In Recensioni Scope Elettriche Hoover
Hoover SY71 SY01011 Synua Plus – Recensione

I NOSTRI VOTI

Efficienza8.6
Risparmio Energetico8.5
Silenziosità8.3
Maneggevolezza8.1
Capacità Serbatoio7.9
Voto Totale 8.3

COSA CI PIACE
  • Bassi Consumi Energetici
  • Maneggevole
  • Buona potenza di aspirazione (specialmente sui pavimenti duri)
  • Ottimo raggio d’azione
  • Facile da usare
  • Facile da pulire
  • Buon rapporto qualità / prezzo
  • Buona dotazione di accessori
  • Tubo Flessibile sempre a portata di mano
COSA NON CI PIACE
  • Un po’ rumorosa
  • Non sta in piedi da sola
SCHEDA TECNICA

Recensione Hoover Synua Plus SY71


In questa recensione, vi parleremo della Hoover SY71 SY01011 Synua Plus, una scopa elettrica dotata di tecnologia ciclonica Airvolution con una efficacia di separazione delle polveri dichiarata del 97%, senza sacchetto e con doppio sistema filtrante.

La particolarità della Hoover SY71 Synua Plus è il fatto di avere una dotazione di accessori completa per le pulizie quotidiane, ma soprattutto di integrare nella struttura, un tubo flessibile estensibile fino a 2 metri, che si rivela estremamente comodo per le pulizie dei mobili e dei divani.

Ma andiamo a vedere nel dettaglio, in questa nostra recensione, tutte le caratteristiche e la dotazione di accessori che riguardano la scopa elettrica Hoover Sy71 SY01011 Synua Plus.

Dotazione degli Accessori, Design e Materiali

Prima di tutto, vediamo cosa ci offre la confezione di vendita di questo elettrodomestico. Nel classico imballo di cartone, troviamo oltre alla Hoover SY71 Synua Plus SY01011, una serie di comodi accessori per l’uso quotidiano, tra cui: una bocchetta per le fessure e una spazzola a pennello per la pulizia dei mobili. Troviamo poi la spazzola Parquet Extra specifica per i pavimenti in legno ed una spazzola per tutti gli usi All Floor Pro, da usare sia sui pavimenti duri che sui tappeti. Infine, è anche presente un tubo di prolunga da 50 cm per arrivare anche nei punti più lontani e difficili da pulire.

Il design è quello tipico delle classiche scope elettriche, con il manico che si impugna comodamente ed una maniglia sulla parte anteriore che ne facilita il trasporto, in particolare se si ha la necessità di portarla su e giù per le scale di casa.

Una prolunga rigida da 50 cm, quella che dicevamo prima, permette poi di arrivare sino agli angoli più alti della nostra abitazione, mentre, sul retro dell’aspirapolvere, un tubo flessibile estensibile sino a 2 metri, consente di raggiungere anche gli spazi più nascosti e ristretti, inaccessibili con una prolunga rigida. Gli accessori di Hoover SY71 SY01011 Synua Plus, trovano posto sul corpo della scopa, permettendoci di averli sempre a portata di mano e di non doverli ogni volta cercare in giro per le stanze.

I materiali utilizzati nella realizzazione di questa scopa elettrica, sono abbastanza buoni e solidi, dando la sensazione di un prodotto realizzato per resistere nel tempo. Il cassetto per contenere la polvere raccolta ha la capacità di 1,2 litri e si svuota e ripulisce con facilità. Sempre sulla parte frontale del corpo macchina, troviamo il pulsante per l’accensione e una spia luminosa.

Anche il cavo elettrico per l’alimentazione è di buona qualità, sufficientemente flessibile e con un buon isolamento elettrico. La sua lunghezza complessiva è di 8 metri circa, quindi abbastanza lungo per completare la pulizia di una stanza, senza dover cambiare continuamente presa di corrente.

Ci teniamo a precisare che il modello che riguarda questa recensione, ovvero l’Hoover Synua Plus SY71 SY01011, è di un colore grigio / marrone, ma è anche disponibile in colorazione blu e si tratta del modello Hoover Synua Plus SY71 SY02011.

Inoltre, anche se si tratta di una scopa elettrica con un peso equivalente a 4,3 Kg, abbiamo riscontrato una certa maneggevolezza durante l’uso quotidiano.

Prestazioni e Caratteristiche Principali

Adesso vi parliamo delle caratteristiche principali che riguardano la Hoover SY71 SY01011 Synua Plus, una scopa elettrica che monta un motore a risparmio energetico da 750 Watt con un consumo annuo di appena 27 kWh/anno, ottenendo una bella Classe A nei consumi energetici.

Come abbiamo scritto in precedenza, la Hoover SY71 SY01011 Synua Plus è una scopa elettrica senza sacco, infatti si avvale della tecnologia ciclonica Airvolution, con un’efficienza di separazione della polvere dall’aria fino al 97 %, garantendo dei risultati più che soddisfacenti.

Il contenitore raccoglipolvere ha una capienza di 1,2 litri circa e consente di effettuare diverse pulizie della casa prima di doverlo svuotare, anche se dipende molto da quante volte a settimana utilizzerete la scopa elettrica. L’operazione comunque è piuttosto semplice e l’assenza del sacchetto la rende molto pratica.

Passiamo ora al sistema di filtraggio della Hoover SY71. I filtri sono due, uno tipo HEPA (High Efficiency Particulate Air) con una capacità di filtraggio superiore all’85%, composto da foglietti di microfibra stratificati (lavabile e riutilizzabile), l’altro è un micro-filtro ad alta densità, anch’esso lavabile e riutilizzabile. Il sistema di filtraggio di questa scopa elettrica è complessivamente buono, tuttavia non avendo ottenuto una Classe C nelle riemissioni delle polveri, non consigliamo la Hoover SY71 Synua Plus a chi soffre di gravi allergie alla polvere.

Come abbiamo precedentemente scritto, con un uso medio della scopa, il consumo calcolato si aggira sui 27 kWh/anno, rientrando di fatto nella classe energetica A. Il peso di questo elettrodomestico è di circa 4 kg ed è in linea con le altre scope elettriche che abbiamo recensito, ad eccezione delle scope elettriche portatili Dyson e della Imetec Piuma.

Per quanto riguarda le dimensioni, la Hoover Synua Plus è alta 126 cm, larga 19,5 cm e profonda 13,5 cm. Un ingombro accettabile che le permette di essere riposta abbastanza agevolmente, senza occupare troppo spazio.

Durante l’utilizzo della Hoover SY71 SY01011 Synua Plus, può risultare un po’ fastidioso il rumore prodotto, la casa dichiara una rumorosità complessiva di circa 80 dB, siamo grosso modo nella media delle scope elettriche, forse qualcosina in più.

Per quanto riguarda le prestazioni, Hoover SY71 SY01011 Synua Plus si rivela particolarmente efficacie sui pavimenti duri, la spazzola funziona molto bene, sia come scorrevolezza, sia come efficienza nell’aspirare lo sporco. Anche lo snodo funziona bene, si gira senza grossi problemi e garantisce una buona maneggevolezza complessiva. Tuttavia, sembra che la Hoover SY71 SY01011 Synua Plus non garantisca dei risultati al top sui tappeti e sulle moquette, in cui forse ci aspettava qualcosina in più.

Aspetto da non sottovalutare in una scopa elettrica senza sacco, è invece la facilità delle operazioni di manutenzione e pulizia. Da questo punto di vista, Hoover SY71 Synua Plus, si smonta in maniera molto semplice per eseguire la pulizia dei vari componenti, compresi i filtri, prolungando così l’efficienza e le prestazioni di questa ottima scopa elettrica.

Le Nostre Opinioni

La scopa elettrica Hoover Synua Plus SY71 SY01011, si è dimostrato un apparecchio solido e resistente, con un design curato nei dettagli ma che in definitiva non si discosta dalle altre scope elettriche. Buona l’ergonomia del manico che durante l’uso non scivola via dalla mano, e della maniglia anteriore che ne consente il trasporto, mantenendo la scopa sempre ben bilanciata, anche salendo e scendendo le scale. Un punto a suo sfavore invece, che ne pregiudica in parte la comodità di utilizzo, è dato dall’impossibilità di mantenere la scopa in posizione verticale senza doverla appoggiare al muro o ad un mobile.

La tecnologia Airvolution inoltre, ne aumenta notevolmente l’efficacia di aspirazione, permettendo di ottenere degli ottimi risultati sui pavimenti duri ma non altrettanto buoni sui tappeti, con una spazzola più performante, sicuramente i risultati sui tappetti sarebbero stati migliori.

Ottima anche la lunghezza del cavo di 8 metri, più che sufficiente per aspirare la polvere di una stanza di 5 metri quadrati, senza preoccuparsi di cambiare la presa di corrente, consentendo così un ottimo raggio d’azione.

In conclusione, ci sentiamo di consigliare questa ottima scopa elettrica senza sacco che si è rivelata decisamente valida, sia per quanto riguarda la potenza di aspirazione, sia per quanto riguarda la dotazione di accessori e la qualità generale di costruzione. Nei negozi online troverete sicuramente degli ottimi prezzi.

Scheda Tecnica Hoover Synua Plus SY71


  • Indice di efficienza energetica: A
  • Performance su pavimenti duri: A
  • Performance su tappeti: C
  • Efficacia di filtrazione: C
  • Livello di potenza sonora dBA: 80
  • Consumo energetico medio annuale (KWh/anno): 27
  • Powered by AIRVOLUTION
  • Fino a 97% di efficienza di separazione
  • Tubo flessibile estensibile (2m)
  • Filtro HEPA lavabile + microfiltro ad alta densità
  • Capacità cassetta: 1,2 l
  • Accessorio 3 in 1 a bordo: bocchetta fessure, spazzola tutti gli usi, spazzola a pennello
  • 80 cm di accessori per raggiungere anche gli angoli più alti: Tubo rigido di prolunga da 50 cm, Bocchetta lunga per fessure
  • Spazzole: All Floor Pro, Parquet Extra
  • Lunghezza cavo: 8 m

Tabella Hoover Synua Plus SY71

CaratteristicaSpecifiche
TipologiaScopa Elettrica
TecnologiaSenza Sacco
Consumi750 Watt
Rumorosità80 dB
Capacità Serbatoio1.2 Litri


Hoover SY71 SY01011 Synua Plus – Recensione ultima modifica: da Staff AspirapolvereTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff AspirapolvereTop

Esperti e appassionati del settore elettrodomestici, abbiamo deciso di scrivere recensioni dettagliate su tutti i modelli di Aspirapolvere, Scope Elettriche, Robot Aspirapolvere, Scope a Vapore, Bidoni Aspiratutto e prodotti più in generale per la pulizia. Inoltre nel nostro sito troverete Guide all’Acquisto, Classifiche sempre aggiornate con i Migliori modelli che abbiamo testato e recensito e link per acquistare ai Migliori Prezzi Online.

Lascia un Commento

5 Commenti in "Hoover SY71 SY01011 Synua Plus – Recensione"

Notificami
avatar
Ordina per:   i più recenti | i più vecchi | i più votati
valter

per cortesia, potrei conoscere la larghezza della spazzola di questa scopa elettrica?
Grazie

Staff AspirapolvereTop

Ciao Valter, al momento non abbiamo la scopa elettrica sotto mano per poterti misurare con precisione la larghezza della spazzola ma puoi provare a contattare direttamente l’assistenza clienti della Hoover, magari possono aiutarti 😉

Daniela e Alessandro

Abbiamo comprato questa scopa elettrica un anno fa. E’ stato un pessimo acquisto.
Per essere una scopa e non un aspirapolvere è pesante e non sta in piedi. Quando si aspira una casa, ma ance solo una camera, si ha la necessità di appoggiare temporaneamente la scopa da qualche parte ma ciò, viste le caratteristiche dell’elettrodomestico, non è possibile. A noi è caduta diverse volte con la conseguente rottura di uno dei due ganci per il filo. Dopo sei mesi circa si è spaccato il collo della spazzola, la parte che si inserisce nel motore. Inoltre non si sfila più la spazzola dal suo collo, quello che serve ad infilare gli altri accessori, come il tubo lungo, che resta inutilizzato. Non la comprate. Soldi spesi inutilmente. Scegliete un modello più leggero, maneggevole e che resti in piedi.

Laura

Salve vorrei acquistare la Hoover SY71 soprattutto per la presenza del tubo flessibile. Avevo una Siemens Converto da 1800w con tubo e mi domando se la potenza di 750W della Hoover è la meta in termini di resa o si puó considerare equivalente.
Grazie cordiali saluti

Staff AspirapolvereTop

Ciao Laura, puoi considerarla all’incirca equivalente al tuo precedente aspirapolvere, questo perché i nuovi motori sono a risparmio energetico, quindi consumano la metà ma riescono a sviluppare la stessa potenza di aspirazione dei vecchi aspirapolvere. I nuovi aspirapolvere sono tutti così perché si sono dovuti adeguare alle normative europee sulle etichette energetiche. Ciao Laura e alla prossima 😉

wpDiscuz