto.


Non hai ancora trovato la Migliore Scopa a Vapore per le tue esigenze?

Se non hai ancora trovato la migliore scopa a vapore per le tue necessità e non hai idea di quale acquistare, lascia pure un commento qui sotto, un membro del nostro Staff provvederà a rispondere quanto prima.

Lascia un Commento

131 Commenti in "La Migliore Scopa a Vapore – Classifica 2017"

Notificami
avatar
Ordina per:   i più recenti | i più vecchi | i più votati
Mariangela

Salve, vorrei sapere qual’è l’elettrodomestico più indicato per per pulire le serrande di casa. Che mi renda facile e veloce la pulizia degli interstizi. Un vaporetto manuale, leggero ma efficace?

Sonia

Salve, ho letto qua e là, ma non ho trovato ancora un prodotto giusto per me.Quasi nessun prodotto parla dell’aspirazione (e se ne parlano,quasi sempre che aspira male). Vorrei qualcosa che aspiri bene (quindi sicuramente un pò potente),e con il vapore oltre 100° che igienizzi per davvero….Se poi è la scopa o carrello a traino, non ha importanza. Con il prezzo giusto. Grazie in anticipo per il vostro aiuto saluti da Sonia

maria grazia andriolo

buongiorno,
cerco una scopa a vapore o pulitore a vapore che rilascia vapore almeno a 120 ° e abbia una potenza di 1500/ 1600 watt e tra i 3 e i 5 bar.
abbiamo una casa di 70 mq e siamo in tre , bambina di 5 anni inclusa . Soffriamo di allergie.
cosa ci consiglia.quasi nessun produttore dichiara la potenza del vapore che e’ fondamentale.grazie mille

MELANIE

salve, ho una casa di circa 190mq e 3 cani. mi serve qualcosa che pulisca ed igienizza, ma che asciughi in fretta. un apparecchio che non temi l’uso quotidiano. cosa consigliate, ovviamente considerando il giusto rapporto prezzo / qualità ? GRAZIE

Anna

Buonasera, ho una casa di circa 90 mq con pavimento in cotto rosa scuro, le fughe sono di colore chiaro e tendono a sporcarsi facilmente, vorrei una scopa a vapore che sgrassi a fondo le fughe, cosa consigliate?

ti.pi.ca.

buongiorno,complimenti per il servizio che offrite.Ho letto le Vs recensioni,ma sn ancora in dubbio.cerco un elettrodomestico che mi possa aiutare nelle pulizie domestiche:vetri,pavimenti,sanitari,zanzariere e superfici come fughe o rubinetteria. ho una casa di 180 mq su due livelli, un bambino di 9 mesi che presto comincerà a camminare ed un marito allergico.ho pensato che sarebbe meglio pulire col vapore per evitare detersivi e igienizzare meglio.Ad eccezione dei bagni e della cucina,tutti i pavimenti sn in parquet prefinito opaco.per la polvere utilizzo un dyson animalpro a traino.Avevo pensato di comprare il polti intelligent 2.0,ma ho letto alcune recensioni e 1)alcuni utenti lo ritengono impegnativo nell’utilizzo e occorre lavare e lasciar asciugare tutti i componenti x 24h 2)sul parquet lascia aloni bianchi 3)non toglie il calcare dal box doccia e altri punti dove si può accumulare.
Sapreste suggerirmi su cosa orientarmi?dovendo pulire anche i balconi e le persiane,é meglio prendere un altro strumento per gli ambienti esterni?scusate il papiro,vi ringrazio fin d’ora per il tempo è l’attenzione che mi dedicherete!

M.M.

Mi serve consiglio per una scopa a vapore che oltre ai pavimenti, mi igienizzi i tappeti e gli indumenti. Quale mi consigliate? Non ne ho mai acuta una…

Martina

Salve, mi servirebbe una scopa a vapore che mi permetta di pulire le piastrelle del muro della cucina. La black&decker é utile anche per questo? Grazie

virna

Buongiorno..avrei bisogno di un consiglio per un prodotto che possa pulire non tanto i pavimenti ma vetri..fornelli…e bicicletta senza rischiare di danneggiare i meccanismi..grazie

Simone

salve, complimenti per il sito; volevo farvi una domanda, ho comprato la scopa a vapore Vileda Steam ma sto avendo un problema: la scopa anche al minimo ( è possibile regolare la quantità di vapore) bagna troppo il pavimento in marmo con la conseguenza che ci vuole molto tempo per asciugarsi e soprattutto dopo circa 15 minuti il pavimento si asciuga ma restano aloni. E normale, come devo comportarmi?

wpDiscuz