In Recensioni Aspirapolvere Dirt Devil
Dirt Devil DD7274-0 REBEL 74 HE – Recensione

I NOSTRI VOTI

Efficienza8.5
Risparmio Energetico8.8
Silenziosità7.9
Maneggevolezza8.6
Capacità Serbatoio8.1
Voto Totale 8.4

COSA CI PIACE
  • Buon rapporto qualità-prezzo
  • Compattezza
  • Facile da usare
  • Regolatore potenza variabile
  • Buona efficienza energetica (Tripla Classe A)
  • Ampio raggio d’azione
  • Filtri anti-allergeni
  • Kit di beccucci multiuso
COSA NON CI PIACE
  • Necessità di ricorrere ad acquisto nuovi sacchi
  • Assenza di una spazzola parquet dedicata
SCHEDA TECNICA
  • Marca: Dirt Devil
  • Tipologia: Aspirapolvere a Traino
  • Consumi: 800 W
  • Filtro: Hepa
  • Rumore: 80 dB
  • Peso: 3.9 Kg
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Dirt Devil DD7274-0 Rebel 74 HE


Il Dirt Devil Rebel 74 HE è, a livello di prezzo, la versione base della serie Rebel prodotta dalla casa tedesca. Una gamma di aspirapolvere a traino con sacchetto dalla forma molto compatta e dalle dimensioni relativamente contenute grazie alle quali gli apparecchi possono essere riposti senza ingombro di eccessivo spazio. Una gamma dalle buone prestazione quella prodotta dalla Dirt Devil, che propone sul mercato anche la più recente serie 2.0, con tecnologia a motore ciclonico e composta di aspirapolvere senza sacco.

Il Dirt Devil Rebel 74 HE, come detto, supporta invece dei sacchetti con una capienza di 2 litri, che consentono comunque un buon numero di utilizzi prima di dover ricorrere allo svuotamento nella spazzatura. Il motore ha invece una capacità di assorbimento di 800 watt, che fornisce una buona efficienza in merito al risparmio energetico, dovuto anche alla tripla classe A dichiarata dall’azienda.

Buona l’ampiezza del raggio totale di azione, con un cavo elettrico auto avvolgente abbastanza lungo da consentire spostamenti fino ai 9 metri. Ciò consente di potersi muovere liberamente anche in stanze spaziose evitando di dover inserire e disinserire ogni volta il cavo all’impianto elettrico. Il Dirt Devil Rebel 74 HE supporta inoltre un regolatore di potenza variabile e viene fornito con una spazzola a due posizioni, che permette di creare la propria combinazione a seconda della superficie su cui si deve operare, che sia un pavimento o una superficie più sensibile come il parquet o i tappeti. Sotto questo punto di vista, però, l’apparecchio paga certo l’assenza di una spazzola dedicata alle superfici più delicate e i risultati dei test su tappeti e moquette dimostrano che l’elevata potenza di assorbimento mal si addice alla spazzola in dotazione.

Accessori, Design e Materiali

Il Dirt Devil Rebel 74 HE si mostra subito come un aspirapolvere da traino abbastanza leggero. Il suo peso si attesta infatti sui 3,9 kg; merito dei materiali in plastica e della compattezza in linea con tutti i prodotti della stessa gamma. Nel corpo macchina, bianco e nero, non sono infatti distinguibili particolari accorgimenti stilistici, fatta eccezione per le due grandi ruote gommate posteriori, con i cerchi colorati in rosso, e soprattutto per il comodo manico utile al trasporto a mano una volta concluse le operazioni di pulizia. La ruota anteriore è invece parzialmente visibile perché il corpo macchina rimane comunque leggermente rialzato dalla superficie. È da tenere in considerazione che un piccolo problema si potrebbe forse verificare nei primi giorni di utilizzo, perché non di rado capita che questo tipo di gomme non scorrano troppo facilmente, problema comunque destinato a scomparire dopo una serie continuata di utilizzi.

Nella parte posteriore, oltre al gancio per il tubo telescopico, sono ben distinguibili il pulsante a pedale on/off, comodo per evitare di piegarsi in continuazione, e il contenitore del filtro HEPA 13, ovviamente asportabile e lavabile, utile per evitare ricircoli nell’aria di particelle a rischio nei soggetti che soffrono di allergie. Le dimensioni del corpo macchina (54 x 37,5 x 22 cm) non sono eccessivamente elevate e ciò, unito alle caratteristiche del peso ne consente un comodo utilizzo anche in grandi spazi. Questo ovviamente grazie al già citato raggio d’azione totale di 9 metri, che lo rende adatto anche a spazi più grandi come saloni o ampi soggiorni.

Il kit di accessori base fornito nella confezione comprende un set di beccucci 3 in 1 da agganciare direttamente al tubo, un particolare accorgimento che consente di non doverli riporre in spazi diversi, evitando così possibili smarrimenti. La Dirt Devil fornisce nella confezione anche una fornitura standard di sacchetti, ma è ovviamente da tenere in considerazione il fatto di doverne acquistare altri in futuro, anche se la stessa casa madre assicura per il Dirt Devil Rebel 74 HE un buon numero di utilizzi prima del riempimento di un singolo sacco da 2 litri.

Prestazioni e Funzionalità

Il Dirt Devil Rebel 74 HE, come quasi tutti gli ultimi prodotti della casa tedesca, lavora con un consumo energetico di 800 Watt, un dato che unito alla tripla classe A di efficienza energetica e al consumo annuo stimato in 25,8 kWh gli consentono di avere delle buone performance di aspirazione ad un costo energetico contenuto. I dati del Dirt Devile Rebel 74 HE, sotto questo punto di vista, sono quasi in linea con la nuova serie 2.0, che supporta però la tecnologia multi ciclonica.

L’ampio raggio d’azione totale fa sì che il Dirt Devil Rebel 74 HE possa essere consigliato a chi ha bisogno di un aspirapolvere da traino in grado di coprire anche stanze di ampie superfici, mentre la soglia di rumore, dichiarata in 80 dB, non lo classifica certo tra i meno rumorosi presenti sul mercato e potrebbe essere un problema per chi preferisce un apparecchio in grado di offrire buone prestazioni ma che sia più silenzioso.

Buona invece l’idea dei tre beccucci agganciabili al tubo telescopico. Si tratta tra l’altro di un beccuccio flessibile e allungabile in grado di raggiungere gli angoli più nascosti come fessure dei termosifoni o spazi tra mobili, uno da utilizzare proprio sui mobili e uno ancora più morbido da passare sui tessuti di arredamento. Tappeti e superfici più delicate possono essere invece trattate direttamente con la spazzola a due posizioni fornita nella dotazione principale.

Le Nostre Opinioni

Per quanto è stato possibile constatare il Dirt Devil Rebel 74 HE (DD7274-0) si presenta sul mercato come un aspirapolvere da traino a sacchetto dalle buone capacità di aspirazione e con consumi energetici non troppo elevati. Il costo, tutto sommato contenuto, è quello più basso tra i prodotti della sua stessa gamma, ma sotto questo punto di vista va ovviamente considerato il fatto dell’acquisto successivo di sacchi una volta terminato il kit iniziale fornito dall’azienda.

Il Dirt Devil Rebel 74 HE è comunque da tenere in considerazione per chi ha bisogno di un aspirapolvere in grado di coprire spazi più ampi di un semplice monolocale o di un ufficio. Maneggevole, dal peso e dalle misure contenute, può essere riposto con praticità anche in piccoli spazi.

 

Scheda Tecnica Dirt Devil DD7274-0 Rebel 74 HE


  • Performance motore: 700W
  • Peso: 3,9 kg
  • Capienza sacco: 2,0 l
  • Raggio d’azione: 9 m
  • Insicatore sacco pieno: Sì
  • Tappeti: Sì
  • Design compatto
  • Filtro Hepa
  • Maneggevole e facile da usare

Accessori in dotazione

  • Spazzola per pavimenti duri
  • Kit beccucci multiuso

Tabella Dirt Devil DD7274-0 Rebel 74 HE

CaratteristicaSpecifiche
TipologiaAspirapolvere a Traino
TecnologiaCon Sacco
Consumi800 Watt
Rumorosità80 dB
Capacità Serbatoio2 Litri


Dirt Devil DD7274-0 REBEL 74 HE – Recensione ultima modifica: da Staff AspirapolvereTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff AspirapolvereTop
Esperti e appassionati del settore elettrodomestici, abbiamo deciso di scrivere recensioni dettagliate su tutti i modelli di Aspirapolvere, Scope Elettriche, Robot Aspirapolvere, Scope a Vapore, Bidoni Aspiratutto e prodotti più in generale per la pulizia. Inoltre nel nostro sito troverete Guide all'Acquisto, Classifiche sempre aggiornate con i Migliori modelli che abbiamo testato e recensito e link per acquistare ai Migliori Prezzi Online.

Lascia un Commento

Diventa il primo a commentare

Notificami
avatar
wpDiscuz