L’aspirapolvere a traino Clatronic BS 1294 è un elettrodomestico dal prezzo contenuto. È pratico e facile da usare. Non si tratta di un aspirapolvere di fascia alta ma garantisce comunque delle buone prestazioni.

Aspirapolvere Clatronic BS 1294

Punti Salienti della Recensione
Clatronic BS 1294

1. Descrizione

2. Scheda Tecnica

3. Vantaggi

4. Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Descrizione Clatronic BS 1294

L’aspirapolvere Clatronic Bs 1294 è un valido alleato per le pulizie quotidiane ad un prezzo decisamente competitivo. Si tratta del nuovo aspirapolvere a traino Clatronic, dotato di un nuovo motore a risparmio energetico che garantisce delle buone prestazioni rientrando nella Classe A.

Esteticamente ha un look molto giovane, dai colori accesi e vivaci. Il modello che abbiamo testato noi è quello grigio con rifiniture rosse.

Appena preso in mano per osservarlo nel dettaglio, ci siamo subito resi conto che anche se è molto compatto, non è proprio un peso piuma. Ma questo non è un difetto, anzi è indice di solidità e di robustezza. In effetti ci sembra proprio ben costruito, anche la plastica esterna sembra spessa e “sostanziosa”.

Economico e Performante

Clatronic BS 1294 - Scheda EnergeticaIl Clatronic BS 1294 è equipaggiato con un buon motore a risparmio energetico da 700 watt e alla massima potenza aspira molto bene, sia pavimenti che tappeti. Volendo è possibile regolare manualmente la potenza tramite l’apposita manopola.

Tra le caratteristiche principali spiccano le ruote gommate, che negli aspirapolvere di fascia media è sorpresa più che gradita. La mancanza di una ruota orientabile che consentirebbe al Clatronic BS 1294 di muoversi liberamente, ne limita parecchio il movimento. Per questo la nostra prova sul parquet non è stata eccezionale. A lungo andare si rischia di graffiare il delicato pavimento (e dire che questo modello di aspirapolvere a traino viene venduto specificatamente per pulire le superfici in legno). Oltretutto manca tra gli accessori l’apposita spazzola per parquet.

Anche se il Clatronic Bs 1294 non è proprio un aspirapolvere leggero, neanche ci si accorge di portarselo dietro, sui pavimenti duri come le classiche mattonelle si è dimostrato all’altezza dei compiti svolti, aspira senza problemi briciole e polvere. Questo piccolo aspirapolvere non necessita neanche della consueta sostituzione del sacchetto, visto che la sporcizia finisce direttamente in un apposito contenitore, che si rimuove e rimonta veramente in un lampo.

Clatronic BS 1294 - Tubo TelescopicoNon è certo un aspirapolvere indicato per i maniaci delle pulizie o per chi soffre di allergie, ma per tutte quelle persone che cercano qualcosa di economico e funzionale, sicuramente il Clatronic BS 1294 è il modello giusto. Un piccolo appunto sul tubo di aspirazione: è un po corto quindi non troppo comodo, peccato.

Finché i filtri sono ben puliti l’aspirapolvere lavora molto bene, ricordatevi solo ogni tanto di smontarli e dargli una bella lavata, così da far tornare l’aspirapolvere Clatronic BS 1294 come nuovo.

Abbiamo provato a lungo questo piccolo elettrodomestico e si è dimostrato all’altezza anche su tappetti e moquette. Anche con lo sporco più difficile da rimuovere, come peli e capelli si è dimostrato efficiente e preciso. Insomma ha tenuto testa a tutte le prove a cui lo abbiamo sottoposto finché alla fine siamo giunti alla conclusione che si tratta veramente di un prodotto valido.

Alla massima velocità è un po’ rumoroso, ma comunque niente di insopportabile.

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Potenza 700 Watt
  • Classe Energetica: Classe A
  • Classe Energetica su Tappeti: Classe E
  • Classe Energetica su Pavimenti Duri: Classe B
  • Classe Energetica di Riemissione Polveri: Classe C
  • Senza sacco
  • Sistema di Filtraggio: Filtro HEPA
  • Tubo telescopico regolabile in altezza
  • Capacità del serbatoio: 1,25 litri
  • Filtro di protezione del motore: lavabile
  • Ruote gommate per non rovinare il parquet
  • Riavvolgimento del cavo automatico
  • Regolazione elettronica della potenza

 

Vantaggi

  • Discreta potenza
  • Compatto
  • Classe Energetica A
  • Maneggevole
  • Senza Sacco
  • Buon sistema di filtraggio

Svantaggi

  • Tubo telescopico leggermente corto
  • Un po’ rumoroso alla massima potenza
  • Pochi accessori a disposizione

 

Conclusioni

A noi il Clatronic BS 1294 è piaciuto davvero molto. È piccolo quindi poco ingombrante e il motore da 700 watt garantisce un’ottima potenza. Si è comportato egregiamente sia su superfici dure come i pavimenti che su superfici morbide come tappeti. Un po meno indicato per la pulizia dei parquet. Il contenitore della sporcizia è un po piccolo, ma si svuota in un attimo, inoltre l’assenza di sacchetto è una vera comodità. Per concludere Clatronic BS 1294 è un aspirapolvere senza sacco di Classe A, abbastanza maneggevole e dotato di un buon rapporto qualità / prezzo.

Potenza:7.5 Stars (7,5 / 10)
Silenziosità:6.2 Stars (6,2 / 10)
Maneggevolezza:7.5 Stars (7,5 / 10)
Materiali:7 Stars (7 / 10)
Design:7 Stars (7 / 10)
Qualità / Prezzo:7.5 Stars (7,5 / 10)
Media:7.1 Stars (7,1 / 10)

 

Istruzioni Clatronic BS 1294

Di seguito è riportato il link per scaricare il libretto d’istruzioni dell’aspirapolvere Clatronic BS 1294:

Istruzioni Aspirapolvere Bosch Clatronic BS 1294

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay
Share Button

Ti potrebbe interessare anche: