In Recensioni Scope Elettriche Black & Decker
Black & Decker SVFV3250L-QW – Recensione

I NOSTRI VOTI

Silenziosità8.1
Maneggevolezza7.5
Autonomia7
Capacità Serbatoio7.2
Velocità di Ricarica8.5
Voto Totale 7.7

COSA CI PIACE
  • Buona dote di accessori
  • Tecnologia multiciclonica
  • Buon rapporto qualità-prezzo
  • Buona autonomia
  • Tempi di ricarica non eccessivi
  • Aspiratore portatile incorporato
  • Sta in piedi da sola
  • Buona dotazione di accessori (mini turbo spazzola compresa)
COSA NON CI PIACE
  • Poteva essere più leggera
  • Base di ricarica troppo delicata
  • Non è particolarmente comoda da usare sotto i letti
  • Non dispone di una spazzola dedicata al parquet (anche se non si dovrebbero riscontrare problemi)
SCHEDA TECNICA
  • Marca: Black and Decker
  • Tipologia: Scopa Elettrica
  • Consumi: W
  • Filtro: Altro Tipo
  • Rumore: 70 dB
  • Peso: 4 Kg
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Black and Decker SVFV3250L-QW


Black & Decker SVFV3250L-QW è un’ottima scopa elettrica senza fili che supporta anche la funzionalità 2 in 1 con aspirabriciole incorporato ed estraibile. Si tratta di un modello di scopa elettrica senza sacco e a tecnologia multiciclonica 12-Air-Cyclone con una buona potenza di aspirazione e una dotazione di tutto rispetto, compreso un tubo flessibile integrato allungabile fino a 80 cm.

Questo modello di scopa elettrica firmato Black & Decker si fa apprezzare anche per le batterie al litio da 32,4 V, capaci di garantire un’autonomia di circa 40 minuti, e tempi di ricarica soddisfacenti. Le operazioni di ricarica sono inoltre ottimizzate dalla base fornita in dotazione, capace di spegnersi in autonomia una volta che le batterie siano completamente cariche, con conseguente risparmio energetico e riduzione dell’impatto ambientale.

La Black & Decker SVFV3250L-QW è quindi un modello di scopa elettrica versatile e senza fili, maneggevole e facile da usare in tutti gli ambienti di casa e consigliata anche per i possessori di animali grazie alla presenza tra gli accessori di una spazzola dedicata.

A fronte di ottime prestazioni in fase pulente, la Black & Decker SVFV3250L-QW offre però un serbatoio leggermente piccolo, dalla capienza totale di 450 ml che costringe a svuotamenti frequenti. L’operazione di estrazione del vano raccogli polvere dal corpo macchina è comunque facile da compiere ogni volta che si renda necessaria la pulizia e la manutenzione, e permette di evitare il rischio di entrare in contatto con le polveri raccolte.

Accessori, Design e Materiali

La Black & Decker SVFV3250L-QW, a prima vista, si presenta come una scopa elettrica elegante contraddistinta dal colore bianco. L’aspirabriciole incorporato ed estraibile è invece trasparente, così da facilitare il controllo sul riempimento del serbatoio sia in modalità scopa elettrica che in quella aspiratore portatile.

I materiali, seppure in plastica, sembrano di ottima fattura e fanno pensare a una buona resistenza all’usura del tempo, anche se c’è da dire di come più di un utente abbia riscontrato qualche problema in più sulla base di ricarica, che appare più delicata rispetto a tutti gli altri componenti presenti nella confezione.

La dotazione del Black & Decker SVFV3250L-QW è infatti generosa rispetto ad altre scope elettriche senza fili presenti sul mercato, e non si limita ad offrire solo l’aspirabriciole incorporato per aumentare le proprie funzionalità. Nella scatola, oltre alla spazzola rotante di base, si troveranno così anche il portaccessori integrato sulla base di ricarica, uno speciale accessorio da utilizzare durante l’aspirazione dei peli di animali e spazzola e bocchettina a lancia integrate.

La scopa elettrica si tiene in piedi da sola, rendendo così più semplici sia le operazioni di ricarica che quelle di parcheggio, per cui non è previsto nessun accessorio da fissare al muro. Il peso invece è più alto della media, circa 6 kg, e anche le dimensioni (27x21x115 cm) comportano una leggera difficoltà a piegare la scopa elettrica per aspirare comodamente sotto i letti.

Prestazioni e Funzionalità

La Black & Decker SVFV3250L-QW dà il meglio di sé quando viene messa alla prova nell’atto pratico. Questa scopa elettrica senza fili è infatti molto maneggevole anche se il peso non è dei più bassi (6 kg), e può essere utilizzata tranquillamente su tutti i tipi di superficie, sia sulle pavimentazioni classiche che su quelle più delicate. La spazzola rotante motorizzata con setole in nylon lavora molto bene anche attorno a sedie o mobili e la sua testa pulente è progettata per evitare qualsiasi perdita di aria, garantendo così un’aspirazione costante.

Questo modello firmato Black & Decker è una delle poche scope elettriche sul mercato con batterie al litio da 32,4 V, e rispetto alle dirette concorrenti può vantare una maggiore dote di accessori che le consente di essere utilizzata anche in angoli più difficili da raggiungere, come fessure e fughe di piastrelle, o di lavorare verso l’alto grazie al tubo allungabile fino a 80 cm. La potenza di aspirazione è costante e molto buona.

Merito anche della tecnologia multiciclonica 12-Air-Cyclone, capace di ottimizzare le prestazioni e di aiutare la Black & Decker SVFV3250L-QW a fare a meno di filtraggi più tradizionali attraverso i 12 cicloni d’aria capaci di sezionare in modo accurato le polveri evitandone la riemissione nell’aria.

La funzionalità 2 in 1 è una delle caratteristiche principali della Black & Decker SVFV3250L-QW. Questo modello può essere infatti utilizzato sia come normale scopa elettrica su pavimenti e tappeti, che come un aspiratore portatile da passare su divani e tessuti imbottiti o sul mobilio delle proprie abitazioni. L’aspiratore portatile dimostra di lavorare bene su tutte le superfici e quando si tratta di aspirare i peli di animali, anche se si lamenta qualche difficoltà su divani o cuscini la cui trama sia in grado di trattenere maggiormente i peli.

Tornando alle batterie, si può affermare che la loro autonomia sulla Black & Decker SVFV3250L-QW sia molto soddisfacente. La scopa elettrica sarà infatti in grado di lavorare in autonomia per 40 minuti consecutivi, assicurando la possibilità di una pulitura approfondita su ambienti di metrature non troppo elevate. C’è però da tener presente che l’autonomia risente, come prevedibile, dei maggiori consumi imposti da accessori come la turbo-spazzola motorizzata, che quando attivata ridurrà proporzionalmente la durata della batteria.

Comunque anche i tempi di ricarica si mantengono altrettanto apprezzabili, con una durata massima di 4 ore, e le batterie al litio eviteranno l’effetto memoria, consentendo così di essere ricaricate senza problemi anche quando non completamente scariche.

Le Nostre Opinioni

La Black & Decker SVFV3250L-QW è senz’altro una delle migliori scope elettriche attualmente in commercio. Lavora senza sacco e senza fili, con un’autonomia in fase pulente e tempi di ricarica molto soddisfacenti rispetto alla media. Le batterie al litio da 32,4V inoltre assicurano una buona potenza di aspirazione su tutte le superfici al primo passaggio e la tecnologia multiciclonica 12-Air-Cyclone è garanzia di un’ottima filtrazione delle polveri.

La tecnologia 2 in 1 con aspirabriciole integrato permette poi a questa scopa elettrica di essere utilizzata in modalità aspirapolvere portatile anche su mobili, divani e tessuti imbottiti, caratteristica resa ancora più performante da una buona dote di accessori. Uniche pecche strutturali della scopa, che non incidono però sulle prestazioni aspiranti, sono un peso leggermente elevato e un serbatoio che invece può contenere solo fino a 450 ml di sporco, uniti ad una certa fragilità dei materiali con cui è stata realizzata la base di ricarica. La Black & Decker SVFV3250L-QW è in definitiva una scopa elettrica da consigliare per la sua versatilità e costanza di aspirazione da applicare in pulizie domestiche da svolgere quotidianamente.

Scheda Tecnica Black and Decker SVFV3250L-QW


  • Alimentazione: Batteria
  • Tipo di batteria: Litio
  • Autonomia: circa 35 minuti
  • Tempo di Ricarica: 4 ore
  • Potenza di Aspirazione: 40 Air Watts
  • Energia della Batteria (WattOra): 64.8 Wh
  • Potenza Elettrica (Volt): 32.4V
  • Capacità della Batteria: 2.0 Ah
  • Sistema 12 Air-Cyclone: Si
  • Scopa ricaricabile 2 in 1: con aspirabriciole estraibile
  • Indicatore dello stato di carica: Si
  • Capacità contenitore: 450 ml
  • Posizione di parcheggio Verticale: Si
  • Colore: bianco
  • Aspirazione di liquidi: no

Accessori in Dotazione

  • Base di ricarica con portaccessori
  • Bocchetta a lancia lunga
  • Speciale accessorio per la raccolta di peli di animali
  • Spazzolina e bocchettina a lancia integrate

Tabella Black and Decker SVFV3250L-QW

CaratteristicaSpecifiche
TipologiaScopa Elettrica
TecnologiaSenza Sacco
ConsumiNon Specificato
Rumorosità70 dB
Capacità Serbatoio0.45 Litri


Black & Decker SVFV3250L-QW – Recensione ultima modifica: da Staff AspirapolvereTop
Staff AspirapolvereTop
Esperti e appassionati del settore elettrodomestici, abbiamo deciso di scrivere recensioni dettagliate su tutti i modelli di Aspirapolvere, Scope Elettriche, Robot Aspirapolvere, Scope a Vapore, Bidoni Aspiratutto e prodotti più in generale per la pulizia. Inoltre nel nostro sito troverete Guide all'Acquisto, Classifiche sempre aggiornate con i Migliori modelli che abbiamo testato e recensito e link per acquistare ai Migliori Prezzi Online.

Lascia un Commento

Diventa il primo a commentare

Notificami
avatar
wpDiscuz