L’aspirapolvere a traino Clatronic BS 1253 è un elettrodomestico molto economico, leggero e maneggevole. in sintesi il Clatronic BS 1253 è un aspirapolvere per chi ha poche pretese.

Aspirapolvere Clatronic BS 1253

Punti Salienti della Recensione
Clatronic BS 1253

1. Descrizione

2. Scheda Tecnica

3. Vantaggi

4. Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

Descrizione Clatronic BS 1253

Il Clatronic Bs 1253 è un piccolo aspirapolvere a traino di fascia bassa, viene venduto su Amazon ad un prezzo scontatissimo. Sinceramente appena ci siamo resi conto del costo irrisorio, parliamo nemmeno di 40 euro, non avremo scommesso neanche un centesimo sulla validità del prodotto, ma a conti fatti dobbiamo ammettere con non è malaccio. Intendiamoci, niente a che vedere con dei veri Aspirapolvere (con la A maiuscola), non trattiene polveri sottili, acari e allergeni, ma in generale, il grosso lo aspira. Visto il prezzo la qualità del prodotto si evince da se: la plastica di cui è rivestito il Clatronic BS 1253 è molto fragile e il filo della corrente è un po’ corto, il motore non è dei più potenti, assorbe 1600 watt ed è anche abbastanza rumoroso.

Economia come parola d’ordine

Oltre al prezzo veramente basso, ci fa piacere notare che anche il Clatronic BS 1253 funziona senza sacchetto, la polvere viene raccolta in un piccolo contenitore tramite un piccolo filtro che si può smontare e lavare in tutta comodità.

Meglio di come ce lo aspettavamo

Accessori Clatronic BS 1253La prova di questo aspirapolvere come potete immaginare non è stata delle migliori. Comunque la forza aspirante è molto buona, inaspettatamente lo abbiamo trovato abbastanza potente, tuttavia il Clatronic BS 1253 si è comportato bene per aspirare solamente briciole e polvere più grossa, ma niente di più. I tappeti vengono aspirati grossolanamente, mentre riusciamo a rimuovere i peli di animali solo ripassando il Clatronic BS 1253 più volte sullo stesso punto. Nonostante ciò, ammettiamo che questo aspirapolvere ha una discreta efficienza, pensavamo molto peggio. Vogliamo essere generosi e ammettere che in generale fa molto di più di quello che dovrebbe. A parte il filo di alimentazione un po’ corto, si è dimostrato agile e facile da usare, la forma della spazzola è abbastanza piatta e arriva comodamente sotto i letti e sotto i mobili.

Evitate di acquistarlo solo se avete del parquet in casa, non è per niente scorrevole e lo graffierà inesorabilmente.

A parte questo abbiamo riscontrato solo qualche piccolo difettuccio, come ad esempio gli attacchi del tubo, che tendono a scivolare via da soli, provocando non poche scocciature. Abbiamo notato anche che manca la manopola per regolare la potenza. Saremo quindi obbligati ad utilizzare il Clatronic BS 1253 alla massima potenza, anche qualora non vi fosse la necessità e questo crea non pochi problemi, non tanto per il consumo di elettricità, che non può essere limitato, ma piuttosto per la rumorosità, visto che come ormai abbiamo imparato, diminuendo la velocità del motore proporzionalmente diminuisce anche il rumore che ne deriva. Questo aspetto non è da sottovalutare visto che come abbiamo già accennato il Clatronic BS 1253 è abbastanza rumoroso.

Il lato positivo rimane comunque il prezzo: veramente ma veramente basso, sinceramente consigliamo il suo acquisto solo per questo fattore, altrimenti fidatevi, non ne varrebbe affatto la pena.

Volendo spezzare una lancia in favore del Clatronic BS 1253 possiamo dire che è il classico aspirapolvere “da battaglia”, da usare in garage o in soffitta ma niente di più.

Scheda Tecnica

  • Regolazione meccanica dell’aspirazione
  • Spazzola per pavimento regolabile
  • Filtro di protezione motore lavabile
  • Sistema di stazionamento salvaspazio
  • Avvolgimento automatico del cavo
  • Ruote grandi
  • Tensione: 230 V, 50 Hz, 1600 W max.

 

Vantaggi

  • Economico

Svantaggi

  • Scarsa qualità

 

Conclusioni

Nonostante la recensione tutt’altro che positiva, dobbiamo comunque ammettere che se cercate un aspirapolvere da maltrattare (finché dura ovviamente) il Clatronic BS 1253 fa al caso vostro. Non costa veramente niente, a questo prezzo potete comprare a malapena un accessorio degli aspirapolvere più costosi. Un altra nota positiva è che si smonta comodamente in 3 pezzi, riuscendo ad entrare tranquillamente in uno spazio di nemmeno 40 cm. La potenza aspirante è soddisfacente, il motore è potente anche se un po’ troppo rumoroso. Una grossa pecca di questo modello è la qualità dei materiali con cui è stato costruito, a nostro avviso un po troppo scadenti, ma sicuramente la Clatronic visto il prezzo con cui ha deciso di metterlo in vendita, non ha potuto fare di meglio.

Potenza:6.2 Stars (6,2 / 10)
Silenziosità:6 Stars (6 / 10)
Maneggevolezza:6.5 Stars (6,5 / 10)
Materiali:6.2 Stars (6,2 / 10)
Design:6 Stars (6 / 10)
Qualità / Prezzo:7.5 Stars (7,5 / 10)
Media:6.4 Stars (6,4 / 10)

 

Istruzioni Clatronic BS 1253

Di seguito è riportato il link per scaricare il libretto d’istruzioni dell’aspirapolvere Clatronic BS 1253:

Istruzioni Aspirapolvere Clatronic BS 1253

Share Button

Ti potrebbe interessare anche: