In Recensioni Aspirapolvere Dyson
Dyson Cinetic Big Ball AnimalPro – Recensione

I NOSTRI VOTI

Efficienza8.5
Risparmio Energetico8.2
Silenziosità7.8
Maneggevolezza8.4
Capacità Serbatoio8
Voto Totale 8.2

COSA CI PIACE
  • Tecnologia multiciclonica (cicloni più efficienti)
  • Nuova tecnologia Self-Righting per l’anti-ribaltamento
  • Nessuna diepersione d’aria
  • Maneggevole (scorrevolezza molto fluida) e con manico decisamente ergonomico
  • Ampio raggio d’azione (10,75 metri)
  • Ricca dotazione di accessori
  • Non richiede alcun tipo di manutenzione
  • Sistema di svuotamento contenitore migliorato
  • Eccellenti prestazioni di aspirazione
  • Materiali di costruzione molto solidi e resistenti
  • Design molto compatto
COSA NON CI PIACE
  • Non è sicuramente un aspirapolvere adatto a tutte le tasche
  • Un po’ rumoroso
  • I consumi energetici sono più alti della media (anche se le prestazioni sono maggiori)
SCHEDA TECNICA
  • Marca: Dyson
  • Tipologia: Aspirapolvere a Traino
  • Consumi: 1300 W
  • Filtro: Non specificato
  • Rumore: 81 dB
  • Peso: 7.7 Kg
  • Scheda Tecnica Completa

Video Dyson Cinetic Big Ball AnimalPro



Recensione Dyson Cinetic Big Ball AnimalPro


Dyson Cinetic Big Ball AnimalPro è uno dei più recenti aspirapolvere messi in vendita dal marchio inglese. È un aspirapolvere a traino top di gamma, dotato di molte soluzioni tecnologiche all’avanguardia e assemblato con materiali di qualità che ne garantiscono la durata nel tempo, esattamente come Dyson ci ha abituati.

Prima di passare alla recensione vera e propria di questo nuovo top di gamma Dyson, ci tenevamo a fare una breve panoramica proprio sulle caratteristiche principali che contraddistingue questo aspirapolvere dalla concorrenza.

Dyson Cinetic Big Ball AnimalPro colpisce innanzitutto per il ricco corredo di accessori presenti nella confezione, ognuno di essi progettato per una specifica funzione pulente. In particolare, questo modello, ovvero l’AnimalPro, è molto consigliato per chi possiede animali domestici che oltretutto perdono molto pelo.

Il Dyson Cinetic Big Ball è un aspirapolvere che fa della praticità d’utilizzo uno dei suoi punti di forza: l’assenza del filtro e del sacchetto unitamente al sistema di svuotamento del serbatoio mediante la pressione di un pulsante, rendono il Dyson Cinetic Big Ball AnimalPro ancora più igienico. Inoltre, il contenitore di raccolta è più grande del 33% circa rispetto a quelli degli altri aspirapolvere Dyson.

In questo nuovo aspirapolvere a traino, il motore è contenuto in una sfera “Big Ball” che, grazie al baricentro basso, garantisce un’elevata praticità di movimento, consentita anche dal manico snodabile, che permette all’utente di raggiungere con facilità anche i punti più ostici.

Nel caso in cui venga rovesciato durante l’uso, l’esclusiva tecnologia antiribaltamento gli consente di recuperare in autonomia la posizione corretta.

Ma prima di proseguire con la nostra recensione, facciamo una breve panoramica sui vari modelli di Dyson Cinetic Big Ball attualmente in commercio nel mercato italiano.

Gamma dei Modelli Dyson Cinetic Big Ball

Esistono diversi modelli di Dyson Cinetic Big Ball, si distinguono principalmente per il colore e per la dotazione di accessori. Così per fare un po’ di chiarezza, abbiamo realizzato questa tabella riportando di volta in volta i vari modelli di Dyson Cinetic Big Ball, con le varie differenze sulle dotazioni di accessori.

Dyson Cinetic Big Ball AnimalPro

Dyson Cinetic Big Ball AnimalPro

Dotazione di accessori Dyson Cinetic Big Ball AnimalPro: Turbospazzola in fibra di carbonio, Spazzola multifunzione, Spazzola Musclehead, Spazzola per scale, Spazzola Parquet snodabile e Turbospazzola anti-grovigli.

Dyson Cinetic Big Ball Musclehead

Dyson Cinetic Big Ball Musclehead

Dotazione di accessori Dyson Cinetic Big Ball Musclehead: Spazzola multifunzione, Spazzola Musclehead, Spazzola per scale.

Accessori, Ergonomia e Materiali

Dyson Cinetic Big Ball AnimalPro - SpazzoleDopo aver visto i modelli di Dyson Cinetic Big Ball attualmente in vendita negli store italiani, possiamo ora focalizzare la nostra recensione sugli aspetti fondamentali che riguardano il Dyson Cinetic Big Ball AnimalPro, ovvero gli accessori forniti in dotazione, l’ergonomia e la qualità dei materiali con cui è stato realizzato.

L’aspirapolvere Dyson Cinetic Big Ball AnimalPro ha una dotazione di accessori decisamente ricca che saprà sicuramente soddisfare tutte le esigenze di pulizia della casa. Nella confezione, oltre all’aspirapolvere, troviamo ben 6 spazzole, ciascuna della quali specifica per ogni esigenza. Vediamole insieme:

Turbospazzola in fibra di carbonio: è dotata di filamenti in fibra di carbonio anti-statici e di setole in nylon. I filamenti impediscono l’accumulo della carica statica che trattiene la polvere sul pavimento, consentendone l’aspirazione, mentre le setole rigide in nylon aiutano a rimuovere lo sporco dai tappeti. Il sistema di aggancio a sfera le consente di ruotare, mentre le rotelline sottostanti ne facilitano lo scorrimento. É possibile aprirla lateralmente per estrarre le setole e pulirle.

Spazzola multifunzione: si tratta di un accessorio multifunzione in cui è compresa una bocchetta con setole per la pulizia dei mobili e una lancia per arrivare negli spazi stretti.

Spazzola Musclehead: adatta ad ogni tipo di pavimento, ha un punto di aggancio snodabile, è ammortizzata e dotata di rotelline per uno scorrimento più fluido. Nella parte superiore è presente uno switch che consente di regolare il flusso d’aria, aprendo o chiudendo le alette presenti nella parte inferiore.

Spazzola Parquet snodabile: è la classica spazzola da pavimento, va bene per tutti i tipi di superficie ma in particolare il parquet. Presenta inoltre uno snodo che la rende particolarmente agevole e fluida nello scorrimento tra i mobili.

Turbospazzola anti-grovigli: ruota e aspira i peli degli animali domestici senza creare matasse di pelo.

Spazzola per le scale: progetta per pulire appositamente le scale della casa in modo più efficacie rispetto agli altri accessori.

Ma non è finita qui, infatti oltre alle spazzole nella confezione, troviamo anche il tubo flessibile, il classico tubo telescopico, un doppio snodo per agganciare gli accessori al corpo dell’apparecchio e un manico snodabile capace di ruotare su tre assi, rendendo l’utilizzo del Dyson Cinetic Big Ball AnimalPro particolarmente ergonomico.

Dal punto di vista estetico, il design di questo aspirapolvere è come al solito originale e futuristico, così come Dyson ci abitua da anni, ma allo stesso tempo è particolarmente efficace e studiato per garantire un alto livello di maneggevolezza e per impedire al Dyson Cinetic Big Ball di ribaltarsi e questo è possibile grazie allo sviluppo di una nuova tecnologia che vi descriveremo più avanti.

Osservando il corpo dell’apparecchio, vediamo che il serbatoio di raccolta polvere poggia sulla parte superiore della sfera che contiene il motore, è trasparente e alla sua sommità sono ben evidenti le estremità dei 36 cicloni di aspirazione. Al suo interno è protetto da una copertura metallica perforata da circa 30.000 fori, di larghezza inferiore ai 1000 micron, in grado di trattenere anche le particelle di polvere più piccole. Il contenitore di questo Dyson è inoltre facile da sganciare e svuotare: basta premere un pulsante che si trova in prossimità del manico e sfilarlo.

Dyson Cinetic Big Ball AnimalPro - ImpugnaturaAnche il manico risulta particolarmente comodo da usare, poiché ruota sia sull’asse orizzontale che su quello verticale. Inoltre all’interno dell’impugnatura, ha una specie di “grilletto” che, premuto, blocca temporaneamente il flusso d’aria permettendo di recuperare piccoli oggetti inavvertitamente aspirati.

Come abbiamo scritto in precedenza, la particolarità di questo nuovo Dyson Cinetic Big Ball è che il corpo motore ha una forma sferica grazie alla quale l’apparecchio torna nella sua posizione originale nel caso in cui dovesse accidentalmente ribaltarsi durante l’uso.
Nella sua parte posteriore invece, troviamo le classiche due levette di cui una serve per l’accensione / spegnimento dell’aspirapolvere, mentre l’altra serve per il riavvolgimento automatico del cavo. Nella parte inferiore infine, troviamo due piccole rotelline che agevolano lo scorrimento del Dyson.

Come avrete notato, il Dyson Cinetic Big Ball AnimalPro è molto simile nell’aspetto esteriore ai modelli Big Ball, ovvero il classico Dyson Big Ball e Dyson Big Ball Multifloor Pro. Le differenze risiedono più che altro nel numero di cicloni d’aspirazione (quindi nell’efficacia di aspirazione), nella varietà delle spazzole in dotazione e nel colore esterno.
Ciò che accomuna i modelli di questa linea è la robusta costruzione in acciaio misto a plastica di alta qualità.

Tenologia, Prestazioni e Funzionalità

Dyson Cinetic Big Ball AnimalPro - sistema AntiribaltamentoOltre al design, la prima caratteristica che colpisce in Dyson Cinetic Big Ball AnimalPro è il fatto di non dover pulire o cambiare il filtro a cadenza regolare.
Dopo anni di ricerca e test, infatti, gli ingegneri dell’azienda inglese hanno messo a punto la cosiddetta tecnologia Dyson Cinetic: questa sfrutta un numero variabile di cicloni di aspirazione (34 nel modello che stiamo recensendo) che riescono a filtrare anche la polvere più microscopica. I cicloni progettati da Dyson hanno un alto grado di efficienza e dimensioni più piccole rispetto a quelli usati dai principali concorrenti. Oltre a ciò non sono costruiti interamente in plastica dura ma la base del cono ha l’estremità fatta di gomma flessibile brevettata. È proprio questa la principale innovazione poiché quando l’aria aspirata raggiunge questa parte del ciclone, l’estremità vibra alla frequenza di 5000 Hertz, sospingendo verso il serbatoio di raccolta anche le microparticelle più piccole. Queste dunque non si accumulano sul filtro e non lo intasano, rendendo inutile la sua pulizia e questo è probabilmente il vantaggio più grande di questo aspirapolvere multiciclonico.

In questo nuovo modello, è stata anche migliorata l’ampiezza del contenitore raccogli polvere e l’efficacia di svuotamento, infatti una volta riempito, sarà possibile svuotarlo in maniera veloce e soprattutto igienica. Le nostre mani dunque non entrano mai in contatto con la polvere raccolta, poiché nel momento in cui si vuota il contenitore, un collare in silicone scivola sulla maglia metallica cui aderisce lo sporco, spingendolo verso l’esterno.

Abbiamo già parlato della capacità di Dyson Cinetic Big Ball AnimalPro di raddrizzarsi da solo quando si rovescia durante il trascinamento sul pavimento. Ciò avviene perché i componenti interni dell’aspirapolvere sono assemblati in una disposizione sferica e posizionati vicino al pavimento.
Il vantaggio di questa soluzione è che quando l’aspirapolvere si capovolge, la forza di gravità lo riporta automaticamente in posizione verticale.
Infine, la forma sferica consente ai prodotti della linea Big Ball di ruotare sul posto, seguendo i nostri movimenti in giro per la casa.

Contrariamente a ciò che ci aspetteremmo in un apparecchio top di gamma, Dyson Cinetic Big Ball AnimalPro è un aspirapolvere di classe E ma, come sottolineato dalla stessa Dyson, l’appartenenza alla classe A, in ogni caso, non garantirebbe automaticamente un maggiore risparmio energetico. In effetti non hanno tutti i torti: a parità di prezzo iniziale, ciò che nel tempo fa la differenza sono i costi extra dovuti all’acquisto di filtri e sacchetti di ricambio, una cifra che può raggiungere anche diverse centinaia di euro all’anno. In questo modello i costi extra sono pari a zero mentre la quantità maggiore di energia consumata, ammonta a pochi euro in più all’anno.

Se da un lato questo aspirapolvere ha prestazioni eccellenti sia come capacità di rimozione dello sporco dai tappeti e dai pavimenti, sia per quanto riguarda la quantità di polvere emessa nell’aria dallo scarico dell’apparecchio (bassissima), non si può negare che abbia anche dei lati negativi. Il suo livello di rumorosità è piuttosto alto e raggiunge gli 85 decibel. Ciò significa che, specialmente se abitate in un condominio, è meglio prestare attenzione all’orario in cui viene usato, per non arrecare eccessivo disturbo ai vicini.

Dyson Cinetic Big Ball Animal Pro ha un ingombro abbastanza contenuto ma pesa ben 7.7 kg, tuttavia è decisamente pratico da usare. Per quanto riguarda la maneggevolezza infatti, i pareri degli utenti sono molto positivi e riguardano sia il manico, dalla presa comoda e arricchita dal “grilletto” per interrompere momentaneamente l’aspirazione, sia l’asta telescopica allungabile. Sfruttandola in tutta la sua lunghezza di 6,6 metri, infatti, si possono togliere tranquillamente le ragnatele di polvere che si formano negli angoli del soffitto, mentre allungando il cavo di alimentazione al massimo si riesce ad ottenere un raggio d’azione di quasi 11 metri. In questo modo è possibile pulire gran parte della casa senza continuare a staccare e riattaccare il cavo alla presa della corrente man mano che ci si sposta.

Dyson Cinetic Big Ball AnimalPro - Spazzola ParquetInfine, le spazzole di questo Dyson Cinetic Big Ball sono efficaci e progettate per pulire ogni genere di superficie. In particolare, con la spazzola anti-groviglio si possono eliminare i peli che si annidano su tappeti e divani, quindi è molto consigliato l’acquisto di questo aspirapolvere per chi ha animali domestici in casa, specialmente se perdono molto pelo. Come dicevamo, la spazzola anti-grovigli è sicuramente un accessorio motorizzato dalla grande capacità pulente, ma con un difetto: è un po’ troppo rumorosa e talvolta difficile da manovrare, a causa della velocità delle testine contro-rotanti. È necessario un po’ di rodaggio per poterla usare senza fatica e ottenere i migliori risultati.

Dyson Cinetic Big Ball AnimalPro è infine dotato di un motore da 1200 Watt che gli garantisce una potenza di aspirazione di 250 Air Watt (AW), risultando probabilmente l’aspirapolvere a traino più potente ed efficacie attualmente presente sul mercato.

Le Nostre Opinioni

Non c’è dubbio che il Dyson Cinetic Big Ball AnimalPro sia un aspirapolvere top di gamma, con un’elevata capacità di aspirazione e una ricca dotazione di accessori, che difficilmente scontenteranno gli utenti.
È un prodotto costruito con materiali di qualità e, nonostante il peso, è comunque comodo e maneggevole da usare. Una sua peculiarità è quella di raddrizzarsi da solo, una capacità molto utile poiché durante le pulizie capita spesso che il corpo motore si rovesci in prossimità di un angolo o una curva.

Il Dyson Cinetic Big Ball è probabilmente uno degli aspirapolvere più potenti ed efficaci immessi sul mercato, è semplice da usare e gli accessori (molto più robusti e resistenti della concorrenza), si montano velocemente sull’asta telescopica o sul tubo flessibile. L’impugnatura poi è snodata e consente di maneggiare questo aspirapolvere con estrema comodità e fluidità.

Uno dei più gradi vantaggi per il Dyson Cinetic Big Ball AnimalPro è sicuramente quello di non aver bisogno di alcuna manutenzione o di pulizia/cambio del filtro mentre l’assenza del sacchetto, come ormai sappiamo, si traduce in un risparmio annuo notevole.

Il Dyson Cinetic Big Ball AnimalPro non è sicuramente un aspirapolvere per tutte le tasche, stiamo parlando comunque di un modello top di gamma che consigliamo solo a chi ha animali in casa che perdono molto pelo e a chi cerca un aspirapolvere top di gamma particolarmente potente, duraturo e ricco di accessori.

Scheda Tecnica Dyson Cinetic Big Ball AnimalPro


  • Peso: 7.7 KG
  • Potenza di aspirazione: 250 AW
  • Lunghezza filo: 6.6 M
  • Raggio d’azione: 10.75 M
  • Dotazione di accessori: Turbospazzola in fibra di carbonio, Spazzola multifunzione, Spazzola Musclehead, Spazzola per scale, Spazzola Parquet snodabile, Turbospazzola anti-grovigli.

Tabella Dyson Cinetic Big Ball AnimalPro

CaratteristicaSpecifiche
TipologiaAspirapolvere a Traino
TecnologiaSenza Sacco
Consumi1300 Watt
Rumorosità81 dB
Capacità Serbatoio1.6 Litri


Dyson Cinetic Big Ball AnimalPro – Recensione ultima modifica: da Staff AspirapolvereTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff AspirapolvereTop
Esperti e appassionati del settore elettrodomestici, abbiamo deciso di scrivere recensioni dettagliate su tutti i modelli di Aspirapolvere, Scope Elettriche, Robot Aspirapolvere, Scope a Vapore, Bidoni Aspiratutto e prodotti più in generale per la pulizia. Inoltre nel nostro sito troverete Guide all'Acquisto, Classifiche sempre aggiornate con i Migliori modelli che abbiamo testato e recensito e link per acquistare ai Migliori Prezzi Online.

Lascia un Commento

15 Commenti in "Dyson Cinetic Big Ball AnimalPro – Recensione"

Notificami
avatar
Ordina per:   i più recenti | i più vecchi | i più votati
Alessio

Salve, dovrei comprare un aspirapolvere Dyson, e sono indeciso tra il modello AnimalPro e l’Absolute…
Da quanto leggo l’unica differenza è che nell’Absolute vi è un accessorio in più (la lancia curva)… Tuttavia nel sito Dyson non viene menzionato il modello Absolute, e anche tra i vari siti il modello Absolute (che come detto ha un accessorio in più) costa qualcosina in meno… Mi sembra un po’ strano, forse l’Absolute è fuori produzione o è un modello precedente all’AnimalPro?

Staff AspirapolvereTop

Ciao Alessio, onestamente non te lo sappiamo dire, sul sito ufficiale italiano, come hai scritto anche tu, il Dyson Cinetic Big Ball Absolute non è presente 😉

Pasqualini Sylvie

Ciao, ho comprato da poco un dyson cinetic big ball animalpro,sinceramente mi aspettavo prestazioni diverse (più potente)ciao Sylvie

francesco

salve, io possiedo una dyson cinetic big ball absolut, che rispetto alla animal pro ha solo qualche accessorio in piu’.
e avevo una domanda.
durante l’utilizzo non mi da l’impressione di avere quella super potenza che tutti dicono.
c’è aspira molto bene la polvere e gli oggetti fini ma a fine utilizzo mi accorgo sempre che qualcosa ha tralasciato come per esempio qualche pelo di cane….
un’altra cosa, mi accorgo che ha una aspirazione molto fiacca.
sbaglio qualcosa io ho il prodotto (preso nuovo qualche mese fa) potrebbe essere difettoso?
ringrazio in anticipo per la risposta, grazie mille

Staff AspirapolvereTop

Ciao Francesco, sinceramente ci sembra molto strano che un Dyson Cinetic Big Ball Absolute abbia una potenza di aspirazione molto fiacca, considera che è uno dei più potenti e più efficaci sul mercato. Ormai anche aspirapolvere sotto i 100 euro sono dotati di un’ottima potenza di aspirazione, quindi a nostro avviso, se riscontri una potenza bassa, c’è probabilmente qualcosa che non va e a tal proposito ti consigliamo di contattare l’assistenza clienti Dyson. Inoltre tieni presente che per rimuovere in modo efficacie i peli degli animali dalle superfici, dovresti utilizzare la turbo spazzola fornita in dotazione. Ciao Francesco e buona giornata 😉

Alex

ho notato che l’ultima versione senza filtro ha una classe efficenza energetica e pulente inferiore rispetto al modello con filtro come è possibile? più potente consuma di più ed è meno efficiente? modelli messi a confronto, Dyson big ball 800w e Dyson cinetic big ball animal pro 1300w aspetto vostre delucidazioni grazie

Staff AspirapolvereTop

Ciao Alex, sul sito ufficiale non vengono riportate le specifiche relative ai consumi, ma solo la forza aspirante che in questo caso è praticamente la stressa su entrambi i modelli. Bisogna anche dire che gli aspirapolvere Dyson non sono mai stati tra i migliori per quanto riguarda i consumi energetici, proprio perché continuano ad adottare dei motori molto potenti, più potenti dunque dell’attuale concorrenza. Detto ciò, la differenza sostanziale tra i due modelli è nell’efficienza di separazione dell’aria, infatti il Dyson Big Ball sfrutta la tecnologia ciclonica “2 Tier Radial”, mentre il Dyson Cinetic Big Ball sfrutta la tecnologia “Cinetic” che permette di non effettuare mai manutenzione al filtro. Speriamo di averti aiutato, ciao Alex e alla prossima 😉

Sebastiano

Buongiorno,

vorrei cambiare il mio aspirapolvere e sarei orientato su un Dyson valutando poi il modello che più ritengo adeguato alle mie esigenze.
La domanda che vorrei fare è generica e riguarda i problemi che avrebbero tutti gli aspirapolvere Dyson con l’aspirazione, anche accidentale, di corpuscoli di una certa dimensione. Sappiamo bene che aspirando può capitare inavvertitamente di aspirare una monetina, un piccolo granello di muro, una forcina per capelli, una piccola pallina, ecc. ecc.
in questo caso si rischiano danni permanenti all’aspirapolvere?

Grazie e complimenti per il vostro sito.

Seba

Staff AspirapolvereTop

Ciao Sebastiano e benvenuto nel nostro sito! Con gli aspirapolvere Dyson e in generale con quelli di ultima generazione, non dovresti riscontrare problemi di alcun tipo, Solitamente i nuovi aspirapolvere sono dotati di sistemi di aspirazione molto efficaci e sistemi di protezione e filtraggio aria pre-motore 😉

Rita

Ciao
Complimenti x il sito e le recensioni
Vorrei il vostro consiglio
Ho una casa abbastanza grande e in campagna
Cani e conigli in casa
Un figlio allergico a polveri e muffe
Non mi interessa il costo del prodotto
Cerco l’eccellenza!
Quale aspirapolvere a traino mi consigliate?
Io ero partita col dyson cinetic big ball animal pro
Al negozio a cui mi sono rivolta x info mi hanno consigliato anche miele
Vorrei il vostro parere

Staff AspirapolvereTop

Ciao Rita, ti ringraziamo molto per i complimenti! Sicuramente gli aspirapolvere Miele sono ottimi, costruiti con degli ottimi materiali e dotati di un ottimo sistema aspirante, tuttavia, secondo noi, gli aspirapolvere Dyson sono più evoluti e dispongono di una tecnologia d’aspirazione veramente all’avanguardia, senza la minima perdita d’aria e garantendo dei risultati eccellenti proprio per chi soffre di particolari allergie. A tal proposito, probabilmente il migliore aspirapolvere a traino che puoi acquistare per le tue esigenze è proprio il Dyson Cinetic Big Ball AnimalPro. Speriamo di averti aiutata, ciao Rita e buona giornata 😉

Franca

Il dyson cinetic e’ indicato anche per pulire veranda esterna?

Staff AspirapolvereTop

Ciao Franca, se lo sporco non è grossolano, non dovresti avere problemi 😉

Luca

Buongiorno, sono alla ricerca di un aspirapolvere eccellente. Ho un appartamento di 100 mq, due gatti a pelo lunghissimo (che perdono generosamente per tutta casa) e due bimbi piccoli.
Ero orientato verso il Folletto VK150 anche perché innamorato della pulilava, ma i 1500 euro mi hanno celermente convinto a desistere.
Vi chiederei un consiglio in quanto sono molto dubbioso.
Mi pare ottimo il Severin MY7118, ma mi sono innamorato del Dyson Big Ball animal Pro; che differenze sostanziali ci sono dato che il secondo costa il triplo del primo?
Volendo nel caso restare su un Dyson, che differenza c’è ad esempio con il Dyson DC33C Origin che costa la metà?
Grazie mille, vi prego di aiutarmi!
Luca

Staff AspirapolvereTop

Ciao Luca e benvenuto nel nostro sito! Dunque, gli aspirapolvere Dyson sono i rivali per eccellenza del Folletto. La Folletto produce ancora aspirapolvere che utilizzano il sacchetto, mentre gli aspirapolvere Dyson (che prendono il nome dal loro inventore James Dyson) funzionano tutti senza sacchetto, utilizzando l’innovativa tecnologia ciclonica, che poi si è evoluta in tecnologia multiciclonica. Dyson è stato il primo ad inventare gli aspirapolvere senza sacchetto, ingegnando una tecnologia capace di separare la polvere dall’aria in modo particolarmente efficacie. Considera che questi aspirapolvere costano molto più degli altri perché sono realizzati con materiali molto resistenti ed offrono una tecnologia sempre all’avanguardia, in pratica rappresentano il top sul mercato.

Esistono tuttavia dei modelli simili agli aspirapolvere Dyson ma molto più economici, quindi non hanno la stessa qualità costruttiva ma sono dotati comunque di un ottimo rapporto qualità / prezzo, come ad esempio il nuovo Severin MY 7118 che se vuoi risparmiare, noi te lo consigliamo vivamente. Altrimenti, se cerchi proprio il top tra tutti gli aspirapolvere Dyson, non possiamo far altro che consigliarti il nuovo Dyson Cinetic Big Ball AnimalPro (oggetto appunto di questa recensione). Il Dyson DC33C Origin è semplicemente un modello più economico che è dotato di una tecnologia multiciclonica leggermente meno efficacie del Big Ball, quindi il filtro dell’aria necessita di maggiore manutenzione e anche la potenza di aspirazione è comunque inferiore.

Speriamo di averti aiutato, ciao Luca, ti auguriamo una buona giornata 😉

wpDiscuz