In questa sezione troverai le recensioni dei migliori aspirapolvere in commercio, suddivisi per marca.

Se siete indecisi su quale Aspirapolvere comprare, in questa pagina potrai consultare le nostre Recensioni dettagliate con Opinioni degli Utenti e Accurate Valutazioni del nostro Staff di Esperti  per informarti a dovere prima di fare eventuali acquisti sbagliati o frettolosi, è importante sapersi informare da chi ha già provato e testato questi apparecchi proprio per acquistare in modo più consapevole.

Recensioni Aspirapolvere divise per Marca

Recensioni Aspirapolvere Ariete
Recensioni Aspirapolvere Ariete
Recensioni Aspirapolvere Electrolux
Recensioni Aspirapolvere Electrolux
Recensioni Aspirapolvere Bomann
Recensioni Aspirapolvere Bomann
Recensioni Aspirapolvere Bosch
Recensioni Aspirapolvere Bosch
Recensioni Aspirapolvere Clatronic
Recensioni Aspirapolvere Clatronic
Recensioni Aspirapolvere Miele
Recensioni Aspirapolvere Miele
Recensioni Aspirapolvere Dirt Devil
Recensioni Aspirapolvere Dirt Devil
Recensioni Aspirapolvere Dyson
Recensioni Aspirapolvere Dyson
Recensioni Aspirapolvere Hoover
Recensioni Aspirapolvere Hoover
Recensioni Aspirapolvere Imetec
Recensioni Aspirapolvere Imetec
Recensioni Aspirapolvere Necchi
Recensioni Aspirapolvere Necchi
Recensioni Aspirapolvere Rowenta
Recensioni Aspirapolvere Rowenta
Recensioni Aspirapolvere Samsung
Recensioni Aspirapolvere Samsung
Recensioni Aspirapolvere Severin
Recensioni Aspirapolvere Severin
Recensioni Aspirapolvere Siemens
Recensioni Aspirapolvere Siemens
Recensioni Aspirapolvere Polti
Recensioni Aspirapolvere Polti
Recensioni Aspirapolvere Tristar
Recensioni Aspirapolvere Tristar
Recensioni Aspirapolvere ultima modifica: da Staff AspirapolvereTop

Lascia un Commento

18 Commenti in "Recensioni Aspirapolvere"

Notificami
avatar
Ordina per:   i più recenti | i più vecchi | i più votati
pierluigi

Buongiorno allo staff, volevo un consiglio sull’acquisto di un aspirapolvere multiciclonico di ottima qualità, io ero orientato sul Bosch relaxx’x prosilence BGS5SIL66B O BGS5SIL66C. Sapreste consigliarmi sulla buona qualità del prodotto e quale scegliere eventualmente tra i due? Grazie.

Staff AspirapolvereTop

Buongiorno Pierluigi e benvenuto nel nostro sito! Da quanto sappiamo, non dovrebbero esserci differenze tra i due modelli, sappiamo però che la versione Bosch BGS5SIL66C dovrebbe essere quella venduta in Italia, infatti è quella che si trova sul sito ufficiale in versione italiana, mentre il modello Bosch BGS5SIL66B dovrebbe essere di importazione, ma comunque non ne abbiamo la certezza assoluta.

Per quanto ci riguarda il Bosch Relaxx’x ProSilence66 è un ottimo aspirapolvere e soprattutto risulta efficiente sotto tutti i punti di vista, dalla potenza di aspirazione, ai materiali di costruzione fino ad arrivare alla qualità dell’aria filtrata. Il filtro inoltre è dotato di un sistema automatico per la pulizia quindi la manutenzione di questo apparecchio è ridotto ai minimi livelli ed inoltre è un aspirapolvere molto silenzioso, probabilmente uno dei più silenziosi sul mercato insieme al Rowenta RO8366EA Silence Force Multicyclonic Animal Care Pro. Speriamo di averti aiutato, ciao Pierluigi e alla prossima 😉

Massimo Carapezza

Buongiorno, da qualche tempo ho acquistato un asporapolvere a traino Hoover Xarion XP81 di cui non è facile reperire informazioni (hpa, air watt, etichetta energetica etc). Sinceramente lo trovo soddisfacente come resa e potenza di aspirazione, tuttavia serebbe utile saperne qualcosa di più da Voi così attenti e preparati come siete.

Grazie della Vs. cortese attenzione.

Massimo Carapezza
Lignana (Vc)

Staff AspirapolvereTop

Ciao Massimo e benvenuto nel nostro sito! Le informazioni che diamo ai nostri utenti sono le stesse che si possono reperire sui siti ufficiali dei vari produttori di elettrodomestici. In questo caso, puoi reperire le informazioni sull’Hoover Xarion Pro XP81 al seguente indirizzo: XARION PRO XP81 – Scheda Prodotto.

Speriamo di averti aiutato, ciao Massimo e alla prossima 😉

Andrea

Buonasera a tutti.
Inizio in maniera un po’ scontata ma sincera, con il farvi complimenti per questo ottimo portale e per la competenza e disponibilità che offrite. Grazie di cuore.

Vi contatto per chiedervi un consiglio, non essendo questo il mio campo di competenza. Io e mia moglie stiamo per trasferirci in una nuova abitazione (nuova di costruzione). E’ un appartamento di circa 85mq con pavimento in gress porcellanato effetto legno su tutta la superficie (bagli e cucina inclusi). Non teniamo animali e non siamo affetti da allergie particolari (per fortuna). Avremmo bisogno di un buon aspirapolvere e di un pulitore a vapore che possa essere usato un po’ per tutto (dal pulire e sgrassare i pavimenti, alle piastrelle, all’igenizzazione dei divani e materassi, alla pulizia di fughe e finestre ecc). Navigando sul vostro sito abbiamo visto che ci sono prodotti che in un solo corpo offrono entrambe le cose, ma quelli da voi consigliati purtroppo sono al di fuori del nostro budget, che ci siamo prefissati a 300 euro circa (per un solo prodotto che faccia entrambe le cose o per due prodotti separati).
Mi sapreste dire se in commercio esiste qualcosa di valido che in un solo prodotto possa offrire aspirapolvere e pulitore a vapore, senza superare troppo il budget che ci siamo prefissati?
Nel caso non ci fosse, ma anche nel caso in cui a prescindere dal prezzo voi siate dell’idea che due prodotti sono comunque meglio rispetto ad uno solo che lavora per due, quale aspirapolvere e quale pulitore a vapore ci consigliereste?

Vi ringrazio anticipatamente!

Andrea

Staff AspirapolvereTop

Ciao Andrea, benvenuto nel nostro sito e grazie per i complimenti e per la gentilezza dimostrata. Dunque, per quanto riguarda le tue esigenze, sicuramente un solo prodotto sarebbe stato molto comodo, ma come hai scritto tu stesso, sforeresti di molto il tuo budget. Dovresti quindi acquistare due prodotti separati.

Allora, per quanto riguarda l’acquisto di un aspirapolvere, potresti orientarti su una scopa elettrica come la Rowenta RH7955WA (nel caso in cui preferisci una scopa elettrica), altrimenti su un Severin MY 7105 (nel caso in cui preferisci un aspirapolvere a traino). Entrambi questi prodotti, li trovi online intorno ai 100 euro circa.

Per quanto riguarda invece l’acquisto di un pulitore a vapore o scopa a vapore, potreste orientarvi su un modello come il Black & Decker FSMH1621R-QS che è un prodotto decisamente versatile (10 funzioni in 1) o in alternativa su una Imetec 8137 Master Vapor SM01 che ha anche un ottimo rapporto qualità / prezzo.

Acquistando i prodotti che ti abbiamo consigliato, andresti anche a spendere meno del budget che ti eri prefissato. Speriamo di averti aiutato, ciao Andrea e buona giornata 😉

Andrea

Grazie mille della risposta velocissima ed esaustiva.
La scopa a vapore della Black&Decker era tra quelle che avevo puntato (ovviamente grazie al vostro sito).
Per gli aspirapolvere vorrei evitare la scopa elettrica della rowenta, ne ho una simile (stessa marca ma modello differente) e non mi soddisfa appieno. Terrò in considerazione la Severin.
Io e mia moglie, navigando sul vostro sito ed andando in giro per negozi vari (principalmente per vedere qualche modello dal vivo), avevamo individuato alcuni prodotti che per prezzo e per le vostre recensioni, ci sembravano interessanti.
Per quanto riguarda gli aspirapolvere, oltre al severin da voi consigliato, ci sembravano interessanti il Samsung Smart Power VC07F50VNRP ed Polti MC330. Mentre per il sistema di pulizia a vapore, oltre al Black&Decker sempre da voi suggerito, avevamo visto il Clatronic DR 3280 ed il Clatronic DR 3280 ed il Polti PTEU0223 .

Ci potreste, per favore, dare un consiglio tra questi modelli?

Per il discorso budget, noi saremmo disposti anche ad alzarlo un po’ se ne valesse realmente la pena. Se per esempio con 50/60€ in più rispetto ad un aspirapolvere da 150€, ci fosse un prodotto nettamente superiore, noi affronteremmo tranquillamente la spesa. Stesso discorso vale per il sistema a vapore. Insomma, non vorremmo prendere dei prodotti discreti, sapendo che magari con un “piccolo” sforzo economico in più, avremmo potuto scavalcare categoria e scegliere delle macchine con prestazioni nettamente superiori.

Scusatemi se mi sono dilungato e se approfitto della vostra disponibilità, ma trovare qualcuno esperto che sua super partes, non è da tutti i giorni.
Grazie mille ancora!

Andrea

Staff AspirapolvereTop

Ciao Andrea, ben tornato! Diciamo che per quanto riguarda gli aspirapolvere, è molto difficile scegliere il “migliore”, questo perché i moderni elettrodomestici, sfruttano ormai delle tecnologie molto molto valide ed efficienti, ad esempio il Samsung Smart Power VC07F50VNRP anche se non è dotato di tecnologia “multiciclonica” (più cicloni) ma della classica tecnologia “ciclonica” (un solo ciclone), ha comunque un’ottima potenza di aspirazione, probabilmente non riusciresti neanche a vedere la differenza tra questo aspirapolvere ed uno multiciclonico come il Severin MY 7115, Severin MY 7105 o il nuovo Dirt Devil Rebel 55 HFC, tutti davvero ottimi. Per quanto riguarda la qualità dei materiali poi, siamo la e la durabilità, nonché l’affidabilità del prodotto, la si vede solo con il tempo. Ad esempio, per quanto riguarda il Samsung, qualcuno lamenta dei problemi nella qualità dei materiali, alcuni hanno subito delle rotture nelle spazzole, mentre per il Severin sembra che non siano state riscontrate grosse problematiche.

Il Polti MC330 anche è un ottimo aspirapolvere, gli utenti ne sono rimasti piuttosto soddisfatti. È anch’esso a risparmio energetico, è dotato della tecnologia multiciclonica, dispone di una buona dotazione di accessori, tra cui anche la turbo spazzola per eliminare i peli degli animali ed ha anche un’impugnatura ergonomica con comandi a infrarossi, una cosa non da poco. Sicuramente questo modello è molto consigliato.

Per quanto riguarda invece i lavapavimenti a vapore, il Clatronic DR 3280 è un prodotto dotato di ottimo rapporto qualità / prezzo ma è comunque un prodotto “economico” di fascia medio / bassa. Se non vuoi spendere molto, allora ti consigliamo il nuovo Polti PTEU0264 Vaporetto Handy15, versatile e piuttosto maneggevole. In alternativa, sono sempre validi i modelli che ti abbiamo già consigliato 😉

Angela

Salve,
sapete consigliarmi il migliore aspirapolvere (buon rapporto qualita’/prezzo) che sia specifico per chi ha animali in casa?
Grazie

Staff AspirapolvereTop

Ciao Angela, in realtà non esiste un aspirapolvere specifico per chi ha animali in casa ma esistono delle spazzole specifiche che ti permettono di rimuovere in modo efficacie i peli degli animali e queste solitamente si chiamano turbo spazzole. Quindi, dovresti cercare di orientarti su tutti quegli aspirapolvere che siano dotati di una turbo spazzola o mini turbo spazzola. A tal proposito, hai varie opzioni a disposizione, acquistare un aspirapolvere che abbia già in dotazione questo tipo di spazzola oppure acquistare un buon aspirapolvere e una turbo spazzola a parte. Ad esempio, potresti acquistare un Severin MY 7115 che è un ottimo aspirapolvere multiciclonico e la mini spazzola turbo a parte, ovvero la Severin TB 7215 Mini Turbo Spazzola. In alternativa, puoi anche dare un’occhiata al Dirt Devil Rebel 53 HF (molto simile al Severin) e alla spazzola dedicata Dirt Devil Fellino M219 Mini spazzola turbo. Altrimenti, se preferisci l’utilizzo un aspirapolvere verticale o scopa elettrica, puoi dare un’occhiata alla Rowenta RH7955WA che ha un’ottima dotazione di accessori, tra cui il kit Animal Care contenente anche una mini turbo spazzola.

Speriamo di averti aiutata, ciao Angela e buona giornata 😉

Matteo

Ah ok perché il sito Dyson tra i due modelli da circa 90 airwatt di differenza. 263 contro 179 mi pare. E non so quant’è oltre alle classi dell’etichetta energetica.

Staff AspirapolvereTop

Riguardo all’etichetta energetica, il Dyson DC63 dovrebbe essere una classe superiore, ci sembra sia di classe C mentre il Dyson DC52 sia di classe D. Per quanto riguarda la potenza di aspirazione, non sappiamo aiutarti perché non avendoli mai paragonati, non sappiamo dirti se ci sia una differenza apprezzabile oppure no. In linea di massima non dovresti avere problemi, stiamo sempre parlando di due signori aspirapolvere 🙂

Matteo

Ciao! Come avrete capito dai miei diversi messaggi in diverse discussioni ancora non ho acquistato l’aspirapolvere. Ero partito con l’idea Dyson verticale, poi mi ero convinto invece del dc52 per poi imbattermi nel Bosch relaxx’x prosilence bgs5sil66c. Son tornato all’idea dc52 per poi pensare al risparmio e valutare l’Hoover Xarion pro XP71. Ho rivalutato il dc52 per poi pensare: ma è meglio con o senza sacco? Io abito fuori centro e capita che in casa entrino ragnetti ed insettucci che facendomi schifo solitamente aspiro. Mi moglie poi è esperta nel far cadere piatti e bicchieri. E quindi il dc52 o in generale un aspirapolvere senza sacco come potrebbero essere quelli succitati possono aspira questo genere di sporco come appunto animaletti e piccoli frammenti di vetro? O meglio uno col sacco? E li scopro il Karcher VC 6300.
Di tutti questi modelli non ne conosco nessuno e non ho la possibilità di provarne alcuno. Solo il Dyson ed il Bosch ho potuto vederli in negozio e notare le dimensioni “impegnative”. Erano ovviamente legati allo scaffale quindi neanche ho potuto maneggiarli. Gli altri 2 visto solo sul web.
Aiutoooooo! Che faccio? Ora è diventato necessario perché il vecchio mi ha definitivamente abbandonato e mi sto arrangiando con il bidone nuovo Karcher che ho acquistato per il garage grazie ai vostri consigli. Va alla grande ma per casa non è comodissimo.
Cosa mi dite voi??? Help me please!!!

Staff AspirapolvereTop

Ciao Matteo, ovviamente come vedi le scelte vanno fatte in base alle proprie esigenze, considera che tutti gli aspirapolvere in commercio, come lo si intuisce dal nome, sono progettati per aspirare principalmente la polvere e nient’altro, quelli buoni come il Dyson poi, sono in grado di aspirare e catturare anche le polveri più sottili, quindi l’ideale per chi soffre di allergie ed inoltre si avvalgono di un sofisticato sistema che impedisce qualsiasi fuoriuscita o perdita d’aria. Tuttavia non si può acquistare un aspirapolvere pensando di aspirarci qualsiasi tipo di sporco, cocci ecc, proprio perché per quel tipo di esigenze esistono appunto i bidoni aspiratutto 🙂 ! A questo punto, visto che già ne hai uno di bidone aspiratutto, ti consigliamo di acquistare un buon aspirapolvere che sono sicuramente più indicati per le pulizie di casa e più maneggevoli come un Dyson DC52 o se vuoi risparmiare è ottimo anche il Bosch Roxx’x o il Bosch Relaxx’x che è più silenzioso ed eventualmente se hai la necessità di aspirare minuscoli frammenti di cocci ( e che siano veramente microscopici 🙂 ), ti consigliamo di usare il bidone aspiratutto che è senz’altro più adatto a tale scopo. Speriamo di averti aiutato, ciao Matteo e buona giornata 😉 !

Matteo

Ok grazie! Cmq voi consigliate uno senza sacco mi pare di capire. Siete grandi

Staff AspirapolvereTop

Si, comunque un aspirapolvere che abbia la tecnologia ciclonica, il Dyson poi ha una tecnologia multi-ciclonica che è molto efficiente. C’è anche chi preferisce il sacchetto, tuttavia è una tecnologia che alla lunga sparirà, lo standard ormai sta diventando il ” senza sacco “.

Matteo

Benissimo grazie! Un’ultima cosa: restando su Dyson che mi pare di capire siano i migliori c’è molta differenza in termini di prestazioni tra il dc52 ed il compatto dc63? Più piccolo è più mi farebbe comodo. O su altre marche c’è qlcs di più compatto che pareggi il dc52? Grazie

Staff AspirapolvereTop

Ma guarda in termini prestazionali in teoria le differenze dovrebbero essere minime, noi il Dyson DC63 non lo abbiamo provato, tuttavia da quanto sappiamo ha quasi le stesse prestazioni del Dyson DC52.

wpDiscuz