Qual è il Miglior Lavapavimenti? Troppi modelli e non avete idea di Quale Lavapavimenti Comprare?

In questa pagina, abbiamo deciso di selezionare e classificare per voi direttamente i Migliori Lavapavimenti multifunzione o lavasciuga, prendendo in considerazione la qualità dei materiali, l’efficienza di pulizia e lavaggio, la facilità d’uso e il rapporto qualità / prezzo.

I prodotti di questo tipo non sono molti, tuttavia sono assolutamente comodi per chi ha poco tempo da dedicare alle pulizie di casa e permettono di raggiungere dei risultati strepitosi. Esistono diversi tipi di lavapavimenti, in questa classifica vi abbiamo riportato tutti i lavapavimenti / moquette multifunzione, ovvero ciascuno dei quali svolge essenzialmente 3 funzioni in 1: Aspira, Lava e Asciuga.

Quindi se siete in cerca di un prodotto completo capace di aspirare, lavare e asciugare allo stesso tempo, andate subito alla nostra Classifica Aggiornata in cui troverete facilmente il miglior lavapavimenti per le vostre esigenze.

Se invece siete interessati ai classici lavapavimenti a vapore, vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra classifica aggiornata con i Migliori Lavapavimenti a Vapore.

Migliori in Classifica

I Migliori Lavapavimenti Lavasciuga


. Philips FC7080/01

Il Lavapavimenti più Maneggevole ed Ergonomico

Philips FC7080/01

Risparmio Energetico8.1
Silenziosità6.8
Maneggevolezza7.7
Voto Totale 7.5

Philips FC7080/01 AquaTrio Pro è il lavapavimenti multifunzione più ergonomico e maneggevole che potete acquistare. È un ottimo prodotto, di qualità, costruito con degli ottimi materiali e è anche piuttosto potente. Questo lavapavimenti consente di aspirare, lavare e asciugare in una sola passata, l’ideale dunque per chi deve lavare e pulire il pavimento di casa e non ha molto tempo a disposizione. Si possono pulire fino a 60 mq di circa con un solo contenitore d’acqua e in commercio si trova anche le spazzole di ricambio. Anche se il prezzo è molto alto, noi ci sentiamo di consigliare questo ottimo lavapavimenti.


. Hoover FL700 Flooremate Plus

Il Miglior Lavapavimenti Qualità / Prezzo

Hoover FL700 Flooremate Plus

Risparmio Energetico7.8
Maneggevolezza7.4
Voto Totale 7.6

Hoover Floormate Plus FL700 è secondo noi il lavapavimenti 3 in 1 con il miglior rapporto qualità / prezzo. Questo prodotto offre delle buone prestazioni per il prezzo di vendita. Non gode di particolari design come il Philips AquaTrio Pro, tuttavia svolge bene il suo lavoro e ad oggi risulta sicuramente uno dei modelli più venduti e consigliati per chi non vuole spendere una cifra troppo elevata. Questo elettrodomestico è in grado di aspirare, lavare e asciugare i pavimenti, è dotato di ruote gommate per non rigare le superfici delicate ed è dotato di 6 spazzole rotanti delicate. Con un pieno d’acqua si possono pulire circa 50 mq.


. Philips FC6402/01

Il Miglior Lavapavimenti Senza Fili

Philips FC6402/01

Risparmio Energetico8.8
Silenziosità8.6
Maneggevolezza8.5
Voto Totale 8.6

Philips FC6402/01 è un lavapavimenti innovativo perché il primo totalmente senza fili. La potente batteria al litio a 18 volt garantisce infatti un’autonomia di 40 minuti di utilizzo, inoltre questo modello può essere utilizzato sia in modalità combinata aspirazione/lavaggio che in sola modalità di aspirazione, come una normalissima scopa elettrica.


. Vax 6131

Il Miglior Lavapavimenti e Lavamoquette Qualità / Prezzo

Vax 6131

Risparmio Energetico7
Maneggevolezza6.7
Voto Totale 6.9

VAX 6131 è un lavapavimenti multifunzione molto valido e molto indicato per lavare anche le moquette. Riprende molto lo stile dei classici bidoni aspiratutto, tuttavia consente di aspirare (anche i liquidi), lavare e asciugare qualsiasi superficie, comprese le moquette e gli interni delle auto, grazie alla vasta gamma di accessori che viene fornita in dotazione col VAX 6131. È un prodotto molto valido, è costruito con dei materiali molto solidi e robusti, è facile da usare ed ha un serbatoio veramente capiente. Secondo noi il rapporto qualità / prezzo è ottimo e ci sentiamo di consigliare questo aspirapolvere / lavapavimenti e lavamoquette a chi cerca un prodotto completo venduto ad un prezzo onesto ed equilibrato.


. Tron Biotron CC

Il Miglior Lavapavimenti Professionale

Tron Biotron CC

Risparmio Energetico7.5
Maneggevolezza6.8
Capacità Serbatoio8.9
Voto Totale 7.7

Tron Briotron CC è secondo noi il miglior lavapavimenti professionale e multifunzione che potete acquistare. Si avvale del sistema a vapore per igienizzare qualsiasi superficie ed è stato concepito per essere utilizzato in ambito professionale, quindi se avete un’attività commerciale, specialmente nel campo degli alimentari, questo lavapavimenti a vapore è l’ideale. Il costo è abbastanza alto, ma ne varrà sicuramente la pena. Briotron CC è in grado di disinfettare con il getto a vapore, può aspirare lo sporco (liquidi compresi), lavare e asciugare tutte le superfici, compresi i vetri. Questo prodotto è dotato di una caldaia che permette un’autonomia del vapore illimitata e con una pressione da ben 6 Bar.


Scopri le Nostre Classifiche


Dai un'occhiata anche alle altre Classifiche che abbiamo preparato per te. Se in questa pagina non hai trovato quello cercavi, allora potresti aver sbagliato prodotto. A tal proposito, qui sotto trovi tutte le altre nostre Classifiche Aggiornate che riguardano altre tipologie di prodotto.


Non hai ancora trovato il Miglior Lavapavimenti Lavasciuga per le tue esigenze?

Se non hai ancora trovato il miglior lavapavimenti ad acqua o lavasciuga per le tue necessità e non hai idea di quale acquistare, lascia pure un commento qui sotto, un membro del nostro Staff provvederà a rispondere quanto prima.

Il Miglior Lavapavimenti – Classifica 2017 ultima modifica: da Staff AspirapolvereTop

Lascia un Commento

111 Commenti in "Il Miglior Lavapavimenti – Classifica 2017"

Notificami
avatar
Ordina per:   i più recenti | i più vecchi | i più votati
angela

Non cosa e più completo fra il lavapavimenti oppure l’aspirapolvere.
Dopo avere ben chiaro questo vorrei sapere quale acquistare

Staff AspirapolvereTop

Ciao Angela, se ti riferisci ai lavapavimenti presenti in questa nostra classifica, allora si tratta di prodotti completi, perché integrano sia la funzione di aspirazione, sia la funzione di lavapavimenti con acqua. Tieni comunque presente che i prodotti di questo tipo svolgono la funzione principale di “lavapavimenti” e non garantiscono prestazioni eccellenti dal punto di vista dell’aspirazione ma riescono comunque a garantire un buon risultato finale. Dovresti capire quindi qual è la tua esigenza principale prima di effettuare un acquisto. Speriamo di averti aiutata, ciao Angela e alla prossima 😉

Pierpaolo

Buonasera, vorrei avere cortesemente un vostro parere sulle lava pavimenti della Floorwash.
Grazie

Roberto

Ottimo mia moglie la usa da un anno ed e’ davvero eccezionale.

Sonia

Buongiorno, vorrei acquistare una scopa aspira e lava, ma sono davvero indecisa sulla scelta, sarei indirizzata per la hoover FL700, ma ho paura che sia troppo ingombrante, mentre la philips FC6402/01 avendo il panno in microfibra penso non pulisca a dovere il pavimento. Il mio appartamento è di 70 mq con un bimbo di 2 anni, quindi pappa e altre sporcizie sporcano il pavimento, ho l’esigenza di pulire il pavimento tutti i giorni. Cosa mi consigliate?Avete qualche altro modello da consigliarmi che faccia al caso mio?Grazie in anticipo!!!!

Staff AspirapolvereTop

Ciao Sonia, hai già dato un’occhiata alla Philips FC7080/01 AquaTrio Pro? È un buon prodotto anche se il prezzo è abbastanza alto….

Martina

Buona sera sto cercando una scopa lava e asciuga contemporaneamente con il vapore…. sono molto indecisa su cosa acquistare considerando che ho provato la scopa lava e asciuga della folletto … cosa mi consigliate che sia qualitativamente all’altezza ma con un prezzo modico?

Staff AspirapolvereTop

Ciao Martina, solitamente gli elettrodomestici lavasciuga non utilizzano vapore, ma lavano il pavimento utilizzando un apposito getto d’acqua che viene poi aspirato in un apposito serbatoio. Questo avviene ad esempio con i lavapavimenti lavasciuga della Philips, a tal proposito ti consigliamo di dare un’occhiata alla Philips FC7080/01 che è un buon prodotto. In alternativa, se sei più interessata alla pulizia con vapore, ti consigliamo di dare un’occhiata alla nuova Rowenta RY7557WH Clean & Steam che è una delle poche in commercio a svolgere la funzione di aspirazione e di pulizia con vapore in un solo prodotto. Speriamo di averti aiutata, ciao Martina e alla prossima 😉

Cateno

Buona sera, grazie per la disponibilità. Noi ci stiamo trasferendo l’attività in un posto dove le mattonella sono antiscivolo è quindi molto porose in più abbiamo anche un cortile pavimentato è da due giorni che tolgo polvere ma ancora non ho risolto nulla!Mi servirebbe una cosa professionale per poter pulire è lavare magari senza filo per interno è esterno. Un miracolo…. Grazie

Staff AspirapolvereTop

Ciao, potresti provare con un lavapavimenti come il Vax 6151SX 5 in 1 con il quale puoi aspirare, lavare e asciugare tappeti, moquette e qualsiasi superficie dura. In alternativa, potresti anche aver bisogno di una idropulitrice, come ad esempio il Karcher K 5 che è uno strumento particolarmente versatile e viene fornito di molti accessori, tra cui quello per la pulizia dei pavimenti, specialmente quelli esterni. Tieni presente comunque che quando si usano prodotti come questi, prima di passare al lavaggio della superficie esterna, sarebbe opportuno levare il grosso dello sporco con un aspirapolvere o bidone aspiratutto. Diciamo che il VAX fa entrambe le cose, quindi forse è lo strumento più giusto per le tue esigenze. Speriamo di esserti stati utili, ciao e buona serata 😉

Marisa

Buongiorno . Sto cercando una lavapavimenti che asciughi anche. Ho un pavimento in ceramica liscia e semi opaca color miele dove si vede ogni piccolo segno; normalmente lo lavo con straccio in microfibra alcool, aceto e viene benissimo. Ho acquistato di recente lo steam mop black&deker ma il risultato è orribile: il pavimento rimane bagnato a lungo e poi resta una patina appiccicosa. Ho già provato molte volte ma non cambia nulla. Ho provato anche la floorwash ma anche quella non dà buoni risultati oltre che è molto pesante e poco maneggevole. Sto valutando l’aquatrio philips ma sono incerta a questo punto, che consiglio potete darmi?

Staff AspirapolvereTop

Ciao Marisa, purtroppo di lavapavimenti ad acqua che aspirano, lavano e asciugano, ce ne sono davvero pochi in commercio. A questo punto non ti resta che provare il Philips AquaTrio che secondo noi è uno dei prodotti più efficaci in questa categoria. Se ti può interessare, ci hanno anche da poco segnalato un prodotto che non conoscevamo, si tratta del Bissell Cross Wave e secondo noi vale la pena dargli un’occhiata. Speriamo di averti aiutata, ciao Marisa e alla prossima 😉

Vani

Avete recensioni in merito al Bissell Crosswave?

Staff AspirapolvereTop

Ciao Vani, purtroppo no ma sembrerebbe un prodotto piuttosto interessante. Appena avremo modo di testarlo, faremo la nostra recensione, grazie per avercelo segnalato 😉

SILVIA

Buonasera, ho una bimba piccola che scorazza di qua e di la, una casa di 140 mq (nuova, finita lo scorso mese), riscaldamento a pavimento (in gres porcellanato,quindi polvere a go go). Non so davvero cosa acquistare se robot, aspirapolvere, aspira/lava/asciuga.. Avete qualche consiglio da darmi? Almeno per chiarirmi un pò le idee.

Staff AspirapolvereTop

Buongiorno Silvia e benvenuta nel nostro sito! Dunque, cerchiamo di fare un po’ di chiarezza.

Robot: ti consigliamo l’acquisto di un robot (aspirapolvere, lavapavimenti ecc.) nel caso in cui non hai tempo a disposizione da dedicare alle pulizie e nel caso in cui non hai particolari ostacoli sul pavimento che possono impedire il corretto funzionamento di un robot. Con questi apparecchi, la pulizia è complessivamente buona ma non aspettarti miracoli. Chiaramente una pulizia manuale è per certi più precisa, specialmente negli angoli della casa o nei punti difficili da raggiungere.

Aspirapolvere a traino: di solito sono i più efficaci e i più potenti. L’unico inconveniente è il motore che va appunto trainato, quindi per alcuni utenti, potrebbero risultare poco maneggevoli e scomodi da usare, ma qui la cosa è soggettiva.

Scopa Elettrica: di solito sono aspirapolvere verticali piuttosto maneggevoli, alcuni preferiscono le scope elettriche agli aspirapolvere a traino, per questioni di praticità. Tuttavia, la loro potenza è leggermente inferiore a quella di un aspirapolvere a traino, dove il motore ha un maggiore spazio in cui essere alloggiato (appunto il traino). Inoltre, le scope elettriche, per via della loro struttura verticale, non sono adatte a passare sotto i letti o sotto i mobili particolarmente bassi, almeno che non si stia parlando di aspirapolvere portatili come ad esempio il Dyson V8.

Prodotti Ibridi: i prodotti ibridi come gli aspira/lava/asciuga, sono abbastanza efficaci ma hanno lo svantaggio di essere piuttosto ingombranti, poco maneggevoli e anche piuttosto costosi. Insomma, sicuramente ti fanno risparmiare tempo perché con alcuni di essi riesci a fare tutto in una sola passata, tuttavia, secondo noi, non sono adatti a pulire ambienti molto grandi.

Speriamo di averti fatto un po’ di chiarezza tra i vari prodotti, così saprai orientarti meglio su quello adatto alle tue esigenze. Ciao Silvia e alla prossima 😉

Lucia

Buonasera, io cerco una lavapavimenti (mi basta che aspiri e lavi) per un pavimento grezzo (tipo pietra) in una zona interna. Cosa mi consigliate?

Staff AspirapolvereTop

Ciao Lucia, a questo punto potresti orientarti sul Philips FC7080/01 AquaTrio Pro che è uno dei migliori sul mercato. Eventualmente prova a contattare anche l’assistenza clienti Philips e chiedere direttamente a loro se questo prodotto possa essere l’ideale per il tuo pavimento specifico che è molto particolare. In caso facci sapere, ciao Lucia e buona giornata 😉

Lucia

Buonasera, ho letto diverse recensioni su internet circa il Philips Aqua trio pro, molte sono negative, qualcuno parla addirittura di un “collasso”, nel senso che si rompe. Come si spiega considerando il prezzo non molto economico!?!?!?

Staff AspirapolvereTop

Ciao Lucia, il fatto che alcuni utenti e ribadiamo che solo alcuni utenti hanno lamentato problemi di rotture delle plastiche o altri tipi di malfunzionamenti, non significa che automaticamente debba capitare anche a te o a tutti gli utenti che acquisteranno questo prodotto. Come tutte le cose, dipende da come lo utilizzi e da quanto lo utilizzi, ma questo vale per qualsiasi prodotto in commercio, considerando il fatto che ormai la quasi totalità dei prodotti che vengono immessi sul mercato, hanno una qualità di costruzione molto più scarsa rispetto alle epoche passate 😉

carmen

Anch’io sto cercando una lavasciuga pavimenti . Dono incerta tra la Philips 7088/01 e la Lavorwash sprinter.
Mi serve in particolare per pulire un porticato con pavimento in legno dove possono passare anche i cani.
Potete darmi un consiglio?

Staff AspirapolvereTop

Ciao Carmen, onestamente non conosciamo il modello Lavorwash Sprinter, quindi non possiamo farti un confronto con il Philips, tuttavia, a giudicare dalla foto, ci sembra che il Lavorwash sia molto più ingombrante e meno maneggevole del Philips 7088/01 e non sembra oltretutto aver riscontrato una buona percentuale di soddisfazione da parte degli utenti che lo hanno acquistato. A questo punto, secondo noi, va più sul sicuro con il Philips FC7080/01 AquaTrio Pro, ovvero quello che abbiamo recensito noi. Speriamo di averti aiutata, ciao Carmen e alla prossima 😉

Clotilde Delfino

Buongiorno. Vorrei un consiglio. Sto cercando una lavapavimenti 3 in 1 (cioè che riesca contemporaneamente ad aspirare, lavare e possibilmente asciugare), ma a vapore e, se possibile, cordless. Mi sarei fermata su due prodotti, Philips FC640201 (ma mi pare non emetta vapore) e Rowenta RY7557WH (ma col filo). Esiste in commercio un prodotto come lo cerco? E se non esiste (ancora) cosa mi consigliereste? Tenendo conto che in casa ho il parquet ovunque, lo utilizzerei soprattutto per il balcone/terrazzo (le piastrelle non sono lisce e lo sporco tende a fermarsi in prossimità dei rilievi della superficie) e,solo qualche volta, per il parquet. Grazie

Staff AspirapolvereTop

Ciao Clotilde e benvenuta nel nostro sito! Purtroppo non ci risulta che esista un prodotto con i requisiti che richiedi. Tuttavia tra i due modelli che hai citato, noi ti consigliamo il Philips FC6402/01 che è un ottimo lavapavimenti ed è adatto a qualsiasi tipo di superficie, compreso il parquet. Considera però che questi tipi di prodotti, dotati di batteria, sono particolarmente consigliati per ambienti piccoli, anche perché l’autonomia di questo Philips arriva circa a 40 minuti. Eventualmente, se hai una superficie molto ampia da pulire, noi ti consigliamo il modello con filo, ovvero il Philips FC7080/01 AquaTrio Pro. Speriamo di averti aiutata, ciao Clotilde, ti auguriamo una buona giornata 😉

Clotilde Delfino

Vi ringrazio del riscontro, ma ho proprio bisogno di un lavapavimenti a vapore. Come dicevo questo prodotto mi serve quasi esclusivamente per il terrazzo: le piastrelle sono molto belle ma leggermente “crespate”, sembrano marmo in rilievo, e lo smog (che d’inverno è grasso) tende ad essere trattenuto dalle pieghe o dai forellini della superficie. Gli strumenti tradizionali non lo tolgono bene anche se dovessi usare prima l’aspirapolvere e poi lo straccio (perdendo un sacco di tempo perché è grande e va pulito almeno due volte a settimana). Ecco perché ho pensato al vapore, che tende a sciogliere lo sporco. Però servirebbe qualcosa che aspiri, vaporizzi e possibilmente asciughi insieme
Anche col filo…. dovrò prendere una prolunga adeguata. Cosa potete consigliare? Esiste qualcosa adatto? Vi ringrazio e vi auguro Buon S.Stefano!

Staff AspirapolvereTop

Ciao Clotilde, Buon S.Stefano anche a te! Purtroppo, non ci risulta che esista un prodotto del genere. A questo punto, l’unico podotto che potrebbe fare al caso tuo, è il Rowenta RY7557WH Clean & Steam che aspira ed eroga vapore, ma ovviamente manca la funzione per l’asciugatura 😉

wpDiscuz